Presso troni di re incoronati
di Melitot Proud Eye

27/11/14, ore 13:04

Spettacolare anche l'ultimo interludio!
Bellisisma scenografia.
Sono contneta per Jarno, è un bravo ragazzo, mi sarebbe dispiaciuto se fosse rimasto zitella.
Nel prossimo SMUT???? siano ringraziate le deeeeee!!!!!!!!

Jàrno, tanto lo sapevi che pigliavi il due di picche, no? Mettersi tra quei due è come infilarsi tra le ruote di un cingolato: finisci a pappetta.
Bellissimo questo capitolone, soddisfacente da ogni punto di vista.
Li apsetterò alzata pure io. <3

Aspettavo un nuovo capitolo da tempo e finalmente è arrivato. Quanti ne mancano? Solo due?!? Ma io avevo scoperto la ff da poco. Non è giusto! Comunque bravissima come sempre: hai uno stile molto interessante e il tuo linguaggio non è mai volgare o inappropriato. Rendi la storia mai noiosa e il ritmo della narrazione è sempre incalzante. Adoro questo Loki!

Awwwwww, *muore* *muorissimo* Oddio, non ce la posso fare. Che capitolo grandioso!
L'ho letto ieri ser notte, ma non sono riuscita a recensire perché continuavano ad arrivarmi avvisi di malware (A proposito, è successo anche a te su EFP?) E quindi niente, sono qui oggi, ma non so veramente cosa dire.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, integralmente. Era davvero ciò che aspettavo da tempo immemore XD Ho amato Thor così onesto, premuroso, paziente, coraggioso ... insomma Thor in tutto il suo splendore. Ed ho amato Loki e il suo mediare tra esigenze diverse, riconoscendo anche qualcosa di suo in Jarnsaxa. Che, a proposito, POVERO JARN. L'ho amato tantissimo. Come sai mi sono affezionata a lui e sapevo che avrei sofferto un po' sapendolo rifiutato da Thor (Senza comunque smettere di shippare mai brutalmente la Thunderfrost, perché OH. OTP) L'ultima immagine con Jarn che piange le lacrime dei jotnar mi ha intristita. L'ho amato molto, spero che riesca a trovare un compagno o una compagna capace di renderlo felice come merita.
Ma, hey, THUNDERFROST *CCC*
Il bacio, la battaglia contro l'idra insieme, la preoccupazione, IL BACIO, la promessa e poi il finale così ... STO SQUEANDO DA ORE. Yaaaaayyy! *___*
Spero che arriverà presto il prossimo capitolo. Spero che sia tutto shippy *squea*

Cioè, io mi inchino soltanto ai tuoi piedi.
Non trovo le parole, sul serio.
Perfetto? No, non è abbastanza.
Ma la domanda è: tu... CHI SEI?
*rimane inginocchiata, non merita di alzarsi mai più perché non riesce a recensire questa storia*

ç___________________ç
Penso che questo capitolo siano concentrai i miei desideri di shipper.
Non so descriverti la mia soddisfazione.
Il modo con cui Loki capisce il valore inestimabile di quanto possiede e la possbilità di continuare ad averlo per sempre e il modo con cui Thor è sensibile alla sua presa di coscienza.....
Dammele te le parole perchè non io non le trovo ç_ç (commento a caldo pessima scelta).
La scena di Thor con la bambina in braccio...
Nonostante questo capitolo sia pregno di azione ci sono delle piccole parentesi e considerazione che hanno una delicatezza disarmante, ci sono tutti i sentimenti dei personaggi li dentro e nel leggerli li senti tuoi per un attimo e ti si stringe il cuore.
Quì però l'applauso è tutto per Loki, nel corso della storia abbiamo assistito allo svluppo dei suoi dubbi e alla sua lotta interiore fino a questo magnifico riepilogo <3 E mancano ancora 2 capitoli!
Oggesù...*______________*
Io aspetto di vedere Loki alle prese con il concreto.....E' bellissimo perchè quando si scrive di queste cose scadere nella stupidità è dammaticamente facile, te fai sembrare tutto così naturale e bello che dovrebe essere così PUNTO.
Io ti applaudo fino a spellarmi le mani.
Come sepre l'attesa vale!
La finisco quì perchè sono sfinita, la storia a dato il colpo di grazia!
Complimentissimi <3
Alla prossima :)

*annaffia di lievito*

27/10/14, ore 19:56

Che bella riunione di ricamo! :D
Loki è la solita testa di pompa che tanto amiamo, ma a quanto pare sta cercando di confrontarsi con l'idea. Brutta magagna, però, poverello.
Sempre una delizia leggerti. Ne voglio ancora!

