-Seleziona difficoltà di gioco.
di Midori_chan

13/12/12, ore 14:52

SEI ADORABILE! E lo dovevo scrivere in caps lock perché sì, perché non è possibile che una povera fangirl italiana malata di IronFrost debba rovinarsi la vita (e la vista) appresso a siti inglesi di fanfictions di dubbia qualità. Non che non ami l'inglese e che l'Avengersdom italiano non sia pieno di merda lordura, ma almeno da noi si può dire che c'è crisi. Comunque sia, passerei volentieri alla recensione vera e propria, concentrandomi prima sulle critiche e poi su quello che ho apprezzato della fic: inizio, dunque, dall'aspetto grammaticale.
"(...) posò la tazza di caffè, evitando così di scottarsi e non trattenne": tra "scottarsi" e la congiunzione va una virgola; hai scritto "sbotto" invece di "sbottò"; usi troppi gerundi, appesantiscono la lettura, prova a farcire i racconti di più paratassi e meno ipotassi al gerundio, te lo dico perché è un'abitudine che anni fa avevo anch'io ed è molto scomoda - passami il termine - per il lettore, perché rende poco fluida la lettura e a lungo andare annoia.
Ciò detto, è una cosettina adorabile e mi piace che tu sia riuscita a rimanere IC nonostante il tema originale. Onestamente non mi ha fatto ridere (ma ce ne vuole, quindi tranquilla XD), però mi ha intenerita, mi è proprio piaciuta (anche se la classificherei più fluff che demenziale, ma io sono strana). Devo ammettere che quel "bondage" all'inizio mi aveva fatto illuminare gli occhi... sarà per la prossima volta. x) Grazie per esserti imbarcata in sì gradevole impresa!