20th Century Breakdown
di _Any

26/06/13, ore 15:53

Arrivo a rencensire questa fanfiction solamente al terz'ultimo capitolo. Sono passati tre anni da quando ho letto la mia ultima long in questa sezione, un po' per pigrizia, un po' perchè di storie originali, ora come ora, non se ne trovano molte.
Ho passato una nottata insonne ed ho trovato questa ff.
Ho letto tutti i 19 capitoli in un giorno, li ho amati, uno dopo l'altro.
Forse perchè mi ritrovo nel carattere debole di Alice, forse perchè ho amato Billie, un ragazzo sveglio ed intelligente che crede in ciò che fa più di ogni altro.
Così ho amato anche Viola, innamorata di Billie da lungo tempo. L'ha cambiata radicalmente senza saperlo ed è rinata.
Mike e le chiacchierate con Lyss, Tré e la sua imprevedibilità, il suo voler divertire gli altri. Forse è una delle poche storie in cui, dopo un certo capitolo, l'ho visto sotto un'altra luce, un ragazzo normale, il "clown" che diverte il gruppo, ma prende ottimi voti a scuola, commette un errore enorme e se ne rende conto solamente quando subisce lo stesso.
Devo confessarti che Evelyn, sino a prima della fuga di Alice, non m'è stata molto a cuore, un po' per la sua morbosità, un po' per (come hai detto tu stessa) il suo voler essere la felicità della sorella gemella. Poi ha aperto gli occhi, ho apprezzato tantissimo il suo cambiamento, anche se è particolarmente fredda ed ancora, ogni tanto, sembra voler scegliere al posto di Lyss.
È una di quelle fanfiction con cui ho riso, pianto e sorriso tantissimo, una di quelle che mi fanno innamorare dal primo capitolo, una di quelle da rileggere all'infinito e non sai quanto mi dispiaccia non averla scoperta prima.
È proprio così che m'immagino i loro primi passi, la certezza di arrivare a qualcosa di importante da parte di Billie, la paura di fallire da parte di Mike e Tré.
I locali, l'erba, le birre.
Sono stati i Green Day, li hai descritti alla perfezione.
Amo il tuo modo di scrivere e scusami se mi sto dilungando troppo.
Ho visto che aggiorni ogni domenica, non aspetto altro.
Non è una storia complessa, non è pesante ed è ricca di riflessioni. Ho amato i capitoli che hai dedicato ai vari protagonisti.
Ti ha amata lungo tutte queste 19 pagine.
Non so che altro dirti oltre a farti mille complimenti, non vedo l'ora di vedere pubblicato il penultimo chap.
Ah, stamattina t'ho lasciato una 'domanda' su ask, non so bene il motivo, ma mi andava di farlo. (sono Chiara Y'know c: )
Grazie mille per esserti fermata a leggere tutte queste parole e grazie per avermi fatta emozionare con questa long.
Un bacio, al prossimo chap! C:

06/05/13, ore 09:54

Ciao!! lquesta storia mi piace un saccoooo :) mi piace tantissimo il modo in cui hai aperto il racconto...anche se non ho ben capito a cosa si riferisse, ma devo ancora leggere gli altri capitoli e probabilmente dopo capirò! Il modo in cui scrivi è stupefacente! si legge molto scorrevolmente!!! non vedo l'ora di andare avanti a leggere la storia!!! sono molto curiosa adesso! e i riferimenti ai Green Day (es. i graffiti sui muri o il 7-11) sono fantastici! in poche parole....adoro questa ff *-*

07/01/13, ore 20:24

Awwww,è bellissima la storia!La amo.
Continua presto è diventata una droga per me. *_*

03/01/13, ore 22:22

Eccomi qui a recensire questo primo capitolo della tua f.f. E devo dire che mi piace parecchio, ma prima ti avverto che sto` recensendo con il cellulare di mamma sopra al mio balcone, fa un freddo incredibile!!
Comunque ora faccio la recensione sperando di farla abbastanza lunga (u.u tu sai perché) e soprattutto di non fare errori di grammatica se no mi uccidi. xD
Mi é piaciuto parecchio il modo in cui hai iniziato il capitolo, non solo l'hai reso credibile, ma quando l'ho letto mi ha fatto immaginare le scene come se stessi vedendo un film.
A momenti credevo che Billy avesse sul serio incontrato le gemelline.
Riguardo loro sono veramente ben fatte sembrano sul serio persone realmente esistenti, il loro rapporto é proprio un vero rapporto tra gemelle.
Va beh... Alla prossima recensione!
Tua Ga_chan

16/12/12, ore 20:10

Wow, meglio di quello che mi aspettavo!
Come primo capitolo è DAVVERO fantastico!
Hai fatto bene a scrivere che 'Alice' si pronuncia 'Elis'.
È la prima cosa che mi sono chiesta quando ho letto l'introduzione.
Più tardi o domani vado a leggere anche il secondo capitolo.
Beh, complimenti e a presto!

