A Sherlock Carol.
di Patta97

20/03/13, ore 16:26

Scusa se non ho recnesito prima, ma ho avuto molto da fare in questo periodo e volevo leggere con calma la tua storia.
Molto carina. Molto, molto carina. Secondo me Sherlock non scivola troppo nell'OOC perché tutto quello che ha fatto di buono l'ha fatto pensando unicamente a John (spero che per Molly non sia stato solo per quello, ma per vero affetto).
Ho rotolato dalle risate quando ho pensato a Sherlock nel luogo del crimine mentre saltella da un piede all'altro per dare la sua spiegazione, impaziente.
Complimenti, bella storia. Anche il finale è dolcissimo, anche con Harry e Mary a fare il tifo per la bella coppietta!

Kiss
Mini

19/03/13, ore 00:41

Ma vaaa che un po' di spirito natalizio fa sempre bene!! Pensa a me che l'ho letta addirittura il 19 marzo, alle porte della primavera. Ti faccio i complimenti, la storia è molto carina ed è stato simpatico vedere uno Sherlock che si 'sforzava' di essere gentile...se poi lo faceva per John, che ben venga... E l'affermazione di Harry: Povero papà, neanche un figlio etero? Fortissima, davvero. Sto ancora ridendo. Bacioni lulusherlie

04/03/13, ore 10:26

Trovo che questa storia sia una boccata di aria fresca, un piccolo gioiellino, e poco importa se ha fatto durare il Natale fino al 4 di Marzo, avrebbe potuto anche farlo durare fino ad Agosto, e ci avrebbe comunque donato l'arira Natalizia, come se fosse appena scoccata la mezzanotte tra il 24 e il 25 Dicembre.

Tornando a noi, le idee per i regali di Sherlock sono meravigliose. La Signora Hudson, che crde sia successo un triplice omicidio, perchè non può arrendersi all'evidenza che Sherlock sia felice solo perchè è Natale. Stupenda, donna!
Molly è così coccolosa che viene voglia di stringela e non lasciarla più! O che cosina adorabile, lei e i suoi gatti (che mi immagino siano obesi, non so perchè).
Lestrade e la sua strada meritano un encomino. Sally e Anderson, sei riuscita a non farmeli stare sul naso. In regalo un caso risolto "da soli" (povero Sher, che fatica), e pure la dichiarazione d'amore. Natale, Pasqua e compleanno insieme!
Mycroft, beh, non riesce a non farmi commuovere. E' una scena dolcissima, dolcissima alla maniera Holmes. Penso sia la parte migliore di tutto il capitolo, perchè ti arriva dritta al cuore e alle retine anche (nel senso che te la vedi davanti senza difficoltà alcuna, scorre placida e in tutta la sua meravigliosità).
Poi c'è la ciliegina sulla torta: JOHN. Perchè "it all revolves around you, John Watson!". Altro che Natale...è dire quel "ti amo" così concreto, con tanto di fiocco e pacchetto regalo, che disarma il soldato e lo fa capitolare (perchè, diciamolo, non vedeva l'ora di capitolare).

E quindi, carissima Patta, che dirti, se non che sarebbe un delitto punibile con l'ergastolo il tuo ritiro dalle scene (non lo farai, vero????), e che io voglio che tu continui a scrivere queste meraviglie con il tuo tocco fresco, giovane e "innocente", che le rende speciali, davvero.
Non abbaterti, io sarò sempre qui con un consistente pezzo di vetro, a indirizzare la luce verso di te (piccola Sher)

Papiro dei papiri, questa mia recensioni, ma del resto cosa aspettarsi da me???

