Mistletoe
di vul95

21/03/13, ore 12:07

Soeur. Dovevo recensirti una KyouTaku.
Poi ho visto questa. Eh. Oddio. Piango. Aiumama.
La AsuKina è una delle mie otp di ChronoStone. Li shippo un sacco e--devo, DEVO scrivere qualcosa su di loro perché all my feels.
-stessa cosa l'ho detta della RanMasa e poi non ho combinato un tubo, club pigrizia always divano.-
Questa piccola, meravigliosa shot mi ha fatto salire su una malinconia per Kinako che manco l'inesistenza della goga. -ok, quasi.-
Adoro come hai inquadrato Asurei imbarazzato, e Kinako dolcissima, cresciuta. La stessa giraffomochigiallomane, sempre sorridente, malata, col pancione. Crepo.
Lo vedo così, Asurei, un uomo calmo, un po' timido, non di tante parole, che si è ritrovato la parlantina fatta persona come moglie.
I due Lune sono davvero adorab--*scoppia a piangere*
Quando ho visto gli spoiler una delle prime cose che ho pensato, oltre a 'wow', è stata 'Poverini quelli che shippavano Fei e Kinako' :'D
Però non sapevo chi mettere la giallomane e Asurei lo reputo perfetto per lei.
Li amo, amo amo, li adoro.
Vogliamo parlare del pezzo fra parentesi quadre? Mi vuoi morta. çAç
Asurei è così triste.
Non capisco perché lo detestino tanto, avrà abbandonato Fei, ok, ma almeno penso che sia stato per andare a ripescare la Kinako giovane.
Quanto li amo. Sono due cucciolotti.
Oh, e Kinako stanca col pancione, e il sorriso. ♥ Tipo che sto morendo. Agonizzo.
In più Chrono Stone mi è piaciuto un sacco anche dal lato della morte di Kinako e Tenma che si vede praticamente schiattare davanti agli occhi. Tutti questi elementi angst.
E poi questa è una fluff/angst. insomma, c'è così tanta dolcezza e malinconia che io--oddio, io le amo le fluffangst. Fluff sta sopra.
Questa shot va nelle ricordate e spero di vedere altre AsuKina nel fandom, tante tante. *miam la defenestra*
Scrivi sempre divinamente, anche situazioni semplici come questa, riempiendole di piccoli dettagli adorabili. çuç
Un abbraccio spaccaossa soeur,
cha.

18/12/12, ore 14:21

Buongiorno! Penso di averti già parlata in una qualche occasione (non chiedermi quando :'D), ma non importa, tanto recensirei in modo uguale in ogni caso.
Partendo dal presupposto che questa è la mia centesima recensione wooo. È un traguardo piuttosto ridicolo, anche perché sono iscritta da più o meno un anno e mezzo e ho recensito davvero pochissimo--ma non te ne frega assolutamente direi.
Dunque.
Ti adoro <3 Ti adoro perché hai voluto scrivere su questi due che un mucchio di gente odia incondizionatamente. Inizialmente anche io avevo visto male Asurei, ma dopo averlo conosciuto un minimo non ho potuto che amarlo, e anche ora mi trovo spaccata tra AsuKina e KyouKina--ma la AsuKina è canon quindi vince. Ma Kyousuke è più figo.
......insomma, hai capito.
Ho trovato Kinako OOC rispetto a come è effettivamente nell'anime, ma direi che crescendo deve essere cambiata. E poi dalle clip del videogioco si vede che è molto più calma e rilassata. Sarà che è malata e morirà lol. Dico queste cose con troppa leggerezza? Non vorrei sembrare stronza. Comunque in conclusione direi che questa questione (?) dell'OOC-in-previsione-e-quindi-IC ci sta benissimo <3 (ho scritto tre righe per criticando falsamente una cosa, per la serie cose intelligenti)
Per quanto riguarda Asurei: non avrebbe senso giudicarlo OOC o IC dato che di lui non si sa nulla :'D Dico solo che mi è piaciuto tanto come lo hai caratterizzato, imbarazzato e un po' impacciato, quindi assolutamente ok e yeah yeah ti stimo e adoro <3
Poi va be', Kinako che sviene lì è molto triste, e dato che sappiamo tutti come andrà a finire, non mi pronuncio oltre che altrimenti finisco con il delirio profondo DD:
Il dialogo, poi, non lo avevo capito inizialmente (ma questo perché sono un po' ritardata (?)), ma ti ringrazio per averlo spiegato anche nelle note :'D Ti dispiacerebbe passarmi il link con la traduzione? Perché ho visto i video, ma essendo in giapponese puoi immaginare quanto ho capito. Yeaaah.
Intanto piango per Okita e la sua tubercolosi
Devo recensire più fanfiction tue, non lo faccio mai nonostante tu sia un genio.
Ciaaaao <3
- Caty o chiamami come vuoi (?)

