Per via di un sorriso caldo.
di Christine_Heart

04/11/13, ore 23:56

prima di tutto devo farti i complimenti per la scelta delle immagini della copertina che sono proprio quelle che più mi avevo colpita nell'anime: le prime due perchè avevano un gran significato perchè erano l'immagine di due famiglie che sarebbero-potute-essere, la terza è il caro zio Ishinn che a me piaceva tanto e l'ultima il momento in cui Nao inizia a far parte della famiglia di Gotu! :D

okay ed ecco che riparto coi complimenti! ma sei stata un genio con l'intreccio! *w* prima fai credere che sia una semplice chiamata per Yakumo come tante se ne vedono nell'anime, ma dopo vedi la scena dolcissima di lui col suo piccolo Ishinn, poi con Hakura come madre e moglie e infine come fratellone con Nao :3
ma non ti è bastata questa scena a dir poco idilliaca e fai sì che tutto sia un ''viaggio mentale'' di Hakura pochi minuti prima del suo matrimonio con Yakumo *O*
e lei terrorizzata si avvicina all'altare e poi ogni paura sparisce quando incontra lo sguardo di Yakumo, quello che ha trovato bello fin dal primo momento :3

14/07/13, ore 12:19

oddiooo ^^ io adoro yakumo, e si sposa con haruka! il massimo ;) mi è piaciuta molto questa ff, spero che ne scriverai altre dedicate a questa fantastica coppia
baci,
bay-chan

30/06/13, ore 01:16

Avevo giurato che avrei recensito qualcosa, quindi eccomi qui. E siccome sono una tronfia, egocentrica persona di cattivo gusto (?) mi gaso recensendo all'una passata di notte - perché così fa la gente figa. Scrive roba di notte.
Bando alle ciance, quello era solo il prologo. Dunque, ammetto di aver faticato ad immaginare Yakumo e Haruka beatamente sposati, con un figlio e una vita serena. Cioè, sarà anche la forza dell'abitudine ma mi sono impressa l'idea del giovanotto scorbutico che non si lascia avvicinare da nessuno (tranne che in rare occasioni) e 'ste idee non sono facili da cambiare. Poi ti dico che io, l'anime, non l'ho proprio mai visto: leggo - no, sarebbe più esatto dire che divoro - ogni volume del manga ma l'anime non l'ho mai seguito ... probabilmente perché io adoro i disegni, che nel manga sono certo più curati.
...Ok, adesso ti dico la vera ragione: nell'anime l'ispettore Goto è davvero orrendo. Quando ero andata a cercare una sua immagine nella serie, giusto per curiosità perché smaniavo (e smanio) per l'Orso, mi ero ritrovata davanti un tizio quasi irriconoscibile. Pensa che trauma per me, poveraccia follemente adorante del modo in cui è rappresentato Goto nel manga, come un tipo tosto, avvenente nonostante l'età - e molto, molto, molto, molto [...] figo.
Quell'episodio 13 di cui parlavi però parrebbe essere interessante, se Yakumo si sbilancia un po' a lasciar trasparire le sue emozioni riguardo a Haruka (stranamente, nonostante sia un personaggio femminile, lei mi piace parecchio).
La tua storia, insomma, m'è piaciuta. Ho scelto di recensire questa tra tutte quelle che avevi perché volevo iniziare con qualcosa che conoscevo bene, come Yakumo (passerò in rassegna anche il resto, comunque). Niente errori di grammatica o ortografia, niente robe assurde che non si capiscono ... niente da dire, quindi! Bella, davvero.
~a little kiss~

28/06/13, ore 13:31

Oddio, sono imperdonabile!
Ho letto la tua ff anche più di una volta ed ero davvero convinta di aver scritto una recensione ma invece ho salvato gli appunti per scriverla :(
Vabbé, lasciamo stare...
Devo dire che è dolcissima, di una dolcezza che ho visto raramente su Yakumo: ne ha passate così tante che mi viene difficile immaginarlo felice e invece eccolo qui, perfettamente a suo agio con il suo nuovo mondo.
Ho trovato dolcissima la scena del: "Ricorda alla mamma che papà non è un pagliaccio!" Con annessa la parte in cui Yakumo bacia la moglie e Isshin li guarda confuso XD
Anche la parte dell'abito bianco è molto dolce, per non parlare della fine in rosso, che è splendida...
Complimenti, Chris, davvero: ennesimo colpo, ennesimo fuori-campo. Hai scritto una storia davvero fantastica :)
Ciao ciao!

29/12/12, ore 20:03

Premetto di non conoscere questo manga/anime (e allora perchè commenti? Domanda più che leggittima u.u) però devo assolutamente dirti una cosa, che se non la scrivo qui più in fretta possibile, credo mi uscirà dalle orecchie:
tu sei NATA, e ripeto (non fare di no con la testa che mi arrabbio) NATA per descrivere la felicità, la spensieratezza e l'amore che lega le due persone di una coppia tra loro e ai loro bambini!
E questa cosa non si discute è_é!!!
Ogni volta che ho letto in una tua storia eventi di questo genere mi hai fatto piangere come una fontana per la gioia dei tuoi personaggi, perchè la rendi così palpabile, così vera, da darmi l'impressione che, allontanando lo sguardo dallo schermo del pc, io abbia quelle persone accanto a me, che ne possa sentire le risate, possa vedere nei loro occhi la luce dell'amore incondizionato che covano nel cuore!

Non provare a negare l'evidenza u.u!
(ma perchè non c'è un pulsantino qui sotto con una bandiera arcobaleno e l'opinione "più che fantasmagorica"?!?)

15/12/12, ore 18:24

che meraviglia tuttte le tue storie mi piacciono davvero tanto,ti ho appena aggiunto tra i preeferiti così non perderò neanche un capitolo!
io adoro i manga e i c artoni giapponesi e,secondo me,le, tue storie potrebbero diventare famose.....ciao

14/12/12, ore 02:27

La Chiccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Allora da dove comicio??? Prima pensiamo alle scuse... Mi dispiace tanto di nn averti risposto in questi giorni ma la tecnologia ce l'ha con me!!! :( Il pc e Internet si rifiutano di collaborare e il cell ha deciso di non volersi connettere a fb!! A quanto pare solo efp si salva.. :( :(
Passiamo alla storia... La Chicca è troppo bellaa!!!! Yakumo è fantastico nel ruolo di padre!! E poi pensare che finalmente Haruka ha finalmente fatto breccia nel cuore del baldo giovane è molto confortante!! :):)
Sei sempre bravissima e mi fai sempre emozionare.. Grazie x ls compagnia in questa notte insonne!! :D
Tvb la Chicca!!! Bacioooo <3 <3
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 02:30 am)