The most beatiful decoration
di Jane41258

03/01/13, ore 16:04

Eccomi! Eccomiiiii!!! Nella mia veste Naresca di ritardataria cronica!! Ti prego di perdonarmi ;______;
Prima di partire in divagazioni inutili (cosa che è assolutamente da me <- visto??) vorrei farti due appunti (e se vuoi puoi anche odiarmi XD <- aridaje!): ho notato un paio di ripetizioni nella parte iniziale di descrizione degli addobbi (tipo "appesi" e poco dopo "appese" alle primissime due righe), probabilmente legata al fatto che l'hai scritta sotto pressione per la scadenza! Se riesci sistemale oppure tieni presente per la prossima fic (che sicuramente scriverai ù_ù)! Seconda cosa: c'è qualche virgola secondo me di troppo che mi ha fatto incespicare nella lettura. E qui di chiedo umilmente perdono, forse cerco il pelo nell'uovo, ma io odio profondamente quegli esserini con le codine. Questo perché non so mai dove piazzarle! Sono il mio incubo e la mia più nera ossessione. ;________; Ecco, era una divagazione. Volevo farti solo un esempio: nella parte in cui dici "a lui manco piaceva il Natale, la considerava, alla stregua etc." potresti sciogliere l'eccedenza di virgole (se così possiamo chiamarla) con "...il Natale: la considerava, alla stregua di...". Lo so. Sono una rompi.
Ma tanto con gli appunti ho finito XD Per il resto direi che la grammatica e lo stile sono a posto. A parte queste osservazioni noiose la trama mi è piaciuta molto! Avevo già quantità industriali di zuccheri nel sangue per colpa di Giù e della sua fic fluffosa e tu non hai fatto che alimentare questa abbondanza di glucosio. Non scherzo.
Shika è davvero un romanticone - anche se non lo dà a vedere! Cioè, a parte il fatto di non voler dividere i suoi muscoli del didietro e il divano che amoreggiano intensamente, si vede come aspetta Tem e come la stanza gli appaia fredda e vuota. Lo senti quasi sulla pelle tu lettore.
Direi che nonostante sia AU l'IC originale è rispettato: Shika pigrone ma in fondo affettuoso e innamorato, Tem autoritaria e dura, che sorride con chi se lo merita. Insomma, i nostri due splendidi mosconi nella loro forma migliore - o quasi, a giudicare dagli orari di lavoro impossibili di Mr. Uchiha.
In ogni caso, sprizza amore da tutti i pori *_________* è una cosa dolcissima çAç Trama semplice ma adorabile, raccoglie molto di ciò che è questa coppia: attesa (contando che vivono a chilometri di distanza), amore ma soprattutto sua dimostrazione solo all'altro (non credo che siano proprio la coppietta che va in giro emettendo cuoricini con ogni persona che incontrano xD); direi quindi un aspetto "privato" dell'amore. Che è una cosa molto dolce *-* (come sono poetica XD) Hai evidenziato l'aspetto più tenero e intimo di questi due individui <3

