Non è mai un errore
di ChiaraMad

20/03/15, ore 19:30

Ciao ho appena letto il primo capitolo...poi la tua nota...mi piace gia tantissimo....non vedo l ora di leggere il seguito...io sono una di quelle persone che farai felice alterando la storia e quindi il finale...nella mia testa eva e marco sono ritornati insieme e per sempre magari un giorno potremo vederlo in tv o al cinema come è gia successo... nel frattempo non ci resta che inventare e sognare... grazie ancora

12/11/13, ore 16:02

bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella bella

25/03/13, ore 19:04

molto bella fin adesso. aspetto con ansia il seguito. posta presto :)

05/01/13, ore 14:18

Ciao, nemmeno il tempo di commentare un capitolo che subito ne posti un altro, così mi fai restare indietro, non sono pronta per queste cose, sono vecchia, insomma un po' di compassione per questa povera anziana XD” Scherzo.

Innanzi tutto iniziamo con ciò che mi è piaicuto di più: La piaga di MarySueMaya fuori dalle scatole e ho adorato letteralmente il modo in cui Marco l'ha mollata. Yuppie, era anche l'ora. Io ancora mi capacito di come possa piacere ad alcuni Maya,mamma mia, ha fatto le peggiori cose però lei è brava, umile e dolce, innamorata di Maya, mentre Eva è la stronza che ha lasciato Marco senza cornificarlo, bah...Hai saputo dare la perfetta caratterizzazione di ciò che è Maya: una bambina viziata che appena vede che le cose non quadrano torna dal paparino.

Sta proprio qui la differenza tra Eva e Maya e tu l'hai saputa descrivere perfettamente nel loro face to face: Eva è diretta, affronta le cose, dice quello che pensa anche a costo di rendersi antipatica, Maya no, insomma una è DONNA, l'altra NO.

Marco che ha finalmente capito che l'unica vera donna che fa per lui e che ha sempre amato è Eva, meraviglioso davvero.

Marco ed Eva che scherzano in macchina con Rudi e Alice, i quali per me sono sempre stati molto più svegli dei fratelli maggiori, capisco al volo che tra Marco ed Eva c'è ancora qualcosa, qualcosa che non è finito...Loro due che giocano con la piccola Marta, che la coccolano come una vera e propria dolce famigliuola...Walter e Carlotta con i loro mitici piani per far si che quei due TESTONI

capiscano che il loro destino è quello di stare insieme, insomma di far capire ifinalmente i loro veri sentimenti.

Rudi e Alice a fare zozzerie in bagno con Eva che li scopre, insomma mi ha ricordato la scena miticissima tra Marco ed Eva, ma a interrompere era stato Rudi che neanche immaginava che insieme al fratello ci fosse Eve. Ricordo il dialogo e sempre muoi dalle risate XD.

Adesso sono curiosa di scoprire cosa accadrà, ti faccio i miei complimenti, ah un ultima cosa: ho notato che fai sempre questo errore, ovvero: infondo, si scrive staccato, perchè infondo significa infodere, per il resto non ho nulla da obiettare se un non brava.

Un bacio, alla prossima ;)

