La scelta giusta
di AlexMarinuzzi

01/08/20, ore 21:47

Ciao, Alex!!
Mi piace davvero questo finale, e soprattutto perchè è positivo per tutti i personaggi!! 😊
È la stessa mia intenzione: un finale che non demigri nessun personaggio, senza far trasparire la mia antipatia o simpatia per alcuni di essi!
Questa ff merita un posto fra le mie preferite! 😁
Complimenti davvero!

15/01/13, ore 22:57

AAw *w*
Mi piace questo finale pieno di comprensione :3
Eh già ... sarebbe stato bello un finale con Marco e Eva e Alice e Rudi :)
Bhe .... io vado !!
Un bacio !!! Ciaoooo <3

22/12/12, ore 20:20

Ehilà, finalmente eccomi a commentare la tua one-shot,e beh sappi che nonostante il Natale, non è che sia molto più buona, eh XD Scherzo, ovviamente.

Che dire? Magari sarebbe andato così, sopratutto per Rudi e Alice, perchè il loro finale, stranamente poiché amo di solito i finali aperti, è quello che ho odiato di più rivedendo la puntata : nemmeno si sono potuti salutare prima della partenza, la lettera caduta a terra, il pianto straziante di Rudi e Alice che guarda se Rudi arriva...mamma mia, sono stati davvero crudeli gli autori con loro due, sadici fino all'ultimo istante... Non parlo del finale orrido che hanno dato a Marco ed Eva, ma sai cosa ne penso di quello...come ha fatto ha preferire quella piaga di MarySue ancora me lo sto a spiega..bah.

Tornando alla ff: I personaggi risultano abbastanza IC, si vede che ti piacciono- e come darti torto- sopratutto Rudi e Alice, Alice che dice al Gamberone 2 quello che avremmo voluto sentire:”Non posso partire con una persona per cui il mio cuore non ha mai battuto davvero” “ Mi sono sciolta*_* o così come la corsa di Marco per raggiungere il suo VERO amore, perchè quello che ha scelto è un abbaglio e presto per me tornerà da papino, dato che fuori da quella casa non ci sa stare XD, l'ho adorato e ho visto il vero Marco e non quel rimbambito con le sue sembianze XD.

Unico appunto che ti faccio è questo: cerca di descrivere un po', aggiungi alcune descrizioni per rendere l'elaborato gradevole, anche per dare in qualche modo spessore alla ff, è un consiglio che ti do e spero che nei prossimi elaborati lo seguirai, non lo dico per presunzione, eh, ma per farti migliorare, un bacio e alla prossima ;)

