The Wall
di Eterocromia

26/07/13, ore 15:47

Ciao, non so se riuscirò a scrivere una recensione decente, lunga abbastanza e in un italiano corretto perché questa fic, anzi storia perché chiamarla fan fiction mi sembra quasi un insulto alla tua bravura, mi ha colpita così tanto da farmi piangere. Sarà una cosa sciocca, sarò stata probabilmente masochista a sentirmi l'Ave Maria di Shubert mentre leggevo, ma non sono riuscita a trattenermi. Forse avrei dovuto ascoltare "Another brick in the wall", ma l'Ave Maria mi ha stregata, visto che è stata la prima cosa che si sono scambiati Mukuro e Tsunayoshi.
Mi sono immedesimata perfettamente nel forse volutamente anonimo ascoltatore di Tsunayoshi e me lo sono visto davanti con il suo sorriso, la sigaretta e gli occhi persi nei ricordi di quel muro e del suo amore nato da una semplice preghiera. Un amore così puro, forte e intenso da passare attraverso tutti quei muri. Mi sono immaginata anche perfettamente quella scatoletta metallica piena di polaroid e fogli ingialliti, pregni di memorie e del loro amore. È lì che mi sono commossa per la prima volta.
Il finale, poi, che sa di rassegnazione ma anche di voglia di sorridere ancora mi ha dato il colpo di grazia e senza rendermene conto ho iniziato a recensire.
Con poche righe hai raccontato la storia di una vita intera, che sa di vero e crudelmente possibile. Crudele perché un amore così non dovrebbe mai trovare ostacoli, invece, la morte c'è sempre, più forte e invalicabile di qualsiasi muro.

Io sono una che ricorda quasi tutto quello che legge e credo proprio che questa storia mi resterà impressa nella memoria. Non mi rimane che da farti i complimenti più sinceri che possa dare. Complimenti, davvero.

23/12/12, ore 14:31

Oh mia cara! Hai fatto bene ad avvisarmi, visto che la vecchiaia mi rende più tarda del solito... e poi perdonami se arrivo solo ora, ma ho avuto una sorta di blocco del recensore, ahahah se ti stai chiedendo se esiste davvero, la risposta è si, anche se in parte sto smaltendo questo blocco. E poi non volevi farti attendere ancora sapendo quanto sei scrupolosa!
Dunque, ho letto due volte questa storia e alla fine di entrambe ho dovuto asciugare dagli occhi delle lacrimucce.
Probabilmente le mie recensioni alle tue storie saranno sempre le stesse, ma mi spiazzano. In primo luogo mi chiedo sempre come fai a scrivere simili storie, e l' età non c' entra ( anzi, in realtà mi spinge ad ammirarti ancora di più)... hai delle capacità così... così spontanee... elevate, che faresti imbarazzare certa gente che si permette di definirsi scrittore.
Le tue storie mi spaventano anche, perché presentano una realtà vera e possibile, perché questa tua concezione dell' amore e della morte, possono essere confermate da fatti che accadono nella vita reale.
Ed è per questo che preferisco stare lontana da certi sentimenti, nè all' amore nè alla morte c'è rimedio.
Hai delle caratteristiche costanti nelle tue storie 6927, che tuttavia non stancano mai, proprio perché sono dei particolari che non colgono tutti...la bellezza demoniaca di Mukuro, la solitudine di Tsunayoshi e l' inevitabilità di certi sentimenti.
Essendo incapace totalmente di scrivere una storia, mi stupisce anche come tu riesca da una canzone a trarre una così forte ispirazione, va bene The Wall, va bene il Muro di Berlino...ma il resto, il resto è tutta la tua capacità di sapere andare oltre le parole del testo, oltre una tastiera, oltre ciò che ti circonda, per tirar fuori dei particolari, delle frasi, anche delle singole parole che ti fanno pensare " Caspita! Questa parola ( o frase, situazione...) è perfetta messa qui!".
Ogni volta che finisco di leggere una tua storia penso proprio che mi piacerebbe leggere un intero libro scritto da te, probabilmente con tutta la dose di Angst che inseriresti, potrei uscirne distrutta o forse cambiata, ma mi piacerebbe davvero moltissimo!!
Chiudo qui per evitare di sembrare banale e ancora una volta ripetitiva, ne approfitto per farti i più sinceri auguri di Buon Natale...passa delle buone feste Piccola Angst!*-*
Tua Angst- chu <3

12/12/12, ore 22:41

Hai presente credo anche molto bene quando ti ho detto che sarei stata super iper uber oggettiva? Lo ricorderai così bene che probabilmente mi odierai anche. Il punto di questa mia domanda ovviamente retorica è che è impossibile essere oggettivi con te. Tu, che occupi una parte importante della mia vita, hai avuto un dono che nessun altro ha. Mi immagino mentre scrivi, digitando silenziosamente nell'ombra della tua stanza, tra una lacrima che rotola via e una parola che ti sfugge dalle dita.
Tu sai quanto io sia ignorante e stupida riguardo questa categoria, riguardo KHR, e sono profondamente delusa da me stessa ripensando a cose che ho detto, però quando mi dici che scriverai su Mukuro e Tsunayoshi ammetto che il mio cuore salta un battito. Adoro, amo e detesto tutto quello che scrivi, contemporaneamente. Sei capace di farmi ridere e poi piangere, e in fine sei capace di trasmettere i tuoi sentimenti a me attraverso personaggi che hai ormai fatto tuoi. Come potrei essere oggettiva dinanzi a Tsuna così silenziosamente sofferente? Silenziosamente fino al confine del suo confidente che in queste righe rimane anonimo; ma comunque, ho capito così tante cose dell'anonimo che potrei impiegare anni a trascriverli. Questo perché so e ho provato sensazioni come le sue. Capirai cosa intendo, e se non lo farai oggi, ci riuscirai domani.

Detto tutto questo, ad ogni nuova shot mi meraviglio. Penso sempre che la mia preferita sia l'ultima scritta, ma poi ne scrivi un'altra, e tutto cambia. La mia mente viene totalmente scombussolata, ed io rimango senza parole.
Concludo qui, dicendo nient'altro che sei un fottuto genio.

12/12/12, ore 22:22

Ecco perché volevo che tu scrivessi. So che in te c'è qualcosa di speciale, troppo speciale perché vada sprecato così.
E' vero, all'inizio era tutto così strano. Non comprendevo. Poi a metà fan fiction ho iniziato a capire, ho ricollegato tutto ed a quel punto ho potuto seguire la cosa con più trasporto.
Poi hai scelto un luogo perfetto per raccontare la tua storia, la Germania, e per me è stato un colpo al cuore perché come sai, io adoro il tedesco, la Germania ed il suo popolo.
Quindi Mukuro che parla in tedesco mi ha tipo ucciso bene.
Accantonando questo, sei stata straordinaria. Non è da tutti partorire idee simili! Accidenti, hai creato un contorno alla storia principale con un'inventiva ed una dedizione nella descrizione dei particolari superba.
Ho pianto perché, essendomi lasciata trasportare troppo, ho sentito profondamente la sofferenza che ha avvolto Tsuna quando Mukuro è morto.
E adoro come l'interlocutore anonimo sia caratterizzato bene, anche se non se ne conosce il nome o il volto.
E' come se pensasse tutto quello che potrebbe pensare il lettore.
Questo è il commento più bello e sensato che io abbia mai fatto, sii fiera di te.