Attimi di pace
di ciuiciui

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/01/08, ore 12:34

Carissima Chiara, ma come ho potuto perdermi una nuova one-shot di questa raccolta? ç//ç Per fortuna che, avendola inserita tra i preferiti, ho notato l'aggiornamento (anche se in ritardo, sorry ^^")
Troppo tenero Goku che capisce che Chichi è arrabbiata e... di sicuro è colpa sua! XD
Anche io non sapevo più cosa immaginarmi ma Goku che deglutisce perchè ha non pochi scheletri nell'armadio mi ha fatto rimanere così O.o
Ah, la storia della principessa... XD Voleva trattenerlo con sè con l'inganno... chiamala scema! =P
Mi piace davvero tanto il tuo modo di descrivere i piccioncini (ormai li chiamo anche io così ^^) ed è un piacere leggere nuove one-shot di questa raccolta... spero che tu abbia già in mente la prossima ^_-
Un bacione, tvb!

CamyChichi
21/01/08, ore 15:21

Oh che bella! Proprio simpatica! Sei ottima come sempre! Ti voglio bene, tesoro. Bacio enorme...Camy

vale 91
21/01/08, ore 00:06

Ciao Kiara...bellissimo capitolo..complimenti!!!mi piace tantissimo la storia sui i nostri piccioncini!! Mi ha fatto troppo ridere quando Goku si kiedeva come mai Chichi fosse tanto arrabbiata con lui...per poi sapere che si era arrabbiata per un non nulla....bravissima..continua così...aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento.. ti voglio tanto bene tua vale ^^

19/01/08, ore 20:00

Carissima Chiaretta; Ho riso tutto il tempo... è davvero una one-shot molto buffa, divertente. Scritta come sempre con uno stile impeccabile e invidiabile. I personaggi sono perfettamente IC; Goku che si scervella per capire cosa avesse combinato, questa volta. Mi fanno sempre sorridere i piccioncini quando battibeccano. Chichi invece è indispettita dal sogno che ha fatto Goku, chissà poverina che cosa si era immaginata... Che ridere quella puntata! Cosa posso dirti ancora; mi ha fatto sorridere il fatto che i figli vogliano aiutare il padre a capire cosa avesse combinato, cercando di persuadere la madre. Si nota molto il legame di questa famigliola, quanto è unita e quanta disponibilità regni tra loro. Come al solito Chichi si rivela impassibile e impenetrabile, mi fa sorridere quando fa l'offesa, anche se dura sempre poco, quando si tratta di Goku non si riesce a tenere il broncio per molto tempo. Giusto? Chi non riderebbe alle sue gaffe oppure alle faccie che fa quando litiga con la moglie. Insomma Chiaretta, come sempre è un bellissimo capitolo, degno della tua bravura, è inutile riperti che mi è piaciuto tantissimo. Ti faccio tantissimi complimentoni. Hai tutta la mia stima e il mio rispetto. Spero proprio di poter arrivare ai tuoi livelli un giorno, di far sorridere i lettori come hai saputo fare tu, e di coinvongerli nel cuore della storia. Ora ti saluto, ti voglio un mondo di bene, Chiaretta. A presto, 1 bacione! *Annetta fa una profonda riverenza* Tua Annetta.

19/01/08, ore 13:47

cioa, tesoro!!!! io adoro questa tua raccolta di drubbles!!!!! nn vedo l'ora che continui!!!!!! il più presto possibnile, spero!! ^^ ti prego, agg presto!!!!!!!!!!!!!!! 6 mitica!!!!! bacioni!

19/01/08, ore 13:13

Un simpatico quadretto della famigllia Son. Scritto bene, personaggi ben inquadrati, una Chichi perfetta. Potrebbe essere una puntata del cartone...Brava Chiara, ottimo lavoro

21/10/07, ore 15:11

Carissima Ciuiciui, casualmente per la seconda volta in un giorno mi trovo a recensire una tua ff: la prima che ho recensito l'hai scritta un pò di tempo fa, questa è più recente; quindi ho avuto modo di vedere come, in qualche modo, tu ti sia affezionata a questa coppia. Perchè la tua ff prima di tutto mi ha trasmesso questo: la tua passione per la coppia GokuxChichi ^^ E, come puoi immaginare, l'ho apprezzato tantissimo ** Si vede che ti sei impegnata molto per descrivere al meglio quello che io considero uno dei più grandi misteri di Dragon Ball: come Goku ha capito di provare dei sentimenti per Chichi! Sinceramente ho trovato un pò forzato il fatto che Goku dice a Chichi di amarla proprio durante la loro luna di miele ma, da fan della coppia, anche a me piace pensare che le cose siano andate così ^_^ Un bacione, tvb!

