Nero come la notte, nero come il mare.
di Kim NaNa

27/12/12, ore 17:07

Mi dispiace ma devo farti un rimprovero!!! Non è per niente vero che non sai scrivere su Haruka e Michiru! E io lo so bene! Ecco u_u
Anche perchè questa shot parla da sola: lo dimostra! Credo che non ci sia bisogno di ulteriori prove! XD
Sono molto belle le similitudini tra Michiru, il mare e la notte. Lei è quella che sembra essere sempre molto sicura di sé ma in realtà, dentro, è molto turbata. E credo che, in questa shot, tu ti sia soffermata su due aspetti. Il primo riguarda il suo ruolo di Senshi: le sue responsabilità e i suoi timori verso le continue battaglie. Il secondo, non so se mi sia fatta un'idea giusta (correggimi se sbaglio XD), riguarda le difficoltà del loro amore, cioè del fatto di essere innamorata di una persona del suo stesso sesso e, quindi, delle difficoltà che questo affetto può portare.
Credimi le descrivi divinamente e me le fai amare in un modo che non so neanche esprimere!
Un bacio!
Dudy

20/12/12, ore 14:27

Ciao Tesoro, avevo già letto questa storia quando l'hai pubblicata, ma oggi improvvisamente, mi è venuta una gran voglia di darti la mia opinione. Bellissima, e secondo me , così come con la magnifica " Frammenti di luce" c'è più Te, la vera te, rispetto altre, a mio parere naturalmente. Sei riuscita a far emergere il lato tormentato di Michiru, sei riuscita a descriverla perfettamente, adoro questa coppia, e hai definito in semplici parole l'amore che c'è tra loro. "È la linea sottile tra la morte e la vita e non potrai farci nulla, per quegli occhi ci morirai..." sì perchè Michiru morirebbe per Haruka e lo stesso vale per quest'ultima.
Michiru la definisci nera come il mare, ma anche come l'oscurità della notte e fa affidamento sulla luce, che la salva dalla sofferenza... la luce di Haruka.
Ragazza tu sei mitica...
Te l'ho mai detto che ti adoro Unnie? Beh se si te lo ridico! <3 tanti abbracci per te,
ciao ciao Stefy :*

15/12/12, ore 13:25

CIAO GAGA,SONO SEMPRE FELICE QUANDO TI VEDO ANCHE SE STAMATTINA AVEVO POCO TEMPO PERCHè AVEVO SCUOLA.
TU SEI SEMPRE SUPER BRAVISSIMA E ANCHE SE QUESTE DUE GUERRIERE NON MI PIACCIONO PER NIENTE, TU SEI STATA POETICA ED è SEMPRE BELLO LEGGERE LE COSE CHE SCRIVI.
HO DA LEGGERE ALTRE DUE STORIE TU,TI SALUTO MA TORNO SUBITO. BACETTI

13/12/12, ore 23:46

Vorrei sottoporre all'attenzione dell'amministrazione questa storia perché ne ho amato ogni parola.
Non solo è scritta bene, ma l'autrice ha usato uno stile così semplice e diretto da arrivare dritto al cuore del lettore, permettendogli di entrare nella mente dei personaggi, di vivere quel momento di quotidianità e di sentire sulla propria pelle quelle emozioni e quei sentimenti descritti. Leggendo ci si ritrova a desiderare un rapporto intenso e profondo come quello descritto dall'autrice tra le due protagonisti che, peraltro, ho trovato del tutto IC.
Spero di contribuire con questa mia recensione/segnalazione all'inserimento tra le "scelte".

13/12/12, ore 23:39

Non sarà l'aggiornamento che mi aspettavo,ma leggere testi così profondi e così vicini ai protagonisti che abbiamo imparato a conoscere attraverso il manga e l'anime è una gioia. Michiru non mi piace molto come personaggio, però ammiro il suo carisma e la sua ferrea forza di volontà e qui mi è piaciuto leggere di questo suo momento di vita "normale" al fianco della sua Haruka, anche se è consapevole di vivere una calma apparente e di dover essere sempre vigile e attenta per fronteggiare futuri attacchi.
Non saprei quale citazione segnalarti, mi è piaciuta ogni singola riga e migliori sempre di più. Sei in gambissima Kim NaNà!!!! Bacii
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 11:45 pm)

13/12/12, ore 22:10

Ciao Kim,
temo di essere ripetitiva, ma corro il rischio. Sei bravissima.
Io non so come fai, ma scrivi benissimo, in un modo che mi rapisce completamente e te ne do la conferma, visto che la coppia Haruka/Michiru non mi affascinano molto. Anche se le adoro, certo.
Io non so spiegarti come mi attrai ogni volta sui tuoi scritti, è qualcosa di irragionevole e imcomprensibile. Io non so come fai, ma scrivi in un modo bello.

