Sarai sempre mio fratello
di Nikorevy

12/08/19, ore 00:03

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom il principe d'egitto ed ho trovato questa tua os molto carina&originale su questo film nondisney!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano del principe d'egitto?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

28/01/15, ore 03:27

È bella e , secondo me, potrebbe aver pensato esattamente queste cose. Chi, tradendo un fratello per la felicità di qualcun'altro, non ci penserebbe? È davvero azzeccata e molto bella!

23/01/15, ore 12:54

Ed ecco qui l'altra faccia della medaglia, un Mosé dall'altra parte del mare non meno provato di Ramses, seppure in modo diverso...
Anche lui soffre, per aver perso il fratello che amava- e che ancora ama- aver visto la distruzione dell'Egitto e la morte di tanti innocenti e tuttavia sa che deve andare avanti, essere forte perché il suo popolo necessita piu che mai di una guida verso la Terra Promessa cosi tanto agognata.
Complimenti anche qui, sei stata bravissima nel delineare Mosé al pari di come avevi reso Ramses... hai davvero talento.
Ciao ciao

24/11/14, ore 21:10

Sono ancora impegnata nell'impresa di rivalutare questo fandom, recensendo ogni singola storia... impresa titanica, ma non impossibile.
→è veramente triste la parte in cui Mosè riconsidera ciò che ha fatto e lo trova giusto perchè ha seguito gli ordini del suo Dio, ma allo stesso tempo profondamente sbagliato perchè ha dovuto ripudiare la sua idea di famiglia, ferire profondamente l'animo di suo fratello e avvelenare con l'odio, il dolore e la sofferenza il loro rapporto. é un ossimoro, solo io l'ho notato?
→"Ramses, sari sempre mio fratello" è probabilmente il miglior finale che potessi regalare ad entrambi (Anche a me, ma non c'entro con Mosè e Ramses ;A;)

01/07/13, ore 23:36

Se davvero questa è la tua prima storia, non posso far altro che congratularmi con te. Adoro questo film: ultimamente mi è capitato di rivederlo più e più volte (complice un fratello cinefilo quanto me), e pian piano sto iniziando a vedere cose che all'inizio non riuscivo a capire (avevo otto anni quando il film uscì).
La tua storia è un pezzo di rara intensità, ben strutturato e ricco di buoni spunti. Sei stata molto brava a riprendere il concetto dell'anello debole e a far notare che Ramses è diventato proprio colui che aveva sperato di non essere, mentre Mosè, da sempre il più piccolo della famiglia, è riuscito a realizzarsi e a diventare la vera guida, il “vero uomo”.
Mi è piaciuto il linguaggio “immediato” con cui hai trascritto la tua versione dei pensieri di Mosè – pensieri che si adattano perfettamente all'idea che il film ci trasmette di lui. Mi sento in grado di dire che è davvero un ottimo lavoro.
Ho letto la tua storia più volte e non mi sembra di aver trovato errori veri e propri – soltanto un paio di virgole che avrei evitato e qualche segno di punteggiatura che avrei usato in modo diverso. Niente di tragico, comunque.
Continua così, questo fandom merita di crescere.

Effie*

30/12/12, ore 17:19

Molto bella, mi è piaciuta!! Interessante il modo con cui vai a fondo nella personalità di Mosè immaginando i suoi pensieri.
Il modo di scrivere fa capire ancora di più lo stato d'animo di Mosè.
Complimenti davvero!!!

24/12/12, ore 23:54

In realtà è molto, molto carina.
Non è lunghissima ma non è neanche male.
Io da piccola AMAVO, e amo ancora questo film.
E amo anche il rapporto tra Ramses e Mosè, e QUANTO MI VIENE DA PIANGERE ALLA FINE DEL FILM!!!!
E' bellissimo, mamma mia...

12/12/12, ore 11:40

Ma tu sei proprio un tesoro ç.ç Non solo hai scritto una storia sul Principe d'Egitto - su Ramses e Mosè - ma me l'hai anche dedicata!
Sono commossa... E non solo per la dedica, questa flashfic è un concentrato di malinconia che mi ha fatto venire un nodo alla gola :'( Ed è una cosa che ho adorato, dato che, come ben sai, sono una masochista u.u
Che dire? Mi hai fatto rivivere i sentimenti che provo quando guardo l'ultima scena di questo magnifico film... Da una parte, Mosè è riuscito a liberare il suo popolo, facendo la cosa giusta... Ma dall'altra ha perso suo fratello, ha fatto del male a suo fratello... Sì, ha fatto la scelta giusta (ha liberato il suo popolo), ma probabilmente quella sbagliata lo avrebbe fatto soffrire di meno. Perché diamine se ha sofferto!
Mi piace come verso la fine hai scritto un pezzo in seconda persona, facendoci dare un'occhiata più in profondità in questi pensieri che Mosè rivolge a suo fratello... Quanto è straziante che lui voglia avere un ultimo incontro per potergli spiegare le cose, per poterlo consolare, per cercare di farsi perdonare? E' molto straziante, perché sappiamo tutti (Mosè compreso) che questo chiarimento non ci sarà. E il fatto che proprio lui abbia fatto diventare Ramses l'anello debole è una cosa che mi ha sempre dato un'angoscia inesprimibile, e ritrovarla qui mi ha dato i brividi. È assurdo: una volta eravamo inseparabili, adesso siamo meno che estranei l’uno all’altro. BUAAAAAH! T^T
Poveri fratellini ç_ç
Per quanto riguarda la grammatica, ti segnalo due errorini: Così, unultimo sguardo all’orizzonte e penso (do non va mai accentato, e un si apostrofa solo davanti a nomi femminili... Non in questo caso, perciò ;D). E il titolo scritto con la maiuscola ("Sarai sempre mio fratello" invece di "sarai sempre mio fratello") magari si presenterebbe meglio ;)
Ah, mi piace anche la conclusione della flashfic, che lascia presagire che sì, Mosè andrà avanti (e io lo ammiro terribilmente per il suo coraggio), ma nel suo cuore ci sarà sempre un posto per suo fratello.
Insomma, mia perla, complimenti!
Un gran bacione :*