Come un fulmine a ciel sereno
di Always Sil

10/01/13, ore 13:49

"Mi accorgo troppo tardi che cos’è quel paracadute, me ne accorgo nel momento in cui la bambina si gira, guardandomi con quegli occhi azzurri pieni di vita.
Prim mi sorride, io apro bocca per avvertirla e in quel momento il paracadute esplode."
cara, mi hai sconvolta. scrivi divinamente. il tuo stile è semplice, efficacie e bellissimo, mi piace tutto di questa storia. la narrazione di gale, delly come insegnante, peeta e katniss e i loro figli. hai descritto tutto perfettamente, e già dal primo capitolo si intuisce la tua capacità di scrivere. vado avanti con la lettura, complimenti!
baci! (:
(sono whereismypeeta di twitter, comunque!)

09/01/13, ore 01:03

allora, sebbene io tifi Peeta-Katniss fino alla morte, questa mi è piaciuta molto *w*
sarà perché finisce con una bella amicizia come quella di Gale e Katniss che si risalda e con la storia d'amore che rimane c:
mi piace molto come scrivi, e hai detto una cosa che non potrebbe essere più vera: "è strano come i propositi per una giornata possano cambiare in modo così radicale, come delle semplici parole ti possano cambiare la vita." io spero che prima o poi quelle parole arrivino anche per me :3
quando Gale è a scuola e vede Violet mi ha fatto tanta tenerezza, non so perché :3
comunque complimenti ancora, scrivi davvero bene! piano piano mi leggerò anche le altre tue storie e vedo se riesco a recensire anche quelle c: [sono anch'io amante di Harry Potter, ovviamente Hunger Games e Josh Hutcherson! *w*]
bacioni,
C.

24/12/12, ore 16:49

Wow, sono veramente senza parole. Questa tua storia mi ha fatto venire i brividi, sei molto brava!

22/12/12, ore 10:23

L'avevo letta tipo non appena l'avevi pubblicata, ma una cliente rompi balle mi aveva distratta e quindi non avevo recensito...
E solo adesso me ne sono ricordata... quindi per prima cosa ti chiedo perdono >-<
In secondo luogo, devi smetterla di dire che non hai talento, sei bravissima!
Io Gale non lo detesto, come sai, mi sta indifferente, insomma se non ci fosse stato non sarebbe cambiata poi molto la trama ( a parte forse Prim... appunto facciamolo sentire in colpa XD ) però sei riuscita a farmelo piacere più qui che nei libri!
Insomma, almeno fa qualcosa che non sia sbraitare contro la gente .-.
Un'altra cosa... ti odio, mi hai letto nel pensiero o cosa? Ho sempre pensato che il figlio di Peeta e Katniss potesse chiamarsi Dandelion, mentre la femmina Violet... ma che??? .-. cioè come hai fatto???? XDD ahahahah
No dai a parte questa scemenza ( che però è vera ) è tutto bellissimo ed io devo smetterla di scrivere questa recensione che non finisce più XD
Brava, complimenti cara <3

20/12/12, ore 16:29

Aspettati una recensione kilometrica, MogliA.
Allora, prima di tutto devi perdonarmi, perchè su EFP ci vengo pochissimo in questo periodo e quindi leggo pochissimo.
Per fortuna mi sono ricordata della tua os! Fatto sta che sono in tremendo ritardo, quindi puoi odiarmi se vuoi.
Passiamo alla fic, e adesso devo procedere per punti, per fare un po' di ordine:

1. Il titolo. E' bellissimo.
Come cavolo li trovi titoli così belli? Mah.

2. La storia.
Beh, mi avevi spoilerato tutto, ma non pensavo sarebbe stata..così.
sappiamo entrambe quanto odio Gale, come te.
Ma lo hai reso più umano, e sofferente (cosa mooooolto piacevole per la sottoscritta u.u)

3. I personaggi.
Cristo se ci sai fare!
Entri nella loro testa in modo assurdo, e poi i dettagli..
è tutto perfetto tesoro.

SEI UNA FORZA DELLA NATURA.

