Hakuren:il periodo buio
di Marie Claire

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
13/03/14, ore 19:15

Ciao Marie! Qui è Emy-chan!
Per prima cosa, non ho visto errori o simili, come al solito... Ma va beh: lo ammetto. Le prime volte ha fatto delle apparizioni piuttosto sbrigative, e anche se ci siamo fatti un'idea più precisa su com'era il suo carattere andando avanti, non mi aspettavo questo da Yui. Ma in fondo era pur sempre il capitano della Hakuren (prima che arrivasse quello là che è già tanto se riesce a parare una pallina di gomma), un po' di leadership ci vorrà e poi c'è il caso Haru che hai detto tu. E a ciò si aggiunge anche il caso Kariya: non credevo ci fosse qualcuno capace di farlo tacere così in fretta.
Sarà che si tratta di una mia OC, ma anche se ci provassi con tutte le mie forze, non ce la farei mai a vedere Katia come una ragazza allegra e spensierata. Il suo carattere è quello che è in fondo, ma vederla perdere le staffe sembra essere un evento raro tanto quanto lo è stato finora vedere la parte autoritaria di Yui. è un po' strano, ma ammetto che è piacevole. Ora però c'è il pericolo possibile incontro tra Katia e Kyousuke all'ospedale; forse Katia avrebbe dovuto pensarla meglio, ma ormai il danno è fatto e poi saranno in un ospedale: Katia non potrà esplodere com'è successo con Kumazaki.
Alla prossima allora!

22/12/13, ore 18:14

ma LOL all'ennesima potenza! questo capitolo è fantastico!
E TROTA SEGNA!!! così si fa! è l'uomo che deve mettere le cose in chiaro, altrimenti che gusto c'è?(ha un debole per i ragazzi che diventano pomodori alle dichiarazioni)
credo sia la dichiarazione più insolita che abbia mai visto, però è stato uno spasso! XD
che altro succederà? sono proprio curiosa!
bel capitolo, complimenti!

21/12/13, ore 14:00

*appare da dietro un angolino*
Ciao, Marie :')
Non ho molto tempo. Come va? E' tanto che non ti sento~
Il capitolo è carinissimo, adoro Aya ma penso di avertelo già detto(?)
Anche Amelia è tanto tenera.
Awh, ma Haru vuole tanto bene a bastardo uno e bastardo due~ ^^
Potrei aiutarlo a farli fuori, magari.
A livello di scrittura, non ho errori da segnalarti. Forse solo, lascia perdere le faccine, anche se sono nei messaggi che si scambiano i personaggi... forse quello però è soggettivo =3=
Sono curiosa di vedere come andrà avanti -e scusa se a volte non recensisco, ma sono impegnatissima >.<-
Ti mando un bacio~
Anna

20/12/13, ore 21:55

Marieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-- ehm.
Sono in ritardo! Gomennasai, sumamimasen! [se si scrive così ouo"]
Se non mi riconosci sono Eleanor, ho cambiato nick da poco, ahahah-- :"D
Comunque, scusa il ritardo! *milioni di inchini alla giapponese* (?)
Ehm, uhm-- Basta, sto diventando pazza, voglio che sia Natale subito ouo
Non ricordo se mi son fatta vedere in alcuni capitoli precedenti, se no, GOMENNASAI! (?) E se sì... boh ouo"
Che poi alcuni mi sembra che li avevo letti, ma mi son dimenticata di recensire, gomen ancora :"D
Oggi sono in vena di giapponese, sisi ouo *tatantatatatatatan TAAAAAANN* OKO LUCKY---
ouo" basta-- beh, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Sei brava come sempre, complimenti (\>w Non ho notato nessun errore, punteggiatura e altro sono a posto, bravissima :3
Ora vado, se mi dilungo troppo ti annoio, lo so x"D
Comunque, ora che ci penso, in molti capitoli non mi son fatta vedere, GOMENGOMENGOMENGOME--- ouo"
Vado, che il lato pervertito di me mi chiama ouo
Nozomi: Non sono pervertita u.u
Come no, yaoista al massimo ouo
Yuma(Yu-gi-oh Zexal): YAOISTA AL MASSIMOOO!
Nozomi: SCEMO AL MASSIMOOO!
Yuma: ouo" come fa a ribattere mi dico...
Vado :"D
Ci vediamo,
Ele ❤

