Mors tua, vita mea
di Loony Evans

"L’unica differenza è che potremmo diventare pedine visibili."

Mi piace questa frase! Ma credo che tu avresti potuto tranquillamente immaginarlo per conto tuo..
Non ho recensito gli altri capitoli, è vero, mi sono completamente dimenticata di farlo, però da adesso in poi recensirò sempre o quasi!

In ogni caso, torniamo al capitolo. Mi ritrovo a capire solo ora che il distretto 8 mi piace particolarmente. O meglio, mi fa veramente schifo, con tutte quelle fabbriche eccetera, però mi piace l'idea di un tributo dell'8. Ciò non toglie che purtroppo questi due tributi non mi hanno entusiasmato per niente.
Nel senso, hanno dei lati interessanti, è chiaro, come ad esempio mi intriga il fatto che il sindaco non lasci andare in giro Karen da sola. Di Moon mi piace il fatto che sia così amica di John da stare alla larga da qualsiasi fidanzato per lui. Però in linea di massima, questi tributi non mi hanno detto nulla di che, insomma. Poi magari diventeranno i miei preferiti con gli sviluppi successivi, non lo so.
La scheda sta per arrivare, giuro! (no, non è vero, sono in crisi totale e dovrai aspettare ancora un po' u.u)

Bye bye!

(Recensione modificata il 28/01/2013 - 05:00 pm)

Ah quindi Lady GaGa viene da Capitol City? Mi spiego molte cose.
Uhm, mi piace come hai descritto questo Distretto, è completamente diverso dagli altri. Mi piace l'accenno al lavoro, che non cessa nemmeno il giorno della Mietitura.
Heracles mi ricorda un po' Finnick... ma se è come lui, allora ha qualcosa di nascosto. E' un bel ragazzo, avrà molti sponsor.
Sheridan invece non mi sembra male. Sembrano sicuri di sè, non c'è che dire, ma vedremo come se la caveranno nell'Arena! Anche se nel 7 sono abbastanza capaci di per sè, insomma, un tributo che sa come utilizzare una scure non è da sottovalutare.
'Kay. Invito qualunque altro mentore disposto ad un'alleanza a contattarmi, nessun disturbo.

Il distretto 7 farà faville in questa edizione!
Heracles e Sheridan...davvero una gran bella coppia di tributi! *____*
Sheridan, per adesso, è la ragazza che più mi ha entusiasmata tra tutte. Mi piace tantissimo il rapporto che ha con i suoi fratelli, e l'ho adorata quando il suo primo pensiero dopo essere stata estratta è stato che non si vedevano rivolte all'orizzonte (per quelle bisognerà aspettare ancora parecchie edizioni XD).
Di Heracles invece ho amato il suo saper di essere bello senza sfociare in comportamenti troppo narcisistici. Anche lui scommetto che avrà file e file di sponsor a sostenerlo!
Per la faccenda del mentore devo ancora pensarci bene...cercherò di farti avere il tutto il prima possibile! ;)

Vedo di rimettermi un po' a paro con le recensioni di questa storia interattiva.
Mi domando innanzitutto come farà Leonid con la sedia a rotelle nell'arena. Che lo guariranno lì? Perchè altrimenti non credo avrebbe molte possibilità :/
Mi è piaciuto il suo discorso con l'amica, sul suo pensiero di non-violenza. Mi piacerebbe sapere di più su di lui, anzi, non vedo l'ora di scoprire questo tributo e come mai è legato in qualche modo a Tess.
Invece lei è dasacxsdfd *^* adoro le dodicenni, specie se volontarie *^* Mi ricorda un po' Lavinia, ma sembra avere una storia completamente diversa. Inoltre è stata... violentata? D: poverina, ha solo dodici anni! E anche lei sembra conoscere bene Leo, non vedo l'ora di saperne dell'altro!
Le immagini sono spettacolari *^* e neanche mi viene più il problema della pagina! Che bello :D

Ci piace questo distretto 7!
Diciamo che li vedo come due tributi simili, mi sembrano entrambi un po' ribelli e molto allegri ecco. Mi sono piaciuti molto entrambi, forse lui un pelino di più perchè è un po' un don giovanni spavaldo. NOOOOO, non mi sono innamorata di lui quando ho visto la foto sotto e mi son resa conto di quanto sia effettivamente figo, noooo. Non sono così superficiale, io (cerca di acquistare un po' di credibilità pur sapendo di fallire miseramente) u.u
Comunque sono entrambi tributi molto interessanti, e li terrò d'occhio per una possibile alleanza. A proposito, quando sono finite le mietiture non è che potresti pubblicare una lista dei tributi con le rispettive mentori? Così capisco con chi dovrò mettermi d'accordo ^^
Un bel capitolo, scritto bene, come al solito (mi sembra di ripetere sempre le stesse cose, ma vabbè, te lo dico lo stesso èerchè è la verità!)
A presto, allora
Baci
Lu
P.S. La traccia per l'incontro con la mentore arriverà presto, non temere. Devo ancora decidere un paio di cosette ma arriverà!

