I Cancelli d'Oro.
di Raksha3

11/06/14, ore 13:33

ora finalmente il ghiacciolo shura si e sciolto ( e il caso di dirlo visto il nome del capitolo :-) ) come neve al sole ma una cosa non capisco come mai poi non hai finito la storia? sono un poco deluso visto che la storia mi eta piaciuto tanto cmq controllero forse hai fatto un seguito continua a scrivere storie cosi ciao denny 81

11/06/14, ore 12:48

bene hai una bellissima fantasia complimenti hai inventato una leggenda piuttosto credibile milo be e molto dolce di solito lo descrivono nelle fic come un farfallone donnaiolo ma il ricordo di un amore se pur da bambino non sbiadisce mai ora vorrei.sapete il sacerdote cosa vuole fare con il pugnale lo scopriro solo leggendo :-)

11/06/14, ore 12:34

mamma mia come hai ridotto shura o meglio dana lo ha ridotto cosi ma come ti ho detto nei commenti precedenti me lo aspettavo anche se lui e frenato dal fatto di aver ucciso aiolos per il sacerdote be diciamo che come hai detto tu per una volta si sta comprtando consonamente al suo ruolo ma ora passo al prossimo capitolo:-)

11/06/14, ore 12:12

te lo avevo detto io che quei due andranno daccordo e sempre cosi o quasi prima si odiano e poi si amano perche non puo esistere amore senza odio ne viceversa shura giustamente ha paura di dana per cio che ha fatto percio la allontana comq.cosa avranno scoperto le tre sorelle sul libro non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo:-)

11/06/14, ore 11:53

mamma mia quei due si odiano ma.ho il sospetto che quei due alla fine andranno daccordo:-) per quanto riguarda.al be che dire e il mio mito sempre allegro solare coraggioso e leale vorrei che appartenesse al mio segno invece kuramada ha disegnato death mask come un mostro va bene va passo al prossimo capitolo va ciao

11/06/14, ore 11:15

certo che la hai dipinta con un bel carattetino peso propio che con shura non andra mai daccordo anche se si e allenata in spagna:-)non credo le sia piaciuta la grecciatina del gran sacerdote infatti ha petcepito il male in lui. ora sono curioso di sapere cosa vuole il gran sacerdote da aiolia percui padso al prossimo capitolo:-)

10/06/14, ore 19:52

ciao come introduzione non e male il personaggio di dana e ben descritto visto che essendo la sorella di aiolia e impulsivo come lei. io sapendo che shura uccise mio fratello altro che caprone gli avrei detto di peggio per fortuna che c ‘é aiolia a calmarla per le stagioni be non posso ancora giudicare ma anno catturato la mia curiosita continuo a leggere:-)

