Lettera senza gufo
di _Falsa Pista_

20/11/13, ore 19:59

Ciao! Lo so che è un po' tardi per recensire questa Fanfic, ma l'ho scoperta solo ora. Trovo che sia molto bella e malinconica. Ed è anche molto ben scritta. Povero Remus, dev'essere stato un periodo di solitudine terribile, e non dev'essere stato facile convivere con i sensi di colpa di non aver capito chi fosse il traditore.

"Mi ritrovo a pensare che a questa storia manchi un pezzo, un particolare o un dettaglio infinitamente importante che sia sfuggito a tutti"

Beh, anche qui si può notare la perspicacia di Lupin. Anch'io sono dell'idea che non abbia mai creduto davvero alla colpevolezza di Sirius, me lo immagino scervellarsi più e più volte a cercare di capire come siano andate realmente le cose, ahimè senza riuscirci.
Sai, vorrei tanto che Sirius avesse letto questa lettera e avesse potuto rispondergli in qualche modo. Invece, come dici tu, "Non ci sono gufi per Azkaban" :(
Insomma, questa Fanfic mi è piaciuta proprio, brava!
Meg

08/12/12, ore 19:18

Ciao! Che dire... Senza parole! Tutto quello che hai scritto mi ha fatto provare rancore verso Sirius, mi hai fatto davvero immedesimare in Remus nonostante sappia come sia andata in realtà.
Il rimpianto di Remus per la guerra, il suo dubbio sul tassello mancante... Ecco, quel suo dubbio mi ha fatto sorridere, sapendo cos'è successo, perchè son contenta che il suo dubbio sia fondato!
E la rabbia delle ultime righe, affiora proprio! E poi, la fine: non ci sono gufi per Azkaban.
Che dire, il titolo è azzeccato, azzeccatissimo!
In poche parole, la tua one-shot mi è piaciuta! E per rispondere alle tue note, non avevo mai pensato se Remus dubitava della colpevolezza di Sirius, perchè se non era stato lui, allora chi era stato? Qualcuno a loro vicino doveva averli traditi, nonostante penso che tutti i Malandrini sperassero il contrario.
Comunque sia, complimenti!
Ciao^^
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 08:36 pm)