Bacissimi,
Luuuuuur

03/03/13, ore 20:23

Un bellissimo finale, per una magnifica storia e poco importa se "quell'anno" il Natale è stato prolungato fino a Marzo ;) Per me, pur dovendo trattare uno Sherlock, decisamente non comune, sei riuscita a rimanere all'interno del suo personaggio, non è stato espansivo ai limiti dello zuccheroso o gentile oltre ogni umana immaginazione, è stato semplicemente Sherlock, lievemente più buono, forse per gli spiriti, forse per il Natale, sicuramente per John. E John che lo bacia senza farselo ripetere due volte? Così mi piaci soldato! Una storia veramente carina e sì, anche io sarei curiosa di sapere la storia di questi favolosi muffin (e ancor di più di assaggiarli ma questa è un'altra storia). I regali si Sherlock sono personali e bellissimi, mi ha fatto sorridere il "regalo" di Sally ed Anderson, la risoluzione dell'omicidio "tutto da soli", deve aver fatto una fatica immane a trattenersi il povero consulente detective. Gli auguri alla Signora Hudson li ho trovati dolcissimi, l'ho immaginato un po' come un figlio che fa gli auguri alla madre o un nipote alla nonna, con affetto e calore. Ribadiamo però che la mia parte preferita è JOHN e SHERLOCK INSIEME, per sempre! "Aspetta un secondo, non ho detto che… l’altra cosa non mi sembrasse abbastanza concreta" fantastico XD
In conclusione, bravissima e continua a scrivere così non scoraggiarti mai. Un bacione.

11/02/13, ore 02:27

Appena ho iniziato a leggere il primo capitolo, ho compreso che non sarei riuscita a fermarmi. E' così quando una storia ti prende e ti appassiona, e tu ci sei riuscita. Trovo molto 'azzeccati' i personaggi che hanno impersonato gli spiriti e hai saputo rendere una degna continuazione agli altri...soprattutto a Molly, che ho sempre visto come una piccola-grande donna, sempre pronta a difendere il volubile e mio ( beh credo proprio anche tuo ) amatissimo Sherlie, e il tenerissimo -nonché amatissimo anche lui- Jawn, quante sofferenze ha dovuto subire e ancora subirà questo piccolo? Complimenti lulù

26/01/13, ore 23:20

Far interpretare il fantasma del natale futuro a Moriarty credo sia una delle trovate del secolo! Il modo in cui lo hai descritto lo rende inquietante e subdolo al punto giusto. E' spietato e manipolatore, e da lui non ci saremmo aspettati nulla di meno.

Molly Hooper. La mia donna del cuore. Una piccola leonessa vestita la agnellino. Come difende il suo Sherlock, sempre e comunque. 10/10 per lei.

Che dire del adorabile John? Lui ha un posto nel core di tutti noi (forse in tutti, tranne che in quello della sua psicologa...CATTIVA PSICOLOGA!). Il modo in cui hai descritto il suo dolore fa male. Lui...beh, non credo che reggerà il colpo.

Adesso è tutto nelle mani di Sherlock, sta a lui riprendere il controllo della sua vita. Confido in te, Sherly!
A te Patta rinnovo i mille mila cestini di cuoricini e complimenti, che non sono mai abbastanza!

A presto,
Laura

25/01/13, ore 01:18

Ho letto questo capitolo con il fiato sospeso, davvero! Ora attendo con ansia il prossimo. Non può finire così! Non può! Vero? Dimmi che non finirà così! Sherlock troverà sicuramente il modo di cambiare il futuro, lo sento!
Capitolo stupendo!

23/01/13, ore 23:43

Wow, decisamente inquietante. Devo dire che mi ha colpito molto questo capitolo. La morte, stavolta reale di Sherlock e la confessione di John in paticolare le trovo toccanti e colme di sentimento. Il defunto Sherlock che nessuno amava, tranne la piccola Molly che mi fa una tenerezza spropositata per come difende a spada tratta questo pazzo "suicida" di Sherlock. E John. Il fragile John che va dalla terapista e si confessa, esternando il suo dolore più profondo, quello di non aver fatto nulla per salvare il suo amico da se stesso. Ma Sherlock è vivo, nonostante lo Spirito Futuro (interpretato da un azzeccatissimo Moriarty) gli abbia fatto vedere ciò che potrebbe accadere. Cosa farà adesso che si è svegliato nel suo letto, mezzo strozzato da delle lenzuola che l'hanno visto protagonista di una nottata così movimentata? Sono curiosa di vedere come terminerà questa storia. Io spero in bene.
Complimenti davvero. Saluti e baci. Al prossimo capitolo ;)
Ciao