10/01/13, ore 11:27

Ciao cara. Spero che tu non te abbia a male, ma stavolta mi sento di dover alzare una bandiera neutra e, a dirla tutta, fortemente perplessa.
Intendiamoci, come sempre il capitolo è scritto molto bene, corretto grammaticalmente e accurato nelle descrizioni. La scena di Dana e Shura è bella e anche toccante nella dicotomia che passa fra lo Shura dormiente e umano e lo Shura arcigno nel suo ruolo di Cavaliere d'Oro.
Il problema che pregiudica il giudizio sul capitolo (mia opinione personale, ovviamente) è che si svolge in un momento estremamente sbagliato.
Ti spiego: la neve ad Atene è un evento così inusitato da sconvolgere Aiolia a tal punto da farlo correre dal Grande Sacerdote, addirittura il Leone intima a Dana di chiudersi nella Quinta Casa. E fino a qui tutto ok.
Dana poi corre alla Decima Casa. Anche qui, a questo punto, dobbiamo postulare che tutti passano attraverso le Case come se niente fosse. Magari potevi dire che i custodi erano assenti perché corsi anche loro alla Tredicesima o usare proprio Dana per avvertirli del pericolo, ma va bene, possiamo sorvolare.
La cosa che però proprio mi ha fatto storcere il naso è che la ragazza, andata fin lì per avvertire il Capricorno di qualcosa che nello scritto è definito "catastrofe", cosa fa? Decide di lasciar dormire Shura!
Come se io una mattina uscissi sul balcone, vedessi un uragano che si avvicina a casa mia e lasciassi mia moglie dormire come se nulla fosse!
Poi cosa succede? Shura si alza, si avvede di quanto sta accadendo e poi cosa fa? Prima scatta agitatissimo (come è giusto che sia) e poi si preoccupa che Dana stia bruciando la colazione. Ma si può perdere tempo a preparare la colazione con una catastrofe imminente? Dana gli dice "Sta già andando Aiolia". E con questo? Non è che può fregarsene perché sta andando un altro, no? Per quanto si possa parlare di OOC e AU, tutto questo non è assolutamente verosimile. Non lo è in Saint Seiya, almeno.
Per ultimo, la spiegazione dettagliata di cosa siano i Cancelli d'Oro e delle loro prerogative l'avrei inserita in qualche modo nella narrazione e non come nota a fine capitolo.
Mi dispiace di dover essere così critico questa volta ma, ti ripeto, quello che accade in questo capitolo pecca troppo di non verosimiglianza e coerenza.
(Recensione modificata il 10/01/2013 - 11:29 am)

08/01/13, ore 16:00

Eccomi, finalmente! Dannato lavoro e dannati impegni del piffero.
Ecco che cominciano i guai, signore e signori: i cancelli dell'olimpo sono aperti, le stagioni se vanno per i cazzi loro a seminare casini vari in giro per il mondo. E puff per prima cosa... ecco la neve ad Atene! In che stagione siamo, a proposito? O meglio, in che stagione dovremmo essere? Perchè da come si scandalizzano Shura e Aiolia sembra quasi estate! La più furba è Dana, che se ne approfitta del caos per andare a trovare Shura (ogni scusa è buona, eh???). E qui vediamo finalmente Shura com'è senza indossare la maschera (finta, non come quella di Dana che le copre davvero il volto!) da duro spaccone che è sempre. Uno Shura inedito... mentre dorme sembra così indifeso! (potevi suprartelo dana, no?!) Beh apparte questo... povera Dana che non sa nemmeno come si usa una padella... hahahaha!
E che dire, finale tenerissimo... dio non sai quanto mi piace questa fic! Troppo troppissimo!!! Non vedo l'ora che aggiorni.
L'ho già detto che Shura è troppo tenero??? <3