Ah, che simpatici! Sono adorabili, mi fanno morire dal ridere.
Heracles è n figo tremendo! Ah, quanto è carino quando fa il don giovanni.
Sheridan, piccola pazzoide, è un amore anche lei. Ah, faranno una rivolta se la estraggono, ci credo, è simpaticissima! E adoro il suo nome,
Questo distretto è il mio secondo preferito dopo il 4.
Ti ho già mandato la mento. Ciao!

Alleluia, eh.
Detto ciò sarò breve, dato che devo mettermi a cercare Novergo su google maps.
Lei è banale, lui è un idiota patentato così estremizzato da risultare tanto piacevole che potrei addirittura ricordarmi il suo nome.
Bene. Ora posso tornare nel mio angolino ad aspettare che arrivi il mio Jack (Tate), il paladino delle vacche. (questo lo puoi usare come soprannome per lui?)
Ah, devo dirti del mentore... ho deciso che sarà una donna e... be', ti dico poi.
Ciao,
Teddy
ps. Siccome ho solo yoga come hobby, sarebbe molto carino se potessi aggiornare non dico spesso ma almeno non ogni tre settimane.

Non ci credo! Qualcuno ha aggiornato! çwç
TU hai aggiornato! *w*
Allora, per quanto riguarda mentore e discorso, ormai ce l'hai e se c'è qualcosa che non va, me lo fai spere :'3 (Tizio, quanto sei susco!)
Ora: parlando dei tributi devo dire che mi son piaciuti tanto tutti e due *w* Heracles in particolare; amo i tipi megalomani egocentrici sicuri di se *w*
Sheridan poi mi è tanto tenera (non chiedetemi il perchè; non lo so' nemmeno io :P)

E con questa siamo a -2! Forza Tizio! Tra poco ci sei tu!T
Tizio: Ammazzati -.-
Dai ç_ç Che ti ho fatto? Vabè... ciao ciao!
Shinya (e Tizio)

Amore, tanto amore per Heracles.
Lo adoro, semplicemente.
Una piccola perla :')
Amo quando i tributi sono strafottenti, alla Mietitura.
Sheridan simpatica, dai, anche carina.
Teneri i fratelli *^*
Si, mi piace questo distretto 7, mi piace molto v.v

(Uhm.... le foto?)
Jude mi èindifferente ma tendente al simpatico, Magda ha un tremendissimo nome e il nasone(da quel che ho intuito) per questo la adoro, ma non mi piace la tragicità così ovvia della sua storia....
quindi... voglio sapere il segredo di Giselle o come si chiama.
I tributi di questo distretto non sono i peggiori ma nemmeno i migliori, quindi... nada

Ah e poi ti devo chiarire un paio di cose sulmio Jack (Tate).
Baci,
Teddy

Hey, Jude!
(Mi ricorda tanto i Beatles :')♥)
Bel capitolo; da un lato vi è la tensione emotiva di Magda, dall'altro la tranquillità che sembra pervadere Jude.
Sul serio, sembra che vada a fare una scampagnata al posto della mietitura, in fondo è pur sempre il figlio del sindaco; quanto cavolo di sfiga dovrebbe avere per essere estratto? Danielle l'ha davvero gufata.
Sì, in questo capitolo si vede proprio questa sorta di tranquillità.
Polsini a posto (E già qua mi complimentavo con te per l'azione appropriatissima!!*^*), respiro profondo, specchio ...ma io ti adoro!!*^*
E poi applaude al nome di Tara e a quello di Magda (mossa da lui!). Comunque, voglio giustificare questo gesto in quanto sua mentore. La famiglia di Magda è nota come una famiglia, non proprio simpatica, ostentatrice di ricchezze; Jude - e questo dettaglio non lo potevate ovviamente sapere, è pur sì il figlio del sindaco ma non naviga in buone acque e il  potere della sua famiglia è ormai agli sgoccioli, quindi non può che essere favorevole all'estrazione della ragazza. Peccato che l'ironia crudele ripaga ogni cosa xD
Comunque nel capitolo traspare l'indifferenza di Jude, la sua personalità piuttosto scostante e perciò sono molto contenta!! Mi rendo conto di averti affidato un personaggio complicato dal punto di vista psicologico ma non ho rimorsi, perchè so che lo valorizzerai al meglio!! :D Confido in te per tirare fuori anche la parte che riguarda la musica. (So che ti chiedo molto, ma mi piacerebbe che tu l'approfondissi molto, dato che è un elemento portante della sua persona) E con questo vorrei spendere anche io qualche parolina su Magda. In sintesi mi piace, e solo in questo istante mi sono accorta che abbiamo creato, involontariamente, personaggi esattamente agli antipodi, haha! XD Sono certa che saranno pieni di sorprese i tributi di questo distretto :')
Comunque brava, alla prossima!!!

