Dovevamo farli quei cinque chilometri. (HeadCanon Gale-Katniss)
di Chutch

Ciao :) Sono una grandissima fan di Gale e Katniss quindi mi sono incuriosita subito vedendo la tua storia! L'idea della lettera è molto carina, come primo esperimento non è male! C'è qualche errore (ad esempio "qui" invece di "cui" nella riga prima della lettera, e qualche segno di punteggiatura mancante in qua e in là) però l'idea è molto buona, è stata una lettura piacevole! Alla fine forse sei stata un po' frettolosa, credo che avresti dovuto approfondire un po' di più i sentimenti di Gale dopo il ritrovamento della lettera.. Comunque è stato un buon inizio, continua così! Alla prossima,
Sheireen

o be, dai!!!
mi sembrava giusto venire anche qua e ho appena deciso che ti perseguiterò, sarò la tua ombra 24 ore su 24 mu ha ha
tranquilla/o non sono pericolosa lol
comunque anche se io strozzerei gale con le mie mani, ammetto che è davvero scritta bene ed è notevole come tua prima storia, davvero complimenti e spero continuerai a scrivere perchè mi sembra di intuire che tu abbia del talento.
ora mi dileguo
un bacio
coral <3

Ciao! Che bella storia! Molto originale, dolce e malinoconica allo stesso tempo. Alla fine del terzo libro ho sempre dato per scontato che Katniss e Gale non si sarebbero mai più rivisti e spesso rimango piuttosto scettica quando li vedo interagire in storie ambientate dopo la rivolta contro Capitol, ma la tua è completamente diversa, questo loro ultimo incontro è ben giustificato, come il fatto che Katniss, ormai in punto di morte sia riuscita a perdonarlo, ci ha impiegato una vita per riuscirci! Mi è piaciuto molto anche vedere Gale, ormai non più ragazzo, ritornare nei boschi e percorrere quei cinque chilometri che avrebbero potuto significare una vita diversa (anche se questo, probabilmente avrebbe condannato Prim ad una morte nell'arena, ma questo è un discorso diverso) L'ultimo paragrafo l'ho trovato stupendo, mi ricorda in qualche modo il finale di Titanic, quando Rose, morendo sona di essere di nuovo a bordo della nave insieme a Jack.
L'unico appunto è per questa frase: "Dovevano farli quei cinque chilometri quel giorno", forse ci serebbe stato meglio un "avrebbero dovuto farli quei cinque chilometri" per il resto niente da ridire, se non che manca una virgola alla fine delle lettera che Gale trova sotto il sasso, tra "mi manchi" e "Katnip"
In ogni caso veramente complimenti. A presto, nica.