12/12/12, ore 14:51

Ciao! :)
...E finalmente ce l'ho fatta a leggere la storia e recensire! Sarà una lunga, lunghissima recensione, perciò preparati! ;)
Magari faccio un elenco, altrimenti è un casino!
1. Una parola: JESUS. Ommioddio, cioè, no, quando leggevo non ci potevo credere! 7-11, "Il centro della Terra", "Casa è dove batte il tuo cuore". TI ADORO.
2. Il titolo è... WOW. Ho letto che ti hanno già chiesto come hai fatto per i caratteri, ho già scaricato tutti i font nel link, ma non ti ho ancora detto che adoro questa cosa. Comunque, per caso, è una citazione di 'Generazione Zero' di J-Ax o l'hai pensato tu? Beh, sappi che lo adoro in ogni caso.
3. Tranquilla che nessuno a capito che il ragazzo che "Aveva capelli neri e occhi di un verde smeraldo. Era una di quelle persone che quando si incontrano anche se per poco si ricordano." è BILLIE JOE ARMSTRONG! Oooops......! Any(scusa!)way, fantastico. Ma ora sono troppo f----------e (tu sai che cosa intendo! ;)) curiosa di sapere perché sta f----------e (vedi prima) chiedendo asilo politico a Alice (di cui avevo azzeccato la pronuncia prima che lo dicessi!) e Evelyn!
4. A proposito... Splendide! Bella l'idea delle gemelle stra-unite, nella loro gabbia dorata ma devastate per la morte del padre *pensa a Billie Joe e si dispera, c---o! ç_ç*! Volevo chiederti solo un chiarimento (se non è una cosa da capire più avanti, ovviamente!): quanti anni hanno all'incirca le ragazze?
5. Ah, non si era assolutissimamente capito che l'azienda in questione era la Apple, noooo! ;)
6. Devo f----------e capire chi è il tizio che le accompagna al 7-11 (no, non posso crederci che l'hai fatto davvero, non posso crederci! E' una cosa troppo bella, è commovente! :''))!
7(-11). Ti prego, aggiorna prestissimo perché non posso stare così sulle spine!

Forse, FORSE, ho finito.

Solo un'ultima cosa:
GRAZIE. Sai il perché. <3

10/12/12, ore 20:37

Brava! è molto bella :D devi continuare!!!!!!!!! :D mi piace un casino xD ma... xke nn cambi rating in rosso? e nn so li fai.. eheh (sorriso da sadica)
ok scusa la pianto xD
ciaoooooooooooooooooooo!
Stray_Heart

10/12/12, ore 19:46

Super Bravissima! Qualsiasi storia tu scriva sai sempre come catturare l'attenzione del lettore, rendendo tutto scorrevole ma anche intrigante. L'inizio è strepitoso e credo che il seguito sarà ancora più turbo. Continua così perché sei sulla strada giusta x fare il botto! ^-^ L'idea dei caratteri di 21st century breakdown è strepitosa. Non vedo l0'ora di leggere anche il secondo chappy! Tvb by Fafa <3

10/12/12, ore 17:54

è proprio il fatto che abbia voluto scrivere una storia diversa come hai detto tu prima che mi fa incuriosire..aspetto aggiornamenti!! anche se questo è solo il primo capitolo,già so che la storia mi piacerà :)

10/12/12, ore 17:29

Mmm... Mi hai davvero incuriosita!
Piacere, io sono LastOfTheItalianGirls, ma mi chiamano Ginny Rotten o semplicemente Ginny XD.
Giro nel fandom dei Green Day da un pò, sono una novellina: ho pubblicato solo due storielle. Adesso circolano molte "fanfiction" (se fosse per me le chiamarei "puttanate") con appunto la classica ragazzina stronza, ribelle che incontra uno dei Green Day (spesso Billie Joe) e si fidanza con lui nel giro di cinque minuti.
Io non osno nessuno per giudicare, è vero, ma il buon Dio mi ha dotata di ragione e vista (più o meno... sono miope!) per capire se una cosa mi piace o no.
E la tua ff... beh, è solo all' inizio, ma questo inizio mi piace. Non sembra affatto la classica storia, anzi.
I personaggi di Alice ed Evelyn non sono comuni. Da come le hai descritte non mi smebrano le classiche figone, e sono sicura che non lo sono!
E il loro caro cuginetto... è Billie, non è vero? Adesso sono stra curiosa di sapere perchè chiede asilo politico e se le ragazze conosceranno gli altri due pazzi!
Brava, davvero, scrivi bene e in maniera scorrevole, non pesante.
Al prossimo chappy, ti giuro solennemente sulla mia erba che recensirò!
Ginny
P.S. Che figata! CIoè, la mamma delle ragazze lavora alla APPLE??? Wow!

10/12/12, ore 17:28

Innanzitutto, volevo dirti che ho passato secoli a cercare una storia che valesse la pena di leggere, e finalmente l'ho trovata!
Alice e Evelyn sembrano caratteri molto interessanti, ma la cosa che interessa di piu' in assoluto e' questo fantomatico cugino! (Ok, l'abbiamo capito che e' Billie, ma e' interessante lo stesso!)
In effetti non hai detto molto in questo capitolo, c'e' il mistero delle prime righe da svelare ecc ecc, ma del resto ogni primo capitolo non dice mai niente.
Posso chiederti come hai fatto a scrivere il titolo del capitolo con le lettere prese da 21stCB? E' fighissimo.
Continua, aspetto di vedere questa storia aggiornata al piu' presto!

Mike72