A Christmas Drama
di whatashame

23/05/13, ore 14:23

Perdona il ritardo con cui recensisco, ma ormai lo dovresti sapere che sono un po' sfasata. :D
Devo ammettere che mi ero dimenticata di questa storia ma, non appena ho letto le prime righe, mi è tornato tutto in mente.
Quando ho letto questa frase, mi ci sono completamente immedesimata:
"Gli attori non hanno imparato mezza battuta, l'ultima scena deve essere ancora scritta e invece di fare le prove dobbiamo stare qui a farci spaccare i timpani da Liam".
Ecco, sostituisci "Liam" con "Davide" e avrai una perfetta descrizione di come stanno andando le prove per il mio spettacolo di teatro. Ma ora non divaghiamo e torniamo alla storia. L'ho già detto che mi fai sempre morir dal ridere? Credo di sì. Te lo ripeto sempre e anche questo capitolo non fa eccezione. Ho apprezzato il pov di Scorpius e mi chiedo se i capitoli saranno scritti alternativamente col pov di Rose e di Scorpius oppure se sarà una cosa casuale. Ben fatto, comunque. Mi piace poter leggere la storia dal punto di vista di entrambi.
Darling, però, anche tu, non è che puoi farmi sperare leggendo "Forse presto avrò una fidanzata." per poi parlare di Lin Chang. Scorpiuccio amore della zia, biondino mio bello, che cavolo hai nel cervello?? Rose, non Lin. ROSE!!
Ok, dopo aver urlato dietro ad un personaggio immaginario, la pianto e cerco di ritrovare la mia - poca - sanità mentale.
Bacioni cara!

12/05/13, ore 17:01

Hai aggiornato! ^^ Bello leggere il punto di vista del piccione, ehm, volevo dire... Di Scorpius. XD Effettivamente Rosie ha ragione: e' il tipo che riesce a cavarsela in ogni situazione... Esclusi i piani criminosi/scherzosi di James e Fred. XD La bravata del gabinetto ingurgitante mi ha fatta rotolare dalle risate, cosi' come la descrizione delle prove... Perché non mi risulta incredibile che James abbia iniziato a studiare per gli esami la notte prima? Però non va bene che quella Chang si stia mettendo in mezzo... Scorpius deve osservare, parlare e innamorarsi di rose, capito? *minacciosa* In attesa del prossimo capitolo... Au revoir! ^^ Serpentina

16/12/12, ore 22:06

Mia cara, tu sai quanto io adori le tue storie pseudo-demenziali! Sono proprio contenta di leggerne una natalizia.
Riesco a figurarmi la piccola Rose alla perfezione!
Le sue invettive contro il cappello parlante mi hanno fatta ridere come una cretina, sappilo!
Devi sbrigarti a scrivere il seguito perché non vedo l'ora di leggerlo!

13/12/12, ore 09:31

Ma è geniale! Giuro, mi sono rotolata in terra dalle risate...finisci dritta nei preferiti, spero aggiornerai presto **

-Olivia

11/12/12, ore 21:23

Geniale.
Assolutamente geniale.
Abbiamo avuto un'idea molto simile (LOOOL) e dato lo stesso nome a un personaggio (LOOOOOOOL^2), ma questi sono dettagli.
No, cioè, aspetta, mica tanto v.v Se non fosse stato per la recita di natale non avrei mai aperto questa ff, quindi non è un dettagli di poco conto v.v Perché, ecco, devi sapere che circa un anno (due?) fa anch'io cominciai a scrivere una fanfiction sul tema teatro (capiscimi, avevo appena finito di leggere quella bellezza venerabile che è l'Amleto!), ovviamente Harry Potter, ovviamente Rose/Scorpius (perché non può esistere un altro pairing, per me, su cui scrivere all'infuori di questi due qui, di cui non è stato ufficialmente scritto niente, e James e Lily, per cui vale lo stesso discorso. Non mi metterei mai a riscrivere il già scritto, ecco), che poi lasciai inevitabilmente incompleta MA che ho riesumato qualche settimana fa, col risultato che ora sono ben quasi a metà *^*/ Solo che la mia è una recita per il 2 maggio, perché nelle mie fantasie la professoressa Jones (Babbanologia, nonché regista dell'opera, e pure ammalata di celebrità) vuol fare colpo a tutti i costi sugli eroi della guerra magica che, sempre nelle mie fantasie, vengono ogni due maggio a Hogwarts. Ma perché sto parlando delle mie fantasie e di una fanfiction inedita che non vedrà mai la luce? òO Ah sì, le coincidenze XD
Abbiamo un personaggio dallo stesso nome. LIAM NOTT. Credimi, sono stata a fissarlo per ore XD
Liam Nott è un personaggio abbastanza (idiota) importante della mia Rose/Scorpius attuale -non quella del teatro stavolta! XD È un'altra, questa in corso e in parte già pubblicata su EFP-, belloccio anche lui, ma totalmente idiota. Ha una faccia da schiaffi, il mio Liam. Penso che questo condizionerà il tuo, ma cercherò di essere imparziale nel giudicarlo, se mai tornerà in scena (ahahah! A volte mi stupisco di me stessa nei miei giochi di parole).
Vaaa bene, torniamo alla fanficiton.
Cioè, non lo so, è geniale XD Scrivi in un modo totalmente esilarante, i tuoi personaggi hanno un che di fuori dagli schemi (Aurelia! Ma io la amo già! Ha tutta la mia stima, non parlare perché non ha voglia! E, tra parentesi, quanto deve rendere mandare a quel paese le persone scrivendolo su una lavagnetta rosa Barbie? :'D), originalissimi. Per non parlare di questa Rose, secchiona sì, ma in un modo del tutto suo. Mi piace!
Be', non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima :-)
Oonagh.

ps: Merlinoasino, sono le 21:23! Devo andare a studiare letteratura latina! Perdonami eventuali errori di battitura, ma non ho tempo di rileggere ;_;

11/12/12, ore 12:41

Ahahah! La tua storia e' esilarante! Rose silenziosa e misantropa e' una novità nel panorama delle "baby hermione rosse", Scorpius che manda a quel paese l educazione da purosangue e si fotocopia le chiappe e' meraviglioso, e anche gli altri personaggi sono molto ben caratterizzati (leggi: fanno morire dal ridere)!! Ho anche apprezzato le citazioni cliniche (stipsi verbale, febbre quartana, etc...)... Bel lavoro! Non vedo l'ora che aggiorni! serpentina

11/12/12, ore 10:12

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA oddio, adorazione per questo capitolo xD ogni 10 righe dovevo fermarmi per ridere come una pazza xD mi piace davvero tanto questa nuovo Rose :) di solito tutti la descrivono come una grifondoro rompiscatole - vedi mamma - che sfracella le pal... Ehm, scatole! a tutti xD
Dio, Scorpius che si SCANNERIZZA LE CHIAPPE?! Povero Draco e il suo temperamento purosangue :(
Comunque al prossimo :)

11/12/12, ore 09:57

Cara whatashame, il tuo modo di scrivere mi piace molto. Mi ha incuriosito parecchio la storia di una Rose introversa e silenziosa, perché, francamente, me l'ero immaginata tipo Ginny-Hermione con la sindrome del Wesley-Potter =)
Detto questo devo ricredermi:Rose in questa
parte sta benissimo!!!
Hai intenzione di continuare, spero, perché sono proprio entusiasta =)

A presto, tua ammiratrice

Moon99