Tu lo sai che non dormo. Tu lo sai che non sogno.
Tu lo sai che non vivo.
Ma lo sai che non muoio? Non ora, non con te almeno.
Rido, ti abbraccio di abbracci invisibili e rido.
Ridi, ridi di sorrisi invisibili e mi abbracci d'abbracci che sanno di pane.

Questa è una delle parti che preferisco. Bravissima davvero, temo che riempirò il mio profilo con le tue one shot, ma non mi interessa.
SEI DAVVERO TROPPO BRAVA. Ti ammiro.
Ti abbraccio,
Tua fedelissimissima Belle!

13/12/12, ore 14:46

Gioia...ho letto tutto d'un fiato questo flusso di pensieri di Michiru.
Sei stata ancora più brava del solito, come autrice, nel caratterizzare Michiru. Da un punto di vista squisitamente stilistico, continui a migliorare e a diventare di volta in volta più esperta e abile.
Hai colto questo personaggio in un momento di vita qualunque, nel quale non vi sono difficoltà contingenti e tutto è calmo, ma hai dato a noi lettori libero accesso a tutto quello che si scatena nel suo animo mentre compie azioni quotidiane e di poca rilevanza...perchè l'oscurità risiede in profondità, anche se in superficie tutto appare calmo e normale.
Haruka poi, è la persona che sa guardare dentro Michiru e la legge dentro, senza giudicarla e senza prevaricarla con il proprio modo di vedere la realtà; il fatto che si amino come amanti è un completamento che dà solennità alla storia e aggiunge una forte connotazione di sentimentalismo a tutto il componimento, rendendolo intenso e struggente nella sua crudezza.
Sembrerebbe che l'oscura Michiru si aggrappi alla lucente e fiera Haruka.
Non è questa la sede per affrontare discorsi impegnativi e di una certa portata, ma tu sai bene che capisco quello che scrivi e che ci leggo sempre tutto quello che non dici, sai che ne colgo l'essenza e sai che saprei trovarti anche in una semplice virgola, perciò puoi comprendere l'amarezza e la consapevolezza che mi ha lasciato dentro questa lettura.
L'unica cosa che mi sento di aggiungere è che notte cerca notte, sempre. Forse chi ha dentro il nero tende alla luce solo per star peggio dopo, avendo constatato dal contrasto l'entità della propria oscurità, non lo so. Magari, invece, chi ha un'interiorità buia si aggrappa ad una anche flebile luce, sperando di potervi essere investito e rischiarato, non lo so.
So solo che nero cerca nero, perchè chi è come morto dentro continua a morire ogni giorno, ma rimane in piedi a guardare la vita scorrere nelle altre persone e nella natura, cullandosi nella propria dolce e accogliente oscurità.
Sa di masochismo quello che ti ho scritto? Sembra un controsenso?
Non importa, tu sei e sai.
Non posso dire altro di quello che vorrei, qui, ma non sarebbe nemmeno necessario, perchè sono concetti che conosciamo benissimo. Una cosa sola però deve essere chiara e te lo ripeto: ti troverei anche nei semplici segni di interpunzione.
Ora ti abbraccio e ti saluto con tanto di scossa della manina, lo sto facendo per davvero eh! :)

13/12/12, ore 13:34

*_* Ma è davvero bellissima *_*
Partiamo dal presupposto che amo questa coppia sopra ogni cosa... ma la storia in sè... è davvero bella, hai un modo di scrivere molto poetico ma allo stesso tempo di facile comprensione, riesci a psicanalizzare bene le menti contorte di queste due guerriere (e nello specifico quella di Michiru ovviamente) non vedo davvero l'ora di poter leggere un'altra tua storia *_*