Bella davvero *w*

Alla prossima! :D

27/12/12, ore 12:13

Innanzitutto grazie per aver partecipato al Calendario! Anche se hai avuto diverse disavventure (come sta tua mamma?!)
Iniziamo! Parto subito da qualche piccolo appunto per sistemare un po' la storia, sicuramente per colpa della fretta.
La descrizione iniziale della stanza e degli addobbi è un po' pesante ed è troppo piena di e ripetitivi, potevi risolvere tutto mettendo delle virgole (ma più che altro: un presepe alto due metri in sughero... è più alto dei due ragazzi e a me inquieterebbe non poco, in più tenerlo in casa occuperebbe del giga spazio, in casa mia - vabbé che è piccola XD- non ci starebbe mai o.o Sicura di non aver sbagliato a scrivere, insomma, due metri sono tanti! Un albero ci stà, ma il presepe... XD).
Sono presenti inoltre alcuni errori di battitura (letterine mancanti ad esempio) e la costruzione di certe frasi sono da rivedere.
Concordo con la considerazione del Natale, San Valentino e le varie feste del genere: ormai sono tutti giorni consumistici, triste verità .-.
Mi è piaciuto come l'arrivo di Temari abbia trasformato quella stanza piena di addobbi ma vuota, in una calda e accesa. Ho apprezzato anche la menzione alla loro complicità, al capirsi subito senza troppe parole, perché il miele con loro non esiste XD
Per quanto riguarda il prompt scelto da te (addobbi) a essere sincera non lo avevo molto apprezzato (sembra solo che fosse una roba buttata là, perché ci doveva essere e quindi avevi riempito l'inizio di addobbi), ma poi rileggendomela (anche il titolo) ho capito dove volevi andare a parare (scusa, sono un po' tarda ç_ç) e il paragone dell'addobbo più bello con il sorriso della donna o con Temari stessa l'ho apprezzato molto!
Ancora grazie per aver partecipato! Alla prossima!

16/12/12, ore 22:34

Scusa l'enorme ritardo, ma recensire tutte è davvero un'impresa soprattutto se mi metto a ritardare e cominciare ad accumulare un numero esorbitante di fic che devono essere commentate in ordine cronologioco-.-
Ti devo subito fare i complimenti per il modo con cui hai incastrato la AU e il mondo di Naruto soprattutto mi ha fatto morire Temari desingner di ventagli per la Uchiha corporation. Davvero un colpo di genio.
Descritte cos' le decorazione sembrano davvero un effluvio potente e soprattutto quando specifichi che l'apparatamento non è poi tanto grande, mi fa pensare che la stanaza ne sia davvero satura. Mi sarebbe piaciuto sapere come mai queste decorazioni sono tanto importante per Temari visto che a Shikamaru non sembrano importate gran che. Deve esserci un significato profondo e vitale per farla armeggiare per ore con festoni, lucine, palle e presepe (che è una bella gatta da pelare)XD.
La fic supper breve da molto informazioni sulla loro vita, dettagli che forse sono un extra a quello che serve sapere ai fini della fic. Ques0to è l'aspetto al quale forse potrei fare una rimostranza perchè tutto il resto va assolutamente bene: un buon stile e ritmo, senza orrori ortografici o grammaticali, con una chiara visione della struttura del testo stesso. Diciamo che alcun dettagli sembrano appesentare la lettura perchè non vengono richiesti nella trama.
Mi è piaciuto molto il modo semplice, che è tutto loro, di capirsi al volo in ogni situazione, senza bisogno di frasone o parole sdolcinate. E' quello che mi piace di questa coppia dove l'intesa è la cosa più bella da ammirare. Il fluff naturalmente è apprezzato e presente, motivo che mi fa ringraziare mentalmente la senpai che ha bandito l'angst e mi fa godere il Natale con tutti i crismi!.
Grazie mille per aver partecipato anche quest'anno al Calendario dell'Avvento e speriamo di poter contare su di te anche in futuro (anche se io sto cercando di bloccare quest'iniziativaXD)

15/12/12, ore 09:51

Se davvero avevi in mente una storia diversa da questa, cancellala subito dalla tua mente! Fluff o non fluff, ShikaxTem è la coppia migliore del manga! E come esaltarla meglio se non descrivendo la loro vita di coppia? La storia è condita da una lieve ma divertente comicità (solo la parte del divano, per intenderci), che esprime al meglio la pigrizia cronica di Shikamaru. Sarebbe un peccato però lasciare sola soletta questa Flashfic, che necessiterebbe di una storia più ampia (magari in capitoli), per spiegare e noi poveri lettori il motivo per cui si sono trasferiti ad Hoshigakure no Sato, e quanto tranquillamente trascorrono la loro vita in un villaggio così pacifico e lontano dagli altri. Che dire di più? Ho letto la Fic tutto d'un fiato e mi è parsa molto scorrevole e corretta! Pollice in su! IpseDigit