due gocce di penicillina
di bulmasanzo

05/07/13, ore 02:16

Piccola premessa: io non ho mai visto Saiyuki e di conseguenza non so se definire I.C od O.O.C. i personaggi in questione. Ho letto questa storia soltanto perché parlava di malattie a trasmissione sessuale dato che è un argomento che oserei definire una tematica delicata.
Ho fatto molto bene a leggere questa storia: si vede benissimo che sull'argomento in questione (le malattie veneree) sei ben informata ed hai descritto molto bene le sensazioni di Sha Gojyo con problemi di gonorrea per colpa di quel rapporto sessuale non protetto. Pur trattando in modo dettagliato questo argomento serio la storia risulta parecchio divertente (come nella parte in cui Sha Gojyo si rifiutava di farsi controllare dal medico) ed ora che il mezzo demone deve fare astinenza sessuale ed è sotto le cure di Hakkai inizia ad avere interessi gay!

Saluti da PhazonRydley.

25/03/13, ore 23:44

Sto morendo dalle risate, lo giuro. Son qui sul divano, il mio compagno che mentre gioca alla play mi lancia occhiate preoccupate... Ho le lacrime agli occhi da quanto ho riso e sto ridendo ancora. Demenzialmente vera. Anche io mi immagino reagire così il nostro Gojyo in situazioni simili :D
Vecchia o no è una piacevole fic che distrae e fa riflettere. Brava!
Ciau

07/01/13, ore 11:43

Ho Trovato Gojyo praticamente ooc, non ce lo vedo proprio ad ammalarsi per qualcosa che sa che potrebbe prendersi visto la sua esperienza XD
Come non lo vedo così crudele nell'abbandonare una famiglia, sopratutto se sua, visto che non potrà mai averne una a causa del suo essere sterile.
Gojyo a me sembra molto buono nonostante cerchi di nasconderlo, e sopratutto è un tipo che si affeziona e che si lega alle persone a cui vuole bene, quindi figuriamoci con un ipotetico figlio.
Per quanto riguarda la scrittura penso che potrebbe andare visto il tipo di storia anche se tutti quei punti e a capo mi hanno un pò disturbato.

16/12/12, ore 10:41

Quando ho letto il titolo ho avuto per un attimo la sensazione di aver già letto questa storia, e infatti poi in fondo hai scritto che è una storia vecchissima! XD Allora sì! L'avevo già letta!

L'ho trovata molto divertente anche se penso che Gojyo sia un uomo decisamente più responsabile, la sensei ama farci notare quanto lui usi i preservativi, sia per non avere figli (cosa che tanto non può avere ma non lo sa) sia per non ammalarsi, cosa che con uno stile di vita promiscuo come il suo è probabile che accada. Quindi, anche se la storia è vecchia, l'unica cosa con cui non sono per niente d'accordo è una visione di Gojyo irresponsabile, sia quando si tratta di difendersi da malattie, sia quando parla di un'eventuale famiglia.

La scena di Gojyo dal dottore è bellissima XD quando immagina la motosega al posto della pinza, poverino però, mi ha fatto tenerezza. Come anche la scena in cui compie "l'estremo gesto" di bruciarsi le palle. E poi alla fine, che rimane sempre il kappa che è, e comincia a nutrire qualcosa per il suo amico, tanto gentile con lui, e lo sbatte fuori per non saltargli addosso e infettarlo. XD

Mi ha fatto piacere rileggere questa fanfic dopo tanto tempo che è divertente senza essere per forza demenziale o irritante.

Alla prossima.
Selene.