Embarrassing Moments
di Scintilla19

29/04/24, ore 11:58

Visto il mio breve ritorno su EFP, ho deciso di tornare a dare un'occhiata al tuo profilo, e ho trovato questa raccolta niente male!
Ho letto solo il primo capitolo, che mi ha divertita parecchio: la caratterizzazione di Ryuk è proprio come quella dell'originale.
Spero di tornare a breve su questi lidi per continuare a leggerla e recensirla xD
A presto! *-* Baci, Jacki.

04/11/23, ore 08:24

Il fandom di Death Note chiama dall'oltretomba nel periodo di Halloween ed eccomi qui a entrare ancora una volta e a farmi prendere dalla nostalgia nel rileggerti.
Il soft, nelle parti più hot, è qualcosa che ti ha sempre contraddistinto, così come le situazioni ambigue che tu sai gestire magistramente. Hai sempre equilibrato Misa, L e Light con un ic incredibile, le frasi messe al punto giusto, le loro intonazioni e le loro possibili reazioni azzeccate. Si sente bene l'esasperazione dei due non Kira, il divertimento sottile di Light che è solo Ryuzaki a capire, il suo modo di riacciuffarlo anche solo dove fugge.
La scena del primo bacio è stato un colpo al cuore, ma la scena del secondo mi ha fatto volare altissimo. Quando Light pronuncia ad alta voce quella frase era palesemente diretta a L, tutto il resto è gaslight.
La catena che si tende torna in continuazione, immagino quanto sarà strano quando questa smetterà di farlo, il tintinnio del ferro è forte, una base, alla quale Light si dovrà adattare un una profezia che metti tra le righe e che sa di fine.
Continuerò a bazzicare tra i tuoi scritti, fino ad allora, alla prossima!

01/11/23, ore 21:05

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della penna, mi dispiace ma non conosco il Fandom anche se mi ha sempre incuriosita sentendo gli altri che ne parlano.
Mi è piaciuta la vena comica che fa da sottofondo a tutta la storia e il le situazioni che si intersecano attraverso ricordi e flashback. È vero, essere ammanettati è imbarazzante di per sé, ma questa volta è servito per far capire ai due protagonisti cosa vogliono davvero, e alla ragazza che forse è l'ora di accettare che forse si è messa con la persona sbagliata. Dichiarazioni che mi hanno fatta sorridere, sia da una parte che dall'altra. Io adoro questo tipo di umorismo, non è facile. Ti faccio i complimenti anche per il montaggio che non confonde il lettore, anzi, lo spinge a proseguire.
L'ho letta come un originale e so che mi sono persa molto, però mi è molto piaciuta comunque.
Buon proseguimento agli Oscar.

01/11/23, ore 19:23

BUONASERISSIMA, Vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024! EVVIVAAAA speravo ti candidassi!!!!
La categoria è perfetta, hai scelto sicuramente meglio di me: il montaggio qui è la chiave del racconto. Continui flashback che ci fanno capire perché Misa sia così arrabbiata da questo rapporto tra Light e Ryuzaki. Vabbè, Misa, povera Misa, lei che vuole vedere cose che non ci sono e che, finalmente, per una volta, ci vede giusto!!! E chissà, forse lascerà Light in questa tua storia? Io lo spero lol
Come sempre, la caratterizzazione è perfetta. Si vede che questi personaggi ti scorrono nelle cene e sai benissimo come manocrarli in ogni situazione. Mo ha fatto morire l'insistenza di L "No che bacio meglio di me o no che non vuoi riprovare?" lol
É il modo in cui Light si sente privilegiato ad essere stato baciato da L perché questo non considera nessuno djdhhdhd il lecca lecca poi ahahhahaha vabbè ahahaha
Meraviglioso hahahaha
Che bello rileggerti dhhdhdhd
Se noti errori, vedo sbiadito purtroppo al momento jdjdjdj
Baci abbracci
Angel <3
P. S. Mi sono accorta che non ti hanno ancora segnata!
(Recensione modificata il 02/11/2023 - 04:16 pm)

03/01/15, ore 12:34

Oh.Mio.Dio. Tu sei geniale, veramente. La genialità fatta autrice. XD
Ti prego devi continuare questa ff... è esilerante. Magnifica, divertente. Sei un genio....geniale. Non trovo altre parole per descrivere questa ff.
Chiedo solo che continui questa storia.
Please please please.....
Ook ti saluto bacioni :*

03/12/14, ore 21:30

Ciao,
Scusa se non ho recensito tutti i capitoli, ma dopo aver letto il primo mi sono appiccicata allo schermo, non riuscivo a staccare gli occhi... Gli occhiali! ;)
Scrivi in modo semplice e divertente, scorrevole e piacevole, che rende accattivante ogni capitolo.
Riesci a rendere le emozioni, ma soprattutto hai un vero talento per... L'imbarazzo!!!
Continuerò certo a seguirti,
A presto
Lithops

22/10/14, ore 12:44

Non riesco a credere che questa raccolta abbia così poche recensioni e siccome quello 0 non mi piace proprio, eccomi qui a darti un parere serio e oggettivo... ... (...)