16/12/12, ore 18:12

Fantastica! Mi stavo quasi commovendo...
Quando Lucia ha nominato Maya.... ero della serie:"MayaSeTiVedePerStradaTiPiccio Mode: On.
(Dio solo sa quanto odio quella ragazza! La odio con tutta me stessa... Sto per dire delle parolacce quindi smetto di pensare a quella principessina che non c'entra assolutamente niente con la famiglia Cesaroni, ma ok... .__.)
Comunque: povera la mia Eva che si fa i problemi mentali sulla sua scelta.
Quando hai raccontato i pensieri di Eva su quella foto avevo voglia di tornare indietro nel tempo.
*piange*
Ci sono un po' di errorini, pochissimi, due di numero.
Meravigliosa, fantastica! La metto tra le 'seguite'. u.u
Io generalmente metto sempre le mie parti preferite nelle mie recensioni, quindi ora ti elenco le mie parti preferite:
1-"Una foto. Appesa al muro azzurro, rimasta li, attaccata, mai tolta. L'aveva attaccata lei, un anno e mezzo dopo l'arrivo in quella casa.
E non l'aveva mai tolta. Quel coraggio, le mancava. Le era sempre mancato. Quella forza, non ce l'aveva. Non aveva la forza di cancellare quel momento. Quei momenti.
La guardò, avvicinandosi piano. Abbassò lo sguardo, per poi rialzarlo e sorridere, leggermente.
"Io, Carlotta, Marco e Walter. Nemmeno ricordavo questa foto. E guardarla ora, mi fa uno strano effetto. Eravamo ancora giovani, dei ragazzini che piano piano muovevano i passi per entrare nel mondo adulto, quello vero. Qualche settimana prima della maturità. Io e Carlotta, abbracciate, vicine, sorridenti. E Marco e Walter, abbracciati, vicino a noi. Eravamo allegri. Contenti. Amici. Quanto mi mancano Carlotta e Walter. Quanto mi mancano, le serate passate davanti alla tv, sul divano, coi popcorn e le risate, le battutte assurde di quattro ragazzi che un tempo, erano legati da qualcosa di speciale. E vorrei non fosse così. Vorrei che loro, i miei amici, non se ne fossero mai andati. Vorrei che fossero qui, con me, ora, a guardare questa foto con lo stesso sguardo che ho io ora. Vorrei tornare a quel momento, anche solo per un attimo. Dove tutto era semplice, dove tutto era bello, dove tutto bastava a farmi sorridere a pieno viso, come invece non accade da tempo ormai.
L'unica ragione del mio sorriso, è mia figlia. Marta. Se non avessi lei, non avrei davvero nulla. Piccola, dolce, e bisognosa di quell'amore incondizionato che solo una famiglia come questa, saprebbe dare. Sono stata capace di toglierle la famiglia. I nonni, gli zii. Suo padre. E mi sento dannatamente in colpa, nei confronti di una bambina che dalla vita, non merita questo. Merita di più." "
2-" "Dimmi di Parigi.. Del giorno in cui Marco, è partito.."
Voltò la testa dall'altra parte, evitando lo sguardo di Lucia, ancora puntato su di lei.
"Quel giorno.. Avevamo litigato. Era qualche mese che ci trovavamo a Parigi. Tutto andava bene, tutto era apparentemente perfetto. Marta andava all'asilo. Io lavoravo per la rivista, in una redazione. Ero soddisfatta del mio lavoro. Mi faceva star bene, quel posto. Solo che.."
"Che?"
"Marco.. Si insomma, lui.. Aveva provato ad intraprendere la carriera da musicista, li. Solo che nessuno, era interessato a lui. Provava, cercava di suonare nei locali, andava a case discografiche. Ma niente. Il tempo passava, e lui era sempre triste. Giù. Insoddisfatto di se stesso. Poi un giorno, prese una decisione drastica. Aveva deciso di mollare la musica. Non ne voleva sapere più niente. Pensa che aveva persino venduto tutti i suoi strumenti. Aveva tenuto solo la chitarra. E poi.. Si trovò un lavoro, da cameriere, in un ristorante in centro. Gli avevo detto più volte che stava sbagliando. Che non doveva arrendersi così. Che stava buttando all'aria tutto. Abbiamo iniziato a litigare spesso, sempre per quel motivo. Fino a quando, la decisione drastica, l'ho presa io.."
"E sarebbe?"
"Il giorno che ti dicevo prima.. Avevo preso una decisione difficile. Mi costò cara. Mi costò tutto. Ma non ce la facevo più a vederlo così.
Mi hanno insegnato che l'amore, è sacrificio. Annullare se stessi, per la persona amata. E credimi mamma, io lo amavo, con tutta me stessa. Non'ostante tutto. Ma non ce l'ho più fatta. Abbiamo litigato, e quando mi ha chiesto se c'èra un altro.. Ho preso la palla al balzo, ed ho annuito, in silenzio. Aveva le lacrime agli occhi. Mi sentivo male, per quello che avevo appena fatto. Gli avevo spezzato il cuore. Ma era giusto. Non ce l'ho fatta a vederlo soffrire. Così ho mentito, per allontanarlo da me. Perchè stare assieme, significava per lui rinunciare al suo futuro. E io, non volevo che lui un giorno, potesse identificarmi con i suoi rimpianti, mamma."
Lo sguardo basso, le lacrime agli occhi. Il respiro accellerato. Eva aveva confessato tutto alla madre, rimasta in silenzio, ad ascoltare ogni singola parola uscita dalla sua bocca. Era incredula. Era sbigottita. Un po' arrabbiata. Ma fermò quella rabbia, non appena vide gli occhi di sua figlia,
pieni di lacrime, lucidi. Si avvicinò a lei.
"Amore.. E' stato un bel gesto da parte tua. Ma è stato incredibilmente stupido! Marco ha sofferto tantissimo. E Marta? Non hai pensato a lei in quel momento?"
Le lacrime sgorgavano, non potevano più esser trattenute.
"Mamma, no. In quel momento, ho pensato solo a lui. E' vero, ho sbagliato, ho tolto a mia figlia il diritto di avere un padre accanto. E dio solo sa quanto mi sento in colpa, mamma. Perchè lei, non doveva risentire dei miei errori. Non deve star male, per colpa di una mia stupida decisione. Ma.. Ora, è tutto a posto. Marco la vedeva sempre, e Marta era davvero contenta. E ora, è felicissima. Qui, con voi. E anche io, sono contenta."
Lucia aveva sorriso, leggermente. Ascoltava le parole di sua figlia, fiera, orgogliosa, ma pur sempre addolorata. Non credeva possibile quello che Eva, aveva fatto per Marco.
Sapeva che la figlia, era matura, intelligente, responsabile. E sapeva anche che aveva un cuore grande, capace di amare fino infondo. "
Brva, bravissima!
*batte le mani come una scema*
Aspetto il prossimo capitolo!
-Nadynana

16/12/12, ore 14:49

Io posso dire solo una parola: GRAZIE.
Grazie perchè io quel finale lì l'ho odiato immensamente e lo disconosco.Spero che tu possa continuare questa fiction e dimostrare agli autori quando orrendo è stato il loro lavoro e quale doveva essere il finale della storia tra Marco ed Eva.

16/12/12, ore 11:26

Ehi ciao :)
Che dire? Beh sicuramente questo finale aperto di questa storia è molto bello... Diverso da ciò che abbiamo dovuto vedere purtroppo.
E questo non perché il personaggio di Maya non mi sia piaciuto, ma perché preferisco la coppia Eva e Marco.
Il capitolo è molto bello. Eva è completamente diversa da come l'hanno dipinta in questa quinta serie ed è sempre bello vedere che il rapporto che ha con la madre non è mai svanito.
Come primo capitolo ti posso dire che mi piace e anche molto e per questo metto la storia tra le preferite e te nelle scrittrici preferite u.u
Aspetto la continuazione, ma ora devo proprio scappare xD Sono in perfetto ritardo... Molto in ritardo xD
A presto.
Eliessa <3