Tra la sopravvivenza e mio figlio, mille volte mio figlio
di M a i

Anche a me è capitato di scrivere due o tre volte di Narcissa e del suo vivissimo amore di madre (l'unica cosa che salvo di lei!), ma devo ammettere che non avevo mai pensato al fatto che avesse dovuto mentire ad un Legilimens, e quest'aspetto l'ho davvero gradito!
Anche Lucious si è un pochino riscattato preoccupandosi solo di cercare Draco nella battaglia finale, ma poco :P

Recensione per il Contest "Orgoglio Serpeverde":

Settimo classificato: Save_me

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
49,6/50
“E per quanto possa sembrare il contrario Narcissa Malfoy è conscia che alla sua  fredda vita sarebbe stata messo un fine se il destino le avesse fatto un tiro mancino.”– Qui, prima di “Narcissa Malfoy” ci va una virgola. E anche prima di “se il destino” (-0,2)
Inoltre ripeti un po’ troppo spesso “Narcissa Malfoy”. Capisco che è per enfatizzare, ma lo usi in modo un po’ eccessivo. (-0,2)

Caratterizzazione: 8/10
Hai caratterizzato bene Narcissa, i suoi sentimenti verso Draco e Voldemort. Brava.

Originalità: 7/10
La fic è carina, ma non molto originale. Dopotutto, quello da te descritto è realmente accaduto.

Rispetto del tema: 6/10
Hai fatto un bel lavoro, ma non hai utilizzato nessun prompt. O, se l’hai fatto, non traspare dalla fic. Come personaggio, hai centrato il punto, ma l’utilizzo del prompt ti avrebbe regalato un punteggio migliore.

Gradimento personale: 14/20
In generale, mi è piaciuta, ma forse avrei preferito qualcosa di più originale. Ad ogni modo, hai fatto un bel lavoro.

Totale: 84,6/100

Scusami ancora, se prima non avevo trovato la fic. Mi ero dimenticata che era un'edita e quindi credevo che fosse tra le prime **
Ad ogni modo, grazie per aver partecipato al mio Contest. Spero di rivederti presto.
Buona giornata ed un bacio,
Fede

E' vero, ne esistono milioni di ff su questa donna.
Come e' vero che il tema non e' del tutto originale.
Ma e' avero anche che sei riuscita a dare una tua interpretazione e che quest'analisi di Narcissa che decide finalmente di "ribellarsi" a cio' che le era stato insegnato e al Signore Oscuro, colpisce molto nel segno, evidenziando la grandezza di questa donna.
Credo che il tuo sia un lavoro ben riuscito, scritto indubbiamente bene, grammatica e ortografia impeccabili.
Una piccola ff introspettiva che si guadagna subito un posto tra le ricordate!
A presto,

Rowan

Credo che Narcissa sia un personaggio molto complesso. Una donna aristocratica che ha seguito fedelmente il suo ruolo, come dici tu , più o meno consapevolmente. Nel difendere Draco contro l'appartenenza al "suo" mondo, non è semplicemente una donna che caduta in disgrazia teme il disonore e vuole vendicarsi, è una donna che AMA suo figlio, che difende la sua famiglia, che finalmente sceglie invece di lasciare che sia la vita a scegliere per lei.
Mi è piaciuta la tua fic. Hai reso il concetto.
G.