Come sempre riesci a prendere il lato comico di questi due e a esasperarlo, anche questa volta mi hai fatto ridere come una pazza isterica davanti al computer.
Il punto è che L, Misa e Light, messi assieme in un contesto simile, sono assolutamente spassosi; la relazione di odio che intercorre tra Misa e L è perfetta, e con la frase

"benché ricoprissero ruoli fittizi e ne fossero chi più, chi meno coscienti, le dinamiche tra loro si svolgevano esattamente come tra una normale coppietta di innamorati e il classico terzo incomodo, con l'aggravante che spesso non si capiva chi fosse la coppia e chi il single di troppo..."

Mi vedi colta da un'irrefrenabile ridarella.

Quando ho letto che il regalo di Misa era una camicia, ho pensato "Ecco, finalmente ha capito qualcosa del "suo ragazzo"" e poi con la descrizione della suddetta cammicia l'eco del mio facepalm si è propagato in tutta la casa.
La tensione erotica(?) che c'è tra Misa e Light corrisponde a quella che intercorre tra due bradipi addormentati, ma non possiamo dire la stessa cosa del rapporto tra L e Light che, nonostante alla fine della shot pare vogliano letteralmente saltarsi addosso ( se per prendersi a pugni o per fare altro sta a discrezione di noi lettori) si ritrovano costretti a trattenersi per varie e mere convenzioni sociali.
L'unica consolazione che noi fan della LxLight abbiamo, è che L con i suoi giocattoli è possessivo quanto Misa Misa e che in effetti preferisce morire piuttosto che cedere i suoi oggetti ( ma sì, vediamo il lato ironico della cosa e rigiriamo il coltello nella piaga(?)) e vediamo come Light venga inevitabilmente sballottato tra tutti e due. Speriamo che non venga rotto!
Sai che adoro le tue fan fiction e mi dispiace davvero tantissimo che tu non abbia molte recensioni, spero comunque che continuerai ad aggiornare questa raccolta che, nonostante tutto, merita davvero tanto.

12/08/13, ore 18:14

Bellissimo! Davvero fantastico.
Questo capitolo è esilarante come tutti gli altri, anzi, forse anche di più. In effetti, chiunque incrociasse L in un vicolo buio, se la darebbe a gambe pensando di trovarsi di fronte ad un pervertito in piena regola... Sarà forse a causa del suo sguardo vacuo o della postura ingobbita, chissà... Quindi mi sento perfettamente in sintonia con Light, nonostante lo odi con tutto il cuore. Poverino, L lo ha messo in serissima difficoltà, ha distrutto il suo ideale di perfezione senza un briciolo di pudore e lo ha costretto ad ammettere di essere un semplice essere umano... Un essere umano con istinti e pulsioni che sarebbe meglio non tenere sigillate troppo a lungo... Il rischio è quello di esplodere all'improvviso, trascurando ogni cautela e finendo col perdere non solo la copertura, ma anche l'orgoglio.
Devo proprio dirtelo, ho adorato la parte in cui L incalzava Light facendogli domande sempre più esplicite e stavo praticamente morendo quando il detective ha chiesto al povero represso, con una faccia più dura del bronzo, "pensi mai a me mentre..."
Insomma, la tua storia mi piace sempre di più, proprio perché mescola sapientemente serietà e comicità.
Spero di leggere presto un tuo aggiornamento.

Baci

(Im)perfect Rama ;)

