Punti di vista
di Sheylen

31/05/15, ore 22:57

Finalmente ti ho trovata! ;)
Penso che sia un po' vecchia come fan fic, ma fa un sacco ridere! E se penso a quanto erano teneri da piccoli...
No so più cosa scrivere... mi verrà in mente qualcosa di più carino leggendo le altre tue fan fic ;)

19/04/14, ore 15:58

*Recensione Premio per il Contest: "Randagi Contest!*
- Prima Classificata -

HOLA! ^_^

Ho scelto questa storia su Harry Potter perché: uno m'ispirava tantissimo, ero molto curiosa di sapere com'è stato il primo giorno di scuola anche degli altri protagonisti... secondo, perché li conoscevo bene (rispetto alle altre storie su questo Fandom... purtroppo non ho mai letto i libri quindi sono un po' ... indietro... ^^'').

Ma passiamo alla recensione vera e propria...
Che dire?!
BELLISSIMA!
Geniale la scelta di caratteri diversi per sottolineare meglio il carattere di ogni personaggio.
Ron... confusionario ed esuberante come al suo solito, che salta di palo in frasca come niente, con uno stile grande e un po' incasinato (proprio com'è lui, cucciolo!)
Hermione... precisa, schietta e anche molto antipatica... soprattutto all'inizio (fortuna che poi migliora negli altri Film... u__u) ... lo stile usato per scrivere di lei, così elegante ed elaborato mi è parso perfetto! ;)
Draco... beh, Draco è il mio idolo... mi piace moltissimo come l'hai reso... distaccato e altezzoso, un vero Serpeverde... mi piace, mi piace! ^^
Felice di aver scelto questa storia come prima recensione... entro domani ti lascio le altre! ;)
A presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

05/11/13, ore 21:22

Va bene, non riesco a stare lontana da Harry Potter, in qualsiasi forma si tratti. Quindi eccomi qui per la seconda recensione che avevo promesso.
Cominciamo da Ron? È lui, non c'è dubbio. In ogni piccola sfumatura.
Un bambino di undici anni che incontra uno dei più famosi maghi... che comincia a parlare con lui. Avrei voluto essere presente.
Mi ha fatto così tanta tenerezza quando hai scritto "avevo anche la toga tutta logora [...]", ho ritrovato quella particolare condizione che a lui pesa e che lo fa sentire in imbarazzo.
Beh Hermione... ti dico di nuovo: è lei, non c'è dubbio. Mi ripeto, per è la realtà. Sempreattenta a saperne una più del diavolo, pronta ad ogni situazione in cui potrebbe incappare.
E poi passiamo a Draco... uno degli undicenni più montati di cui abbia mai letto (sono una di quelle che lo ama immensamente, però....). Solo nelle prime righe c'era tutta la sua essenza, quello che per ben sei anni ha sempre tenuto a mente come verità assoluta... senza mai mettere in dubbio nulla.
Nella parte in cui parla di Harry e del suo rifiuto mi è piaciuto ancora di più. Anche in questo caso devo assolutamente dirti: è lui, non c'è dubbio.
Mi è piaciuto molto anche la scelta di tre caratteri diversi per ognuno di loro, anche in quello li ho rivisti perfettamente: il casinista disordinato Ron, la perfettina e attenta Hermione e il fiero e vanitoso Malfoy.

Stupenda.
Anche questo volta ti faccio i miei più sinceri complimenti!

09/05/13, ore 20:27

Premessa:
Mi scuso per il ritardo a recensire...
Ho avuto molti imprevisti del tutto imprevisti xD

Cooooomunque..
Caspita, sei bravissima a scrivere, i miei più sinceri complimenti :D
Io adoro Harry Potter e leggere questa ff è stato fantastico, ti sei completamente immedesimata nei loro personaggi. Sei stata fenomenale!! ^_^
Continua così che sei fortissima ;)

26/01/13, ore 23:13

Ciao! :)
Io amo Harry Potter, quindi non potevo non leggere una fic su quessto fandom e devo dire che l'introduzione mi ha incuriosito davvero molto.
Partiamo da Ron: nelle prime tre righe sei riuscita a descriverlo a pieno. IC totale, mentre lui farfuglia su come chiamarlo (la mitica zia Muriel xD) e, anche se si tratta di un breve scorcio si capisce molto, come il sentirsi a disagio di Ron per non essere di famiglia ricca, o il suo sentirsi inadeguato o non adatto ad essere amico di Harry Potter, cose che poi ritorneranno nel corso dei vari libri, perchè l'insicurezza di Ron è epica.
Sul "gne gne" a Herm mi sono rotolata xD

Hermione: solo lei può mettersi a pensare, il primo giorno di scuola a come sarà il livello di insegnamento a scuola, al fatto che le formule in latino siano eleganti, oltre ovviamente ad aver svolto già parte del programma.
In pratica è la so-tutto-io abbastanza noiosa e antipatica del primo anno, quella che Ron non sopportava.
Però è anche quella che anche se sa chi è Harry non ne rimane impressionata per la sua fama, limitandosi a vederlo come un semplice ragazzo, nonostante sappia chi è. Anche lei perfettamento nel personaggio.

Draco: io amo Draco. E la presentazione: " Io sono Draco Malfoy, e sono un purosangue." basterebbe da sola, a farmi amare la tua descrizione. Il piccolo Draco che guarda tutti dall'alto in basso, che crede che tutti siano inferiori. Un ragazzino senza amici, solo con "schiavi", che disprezza Potter, ma che, al tempo stesso, lo considera come l'unico che potrebbe essere il suo braccio destro. Un ragazzino che in tutto e per tutto cerca di assomigliare al padre, e l'ultima riga è emblematica di ciò.

Quello che ti avevo detto nell'altra fic che ha partecipato al contest, te lo riconfermo in questa: in pochi frasi riesci a delineare i caratteri dei personaggi, centrandoli in pieno.
In questo caso tutt e tre sono totalmente IC, perfetti i loro pensieri, il loro modo di parlare. Perfetto pure l'utilizzo dei vari stili, per suddividere i POV.
Davvero una piccola perla. Brava! ^^

Layla

19/12/12, ore 00:42

molto carina e molto simpatica, l'unico appunto da farti è il "compagno di classe di Ginny", l'istruzione magica non esiste prima degli undici anni, altrimenti, se ci pensiamo bene, i nati babbani sarebbero avvicinati alla magia molto tempo prima -senza contare che i ragazzi avrebbero dei rapporti molto più stretti una volta arrivati ad Hogwarts, invece nessuno si conosce se non per sentito dire-.
Per il resto ho trovato i personaggi molto IC, molto teneri -Ron-, molto sicuri di sé -Hermione- e molto tronfi -Draco-, proprio come apparivano nel primo libro.
Due pollici bene bene alzati, un "clap clap" meritatissimo e tutti i miei complimenti.
A presto,
Hope~

10/12/12, ore 13:46

Wow wow wow!!! che bella idea la tua!!! *-*
Mi sono divertita tantissimo a leggere le  varie "prime impressioni" dei personaggi e poi sapendo come vanno veramente le cose xD...
Sei stata molto brava nel rendere i personaggi anche con il modo di esprimersi... Ronald (sorry Ron! xD) così genuino e "complessato", Hermione così fastidiosamente perfetta ma anche molto insicura e Malfoy così... Malfoy! xD
Complimentissimi
Ciao