Alla prossima boia faussssss

02/01/13, ore 09:56

Il capitolo che aspettavo con ANSIA. Finalmente. Eccolo. E' giunto. IL MIO SACRO CAPITOLO AMOROSO DU DU DU DA DA DA.
No ok, la smetto di sclerare, è che non ho dormito e sono imbottita di caffè come un piumino è imbottito di piume d'oca.
Torniamo alla fic. Finalmente arriva la mia amata OC (che, leggo dalle precedenti recensioni, è piaciuto Urania come nome, BENE BENE. MODESTAMENTE.) La fic l'ho letta in treno dal cellulare qualche giorno fa è vero, ma purtroppo non ho potuto recensire fin ad adesso a causa di capodanno e festini vari, quindi eccomi qui, a leggerla di nuovo e, finalmente, a lasciarti l'agognata recensione. Innanzitutto è il mio capitolo preferito. Sì vabbè, sono di parte forse, ma trovo che sia scritto meglio di tutti i precedenti, più particolareggiato, più... sentimentale! Milo innamorato poi è... è... dolcissimo! E come sospettavo va da dio con la mia bella Urania (DEVO scrivere qualcosa su loro due anche io, IL PRIMA POSSIBILE). Quando la leggevo in treno qualche giorno fa mi sono emozionata da fare schifo! Ed ecco qui riportati i punti salienti che più mi hanno fatto rigirare le budella in pancia dalla gioia:
- << Si preparò al viaggio e allontanandosi dalla sua casa la guardò con un sorriso. “A mai più rivederci.” >> Si questa può sembrare una cazzata, invece a me ha rievocato un'immagine bellissima e dolce, di Urania che si prepara per andare via, il suo saluto all'Isola di Pasqua (mi fa strano immaginare Urania all'Isola di Pasqua, visto che la mia sta ad Efeso!) In ogni caso... splendida scena!
- << La sua voce la fece tremare di gioia. Le scosse le viscere con il suo suono melodioso. Era più calda e forte di quanto la ricordasse e non appena lo vide spuntare dall'interno della sua casa lo vide più alto, più muscoloso e molto più avvenente di quando era bambino. Gli occhi la ingannarono ricordandole il bambino fiero e con le ginocchia sempre distrutte. Quasi le venne da piangere a vederlo così. >> Se continuo di questo passo ti cito tutta la fic mi sa -.- Ma è necessario: scena BELLISSIMA. E' proprio così che anche io mi immagino Milo bambino: fiero e con le ginocchia distrutte! E mi sarei sicuramente messa a piangere anch'io.
- << “Sono io, sono...”, disse lei levandosi la maschera. Milo chiuse istantaneamente gli occhi seppur avendo già visto quelli del Cavaliere di fronte a lui. La ragazza si bloccò e rimise la maschera al suo posto. “Solo tu puoi essere così pazza, Urania.”, esclamò Milo riaprendo gli occhi. Urania si sentì stringere nuovamente il cuore al suono del suo nome. Milo l'aveva riconosciuta. “Se ora ti abbraccio, mi uccidi con la tua Cuspide Scarlatta?”, domandò lei. >> e qua mi fermo perchè se era per me andavo avanti con la citazione ma non voglio copia-incollare la fic! Scena a dir poco DIVINA: forse la più bella. Mi piace da morire Milo che chiude di scatto gli occhi quando Urania si toglie la maschera, è molto realistico ma anche molto poetico... sono pazza? E' la mia scena preferita!!!
- << Avvampò all'idea di averla lì, tutta per sé come era stato quando erano più piccoli. >> Qua Milo supera ogni canone di dolcezza immaginabile! Tenero al 1000%!
- <<“Tornerò, lo prometto. Solo per te.”, aveva detto lei con voce spavalda, poi era salita sulla corriera e si era appiccicata al vetro, salutandolo. >> E qua è Urania ad essere iper tenera! Sì, fa la spavalda, ma in realtà si legge tutto l'amore che prova (beh amore, qua si parla di amicizia, in quanto sono ancora ragazzini) che prova per il piccolo Milo...
- << Si chiese perché ci avesse messo tanto e perché non indossasse la sua armatura ma erano cose futili riguardo alla domanda che più lo angosciava. Urania sapeva dei sentimenti che provava per lei? Urania sapeva delle notti in cui si era perso a sognarla? Per Milo era meglio non indagare. >> Finale da 10 e lode. Perchè non indosso l'armatura?! Voglio saperlo anche io! Dove piffero sta la mia bellissima Crane Cloth?! E... Milo che passa le notti a sognare la mia Urania... questo è da sangue al naso! Oh sì!
Morirò prima che tu abbia aggiornato!
Devo sapere di più... Milo x Urania forever *w*
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 01:45 am)

31/12/12, ore 14:21

Ehilà! E così scopriamo subito l'identità di questa Sacerdotessa dell'Isola di Pasqua... Urania. Mi piace anche il nome. Immagino che presto scopriremo quale Armatura si è conquistata e perché Saga giudichi la sua presenza necessaria.
La leggenda del Pugnale di Astorione è bella, non è da tutti sacrificarsi augurando alla donna che non ci ha voluti una vita di serenità e amore. Io col cavolo che lo avrei fatto! Ma le leggende sono belle anche per questo: i loro protagonisti si discostano da quello che sarebbe il comportamento comune.
Ma la cosa che più mi ha fatto piacere è stata vedere un Milo etero convinto! In questo fandom trovarne uno che non brami le gelide attenzioni di Camus è come cercare il Santo Graal! Vabbè, basta polemiche sullo yaoi, in fondo ognuno è libero di scrivere quel che vuole.
Sono curiosissimo di vedere come si evolverà il rapporto fra lui ed Urania, quasi di più di quello fra Dana e Shura!
Quindi, in sostanza, capitolo pienamente promosso.

