When you go away
di AnjiRose_Echelon_Planter

17/12/12, ore 19:33

Premetto: non sono una bigotta e nemmeno una lettrice che si scandalizza davanti a un rating rosso. Difatti ho letto ma non ho - ahimè - apprezzato.
Tutt'altro, sono rimasta piuttosto spiazzata dall'uso del linguaggio e dalla volgarità sottesa. Mi spiego: credo che si possano descrivere le situazioni peggiori, anche più basse e più crude senza necessariamente perdere l'eleganza e il decoro del proprio scritto. Peccato, perchè l'idea di fondo poteva essere buona, le potenzialità espressive anche, se non fossero state intrise di questo compiaciuto ed esasperato pseudo-erotismo. Ci sono limiti che - a mio parere - nemmeno la più estrema ricerca del realismo può oltrepassare, senza scadere nella pornografia. Cito da regolamento, per amore di precisione: "si ha una scena di sesso volgare quando essa risulti nell'insieme squallida e/o descriva adeguatamente, per la secchezza di trama e la trivialità del linguaggio, una scena da film pornografico. Non sono vietate le descrizioni di scene di sesso, anche molto spinte, purché si eviti la volgarità." E, ti assicuro, alcune espressioni e termini, li trovi molto più facilmente su un altro genere di siti, piuttosto che in un forum di scrittura.
Perdona la brutalità, spero di non averti offesa come persona o come scrittrice, perchè non era mia intenzione.
Un saluto,
M.

16/12/12, ore 02:32

Volevi parlare di sentimenti? Davvero?
Perchè lo hai scritto in qualche riga ma, mi dispiace, tutto ciò che ho potuto ricavare dalla lettura del tuo scritto è stata un'annichilita domanda:"La povera Lunah è forse morta di vergogna per essere stata descritta in questo modo?"
Perchè sai, il rating rosso e la volgarità gratuita non sono il modo giusto per accaparrarsi recensioni. Quanto meno, non positive.
Pensaci, se mai dovessi ritornare a scrivere.
Saluti.
Helena