16/12/12, ore 17:37

Salve! Noi non ci conosciamo: io sono Nadynana, piacere.
Santo Dio ti posso fare un santuario? Sto dicendo sul serio! Questa storia merita di stare tra le mie preferite! u.u
Magari fosse stato questo il finale...! Io sono tar coloro a cui non è piaciuto il finale. Proprio così!
Io Maya la stramega odio: che cosa c'entra poi una principessa, di un'altra nazione oltretutto, con i Cesaroni?!? Mah... .___.
Comunque la storia mi è piaciuta molto però non capisco perché Marco abbia preso un biglietto dell'aereo per andare a dire a Maya tre cosette, poteva benissimo telefonala... Tanto è Maya: chi se ne frega di lei... Ahahah.
Rudi ed Alice, io in loro ci ho sempre sperato! Dicono che nella sesta serie si fidanzeranno, speriamo!
Rudi è così docle ed Alice così gentile con lui... Che carini!
Non ci sono errori nè di stile, nè di grammatica.
Nelle mie recensioni, solitamente, elenco anche le mie parti preferite:
1-" Sorrise gentilmente a Marco e corse ad abbracciarlo.
“Sapevo che il nostro amore sarebbe stato più forte di qualsiasi ostacolo” disse Maya.
“In realtà sono venuto qui per parlarti.”
“Marco che succede?”
“Maya, quello che abbiamo passato insieme è stato bellissimo. Grazie a te sono rinato, ma purtroppo il mio cuore non ha mai battuto realmente per te.”
“Mi molli così Marco?”
“Maya ho provato a fare uscire Eva dalla mia testa, ma mi è risultato impossibile. In questa settimana ho pensato parecchio a me e te e a me ed Eva. Ho capito che l’unica donna che amo davvero è Eva. Scusami se ti sto facendo soffrire.”
“Vai via Marco. Mi hai distrutto il cuore”
Marco non rispose.
“Vattene!” urlò disperata Maya.
Marco girò i tacchi e andò via dal palazzo reale, con un secondo biglietto aereo in mano.
Arrivò all’aeroporto e prese il primo aereo diretto a Marsiglia. Era pronto a vivere il suo amore con Eva.
Arrivò a destinazione, e suonò il campanello della porta di casa di Eva.
“Marco”
“Eva, non parlare ti prego, voglio dire una cosa io stavolta”
Marco fece un lungo sospiro.
“In questi mesi ho sofferto troppo a causa tua. Ho riscoperto cosa significa la parola ‘amare’ dopo che tu mi hai spezzato il cuore.”
“E quindi ami Maya?”
“No Eva. Amo te. Tu sei la donna della mia vita, tu sei la persona che ha rubato il mio cuore, tu sei la persona con cui desidero vivere il resto della mia vita. Maya è stata forse la più grossa cotta che ho avuto dai tempi di Rachele”
Eva a quelle parole iniziò a piangere dalla gioia.
“Eva però ora non piangere. Se piangi mi uccidi. Ti amo. Da sempre.”
Quindi Marco pose le sue labbra su quelle di Eva, e si schiusero in un bacio che perdonava tutti gli errori che avevano commesso in passato."
2-"Il mattino dopo Alice era pronta a partire in barca con Francesco.
“Bene è tutto pronto. Sei pronta a lasciare tutto il mondo a terra?” chiese Francesco.
Rudi intanto a casa stava piangendo per la scelta di Alice. L’amava, l’amava davvero, ma lei amava Francesco e non avrebbe mai ricambiato i sentimenti del fratellastro.
Rudi si girò e volle affondare la testa nel cuscino quando notò una busta gialla per terra con scritto “X RUDI”.
L’aprì velocemente e lesse la lettera di Alice. Forse se avrebbe corso poteva raggiungerla e fermarla.
Aprì la porta della sua camera e trovò davanti a lui proprio Alice. Non era partita con Francesco.
“Alice…”
“Rudi non posso pensare sempre io a noi, non posso aggiustare tutti i nostri casini da sola. Dimmelo Rudi. Ti prego. Voglio sapere cosa tu provi per me.”
Rudi sorrise. Si asciugò le ultime lacrime e prese il viso di Alice tra le sue mani.
“Ti amo Alice. Te lo confesso. Ti amo da tanto tempo. Ti amo da prima della nostra notte alle terme. Ho fatto uno sbaglio enorme quando ti ho fatto soffrire. Perdonami, io ti amo”
Si avvicinò alle labbra di Alice ma lei lo bloccò.
“Eh no Rudi.” Alice con un sorriso malizioso spinse Rudi in camera e chiuse la porta a chiave. Fece stendere Rudi sul letto e si pose su di lui.
Rudi sorrise ad Alice.
“Ti amo anche io Rudi.” I due ragazzi si scambiarono un lunghissimo e tenerissimo bacio, e cedettero di nuovo alla passione, come quella notte alle terme."
Complimenti, davvero!
-Nadynana

16/12/12, ore 11:36

Magari fosse stato così il finale di questa stagione! *___* A me di Maya non importa niente e, se devo dire la verità, nemmeno la storia di Eva e Marco mi appassiona poi così tanto. Io tifo per Rudi e Alice dalla prima serie XD molto carina questa storia, dolce e scritta abbastanza bene. Mi è piaciuta molto!
Soly Dea