16/12/12, ore 21:58

Ciao Sil :) Quanto tempo! Mi ha fatto piacere tornare a leggere qualcosa di tuo!
Devo dire che quando ho aperto questa shot mi aspettavo un finale Everthorne; però, quando ho letto che Katniss era già sposata e con due figli, ho immaginato che un finale del genere non fosse chiaramente possibile. Però io amo tanto anche l'amicizia Everthorne, quindi sono felice comunque!
So già che non ami particolarmente Gale, ma, credo di avertelo già detto, sai vestire i suoi panni molto bene! Insomma, quello dell'inizio è un po' il Gale che immagino io, nel Distretto 2.
Trovo impossibile che Gale e Katniss, dopo il finale della Collins, non si siano visti mai più. Quello che hai scritto è plausibile, quindi; il momento in cui Gale vede Violet è terribile, il ricordo della conversazione tra Gale e Katniss prima della Mietitura sicuramente deve farlo soffrire parecchio. E quello che hai scritto mi è piaciuto, l'ho trovato azzeccato per lui!
L'incontro con Katniss dopo così tanto tempo è sempre delicato, da trattare; ovviamente ho apprezzato il lieto fine e spero davvero che, dopo tanti anni, Katniss possa essere davvero disposta a mettere da parte il suo caratteraccio e a perdonarlo! Non è da lei, ma magari gli anni le hanno portato un po' di saggezza :D La conclusione mi è piaciuta molto :)
Brava, complimenti per questa shot! A presto!
Sheireen

13/12/12, ore 19:04

Ciao.
Allora, da dove comincio?
Io amo Gale, è uno dei miei personaggi preferiti. Penso che la Collins abbia trascurato moltissimo questo personaggio, alla fine. Come Johanna.
Infatti vedo che fai diversi riferimeti a lei. Io li shippo molto, anche se da poco u.u
E questo è esattamente il tipo di incontro tra Katniss e Gale che mi sono sempre immaginata.
La trama mi piace un mondo, ed è una storia ben scritta.
Mi hai fatto anche emozionare *-*

«Non potrei mai odiarti Catnip » le dico sorridendole, le ricambia e mi risponde «neanche io Gale, d’altronde non posso dimenticarmi del mio migliore amico»

In questo punto mi sono sentita troppo felice KDLHFGHFD.
Ho sempre amato l'amicizia tra Kat e Gale, soprattutto nelle prime pagine di Hunger Games, e dopo, quando sono entrambi nel 13.
Questa storia rende benissimo l'idea di quel tipo di amicizia che ho sempre visto tra questi due personaggi.
Ottimo lavoto ù.ù
-Kalore

13/12/12, ore 14:00

Ciao Sil!
Adoro i titoli delle tue OS. Punto. *^*
Tranquilla, anche la one-shot stessa mi è piaciuta tantotanto,
nonostante si parli di Gale. E per questo personaggio nutro uno strano sentimento di odio-amore ^^
Il povero Gale che ha incubi ricorrenti mi fa tanta tenerezza *abbraccia e spupazza*
Il fatto che debba tenere delle lezioni sulla guerra è molto originale!
Davvero, non so da dove ti vengano certe idee :D
In generale la storia scorre bene ma sto povero figliolo ha un attacco cardiaco dopo l'altro xD
Prima Violet Mellark, poi l'allegra famigliola al completo...
a proposito: che carino Peeta con il pupetto sulle spalle *Q*
Ok, sto cominciando a delirare (colpa tua, ecco u.u)!
Comunque il finale è stato un dramma, perché da quando Gale e Catnip si abbracciano
sono scoppiata a piangere come una bambina *prende il fazzoletto numero 23457*
ç________ç
"Non potrei mai odiarti Catnip » le dico sorridendole, le ricambia e mi risponde «neanche io Gale, d’altronde non posso dimenticarmi del mio migliore amico» e dopo quella frase sento le ferite del mio cuore che si rimarginano, come per magia."
"Come prosciugare (?) FioreDiMeruna in poche righe"
Beeeeeene, la smetto. Devo andare a studiare T-T
Alla prossima OS lacrimosa <3

13/12/12, ore 10:45

Ciao! Eccomi ancora qui a commentare una tua one-shot... Anche questa mi è piaciuta molto. Ad essere sincera sono sempre un po' scettica sul riavvicinamento tra Katniss e Gale, ma mi piace molto come hai reso il momento. Anche la scelta del luogo dove è avvenuto, in un primo momento credevo fossero andati verso il bosco, che è sempre stato il loro luogo di ritrovo, e invece Katniss si dirige verso la panetteria, quasi a sottolineare che le cose sono cambiate, questa cose mi è piaciuta molto! Ho trovato molto ben descritto anche l'incubo di Gale. Veramente brava, come al solito!
nica.