29/09/14, ore 21:01

Certo che Loki ha un concetto molto particolare di "visite di cortesia" XD Mi ha fatta morire perché poi il suo fine era quello di fugare i dubbi su una possibile gravidanza e su cosa significherebbe per lui, ma allora non terrorizzare il tuo possibile consigliere XD
A parte scherzi, l'interludio mi è piaciuto. Scrivi molto bene ed i personaggi emergono vividi e ben caratterizzati. Spero davvero che non ci farai attendere molto (Sino a Natale?! No, su!) per il prossimo capitolo. Su che vogliamo vedere l'epico ricongiungimento degli amanti! (E magari un finale dolceamaro anche per Jarnsaxa che, poverino, è stato messo in mezzo ad una faccenda più grande di lui)

29/09/14, ore 10:41

*Ingozza la tua musa come una papera da foie gras*
Non mi aspettavo un capitolo così presto!
Ho apprezzato particolarmente una cosa così tranquilla in mezzo a tanto trambusto, (adoro i dialoghi!), anche se Loki andrebbe pestato a sangue, almeno nella prima parte.
Io adoro Gerð <3 Perchè è buffissima e sboccata, più simile a una "mercantessa" che a una regina (tanto per riprendere le parole del marito) e il contrasto risulta adorabile. Quindi...Ero pronta a rinnegare Loki se le faceva del male è_é Ho pensato "ma gurda questo bastardo che va in casa d'altri a spaventare la povera Gerð, che per di più è gravida"....Loki (se tocca a lui) si merita un travaglio di 38 ore! Se tocca a Thor (ammetto che l'idea sta cominciando ad incuriosirmi XD) invece si merita quanto più sbattimento l'altro riesca a procurargli!
«Com'è cosa?»
«...Partorire un figlio.»
ooooooh...Questa parte è dolcissima, Loki che ingoia l'orgoglio e chiede rassicurazioni su quel tema così controverso per lui <3 Nonostante la pucciosità del momento Loki non smette mai di essere IC, è sembre lui in tutte le sua ambivalenza (e una buona dose di bastardaggine).
Sappi che nel mio cervello questa storia si chiama sempre Doveri, ormai ci sono troppo affezionata XD.
Alla prossima
:***

18/09/14, ore 17:21

In genere salto le descrzioni. lo so, non si fa, ma certe volte, miiiiimaria che palle.
Ma le tue, Melitot, sono una cosa pazzesca.
Mi hai fatto vedere ogni dettaglio della terribile lotta, ho sentito lo stridere dei colpi, il freddo, la paura, la rabbia e la determinazione.
Sai usare il lessico come uno spadaccino provetto, chapeau!
E Thor che offre di farsi ingravidare è talmente tenero e disinteressato da non essere neppure comico. Hai presento quello sgorbio di Thor femmina nell'ultimo albo americano? ecco, non c'entra nulla. Nella tua immagine c'è grazia.
Ora, però, non farmi lacrimare sangue e posta presto, plliiiiiiis!