Ps: sono morta dalle risate quando ho aperto la fanfiction l'altro giorno e mi sono ritrovata il grande "SPOILERSPOILERSPOILER" davanti :'DD

16/12/12, ore 19:46

Ciao Gretuccia, buonasera <3
Anche io sono rimasta sinceramente scioccata dagli spoiler di Chrono Stone. Ceh, io odio gli spoiler ma ho il brutto vizio di andarmeli a cercare comunque, non riesco mai a resistere alla curiosità ed è una cosa tremenda perché poi magari ci rimango di m----, insomma (?). Ma in un certo senso sapere di Fei e Kinako mi ha... sollevata.
Se devo essere sincera, io oscillavo fra la Taiyou/Kinako e la Kyosuke/Kinako, ma in realtà nessuna coppia con Kinako mi convinceva molto. Sentivo che quella ragazza aveva qualcosa di strano, ecco. Intendiamoci, io l'adoro, però fin da quando Fei disse che era un "pradosso" ho sentito che c'era qualcosa di insolito nell'aria.
E... beh, quando si dice il sesto senso.
Okay, detto questo: mi aspettavo il colpo di scena, ma non QUESTO colpo di scena. Sono rimasta a bocca aperta, santo melone tonnato (??).
Povera Kinako, scommetto che sarebbe stata una madre dolcissima e perfettasdrftygjhuk. My feels çAAAAAç
La tua fic mi è piaciuta molto anche se breve; ho apprezzato il fatto che tu abbia scritto su questo argomento che in questo momento mi tocca molto. Come dire... aspettavo qualcuno che scrivesse su questa storiellina triste e per fortuna siete arrivate tu e Caty :'DDD È una cosa tanto bella.
Stile impeccabile <3 Sei riuscita ad unire in poche righe tenerezza, dolcezza e tristezza -ceh, farla svenire subito dopo il vischio e il bacio. Per me è stato un colpo al cuore. çAAAç
Le frasi in corsivo sono veramente tratte dal videogioco? Che cosa bella! La Asurei/Kinako è così tristedolcetenera. (?)

Baci <3
Roby

16/12/12, ore 18:16

Ciao Greta. Non passa molto tempo che ci si sente di nuovo eh?
Comunque, avendo letto le wiki un pò sapevo come erano andate le cose riguardo alla famiglia del nostro comiglietto verde, ma il motivo dell'abbandono di Fey no, quindi in parte mi ahi sorpresa, ma da una parte non proprio.
Cambiando discorso, non mi è parso di aver notato errori gravi o affini in questa storia.
Scusa la mini recensione, ma devo proprio scappare.
Baci e abbracci
Emy

16/12/12, ore 16:47

Greta... mi sento malissimo.
Dio, sto per mettermi a piangere.
Kinako, Kinako, Kinako... non può essere... no, non ci voglio neanche pensare!.
Ora capisco perché Kinako e Fey erano così legati...!
Oddio, sono rimasta sconvolta quando ho visto.
Greta, ho bisogno di decine e decine di biscotti ç.ç
Ma... quindi se Kinako del passato dice di non voler sapere cosa succede a Kinako del futuro... ciò significa che la Kinako del passato dovrà diventare come quella del futuro.
Quindi... no >.<

Io a dir la verità shippavo Kinako con Kyosuke, ma mai dire mai con la Lever-5.
Mi dispiace così tanto ç.ç

Saluti,
Sum