Distruzione Finale
di Avah

12/03/14, ore 23:34

Wow! Incredibile come tu possa avermi sconvolta in così poche righe!
Non mi aspettavo davvero una cosa simile! A quando il tuo primo romanzo sugli scaffali di una libreria??
Come futuro apocalittico, che è già stato presentato più volte in vari film (tra tutti ricordiamo "The day after tomorrow"), è molto convincente e aggiunge qualcosa che è anche originale: (come hanno detto più volte questa sera a "The Voice") ho sentito quel qualcosa che faceva tua la storia e non la semplice ripetizione di un plot o concept che conosciamo ormai a memoria!
Brava Avah!
Aly

15/03/13, ore 21:28

Questa storia è ormai più conosciuta come "il tema da 10"
Ti suggerisco di cambiare il titolo o comunque di precisare u.u

01/02/13, ore 09:10

Ciao Paola, tutto ok? Immagino che tu sia molto presa dalla scuola, dato che le tua nuova fic è ferma da un pò.
Di questo racconto mi ha incuriosita il titolo e leggendo devo dire di aver scoperto una storia sicuramente molto particolare: il resoconto di una catastrofe in chiave intimistica. L'originalità non è tanto nell'dea, sulla quale il cinema americano ha campato per decenni, quanto nel modo di raccontare come una ragazza possa affrontare la fine del mondo. Come la affronta la tua protagonista? Senza diventare isterica, senza strapparsi i capelli... accarezzando i suoi gatti, prendendo congedo da loro, rimpiangendo di non essersi goduta di più la vita. Il suo tormento sembra attenuarsi all'arrivo della famiglia, che lei sente come un manto - una corazza - protettiva anche se inutile di fronte all'ineluttabile.
Ho apprezzato lo stile molto lieve, senza esagerazioni e senza pietismi inutili, che in poche decine di righe racconta come il mondo abbia rischiato di soccombere e sia scampato alla distruzione grazie alla sinergia di popoli spesso tra loro nemici: ecco, il finale di apre alla speranza, perchè in fondo è bello immaginare che di fronte alla prospettiva di perire tutti gli uomini riescano a ritrovare unità e coesione, superando le rivalità che li hanno divisi.
Un bacione, alla prossima.