12/09/14, ore 22:04

Ok...La prima volta che ho letto questo capitolo ho dovuto interrompere a metà pechè non ci stavo capendo una mazza! Per la foga di leggere mi stavo perdendo metà parole, manco l'Idra stesse rincorrendo me! Mi sono data della cretina da sola e ho ricominciato da capo. Io ti faccio (ancora) i miei più sentiti complimenti perchè, almeno a mio parere, le scene di azione solo le più difficili da scrivere, soprattutto in modo tale da far immaginare al lettore esattamente quello che fanno i personaggi. Per quel che mi riguarda io ero lì con l'idra che mi alitava sul collo! Hai evocato delle immagini nitidissime e non è da tutti, perchè anche gli scrittori più bravi certe volte, in queste scene, fanno un po' di confusione. Ingegnosissima l'idea dell'idra che scava sotto la montagna e invade lo spazio di Asgard. In questa sotria non c'è un tassello che non si incastri perfettamente.
Doveri è una storia molto "celebrale" (passami il termine XD) ma in questo capitolo hai dimostrato di saper spaziare perfettamente anche nelle scene di azione. *mi prostro ammirata*
Poi c'è il bacio....Il bacio!!!
«...E dunque? Che cosa vuoi davvero per me?»
«Che cosa?»
«Me.»
Penso che la mia reazione sia stata molto simile a quella dei fan di The Mentalist quando c'è il fatidico bacio tra Lisbon e Jane. Ne girano di assurdi, non sono a quei livelli ma ci sono andata vicina. L'imprecazione in autobus mi è sfuggita.
L'idea di vedere Thor "rimbalzare" per i nove regni mi fa morie e mi mette i brividi allo stesso tempo. Spero che quella FAVA di Loki alla fine prenda la decisione giusta.
ogni volta mi sconvolge come i tuoi personaggi siano così IC anche in questi frangenti.
Non hai ide di quanto ami la tua scrittura <3 Sembra così spontanea, ma, se il lettore è attento, il lavoro di cesello si vede e si capisce che quella parola è lì perchè deve stare esattamente lì. Che ha quel suono perchè deve avere quel suono. Bravissima davvero.
A conti fatti, facendo una media di tutto ciò che ho preferito in questi anni, forse Doveri (contando diversi fattori: personaggi, stile, tematiche psicologiche...) è la storia migliore che abbia mai letto.

ps: la citazione è del film "solo gli amanti sopravvivono". Dove recita il caro vecchio Tom che vine eclissato dopo 5 minuti di film da un'adorabile Tilda Swinton. Se ti piacciono i film 0 azione, tutto dialogo e seghe mentali, allora te lo consiglio. Vampiri a parte.

Il finale mi inquieta! hai lanciato proprio un bel sasso! Un motivo in più per aspettare con ansia il prossimo capitolo.
Dimenticavo! Odino nella storia è morto? O devo aver paura che rispunti?
(Recensione modificata il 13/09/2014 - 03:55 pm)

12/09/14, ore 20:02

Oh finally! Mi mancava davvero questa storia e mi mancavano tanto i tuoi Loki e Thor e la loro relazione salda e traballante allo stesso tempo.
Il capitolo mi è piaciuto, hai saputo conciliare l'azione con le parti più intime e shippy. Non mi aspettavo l'arrivo di questo mostro alieno, ma voglio propro vedere dove andrai a parare e se la battaglia offrirà il pretesto per esaminare più a fondo i personaggi. Jarnsaxa sembra sapere qualcosa, ma lo bloccano poverino! Magari conosce lui la soluzione.
E poi sono davvero incuriosita e compiaciuta della caratterizzazione di Loki. In particolare considero molto interessante approfondire il problema riproduttivo di un personaggio che si è sempre considerato uomo e che potrebbe sentirsi alienato da una possibile gravidanza (A questo proposito avrei qualche idea di fanfics myself, ma chissà se riuscirò mai a mettere nero su bianco)
E poi Thor. Thor.
Lo amo così tanto. ç///ç La sua dolce fermezza è l'atteggiamento adatto alla gestione di Loki. Sono contenta che si hai messo un bacio nel capitolo ed un momento molto shippy, perché anche noi lettrici meritiamo un po' di zucchero ogni tanto.
Attendo il prossimo capitolo che, spero, non si farà aspettare così tanto.
(Ah, segnalo un'imprecisione. Loki si apparta e torna al suo aspetto asgardiano, giusto? Poi però scrivi che ha gli occhi rossi. Non so se ho confuso io, ma non ho ben capito di che colorazione era, ad un certo punto. XD)
Al prossimo capitolo! *C*

