Quando il caffè si raffredda.
di Melabanana_

06/01/13, ore 02:49

Salve! Se non ci siamo mai parlate, mi presento, sono Ryka.
Ah, finalmente recensisco, non lo faccio da non so quanti mesi... comunque.
Ho letto che tu non ami l'EnNatsu, mentre è la mia OTP. Davvero, penso di amare così soltanto la OtaniRisa di Lovely Complex, per il resto per quanto ami una coppia... non la amo al punto che amo l'EnNatsu. Ma questo non ti interessa, suppongo.

Io in realtà non so se amarti od odiarti- Ma non ti posso odiare, su (scusami se ti sembro matta al momento, ma la notte lo sono e sono anche stanca, quindi... xD). Dicevo: all'inizio leggendo il primo paragrafo ero tutta un gongolare perché, dannazione la scena del caffè... Sono dannatamente loro. Soprattutto, lei così impanicata è... Meravigliosa. Ed Endou con lei è semplicemente fantastico.
Poi, però, sono andata avanti nella lettura. E non era una storia per cui gongolare.
Da dove cominciare... Innanzitutto dico prima che si fraintenda: non è che perché è triste non mi sia piaciuta, al contrario! Sì ok, amo la coppia e vorrei solo momenti felici per loro, ma anche fic che trattano argomenti così... seri e comunque duri, le apprezzo davvero molto. Specie perché, perlomeno in un anime come Inazuma Eleven, con Endou che è sempre sorrisi e allegria qualsiasi cosa accada, uno tende a dimenticare che possono accadere fatti gravi e quindi non si immaginano i personaggi che vivono una situazione del genere.
A parte ciò, questa fic mi ha colpita per tanti motivi: primo perché è scritta egregiamente. Davvero, mi piace molto come scrivi, hai uno stile che trovo bellissimo - perciò è molto probabile che presto recensirò atre tue fic, appena trovo il tempo. Poi mi ha colpita perché tempo fa feci un disegno di Endou e Natsumi mentre lei aspettava un figlio, ma... Come dire, era gioioso e anche pseudo romantico (cosa strana, per me), quindi vedere Natsumi che ha subito un aborto spontaneo e non può avere figli... è tremendo. In più da come hai scritto coinvolgi molto il lettore, che si immedesima. Mi son venuti gli occhi lucidi e per una fic è rarissimo che mi accada.
poi oddio, sarà che la notte sono più sensibile, sarà che ormai mi sono immedesimata tantissimo con Natsumi da quando ho una sua ask su tumblr, ma... Davvero, sono stata partecipe del suo dolore, della sua angoscia e preoccupazione. I pezzi in cui aspettava Endou erano da pelle d'oca.
L'unica critica è che secondo me Endou, conoscendolo ormai da cinque stagioni, giochi e tutto il resto, non l'avrebbe "lasciata sola", ma avrebbe fatto di tutto per non farle pensare a ciò che era accaduto, sforzandosi di fare altrettanto. Ma capisco che tu abbia voluto sottolineare quanto un evento grave possa cambiare le cose.

Ok, in sintesi - sperando di non averti annoiata - anche se ha fatto male, è stato un piacere leggerla, presto leggerò altre tue fic.
A presto,
Ryka

14/12/12, ore 14:21

Ciao Roby!.
Allora sono contenta come non mai e non vedo l'ora che arrivi il 17, per andare a Rimini. Il motivo è semplicissimo: tempo fa avevo fatto un concorso - le olimpiadi di italiano - e oggi la preside della mia scuola ha detto che io e la mia compagna di classe siamo state le uniche in tutta la scuola ha prendere un attestato al merito in italiano!. Ha detto che siamo andate molto molto molto vicine al podio!. In matematica ha vinto come primo assoluto un ragazzo di terza, che conosco piuttosto bene ma con cui parlo praticamente solo a teatro per fare il "Drago" xD.
Sono felicissima!!.

Ma passiamo alla tua fic.
Per prima cosa ho sentito tutti i sentimenti.
Tutte le sensazioni, tutto di tutto.
Io preferisco la EndoKaze e la RocoNatsu, ma preferisco la EndoNatsu alla EndoAki.
Per me, Aki va con Ichinose, con la IchiAki.
Non capisco perché il nome del maschio vada prima è.é!
Comunque...
Ovviamente non ho trovato errori o ripetizioni, il lessico è perfetto.
Il tutto è deprimente, ma bello.
Mi dispiace tantissimo per Natsumi e Endou, però ç.ç

Saluti,
Sum

13/12/12, ore 21:57

Devo dire che mi spiace un po' che la fiction sia così triste. Non per altro, ma io di EndouNatsu non ne ancora lette qui, sebbene la coppia mi piaccia molto (però mi piace anche la EnKaze e la RocoNatsu XD), quindi ero felice di leggerne una. Certo, mi piacciono anche le storie tristi. XD E questa lo è. Decisamente.
Credo che scrivere dal punto di vista di Natsumi sia una scelta azzeccata. Leggendo si perpepisce benissimo ciò che prova quella ragazza: l'ansia i primi tempi, la disperazione quando ha quell'aborto e, infine, l'ansia e la consapevolezza finale.
Ti fa immedesimare in lei e, beh, ti colpisce.
Il punto di vista di Endou, però, sarebbe stato interessante. Endou è un personggio positivo e stento a credere che permetta a qualcosa di creare una 'frattura' tra lui e la moglie, per quanto la perdita di un figlio sia straziante. Anzi, forse proprio perché si tratta di una cosa del genere, io mi immaginerei il contrario, ovvero una vicinanza tra i due.
In ogni caso, hai uno stile impeccbile e coinvolgente, su questo non ci piove. Stupenda one-shot.

13/12/12, ore 19:19

Ciau Roby!
Come va? ^^
Qui tutto bene ;)
La fic è proprio carina

Mi è proprio piaciuta tanto *__*
è molto bella <3
Scusami ma devo andare ;)
Ci vediamo presto
Eleanor :)