Ma per "L'angolo del pignolo", un qualcosina di opinabile (ma abbastanza veniale) c'è! ^___^
Urania arriva all'Ottava casa passando le precedenti sette senza "farsi notare". Mmm... Ok, la Prima, la Terza e la Settima sono prive di custode, ma le altre? Nessun Cavaliere d'Oro si è accorto di nulla? D'altronde Milo si accorge subito che c'è qualcuno. E se Urania fosse stata un nemico? Ricordiamoci che alla Sesta c'è un certo Shaka...
Essendo la ragazza convocata ufficialmente dal Gran Sacerdote, con lettera alla mano, avrei magari scritto che gli altri Cavalieri l'avevano lasciata passare subito senza porle ostacoli di sorta.
Vabbè, ormai lo sai che sono uno scassamaroni. ^___^
Al prossimo capitolo e auguri di buon anno!

27/12/12, ore 23:17

Ciao!!
Allora...per prima cosa sappi che la mia recensione, nonostante la bandierina verde, non è positiva, ma...POSITIVISSIMA!! Ahahah! Ti ho fatto paura, eh?
Davvero, adoro la tua storia! Oltre al fatto che è scritta molto molto bene, anche la trama è avvincente. Insomma: le stagioni! Non credo di aver mai letto nessuna fanfiction su di loro! Non vedo l'ora di sapere come si articolerà il tuo racconto! Continua così!
E poi...adoro Dana! E' un tipo fortissimo! Nel primo capitolo sono rimasta a bocca aperta:
-“Posso sapere, Aioria, chi è costei?”, domandò Milo evitando il discorso caprone per non far scoppiare un duello che la ragazza avrebbe perso.
“E' mia sorella Dana.”-
Aiuto!!!!! La sorella ( cugina) di Aiolia! Questo si che è un colpo di scena!! Ma non è tutto...Shurettino, eh?...furba la nostra Dana, MOLTO furba...muahahhaah!
Aggiorna presto, mi raccomando!!!
Ancora complimenti,
Moncheri ;)

26/12/12, ore 13:29

In effetti fa proprio strano vedere quel gaioffo di Shurone perdere la solita compostezza e comportarsi come l'ultimo degli imbranati. Però sai, da un certo punto di vista potrebbe essere addirittura verosimile. I Cavalieri vengono cresciuti al solo scopo di divenire soldati, gli insegnano a pensare solo a quello, solo a combattere, solo a salvare il mondo, solo a servire Athena (dio, che palle!), quindi ci può stare che poi davanti all'ormone impazzito facciano crac e si comportino da scemi.
Questo è il limite di molti manga di categoria "shonen" (come anche One Piece o Naruto e peggio ancora negli sportivi come Slam Dunk) nei quali l'attrazione verso l'altro sesso o viene tranquillamente bypassata o trattata solo marginalmente e con sfumature macchiettistiche. Risultato? Tanti maschi che pensano solo al "Grande Obiettivo" (che sia salvare il mondo o vincere il campionato) e proliferare incontrollato di letteratura yaoi. Vabbè, sto divagando.
Tornando sul capitolo, mi ha intrigato parecchio la parte iniziale con Saga. Chi sarà mai questa Sacerdotessa dell'isola di Pasqua? Immagino che tra non molto entreremo nel vivo della storia anche dal punto di vista del pericolo che incombe.
Bellissima la parte su quel bietolone di Aiolia che non capisce né uomini né donne (vabbè, l'ho sempre considerato il corrispettivo di Seiya fra i Gold, quindi che ci si può aspettare?). Non si accorge nemmeno che un Cavaliere d'Oro sgattaiola nel suo bagno di nascosto. E se si fosse trattato di un nemico? SVEGLIATE LEONE!
Comunque, in sostanza, capitolo piacevole e quindi promosso!
Solo un micro appuntino pignolo: La forma "non avrebbe rotto le scatole a nessuno" (lo dico a livello di gusto personale, sia chiaro) stona un pò nella narrazione. E' una forma gergale che forse è più adatta a scene di dialogo diretto. Avrei messo qualcosa tipo "avrebbe potuto muoversi in incognito" o qualcosa di simile.
Vabbè, sono un rompiballe, ormai l'avrai capito. ^____^
Al prossimo capitolo!

