Padri (InoShikaCho)
di Ayumi Yoshida

18/03/13, ore 16:08

Oh, beh, posso dirlo? Qui ha giocato a tuo/mio favore anche la scelta dei personaggi, perché io amo l'InoShikaCho, junior e senior, e amo Choji, e Shikamaru, e Ino. E Shikamaru insieme a Ino. Tanto.
Vabhè, la smetto di farneticare.
Comunque, apparte il fattore InoShikaCho mi è piaciuta da morire la fic in generale.
L'ho trovata poetica e dolce, nelle somiglianze tra i due team, tra i padri e i figli.
Una fic sull'amicizia, quella solida e importante.
Il primo incontro, poi, è dolcissimo, e i personaggi sono già loro, e già simili ai loro padri.
Mi sono innamorata del tuo modo di scrivere, giuro.
Good job, dear!
Frà

24/12/12, ore 19:20

Uuuh, Roby *__* è adorabile, ho sempre voluto leggere una storiella del genere, mi piacciono questi parallelismi padri/figli: la squadra InoShikaCho della vecchia generazione i cui membri prima si stupiscono di una strana "coincidenza" e poi, anni dopo, assistono all'incontro della futura squadra - i loro figli coetanei - al pari di una tradizione di famiglia che ne coinvolge ben tre xD ottimo tributo, davvero. Piacevole e scorrevole. Grazie a te per averlo scritto ^^
Eh, purtroppo anch'io sapevo la triste notizia e mi dispiace ç_ç gli ultimi capitoli sono stati davvero tristi, non ho parole per descriverli...

PS: Approfitto di questa recensione per augurare buone feste a te e alla tua famiglia. Lo farei via mail ma non mi fido più, a volte ho l'impressione che ciò che scrivo non arrivi a destinazione -.-
Inoltre sappi che mi manca parlare con te e che ti voglio tanto bene! >.<
Un bacione,
Katia

14/12/12, ore 20:19

Anche io ci sono rimasta malissimo per Shikaku e Inoichi.... çç La fic è bellissima e originale.. complimenti... :)))
(Recensione modificata il 14/12/2012 - 08:20 pm)

14/12/12, ore 17:45

Ciao, sono perfettamente d'accordo con te! Non mi aspettavo proprio che Kishimoto decidesse di uccidere Shikaku e Inoichi ed in questo modo tra l'altro. Un altro dolore immenso per Ino e Shikamaru dopo Asuma.
Passando alla storia, bellissima questa idea del trio InoShikaCho che si incontra e si riforma per la prima volta, davvero bella.
Alla prossima, kiss

14/12/12, ore 17:16

Allora, prima di tutto, complimenti, la tua capacità di descrizione e narrazione davvero notevoli! Scorrevole e ben scritto, non c'è una singola pecca, ho proprio letto il tutto di gusto!
Parlando della trama, bello come hai giocato sul parallelismo della vecchia e nuova generazione, comunque, trovo questa storia davvero bella a mio parere, anch'io sono molto triste per queste morti.
Sopratutto per Shikaku e il modo in cui l'ha fatto: svolgendo il suo incarico di ninja fino all'ultimo.
Complimenti, la metto senz'altro nelle preferite!