E' stato meglio così
di _Falsa Pista_

12/12/12, ore 16:50

Bella flash-fic, anche se racconta di un avvenimento molto triste..
Sono rimasto molto colpito dai pensieri di James, qualche istante prima che morisse..
Nonostante lui stia quasi per morire, stia quasi per essere ucciso, non si arrende all'evidenza.
Nonostante sia evidente il fatto che Peter li abbia traditi, lui pensa immediatamente che il segreto sia stato strappato con la forza al suo amico..
E in fondo è stato meglio, morire con la convinzione che uno dei tuoi migliori amici non ti ha tradito, ma piuttosto si è fatto torturare, prima di rivelare il segreto.
Anche se non è stato così.

Bella davvero, complimenti. :)

12/12/12, ore 10:22

WoW! Stilisticamente e lessicalmente impeccabile. Ma sai cosa mi è piaciuto davvero? I pensieri di James su Peter. Il fatto che lui non possa credere che li abbia traditi di sua volontà. James in quei pochi secondi che lo separano dalla morte, deve credere che esista una netta demarcazione tra bene e male, tra amici e nemici, perchè solo così può non considerare quell'attacco e la sua morte inutile. Credere, per poter essere coraggiosi e non lasciarsi vincere dalla banalità del male.
Davvero bellissima.
G.

11/12/12, ore 17:11

Ehy _Falsa Pista_, è magnifica!!! Per favore scrivine altre... ora corro a leggerne qualcun'altra;)
Sì, forse è stato meglio così. James è uno dei miei personaggi preferiti e proprio non si meritava di essere tradito da Peter

11/12/12, ore 16:54

Sicuramente meglio così.. Povero James, anche il adoro i Malandrini e considero la lealtà una virtù fondamentale.

11/12/12, ore 16:38

Adoro questa storia: All'inizio credevo che sarebbe stato meglio se avresti messo tutto in prima persona. Poi mi sono accorta, leggendo, che così va bene, che è magnifica, che non devi cambiarci una virgola. La ADORO!!! Mi piace da morire.
Fanne altre sui Malandrini, ti prego! E te lo dice una che odia le storie sui Malandrini.
Kiss Kiss, Nic01.