25/12/12, ore 01:39

Che mi cambiava?! Domani è Natale e sarò occupata tutto il giorno!!! Ecco che mi cambiava!!!
Apparte ciò, capitolo mooolto carino e ben scritto, seppur succeda ben poco come al tuo solito, la scelta stilistica delle parole ecc mi è piaciuta molto, moltissimo. Soprattutto quelle scelte per descrivere il nostro Gran Sacerdote, che in questa fic ricopre invece un ruolo di "buono"... perchè alla fine Saga, a modo suo, è buono, dai... lui alla fine vuole difendere la terra... ma vuole farlo lui, non Atena, è bramoso di potere. Certo, non è come Hades, che vuole gettare nella dannazione assoluta tutte le persone, quindi alla fine tanto tanto cattivo non è... Comunque eccolo che spedisce una lettera tramite un'anonima ancella bionda ed esilina (speriamo c'arrivi in tempo... la vedo male poverina) da mandare ad una Sacerdotessa X... bene bene... chissà chi eh, vero?
Non vedo l'ora arrivi "quel" momento.
Per il resto, Shura che imperterrito rimane a bordo vasca della poveretta che sta cercando di lavarsi in pace è esilarante. Che poi... le fa mettere la maschera, e poi cerca di toglierla? Sei furbo Shura, davvero... e guarda la figura che fai? A pesce lesso dentro la vasca. Ebete.
La parte finale che si mette ad imprecare contro Aiolos mi ha fatto morire!!!
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo!!! <3

22/12/12, ore 19:17

Stavolta non ho proprio nulla da eccepire. Il capitolo è bello e i pensieri di Shura sono pertinentissimi al suo personaggio. La sua dolorosa consapevolezza che l'essere buono e l'essere giusto non siano necessariamente sinonimi è la parte del suo carattere che apprezzo di più. Mi piace anche come stai caratterizzando Dana: è sfrontata e schietta e sembra saper tener bene testa al Capricorno.
Fra l'altro, da quello che ho inteso, lei non sa che Shura è stato il boia di Aiolos... Voglio proprio vedere che succederà se e quando lo scoprirà.
Ho apprezzato molto anche la parte in cui dici che il Santuario usa i bronzini per missioni suicide. Questa cosa da un tocco "malvagio" al Grande Tempio e una sfumatura di pratico realismo: I Cavalieri di Bronzo sono quelli di più bassa lega, e quindi i più sacrificabili.
Mi incuriosiscono parecchio anche le tre sorelle. Mi ricordano le Parche, per come le hai caratterizzate. Vediamo un pò cos'hanno in mente!
Bel lavoro davvero, anche dal punto di vista grammaticale e lessicale.
Se proprio volessi trovare il pelo nell'uovo, hai scritto che la maschera che porta Dana è di plastica (se non ho male interpretato). Direi che la plastica mal si associa ad un ambiente trasudante tradizioni e mito quale è il Grande Tempio. Anche se questa storia è ambientata nel XX secolo, è più probabile che le maschere delle Sacerdotesse Guerriero siano di metallo o di qualche materiale più "classico".
Vabbè, comunque è solo un dettaglio.
Complimenti e al prossimo capitolo!

P.S. Se posso dare un consiglio a te e alla tua amica, non vi arrovellate sulle età dei Cavalieri che non tornano. Quel becero di Kurumada è totalmente incapace di essere coerente con certi dettagli (e non solo con quelli).
Ciao! ^___^