20/12/13, ore 21:51

Ciao Marie. Qui è Emy-chan.
So come ci si sente al riguardo: ti sembra quasi che il tuo lavoro non venga apprezzato, ma per questo non so proprio come aiutarti. Non so se la cosa ti consola o no, ma io continuerò a recensire fino alla fine.
Passando al capitolo, non mi è parso di aver visto errori o ripetizioni mentre leggevo e vedo che hai mantenuto la promessa riguardo al contenuto dei capitoli: un approfondimento su Aya, Haru e Yukimura e i miei Alan e Amelia. Parlando degli ultimi due, sai che non molto tempo fa abbiamo parlato proprio dell'amor cortese in letteratura? Tutto sommato è stata un'idea carina usare quella corrente di pensiero nella parte dedicata ai miei OC. Comunque, entrambe le ragazze sembrano avere le idee un po' più chiare sui loro sentimenti, anche se qualche segno qua e là era già presente anche negli scorsi capitoli. Abbiamo aspettato un po', ma credo ne sia valsa la pena.
Devo andare.
Alla prossima.

19/10/13, ore 14:06

ah... per qualche ragione questo capitolo mi ha sollevata...
oltre al fatto che Haru ha fatto una gran bella apparizione pur non apparendo(oh yeah! vai trota!), Yukimura e Aya di nuovo riuniti era così bello!
dunque Yukimura ancora non è passato totalmente dal lato oscuro della forza! speriamo in bene!
sai che mi è venuto un colpo leggendo di Lancillotto? cavoli, ho appena finito una verifica sui i testi di quel periodo!(si sente perseguitata)
bel capitolo, scritto bene e in certe parti molto divertente!

18/10/13, ore 21:40

Ciao Marie! Qui è Emy!
Povera Aya, in fondo è stata l'unica ad essersi fatta male seriamente durante tutta la fic e adesso doveva capitarle anche questo? *Ufff... Ed è tutta colpa di quell'imitazione di un orso...*
Ripensando allo scorso capitolo, credevo che ci avrebbe pensato Haru ad aiutarla, ma sembra che Yukimura si sia dato una svegliata almeno qui (poco, ma sempre meglio di niente. Anche se vuole sapere la verità, tutto è andato a farsi benedire quando ha deciso di seguire il Fifth Sector; e se non vuole dar ragione ai suoi amici, spero che i fatti saranno più eloquenti).
A parte questo, dal punto di vista della grammatica e del lessico non sembra che tu abbia commesso errori, quindi direi che siamo a posto.
Devo andare. A presto!

18/10/13, ore 21:35

Marie! Kon'bawa c:
Te lo devo dire, sento di ammirare moltissimo Aya, è tanto cara.
Uow, non mi aspettavo seguissi il consiglio delle maiscole... non fraintendere, è che una recensione senza risposta lascia il dubbio: l'avrà letta o no?
Con tutto l'amore del mondo, eh.
In ogni caso è proprio un buon capitolo, mi piace.
Ti mando un abbraccio Marie,
Anna c:

28/09/13, ore 14:00

eccooooooooooooooooooomi!... eccomi!
gah, dovrei sparire ogni vola che faccio questi ritardi! di una storia che, tra l'altro, mi prende sempre molto!
oh... ma è un triangolo! HaruxAyaxHyuga! ma quanto è bello??? e poi Alan e Amelia sono troppo teneri, almeno loro non si tirano sassi! ^ ^
LA SCIARPA!!! LA SCIARPA DI FUBUKI!!! condivido la rabbia, quella sciarpa è stata la fedele compagna di Shirou per tutta la seconda stagione! ridurla in quel modo... T-T
mi piace molto come va la storia, inoltre mi incuriosisce: cosa succederà ad Aya? Haru la salverà? booooooooooooooooh!
aspetto il prossimo capitolo! continua così!