19/08/14, ore 23:49

Eccomi! Recuperati i capitoli mancanti!
Sono davvero curiosa di vedere dove stai andando con questa storia, perché nel cominciarla non avrei mai pensato ad una svolta avventurosa per la trama. Chissà cosa succede adesso! E, come sempre, mi annichilisco di fangirl feels nel leggere del cretino di Loki che, davvero, le sta sbagliando tutte e si vede che proprio brucia d'amore e di gelosia per Thor e, porca miseria, Thor se ne sarà pure accorto e adesso voglio proprio vedere cosa faranno per colmare la distanza che si è creata tra loro.
Inoltre ho apprezzato il friendly reminder che Loki è una little shit. Mi è piaciuto il confronto/scontro con Jan, che si è dimostrato molto coraggioso. Attendo un aggiornamento, tipo ora. A presto! *w*

09/07/14, ore 18:10

Bellisismo capitolo.
Devi dire che Loki l'ha presa bene, per i suoi standard. In fondo, Jarnsaxa respira ancora e Thor ha l'apparato riproduttivo intatto, no? :D
Ora, che arriva dal mare? pare qualcosa di brutto e cattivo.
Per la mia sanità mentale, aggiorna presto. :P

08/07/14, ore 21:45

Posso dire con assoluta sicurezza che questa è la storia di cui aspetto gli aggiornamenti con più intensa gioia! Perchè adoro il tuo stile fluido, perchè i tuoi personaggi hanno una sottigliezza che vedo poche volte (ma davvero poche), perchè hai una scrittua tua, personale, costruita (non un razzolio di parole buttate a caso stile tema delle elementari), perchè (grazie a dio!) sei originale, perchè amo come usi la punteggiatua (ora, io al liceo non l'ho fatta la metrica e a mala pena so cos'è quindi non vorrei sparare cavolete XD, però la tua è una cadenza diversa da quelle che ho visto fin'ora, che non so nemmeno come definire, amore fin da subito **), perchè sei brava! E credici miraccomando! Credici perchè è vero, perchè IO (oggi ho l'ego manco fossi Loki) lo posso dire perchè ho visto tanti fandom e letto tante persone, perchè sono esigente e rompicoglioni, e perchè altrimenti la laurea che l'ho presa a fare! (ovvia!).
Credici anche se non ti piovono addosso le recensioni, per uno scrittore posso capire che è frustrante, ma quello che ho imparato è che la gente ha pessimi gusti e (spesso) tanti amici. E a me gira palesemente il cazzo quando è così!Ma la meritocrazia? Dove'è la meritocrazia! Nel cervello di Thor a quanto pare!

"Lei è XXX, diventerà famosa"
"Dio spero di no, è troppo brava per diventarlo"
(se mi indovini da che film è presa la citazione ti fo una torta e te la spedisco! Che poi anche questo film, critica meravigliosa e al cinema eravamo in 4 ha vederlo mentre Gozzilla nell'altra sala scoppiave di gente, non c'è più cultura ne religione!).

Ma veniamo al fangirlaggio puro e semplice: Io tifo Loki tutta la vita, e ho goduto come una biscia quando ha trovato Járnsaxa tutto solo/a (sono confusa pure io, non solo Thor).
Il finale è sadico, proprio sul più bello! Ma sono contenta di aspettare :)
Ti chiedo 2 cosine che non ho capito per ignoranza (o poca memoria): quando Jàrnsaxa dice di spezzare la lidea d'oro di Loki in che senso? Nel senso a luci rosse che penso o mi sono persa dei passaggi?
Le ultime 2 battutte mi hanno messo la smania addosso! Ora mi devo pure preoccupare per Frigga! ç.ç

Basta, la chiudo quì perchè non ha più un senso questa recensione! Perdona lo sfogo, ma ci voleva!
Ti faccio ancora tanti MERITATI complimenti.
Alla prossima con tanto affetto.

Lilla
(ps: non rileggerò tutto, sarò pieno di errori gi grammatica, te ignorali :D)