19/01/13, ore 22:11

Molto carino, devo dire che mi è proprio piaciuto. Le scene che vede Sherlock sono sempre realistiche ed interessanti, in particolare quella di Donovan ed Anderson (che, diciamocelo, non mi suscitano una grande simpatia, già da quando li ho scorti nel primo episodio di Sherlock). Carina, anche se malinconica, quella del gruppo Harry, John, Greg e Molly ed una Mary ("levata dalla piazza", ottima soluzione ;) ). Ma la scena che mi ha fatto rabbrividire è il presente che muore, poichè si trasforma in passato e l'immaginarmi i due bambini, Arroganza e Ignoranza, che nonostante siano bambini hanno un aspetto da far venire i brividi... Shelock riuscirà a rinunciare alla loro compagnia e ad affrontare il Fantasma del Natale Futuro? Sono molto curiosa di vedere il prossimo incontro e soprattutto la conclusione di questa bella favola natalizia. Brava, continua così! :)
Ciao, al prossimo capitolo.

19/01/13, ore 20:24

Semplicemente delizioso, assolutamente all'altezza dei capitoli precedenti, se non un gradino più in alto!
La scelta di John/Tim mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, è dolcissima ed azzeccata. John è un bimbo povero e affamato, senza Sherlock.
Per non parlare del fantasma Lestrade (lo amo, in ogni sua forma).
Non vedo l'ora di conoscere il fantasma del natale futuro, e spero che il prossimo non sia già l'ultimo capitolo!

Complimentissimi!

Laura

19/01/13, ore 14:07

Bellissimo capitolo anche questo. Traboccante di dolcezza. Sembra che per un attimo lo spirito del Natale presente sia riuscito a scalfire la corazza di Sherlock, ma lui ha la scorza dura! Addirittura non vuole liberarsi della sua ignoranza e della sua arroganza! Speriamo che lo spiroto del Natale futuro abbia più successo!
Bellissima l'idea di Mary Morstan con Harry e John zoppicante! Eh già! L'assenza di Sherlock gioca brutti scherzi!
Mini

09/01/13, ore 00:30

Bellissimo capitolo. Non ho parole. Struggente e delicato come una nevicata. Quanta tristezza nella sua infanzia, povero Sherlock! Almeno il primo Natale che ha visto era sereno, ma poi ... Cattivo Spirito, cattivo! Non vedo l'ora di scoprire chi sarà lo spirito del Natale Presente. Non so perché, ma mi immagino la Signora Hudson o Lestrade ...
Kiss

06/01/13, ore 15:48

Magia Natalizia e Angst a palate. Giusto mix a conclusione delle feste!
Il tuo racconto è delizioso Patta. La scena di John al cimitero e quella della mamma Holmes all'ospedale sono al limite dello strazio in egual misura. Mamma mia.
Continua quindi...perchè oggi è l'epifania che tutte le feste si porta via. Quindi che ne dici di darti una mossa a far venire il fantasma del natale presente? :)

A prestissimo,
Lauur

03/01/13, ore 19:31

Devo dire che mi sono imbattuta per caso in questa storia, ma la trovo davvero carina. La versione Holmesiana del famoso "Canto di Natale". Un'idea veramente originale nel suo genere. Aggiungo che, nonostante conosca quasi per intero la storia, la parte che tratta dell'infanzia del piccolo Sherlock mi ha commossa particolarmente e anzi, ancora di più la scena del Natale in cui lui era andato al cimitero e aveva visto John davanti la sua lapide, triste e depresso. Sono rimasta incantata da questa favola e ti posso dire che se, per finirla, dovessi prolungare Natale fino a Giugno, beh, ti darei una mano. Sono molto curiosa di vedere la visita degli altri due spiriti e soprattutto il finale di questa ff. Spero la continuerai, io la seguirò ;)
Auguri di Buon Anno e continua così, brava dvvero.
Ciao :)
Sonia :)

19/12/12, ore 18:13

Per adesso mi piace molto, spero che tu aggiorni presto (:
WJ