26/09/13, ore 17:26

Ciao Marie! Qui è Emy-chan!
Quei due SEED e il nuovo allenatore della Hakuren... Non so perché, ma ogni volta che leggo qualcosa che gli riguarda li detesto più della volta precedente, e scommetto che se faranno qualcosa di male ad Aya, la cosa continuerà. Forse non sarà giusto da parte mia dirlo visto che Alan e Amelia sono miei OC, ma mi è piaciuto il pezzo dedicato a loro. Sono troppo carini, ma non nascondo che mi piacerebbe sapere qualcosa di più riguardo ad Aya e Yukimura, soprattutto dopo il capitolo dedicato al ricordo del loro primo incontro.
Anche stavolta non hai commesso errori di alcun genere.
Baci e abbracci

08/09/13, ore 20:25

Che cosa carina, paraponziponzipo!
Sì, ti informo che nella mia mente ho cantato questa prima riga.
Nana è tenera. Punto. Non riesce neanche è dire che Koji è un bastardo. Ua.
Koji, dal canto suo, si sente stupido. Mito. Sì, è proprio Koji c:
Haru è dolcissimo, altro che egoista. E anche Alan mi sta tanto simpatico...
Sai, scrivi bene, l'unica cosa che in effetti mi dà fastidio è che inizi i discorsi con la minuscola.
Dopo il trattino di inizio discorso, metti la maiuscolo, anche perché così si distingue meglio dagli incisi :)
Beh, non ho altro da dire.
Forse uno "scusa se non ho recensito ultimamente".

06/09/13, ore 22:28

Ciao Marie.
Hai fatto abbastanza presto ad aggiornare stavolta.... Beh, l'ispirazione ha deciso di passare a farti visita. Un po' t'invidio, ma non posso farci niente.
Anche stavolta non ho visto alcun tipo di errore, ma ormai si sa. Di quello che succedeva ad Haru, aveva cominciato a sospettare qualcosa alcuni capitoli fa, ma hai spiegato bene qui cosa gli passa per la testa ogni volta che pensa ad Aya e Yukimura...
Per Koji invece è stata una sorpresa: non è apparso molte volte e aveva un carattere abbastanza difficile da decifrare, ma non credevo che si lasciasse abbattere così facilmente. Beh, vedremo come si comporterà andando avanti.
Scusa, ma devo andare.
Un bacio
Da

04/09/13, ore 21:39

Ciao Marie. Qui è Emy-chan!
è un po' che non ci sentiamo, vero? Comunque, spero che tu abbia passato delle buone vacanze estive.
A pare alcune sviste qua e là, il resto era tutto a posto. Certo che era un po' che non vedevamo Moriko e guarda un po' che cosa le capita, ma dal Fifth Sector cos'altro si poteva aspettare: prima le hanno fatto fare ciò che volevano e poi la mettono nel dimenticatoio. Nonostante possa aver avuto le sue ragioni per essere dalla loro parte, non posso dire che non se la sia cercata, ma vista la situazione, tutti dovranno andare fino in fondo a tutto questo.
La parte che ho preferito è stata quella dedicata ad Aya e Yukimura: anche se in un modo un po' insolito, è stato carino come primo incontro.
Scusa, ma devo andare.
Baci

27/06/13, ore 12:28

mi stupisco da sola! sono quasi puntuale nel recensire! ^ ^
altro splendido capitolo, considerando che pure qui la trama si complica non poco!
hihi, Hiroto fa la mammina apprensiva... ma quanto me lo immagino bene! anche più di Midorikawa!
il mio Tenmino qui compare... e ha le sue battute... <3 scusa ma non posso farci niente! adoro quando c'è lui!
però è arrivato il momento che tanto ha sconvolto Fubuki anche nell'anime! il suo allievo Yukimura che passa dal lato oscuro della forza!(oggi mi sento StarWarsosa!)
e così vedremo cosa si inventeranno quelli dell'Hakuren per riuscire a risolvere la situazione! speriamo in bene!
bellissimo capitolo, pieno di sorprese e rivelazioni!

27/06/13, ore 07:01

Ciao Marie! Qui è Emy-chan!
Non ho visto errori particolarmente gravi nell'utilizzo dei tempi verbali, ma avrei alcune cose da segnalarti: la prima è il nome di Midorikawa che dovrebbe essere "Ryuuji" e non "Riuji".
La seconda è verso la fine nella parte in cui compare Katia: "Chiama appena puoi con Diana e Nozomi." Non ha l'aria di essere corretta, poi non so...
La parte che ho preferito del cpaitolo è stata quella riguardante Fubuki e Yukimura: il ragazzino è stato soggiogato dal Fifth Sector, e siccome ci troviamo davanti al fatto compiuto e non sembra voler sentire ragioni, chissà chi potrà aiutare lui e il suo coach che mi è parso piuttosto amareggiato.
Devo andare.
Baci e abbracci