18/10/07, ore 10:42

Curiosando tra i preferiti di quella splendida autrice che è fisio sono incappata in questa tua raccolta...dato che non sono molto brava nelle recensioni(^^'), ma so quanto facciano piacere ed aiutino a migliorare, ho deciso di lasciartene una complessiva per queste tre one-shot, sperando che possa farti piacere. Per quel che riguarda l'originalità, trovo sia molto difficile essere veramente originali riguardo a personaggi che, oltre ad essere stati creati da altri(Lui, il grande), sono stati esplorati in lungo e largo(a volte anche un po' abusati) da moltissimi altri autori. Quindi, ho trovato molto carino il tuo tentativo di ritrarre "attimi di pace", così come tu stessa li hai chiamati, senza impelagarti in one-shot dalla trama che aspira ad essere sorprendente per poi finire nell'inconsistente. Per quel che riguarda lo stile, ci sono alcuni errori di battuta(tipo nuvola che viene scritta prima nuova, poi nuovola), ma è abbastanza normale(mica siamo macchine!!), e qualche "colloquialismo", ma io ho avuto professori d'italiano molto rigidi e tendo ad essere molto critica nella scelta del lessico(purtroppo solo con gli altri e non con me...). Forse, in qualche occasione, io avrei usato i due punti al posto del punto e virgola, ma è questione di abitudine, credo.Comunque, complessivamente lo stile è fresco e "scanzonato".Piccola precisazione, non credere che ti commenti perchè tu hai commentato le mie storie: purtroppo, sono molto pigra e commento solo ciò che mi "colpisce", quindi...Andando sullo specifico, questa ultima one-shot è quella che mi è piaciuta di più: è molto romantica^^. Un bacio e a presto!!

goky93
16/10/07, ore 16:23

cavolo che bella questa ff!!!è semplicemente fantastica...non ho le parole per descriverla!!!!sei stata bravissimaaa!!!carinissimo il mio goku!!baci baci

14/10/07, ore 22:25

Ciao Chiaretta!!! *____* Lo sai davvero quanto io adori le tue ff... questa poi è fantastica e dolcissima. Bravissima! ^_^ mi fa tanto piacere sentirti. Dai, aspetto altre ff. 1 bacione e a presto. (spero.... -__-). ti voglio un mondo di bene, tua Annetta

Beverly Rose
14/10/07, ore 11:12

Forse verà fuori una recensione inconcludente... Ma quando vedo fic così belle mi mancano le parole! Dire solo che è "bella" oltretutto è sminuire non di poco! Non ha nulla di banale, ogni parola è perfetta lì dove sta e il finale è fantastico, non potevo sperare in nulla di meglio in quanto fan di questa coppia!Kiss

13/10/07, ore 16:14

Ho letto questo terzo capitolo su Writers Arena, ma lo commento qui^^ Prima di tutto i miei complimenti per l'esito del concorso, davvero meritato. Per quanto riguarda questa storia ti dico che mi è piaciuta l'idea, il viaggio di nozze inframezzato da flash back del matrimonio è l'atmosfera un po' a metà tra il divertente e il romantico. Il tuo stile come sempre è piacevole e rende molto l'atmosfera. L'unica critica, che poi critica vera e propria non è^^, che mi sento di farti è forse quella di non aver reso abbastanza "divertenti" i momenti che credo fossero, nelle tue intenzioni, pensati per spezzare un po' l'atmosfera introspettiva e romantica. Qualche scena più "buffa", per intenderci più nello stile dei primi due capitoli, avrebbe reso la storia molto più toriyamesca (ad esempio le scene in cui Goku pensa a mangiare). Comunque, come vedi non è realmente una critica^^, solo un'impressione personale. In realtà questa storia è molto pensata, e si vede, ed è piacevolissima^^ Baci, lilac.

13/10/07, ore 14:05

Ma caspiterina, perchè non mi hai avvisato? Non sapevo di questa tua raccolta! Sai bene che la coppia Goku/Chichi non mi piace alla follia...però credo tu sia una delle pochissime autrici che me la fà apprezzare. Non è da poco! Sai bene ciò che penso del tuo stile, sempre corretto e piacevola da leggere, sai bene anche che mi piace la tua ironia e come riesci a "sistemarla" in ogni tua storia. Chichi è un personaggio particolare, spesso acida e scorbutica, a volte fragile e facile agli svenimenti,ma altre volte combattiva, tanto da tentare di sfidare Majin Bu!Tu, cara mia, riesci a rappresentarla sotto tutte queste sfaccettature. La tua raccolta è davvero stupenda anche per chi come me non ama il pairing. Fra queste tre quella che preferisco è sicuramente la prima, ma ti assicuro che la scelta è stata difficile! Aspetto anche la quarta, vediamo un po' che ti inventi! Un bacio!

