Non è mai un errore
di ChiaraMad

12/11/13, ore 16:02

bella bella straordinaria stupenda meravigliosa bella bella bella proprio meravigliosaaaaaa

17/12/12, ore 21:16

Hola! Rieccomi qui. Scusa per il ritardo della mia recensione... ^^"
Allora, ci sono alcuni errorini qua e la... Nulla di grave però.
Marco, santo Dio, Marco! Ma che cosa pensi?!? Ho dovuto spremermi le meningi per starti dietro con questi pensieri profondi, mannaggia!
Almeno mi stai facenso dimenticare quello schifo di finale che ho visto!
*ricorda il finale della quinta stagione e vomita*
Ora ti scrivo la mia parte preferita:

1-""Eccoti di nuovo qui, Marco. Mesi passati ad evitare che tutto ciò accada. Mesi, passati con Maya, nella più totale convinzione di sentire amore per lei. E allora, cos'è quello che mi lega a lei? Che cosa diavolo mi ha spinto, a pensare di amarla? Non lo so. Non so niente. Non so nemmeno perchè mi trovo qui, nel parco di sempre, seduto su una panchina a pensare, come non facevo da tempo. Come non avevo più bisogno di fare. L'ultima volta, mesi fa, con ancora il pensiero di Eva, nella testa. Lei, che mi ha spezzato il cuore. "Si Marco, c'è qualcun altro."
Lasciarla li, con le lacrime agli occhi e il mio cuore che chiedeva pietà. Partire quella notte, dando un ultimo bacio a mia figlia addormentata nel suo letto.
E poi, tornare, e prendere all'amo la teoria del "chiodo scaccia chiodo". Teoria del disimpegno, teoria del divertimento, teoria stupida.
Una donna diversa ogni notte. Una sola notte, per poi sparire dalla loro vita. Assurdo, immaturo, da stronzo. Eppure, per un po', tutto quello che era immaturo e irresponsabile, mi ha fatto sentire per un po' bene, meglio. Ho continuato per un po', fino a quando Maya, mi ha fatto capire quanto stessi sbagliando. Che non serviva a niente. E che mi sarei solo fatto del male in'utilmente. Spesso, in questi mesi, non avrei davvero saputo come fare senza di lei. Senza i suoi consigli, senza il suo sostegno. Mi è stata accanto, dopo che Eva mi aveva lasciato, distruggendomi dentro.
Ricordo ancora le notti insonne, passate a rigirarmi nel letto, ad immaginare lei, assieme a quell'altro lui. Lui che la sfiorava, la toccava, la baciava, l'amava, come solo io potevo fare. Notti passate a piangere in silenzio, a chiedermi come mai lei avesse posato i suoi occhi su un altro uomo, che non fossi io.
E poi ecco che arrivava la risposta. Ecco che mi sentivo ancora più male, di quanto già non stessi prima. Il continuo ricordo della mia sbandata, del mio periodo di crisi. Di Sofia.
La mia testa tra le mani, e un sorriso amaro sul mio volto. Sono io, ad aver rovinato tutto. Sono io, ad aver fatto si che lei, mettesse i suoi occhi su un altro uomo che non fossi io.
Se potessi tornare indietro, non rifarei gli stessi errori. Ma non posso. Per quanto io voglia, non posso tornare indietro e, con una passata di spugna, cancellare tutto. Ora nella mia vita, c'è Maya. E lei, non merita di soffrire. Non merita di star male per colpa mia, che non so nemmeno che cosa mi stia succedendo.
Avevo detto basta, al mio amore per Eva. Avevo detto basta, a quei sguardi complicati. Avevo detto basta, alla voglia di baciarla senza fiato. Avevo detto basta, all'abbraccio la mattina dentro al letto. All'elenco di ogni mio e suo difetto.
Quel giorno sulla spiaggia, ero convinto davvero di esserci riuscito. Di avercela fatta. Di non sentire più niente.
Eppure è bastato il suo ritorno, per far crollare ogni mia stupida certezza. E' bastato un suo sguardo, per farmi vagare in quest'oceano di dubbi ed incertezze.
E' bastato solo questo. Eppure lei, non è tornata per me. Cerco di convincermi, ripetendolo nella testa, silenziosamente. Lei, non è qui per te. Lei, è qui per la sua famiglia. E' qui, per ricominciare da zero. Non me l'ha detto lei. Ma ho sentito parlare Lucia e Alice. Sedute in cucina, con una tazza di te caldo tra le mani.
Parlavano di lei. E io, non ho potuto far altro che fermarmi ed ascoltare la loro conversazione, in silenzio, nascosto dietro la porta chiusa della cucina.
"Non sarà facile per lei.. Ha bisogno del sostegno della sua famiglia, tesoro.."
"Lo so mamma, lo so. Tutti, cercheremo di starle accanto. Ok, non proprio tutti."
Rimasi confuso da quell'affermazione. Alice rise di gusto, prima di esser fermata da Lucia, con una semplice parola.
"Alice.."
E poi dei passi sulle scale, e allontanarsi di soppiatto da quella porta, per evitare di esser beccato ad origliare.
Quel "Non proprio tutti" da parte di Alice, che ancora adesso mi lascia confuso. Eppure tutti, è da ieri che si fanno in quattro per lei. Lucia, mio padre. I miei fratelli, persino Cesare e Gabriella. Per lei e Marta, hanno fatto di tutto. E non capisco cosa Alice intendesse con quel "non proprio tutti"."

Questi pensieri mi hanno fatto rintronare un po' ma mi sono piaciuti.
DaiFacciamoTuttiDeiPensieriProfondiComeMarcoCesaroni Mode: On. LOL
*alza la mano come segno di protesta*
Prossimo capitolo, prossimo capitolo, prossimo capitolo...
*incita la folla*
Ahahahah
-Nadynana

17/12/12, ore 02:17

Bellissimo anche questo capitolo!Scritto davvero bene,complimenti!Questo è il nostro Marco!QUesti sono ragionamenti che farebbe il nostro Marco!
E ora son troppo curiosa di vedere come continua!Come scoprirà quello che ha fatto EVa?E come Maya si toglierà dalle scatole??
PS Mi piacerebbe tornasse Veronica,lei come amica di Eva mi piaceva molto e son sicura che direbbe a Marco il fatto suo,in fondo è stata lei a coniare l'azzeccatissimo soprannome "Califano de' noantri" per il nostro Marco!!

16/12/12, ore 23:32

Ciaooo :)
Beh ti dico che ho appena letto il tuo secondo capitolo, sto dormendo xD e anche ripetendo per scuola, quindi non so se riuscirò a fare un commento seguendo un filo logico ahahahah
Che dirti? Beh si, ci sei riuscita a rinchiudere in queste righe i pensieri di Marco... e si capisce bene che ciò che prova per maya e diverso da ciò che prova per Eva.
Con Eva è puro amore, quell'amore che ci fa fatto ridere, sognare, piangere ma anche arrabbiare. E' amore e nessuno può impedire la fine di questo sentimento.
Con Maya invece è puro divertimento. Un modo per scacciare via dalla testa Eva, ma è impossibile levare dalla testa il più grande amore della tua vita, neanche il tempo può curare una ferita così...
Comunque (dilungamento a parte ahahahahah) ti rinnovo i complimenti e come sempre aspetto l'aggiornamento.
Non so se ti fa piacere saperlo ma a breve inizierò anche io una storia...
Con il pezzo che ho scritto su Marco ed Eva ho ritrovato la voglia di scrivere... e di cose da scrivere ne ho in abbondanza.
Un bacione,
Eliessa <3