Let it Snow
di Tonakai

28/12/12, ore 20:13

Sara! Ce l'ho fatta, sono giunta, finalmente! Non aspettavi altro, eh?? XD
Dunque! La tua fiction è adorabile *________* Quando sono in arretrato con le recensioni non c'è niente di meglio che una fic breve, piacevole e coccolosa *ç*
Lo stile è leggero e frizzante, perfetto per descrivere la gioia che aleggia attorno a Shikamaru che invece non la condivide per niente XD Mi viene molto in mente tutti in giro con un sorriso enorme e lui in mezzo con un'espressione da "che due c*******" XD Poverino, mi fa quasi pena! D'altra parte ha i suoi motivi per odiare la neve xD Infatti come al solito è costretto a fare la mamma e il papà contemporaneamente, ahahah!
Tornando a noi (ogni tanto divago), anche la grammatica è ottima!
Più che dirti che è stato piacevolissimo leggerla non so che aggiungere! Il finale è cucciolosissimo <3 Immaginarmi i bimbi che, stanchi ma felici, si accoccolano nei lettini per dormire e Shika che li guarda con un sorriso in fondo addolcito (e sollevato xD) e Temari che gli si stringe contro in un atto femminile che lui non s'aspettava.... Che cosa dolce *___________*
Grazie per questo zuccherino, Sara *ç*

14/12/12, ore 22:56

Bella. bella bella!
Tu mi fai venire lo spirito natalizio che mi manca proprio! Mi fai venire quella pace e tranquillità che in teoria le feste dovrebbero portare semplicemente scrivendo questa piccola fic, ti ringrazioXD.
La neve: un fastidio, una seccatura, qualcosa di assolutamente seccante da ogni punto di vista. Non è possibile vivere normalmente con tutta quell'ammasso di cosa bianca fuori dalla sua casa. Hai descritto perfettamente i sentimenti di Shikamaru e le sue notevoli lamentele sull'argomento. In più, non solo la neve crea impedimenti continui alla sua vita già di per sè abbastanza seccanta, ma anche la moglie tiranno lo abbliga giocare con i bambini che davanti ad un bel mucchio di neve quadruplicano, anzi quintuplicano la loro energi a di conseguenza la stanchezza del povero Shikamaru che dopo tutto quello che ha già fatto deve fare di più.
Tutto questo che sembrava il corpo della fanfiction, il vero succo d tutta la narrazione è solo il preludio o il prologo per l'ultima frase che suggella il tutto. Non posso neanche commentarla, perchè davvero incornicia il tutto in maniera magnifica. In brevi parole dice "nont tutto il male viene per nuocere", ma in altre parole svela solamente il carattere burbero di Shikamaru che ammette solo alla fine che la neve, sotto sotto, gli piace.
Davvero un amore!
Ci sentiamo presto!

10/12/12, ore 18:03

Ommioddio Sara, sarà anche senza pretese, semplice e scritta con poco tempo per pensare etc etc... ma è di una coccolaggine infinita *^* Sbaglio a avevi detto te che non avresti scritto assolutamente qualcosa di fluff? Ok, non gronda miele (per carità!!! Non sarebbe shikatema altrimenti!!), non ci sono parti da "ti lovvo all'infinito" e robaccia simile: c'è uno Shikamaru, come al solito svogliato che è costretto ad uscire e fare commissioni, la normalità, potremmo dire, ma di mezzo c'è la neve, quell'infingarda bianca e freddissima, che ha il potere di gelare le natiche, mani e piedi e di far impazzire di gioia i bambini tanto da rendere le strade pericolose sia per il ghiaccio che per le palle di neve vaganti (che personalmente odio.)
Preparati, sono in vena (per il momento XD) quindi sono pronta a scrivere una marea di pataccate, giusto per tenerti compagnia (?) e farti avere, molto gentilmente (sì, sono certa che lo volevi sapere senza  meno) tuuutte le mie impressioni, con tanto di citazioni e/o viaggi mentali XD
Primo tra tutti il kotatsu... ho subito pensato a re Tamaki di Host Club, quando ha fatto impazzire Kyoya perché voleva provare il kotatsu in piena estate. In più concordo con Shika, starei volentieri sotto quel bel caldino a poltrire tutto il giorno =ç= (chissà com'è o.o te hai avuto modo di provarlo?). Poooi, quando Temari butta fuori il maritino per andare a "giocare" nella neve coi figli mi ha ricordato un sacco Sarabi quando dice a Mufasa che dall'alba il figlio diventa suo - o una cosa del genere. Ho riso molto nell'immaginarmi un calcione da parte della nostra bionda che butta a terra il marito, per poi ricoprirsi fin sopra la testa con le calde coperte, ridendosela XD
Che altro posso dirti... giusto per scocciarti un altro po' 8D
La trama, come ti ho già accennato, è tranquilla, una piccola slice of slice, un piccolo pensiero di Shikamaru sulla neve e su quello che prova per lei, e ci regala alla fine una coccola tenera tenera nell'immaginare i due piccioncini stretti insieme sotto alle coperte - anche se, per esperienza so, che i piedi di lei sono sempre gelati 8D, poveri ometti!.
Allora: c'è la ripetizione di bambini nella stessa riga per tre volte, almeno una volta avresti potuto metterci un sinonimo, trovo un po' rindondante quella parola, poi vabbé, non sono un genio della grammatica e sintassi e robaccia varia, quindi puoi anche non starmi a sentire xD per il resto si legge tutto bene e lineare, senza la presenza di nomoni fighi e termini aulici che qui non ci avrebbero azzeccato un cavolo, il ché ha reso il tutto molto leggibile e scorrevole :3
Insomma, ho gradito un bel po' questo piccolo cioccolatino natalizio *^*
Non so che altro aggiungere, se non un Grazie! <3

09/12/12, ore 21:20

Ciauu!
Carinissima! */* Dolcissima! *O* Fantastica! :")
Beh, se continuo con i complimento rischio di andare avanti fino a domani!
Molto fluff soprattutto il finale! Sei stata bravissima!
Continua così!
Bacioni!