Oh la mia Magda, cucciola :3
Dove comincio? Da Tara. Lei è esattamente come la immaginavo: una perfetta egoista, e hai presentato benissimo il suo atteggiamento con Magda. Brava!
Il mini-dialogo tra Magda e sua madre poi è un particolare che ho apprezzato tantissimo, in poche parole hai reso la poca attenzione che i genitori dedicano a Magda e la loro spiccata preferenza per Tara. E poi Valerie...è così irrimediabilmente lei stessa! Non avrei saputo presentarla meglio, e questo te la dice lunga dal momento che l'ho inventata io ^^. La scena con Chris è stata bellissima!
Anche la mietitura è riuscita perfettamente: la felicità del distretto, i dubbi di Magda, i pensieri per il nipotino e la sua scelta. Poi June che la definisce la Montheit "piccola e quasi invisibile", "sicuramente meglio di sua sorella, ma rimaneva una Montheit".
Bello, bello bello. Hai reso tutti i personaggi che ti ho descritto alla perfezione, da Magda, il personaggio principale, a Tara e Valerie, fino ad arrivare ad Ariadne e Jeanne.
Dal mio (poco imparziale effettivamente, ma che vuoi farci) punto di vista questo capitolo è un piccolo capolavoro!
Poche parole adesso anche per il mio compagno di distretto: a parte che il prestavolto (e lui, di conseguenza) sono tipo SBAVVVV ancora non ha lasciato il segno, però mi piace il rapporto che ha con sua sorella e sono curiosa di scoprire il segreto di Danielle. (Secondo me è incinta. Se anche Danielle è incinta questa sarà l'edizione delle sorelle incinte u.u ---->delirio-time)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Baci
Lu

Allora, partiamo dalla premessa che il capitolo è scritto benissimo, come al solito ;D
Stranamente, però, i tributi non mi hanno colpito. Non mi dicono niente.
Magda mi sembra una tipa insipida, anche se è tenero il gesto che ha fatto per la sorella (che invece acida com'è avrebbe proprio meritato di farsi un giro nell'arena è.è)
ed è tenera anche la reazione quando vede Chris :3 (Ma ci sarà una ragazza che non si vergogna quando vede il tipo che le piace? lol)
E' curioso che odino la sua famiglia, voglio capirne un po' di più. Quindi mi astengo dal giudicarla per ora. La devo inquadrare meglio :D
Stesso discroso per Jude. Mi sta più simpatico di Magda, ma ancora devo riuscire a capire quel qualcosa in più che rende simpatico o meno un tributo.
Sono troppo curiosa per il segreto che deve dirgli Danielle!
Non puoi lasciarci così! Dovremo aspettare gli incontri al Palazzo di Giustizia, doh ç_ç
Ah, 'visivamente' Jude sembra il tipo misterioso ma alla fine tanto dolce e protettivo, che combatte per salvare gli altri (?)
Magda invece mi da l'impressione di essere la tipica brava ragazza, ma che in realtà è perfida (?)
Vedremo, vedremo.
A presto :3
Martina.

Ohohoh! Bene bene u.u
Aggiornate tutte in una volta e io non ho tempo, diamine! xD

Vabbè, sorvoliamo i problemi dalla Shinya e passiamo alle cose serie:
Magda mi è piaciuta; non mi ha colpito particolarmente, ma mi è piaciuto il suo gesto. Ha salvato due vite invece di una, la cosa non è da poco e mi dispiace che la sua famiglia sia odiata tanto nel Distratto :/
Jude invece non l'ho inquadrato :P Però mi ha incuriosito il segreto della sorella *gongola* Ora voglio saperne di più! *w*

Concludo ancora una volta gongolando, perchè ormai siamo a -3 *gongola*
Non vedo l'oooora xD
Sciao.
Shinya (gongolante)

Come sono carini anche questi due!! Magda mi piace un sacco, è una ragazza normale, siimpatica e allegra e offrirsi per la sorella incinta... oh, che tenera!
La sorella mi ha fatto un sacco pena. è una cosa tristissima che la odino tutti!
Poi allora, Jude. Lui devo inquadrarlo meglio, ma il "segreto" mi incuriosisce da morire. Spero che si saprà... Danielle è tanto simpatica!
Beh, non so che altro dire, ciao!!