09/08/13, ore 18:34

Appena ho visto l'aggiornamento, nonostante avessi già giorni di preavviso, non ho potuto non saltar su dalla sedia per la gioia, ho letto ogni riga con un sorriso da ebete stampato sul volto e non senza una certa soddisfazione nel vedere cosa i nostri sproloqui abbiano creato.
E' stato emozionante vedere come le nostre considerazioni sui personaggi bene si adattassero a quelli originali, procedendo nella lettura di fatto non ho trovato alcuna forma d'ooc e  mi è sembrato davvero di partecipare ad un incontro a parte assieme ai nostri protagonisti di Death Note, quello che voglio dire è che l'intera scena, l'intero dialogo, l'intero... fatto in sè, è possibilissimo che sia accaduto in uno di quei ritagli di tempo altresì detti buchi che in Death Note ci sono e perché non utilizzarli così... perfettamente?
Sembra che perfetto sia l'aggettivo essenziale per questo capitolo, la parola chiave attorno alla quale giri tutto.
E' Light perfetto? E se sì, nel bene o nel male?
Mi sembra di rileggere un po' il vecchio messaggio nel quale ti dissi che Ryuzaki rappresentava l'ostacolo a Light per il raggiungimento di uno status divino, con la sua morte, Light non ha più alcun difetto, nessuna debolezza umana, ma finché il nostro detective è in vita può benissimo ricordare a Light di quanto invero umana sia la sua natura fino in fondo, facendo desiderare a Light qualcosa di prettamente carnale al quale un Dio mai dovrebbe aspirare.
Interessante come L  riesca a dimezzare gli spazi senza apparire così... preso quanto invero lo è Light, dimostrazione di ciò? La nostra giovane Lucy repressa è stata costretta a farsi quaranta isolati (?)  a piedi con qualcosa che... non si addice ad una Lucy e con uno shinigami che si è divertito taaaaaaaanto a sfotterla.
Ricordo quando avevamo parlato del linguaggio di Light, vero è che non gli si addicono certe espressioni, ma è anche incredibilmente divertente vedere quando non riesce proprio a contenersi, il tutto per Ryuzaki che poi udite e udite signori:
-Ha preso spunto da Misa! Misa Misa, ripeto!
Da sbellicarsi il modo in cui l'effetto esercitato sul ragazzo da tutto ciò sia molto più forte se a fare... determinate scene è Ryuzaki e non la modella stessa.
La parte finale con Ryuk che se ne va ha fatto nascere in me una strana teoria sulla foto che mi hai fatto vedere di L al... telefono lol che sia andato a spiarlo per vedere le sue di reazioni???
L riesce a mettere Light all'angolo in una sola frase, in un solo modo di pensare e d'agire riesce persino a costringerlo alla fuga, ecco perché amo questa coppia, sono ancora euforica per la lettura xD
Inoltre il fatto che Light riesca a mentire anche in certe situazioni è decisamente ammirevole, nonostante resti spiazzato, come già detto, dal detective in mille e più occasioni.
Ripeto ancora, la fuga, Kami-Sama come ho adorato la fuga a gambe levate di Light, è stata talmente veloce che forse Flash stesso non avrebbe mai potuto fare di meglio ahahah
Beh la scena lemon si fa sempre desiderare per questa coppia, ma in fondo come abbiamo già detto il bello di questi due è il loro non sfiorarsi, la mancanza di un contatto fisico però non è indice di un collegamento meno forte tra queste due menti geniali ed è questo l’elemento principale della tua fic, il dettaglio principale che rende ogni tuo scritto incredibilmente ic come pochi autori solo sanno fare, descrivi la voglia che entrambi hanno dell’altro, ma non rimarchi troppo il concetto, lasciando al lettore una libera interpretazione, un rapporto simile – se non uguale- L e Light lo hanno nell’anime e questo non può che contribuire a farmi amare di più questi due.
Dire che hai soddisfatto – momentaneamente- la mia sete di LxLight è poco, ho adorato, mi ripeto, ogni singola riga, sei fantastica, non c’è dubbio e sono ancora più che euforica, WoW!
Ancora complimenti,  un abbraccio gigantesco!

21/07/13, ore 10:34

Bene, dopo aver letto ieri questa raccolta e poi varie altre tue storie, dovrei recensire, credo. Sono nuova sul fandom, perché ho finito l'anime solo ieri. Inutile dire che ancora piango e mi serviva qualcosa di leggero. Perchè ovviamente, come sempre, perde sempre quello che volevo vincesse. E dire che ci dovrei essere abituata.
In ogni caso, scrivi molto bene, mantenendo una comicità costante e leggera, e caratterizzando perfettamente i personaggi, cosa per cui ti ammiro. Anche io sono sempre stata incuriosita dal loro rapporto, a dir la verità, e in questa raccolta li stai delineando molto bene (anche Misa, sì xD).
E poi, che dire, ti faccio i complimenti anche per le altre storie che hai scritto, leggere e comiche com'è giusto che sia :D Vai subito tra i preferiti ^^
-Loony

21/07/13, ore 00:10

Davvero carina questa raccolta :)
Mi piace molto la linea che stai seguendo. Optare per un genere misto in cui il comico riesca perfettamente a coesistere con l'introspettivo mi sembra una scelta coraggiosa ed originale. Si spazia da un Ryuk che rincorre le mele con aria entusiasta ad un L che domanda, via sms, "sei felice?". Trovo molto profonde le riflessioni che hai fatto circa la solitudine delle menti geniali, strettamente connessa ad un destino di emarginazione e, dunque, infelicità.
Sono davvero impaziente di leggere il prossimo capitolo!

