I 7 vizi capitali
di Nancy95

29/02/16, ore 22:10

Che bella fic! Soprattutto gli accenni SoMa! <3
I personaggi sono perfettamente IC,complimenti!!!
Scusa,non parlo molto perchè non so cosa a dire,a parte che questa fic è stupenda,non sono una tipa da recensioni lunghe. :(
Spero che pubblicherai presto altre storie così!
Kiss & Hugs by Mira-chan!

04/01/15, ore 21:09

Non avrei mai pensato ai protagonisti di Soul Eater come personificazioni dei 7 peccati, ma tu hai reso perfettamente l'idea. Certo non mi sarei mai aspettata che Soul ne rappresentasse ben due XD, ma non è stato male leggerla. In certi punti mi è scappato anche un sorriso divertito e compiaciuto. Non ho niente da dirti se non che sei stata BRAVISSIMA. Nessun errore, e anche l'abbinamento dei colori ha creato un contrasto tra i vari personaggi, colori che si addicono sia ai personaggi sia ,in qualche modo, ai peccati.
Ancora una volta BRAVA

14/08/14, ore 19:07

davvero divertente adoro le tue storie *^* Soul + Panna + Maka mmmm bell'accoppiamento ;D a parte tutto sei veramente brava a scrivere complimenti :D

08/11/13, ore 19:05

ma per gola non è meglio il primo kishin? comunque bello xD

02/02/13, ore 19:12

Hai proprio ragione, rispecchiano i 7 vizi capitali xD
Mi piace come li hai abbinati, ottima scelta u.u Soprattutto per Maka, che rappresenta l'ira in persona xD
Complimenti c:
Kiss by Nicky

23/12/12, ore 18:53

Uhuhuhu Credo che hai azzeccato coi personaggi
Ma penso che Crona provi gelosia nei confronti di Maka (e invidia nei confronti di Soul per il carattere "figo")
Ahahah hai azzeccato Spirit per la lussuria e Maka per l'ira!
Complimenti!

15/12/12, ore 16:59

Ho sempre pensato che i sette vizi capitali si sposassero alla perfezione con il capolavoro che è Soul Eater e, in particolar modo, con alcuni specifici personaggi e per questo motivo ho sempre avuto fra i “next project” una fan fiction su questo argomento, ma noto con piacere di non essere stata l’unica ad aver quest’idea ^^
Dato che ho apprezzato in particolar modo queste mini-drabble vorrei spendere qualche parola per ognuna di esse, sperando di annoiarti troppo.

#1 Credo che se la superbia dovesse avere una reincarnazione umana, questa non potrebbe essere altro che il nostro stellino, per cui reputo questo abbinamento quasi ovvio. Però mi è piaciuta lo stesso, specialmente la parte del dettare le proprie leggi. Forse l’unica pecca è il colore del font troppo chiaro che rischia di confondersi con lo sfondo :/ Personalmente avrei optato per un blu scuro…

#2 Il personaggio che hai scelto per questo peccato, invece mi ha stupito. Infatti io ho sempre pensato a Kim e al suo attaccamento verso il denaro, mentre con Blair la definizione letterale di avarizia viene quasi ribaltata del tutto dato che sperpera tutti i suoi risparmi. Però la gatta magica è avara delle attenzioni degli uomini che le serbano e in particolare di quelle assenti da parte di Soul, anche se non dimostra di essere affatto gelosa di Maka. Davvero bella, complimenti!

#3 Ok, se Spirit fosse un personaggio della Divina Commedia, Dante l’avrebbe certo visto venire sballottato dal vento fra un parete e l’altra x’D Va bene, devo smetterla di studiare italiano .__. Cooomunque, mi è piaciuta soprattutto la parte dove dice che lui può essere fedele soltanto a Maka e forse è anche la verità dato che prova ad essere un ottimo padre invano.

#4 Questa è sicuramente una delle mie preferite *^* Premettendo che Crona è uno fra i personaggi che preferisco di SE e tralasciando il fatto che penso che sia una ragazza, penso che il sentimento dell’invidia possa nascere spontaneamente all’interno del cuore di questa creatura pucciosa. Dopotutto, con una madre come Medusa e con un’infanzia come quella ha dovuto trascorrere, non si può dire che la sua vita sia stata una delle migliori. Avevo affrontato anch’io la sua gelosia nei confronti di Soul, in una flashfic che avevo scritto, ma l’essere invidiosa del coraggio di Maka a parer mio, è una caratteristica originale.

#5 Come la precedente anche questa drabble mi è piaciuta veramente molto *^* Le anime delle uova di Kishin devono essere veramente buone… Ahhh, adesso ne voglio mangiare una anch’io! >.< Inoltre il riferimento alla SoMa è stato apprezzato moltissimo dalla sottoscritta <3

#6 Maka con i suoi libri è un pericolo pubblico D: Niente da aggiungere, se non che quei poveri quattro malcapitati devono fare attenzione.

#7 Per l’accidia non ho ancora trovato un personaggio da collegarci, ma penso che questa drabble su di Soul sia venuta veramente bene, anche perché ricalca alla perfezione ciò che succede quando il diavolo tenta di far passare Soul al lato oscuro alla follia.

Ok, la recensione è venuta più lunga di quel che avevo previsto .__.
Per cui aggiungerò solamente più una cosa: hai reso bene l’IC dei personaggi che hai scelto, per cui ti rinnovo i miei complimenti.
Baci ♥
Willow