Crazy Dark Queen
13/10/07, ore 13:49

ç_ç Ma tu mi commuovi! E' bellissima questa One-Shot, stupenda, straordinaria!! Complimentissimi!!! Oltre all' hotel, al ristorante e alla spiaggia (che al solo pensiero mi fanno sbavare), le loro confessioni... Sono state fantastiche! Goku, così imbarazzato, che finalmente capisce... Waaaa!! *_* Me sognante!! Complimentissimi, non vedo l'ora di leggere altro!! Kisses, ciauuz!

12/10/07, ore 23:34

Come promesso eccomi qui a recensire questa tua nuova opera dedicata ai miei piccioncini preferiti! Procediamo con ordine: lo stile. Come sempre diretto, conciso ma che in queste sue caratteristiche NON toglie assolutamente niente dal punto di vista emotivo, trasmettendo perfettamente le emozioni di cui le parole sono intrise, cosa NON da poco, specie considerando il PAUROSO limite di lunghezza della ff. Ho apprezzato tantissimo anche la tua decisione di utilizzare la prima persona nell'esprimere i pensieri di Chichi, un espediente utilissimo che aiuta ancora di più i lettori ad entrare nella trama ed immedesimarsi nella protagonista. Ho trovato Chichi e Goku perfettamente nella loro indole, ma non avevo alcun dubbio al riguardo, una Chichi in preda all'emozione, rivivendo quella splendida giornata, pensando di essere lì con il suo amato Goku. Un Goku smarrito come un bambino che si guarda attorno, quasi cercando di capire cosa stia succedendo ed assimilare situazioni ed emozioni inedite per lui. La stanza che profuma di gelsomino, pesche, la notte stellata e le cicale...uno splendido quadro fiabesco che fa da perfetta cornice a questa ff che profuma di fiaba anch'essa. Goku come sempre riesce ad eludere la situazione ribadendo che ha fame...mi è piaciuto tantissimo anche il momento dei crucci, dell'incertezza di Chichi che si sente in difficoltà ed insicura perché non conosce l'amato come i suoi amici. E Goku ancora una volta incosapevolmente la trae d'impaccio, quella domanda quasi da bambino, la sua incertezza e l'imbarazzo mentre si gratta la testa, malgrado i moniti della moglie. Momento davvero mozzafiatante quello in cui Goku quasi cerca conferma a quella constatazione del vivere sempre insieme e Chichi timorosa, incerta ma guidata dal suo amore e purezza lo fa sedere accanto a sé, cercando di spiegargli cosa significhi amare...e Goku così avido e curioso di sapere come un bambino, appare così fragile e vulnerabile in quel momento, insicuro e ha bisogno della sicurezza, della forza della ragazza e incosciamente dell'amore di lei. Molto divertente e spumeggiante anche il racconto di Goku costretto da Chichi e Bulma ad indossare completi che diacomocelo...gli stanno bene ma a mio parere non gli rendono giustizia come quella malridotta, rattoppata e vecchia tuta! Ma anche nei jeans nei disegni di Toryiama...beh, niente male direi! <3 <3 Idem poi la richiesta al camerirere di portargli 'tutto'! ;D Momento culminante però è sicuramente una Chichi che mentre passeggia con il neo marito sulla spiaggia si fa coraggio ed armata del suo amore - un vero amore per il quale si fa di tutto per l'amato, anche facendosi del male - dichiara di non volerlo accanto a sé soltanto per una promessa, dandogli la possibilità di ripudiarla. Un Goku spaurito, imbarazzato e confuso come un bambino ma di una dolcezza e di un calore, una genuinità e una purezza disarmante...mentre cerca di capire quello che gli sta capitando, torturandosi su quei pensieri per poi confessare con voce tremula ed incerta di non volersi separare da lei. La dolcezza e la tenerezza di questa scena trasudano da ogni parola e sono rimasta per diversi istanti con occhi sognanti a figurarmi la scena con i due...a dir poco perfetta! Un Goku un po' goffo quando Chichi gli fa presente di aver freddo che appare proprio come un bambino un pochetto imbranato ma infinitamente adorabile proprio per questa sua semplicità, eppure un attimo dopo appare così risoluto, così profondo quando asserisce che il suo non è semplice imbarazzo e resta a guardare il mare, pensando a ciò che sta cambiando nel suo animo. Cerca di esprimersi ma la ragazza lo precede, mettendo in un dolce e primo bacio tutti i sentimenti, la sua sicurezza, la sua forza, il suo amore e allora finalmente, basta quel semplice ma intenso gesto e tutto va in ordine, come i tasselli di un mosaico e non rimane che dire: “ Chichi chan, anata wo aishite imasu...”. Splendida. Perfettamente esauriente malgrado il limite di lunghezza. Intrisa d’emozioni, della sicurezza, della forza dell'amore di un'innamorata e della purezza, ingenuità di un guerriero che impara cosa significhi amare. Una G/CC con i fiocchi! Unico rammarico in questi casi: non averla scritta io stessa! :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]