Continua così :)

Rama

20/07/13, ore 21:34

E poi boh, una va tranquillamente a dare un'occhiata alle sue storie preferite e rischia d'essere colta da un infarto.
Francamente pensavo non avresti aggiornato più, dopo mesi di assenza ci avevo perso le speranze e invece eccoti qui di nuovo!
Ho adorato questo capitolo e stavo crepando dalle risate, iniziando con Ryuk trattato come un vero e proprio cane da compagnia e Misa beh... trattata da Misa ahah
Adoro L e Light, è incredibile come tu non cada mai, se non a malapena superficialmente, nell'ooc e lo stile di scrittura è fluido, si legge che è una meraviglia, ma ormai è inutile continuare a lodarti solo per questo, lo rifarei mille e altre mille volte ancora!
Sei fantastica!
E ora arriviamo a commentare passo per passo la storia.
Il rapporto tra Ryuk e Light.
Kira-sama stavo morendo dal ridere leggendo su questi due, tutti i passatempi e tutte le azioni più assurde se le trovano loro.
Personalmente, avrei consigliato loro di vedere per intero anche la serie Xena - Warrior princess, sarebbe stato meglio sicuramente di Gossip girl ahahah e c'è da dire che credo d'adorarti ogni secondo di più!
Insomma! Mi hai rivelato cosa osservavano gli Shinigami mentre dicevano che Ryuk era diventato l'animaletto da compagnia di quell'umano! Ahahahah
Bene, poi passiamo a colei che odio in the heart (?) Misa Amane.
AHahhah stavo rotolando dalle risate quando ho letto dei "metodi di sicurezza" di Light e mi sembra proprio che l'uomo nella relazione sia proprio lei! Ahahah ancora sono troppo euforica per questo capitolo!
Insomma, Rem che mangia vestiti, francamente avevo pensato ad un paio di soluzioni per far sparire le prove, un po' sul Takada style ahahah ma invece no, è stato un modo così stupido che nemmeno Light stesso ci ha pensato, insomma, mi sa che alla fine di tutto Misa avrebbe dovuto prendere le redini in mano, chissà che con la sua stupidità il detective non riuscisse a smascherarla loool.
E beh, odio le avance di Misa non c'è che dire e ora arriviamo alla mia taaaaaaaaanto amata coppia. Le LxLight!
Ma noooooo, ma quanto sono belli assieme???
L è geloso e si vede!
Mentre Light sta arrivando a mentire persino a se stesso talmente tante volte da giungere quasi a credere a se stesso, o sta mentendo sul fatto che ciò fosse non vero????
Inutile dire che mi aspettavo un bacio quando il detective si è avvicinato ma invece niente! Inutile dire che, ormai lo sai, adoro vedere un L dominante!
Oddio, ti adoro indissolubilmente, sposami! La rosa del mio account la uso come regalo per te(?)
Ti prego in ginocchio, non farmi aspettare tanto per il prossimo momento imbarazzante, le risate che ho fatto davanti al pc leggendo le tue storie mi mancavano!
Un abbraccio grandissimo!

13/12/12, ore 19:55

D'accordo, lo ammetto, avrei taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto voluto che il sogno continuasse e che non fosse un sogno... Credo sia stato il mio animo da Yaoista a ribellarsi quando ho capito che era tutto un sogno.
Mi sono divertita un sacco immaginando Light con le braccia stracolme di mele, e Ryuk nascosto sotto il letto, e sì, avrei voluto vedere anche io quanto si sarebbero abbassate le facoltà intellettive di L in quella posizione, quasi ho sperato che ricomparisse dal balconcino al risveglio di Light. (Credo che questo sia male, ma va bene lo stesso)
Inoltre, mi piace il tuo modo di presentare la situazione, la narrazione alterna momenti di divertimento, a riflessioni serie, come le domande che si porge Light, e in un certo senso, comprendiamo più affondo la noia che prova questo personaggio nel vivere nel mondo che lo circonda, anche io mi annoierei se fossi in lui.
Le suonerie che trova Sayu hanno dell'incredibile, mi hanno interrotto Kira mentre diceva la sua frase ad effetto, devono essere abolite!
Questa raccolta mi piace sempre di più, la metto tra le preferite :)

11/12/12, ore 17:24

Questo primo capitolo è davvero spassoso, mi hai incuriosita davvero tanto con questa introduzione.
Ryuk è ben descritto, e fa morire dal ridere, è sempre lui, il solito Dio della morte che si ritrova a dover essere zittito da un pazzo maniaco assetato di potere (disse quella dalla parte di Light ma passiamo oltre LOL)
Inoltre, abbiamo scoperto che tutto questa "confusione" è successa, sì perché si annoiava, ma soprattutto, per colpa delle mele! Ahah
Complimenti davvero, il testo è ben scritto e molto scorrevole, non vedo l'ora di leggere anche i prossimi capitoli!