Jessica e Axel insieme per sempre 2!!!!
di Directioners_Belibers_99

01/03/13, ore 21:28

E io che pensavo fossi migliorata... Qui andiamo di male in peggio! Se l'altra volta ero sollevata dal fatto che non c'era lo stile copione, adesso mi sto trattenendo dal tirarti in testa un martello gigante (?)
Almeno sta volta hai scritto Axel nel modo giusto! Ma porca trota Si scrive Raimon non Reimon!
Jessica è sempre più Mary Sue... Va beh.. No comment anche per il cognome...
Hai fatto i soliti errori, ad esempio le lettere maiuscole le hai dimenticate, sei paasata da un tempo verbale all'altro...e hai fatto molti altri errori che non ti sto a scrivere perchè te li avranno già riferiti le altre ragazze che hanno avuto la pazienza di leggere la tua fan fiction e di recensirla! Tra l'altro la prima a recensire ha scritto un papiro, perciò non mi dilungherò tanto.
Senza offesa ma questa fan fiction è una dei tanti insulti alla grammatica italiana!
Se questo è l'impegno che ci metti per scrivere una fan fiction, o non hai in mente cosa sia l'impegno oppure non ti sei impegnata affatto. Questo è emerso dalla tua fan fiction.
Sinceramente non credo tu abbia ascoltato i consigli derivati dalle recensioni della precedente fan fiction, altrimenti in questa non avresti ottenuto ben 20 recensioni negative (compresa la mia).
Beh, io mi sono stufata di scrivere recensioni per aiutarti, visti i risultati.
Io e le altre abbiamo speso il nostro tempo per darti dei consigli, non per criticarti.
Se pensi che io stata perfida, ti sbagli, anzi, mi sono trattenuta dal scriverti una recensione lunga quanto la Divina Commedia. Odiami pure, sparla di me ecc. Lo so che ti starò antipatica dopo questa recensione, ma io l'ho fatto per il tuo bene, anche se non ci conosciamo, ma in un certo senso siamo colleghe.
Con questo ho finito.
Sayuri Ichinose

14/02/13, ore 11:10

Ciao..
Santo Fubuki
Santo Endo
Santo Ichirouta
Cos'è questo?
Okay iniziamo con dirti che la mia recensione
è arrivata in ritardo!
Scusami tanto, ma visto che oggi non ho niente da
fare ho sfogliato un po' il fandom e ho visto la cosa più
ripugnante che io abbia mai visto...
Scusami ti sembrerò crudele, ma io non sono così
questo è un vero oltraggio all'italiano!
Io non credo di essere brava o altro, ma questo è No comment
Sono dalla parte di tutti quei 18
Sorry
Annachan

13/02/13, ore 16:01

Ciao Kekka-chan!
Non voglio risultare offensiva, antipatica o cose simili ma la tua FF (come la chiami tu non credo sia corretto) non ha senso! Non perchè sia brutta ma tutti gli errori che hai fatto fanno accapponare la pelle! Non vanno bene i dialoghi stile copione e in punteggiatura e grammatica direi che siamo lontani anni luce!
Lo so, ora mi risponderai con rabbia, ma ti voglio dire una cosa: il fandom è pieno di gente come te, che vuole solo ricevere elogi su elogi e non vuole accettare l'idea di aver scritto male qualcosa e di aver bisogno di consigli! Accettali! Noi del fandom investiamo del nostro tempo per aiutare e consigliare le persone in difficoltà!
Mi farebbe piacere che tu mi rispondessi, anche solo per curiosità!
Credimi non ti voglio offendere ma francamente devi migliorare ancora tanto!
Juddy-chan
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 06:43 pm)

03/01/13, ore 21:10

Ehm… ciao.
Ho letto il tuo capitolo e… no comment che è meglio.
Sai ho letto anche la prima storia ma non ho voluto commentare perché ho visto otto recensioni critiche e, dato che era la tua prima storia e, dato che rispondevi a tutti allo stesso modo, non ho voluto scrivere niente anche perché pensavo migliorassi.
Credo che la tua professoressa non abbia tutto apposto nella testa perché, dire che sei la più brava della classe e dell’istituto… credo che tu debba farle leggere la storia e vedrai come cambia idea… sai io non voglio offenderti ma, la grammatica, i verbi, il contesto… ecco il contesto… cara tu vai dalle stalle alle stelle; cioè, nella prima storia se così possiamo chiamarla; perché cinque righi scritte MALE non si posso o chiamare storia, Axel si innamora di lei in tre secondi e si mettono insieme in 1.5 mentre in questo capitolo, incontra Mark, incontra Jude e lei piace ad entrambi e, da come ho capito, sembra che anche lei provi qualcosa per loro. E poi, tutti quei ponti esclamativi. Puoi anche mettere il punto o puoi mettere meno punti esclamativi (questo è il punto . e questi sono meno punti esclamativi !).
So che un’altra persona te lo ha detto nella prima storia ma NON chiamarle “ficcy” cioè se tu fossi una bambina di cinque anni potrei capire ma tu hai la mia età! La puoi chiamare Fic, Fanfiction oppure FF.
E non mettere il link di dove trovare l’accappatoio che indossa; cioè che ci importa?!
Ora aspetterò il secondo capitolo (sempre che arrivi il secondo capitolo) e spero che sia migliore di questo. Io, ti consiglierei ti far leggere quello che scrivi alla tua professoressa e magari di darti alla matematica o alla geografia; scegli tu.
Io non mi definisco una grande scrittrice ma anche tu non ti puoi definire così…
Premetto non è per offenderti ma è per invogliarti a rileggere prima di pubblicare.
Alla prossima saluti.

_Jamba_

18/12/12, ore 18:14

Ciao! Sono Sebastian_Michaelis ma mi puoi chiamare come ti pare (a parte Sebby), quando ho visto la tua fic mi sono stupito, vedi il mio avatar? la mia faccia era così! Primo la fic sarà bella ma gli errori grammaticali sono molto, dico MOLTO, gravi! scusami ma la professoressa che hai nella tua scuola  è completamente imbranata perchè non sai niente della grammatica... sei alle medie e fai queste errori di prima, dico PRIMA, elementare?
Allora, secondo le faccine, le Mary Sue e lo stile copione non si usano MAI, in nessun contesto!
Poi
la fic non si chiama "Ficcy" ma FIC!
Non ho altro da dire che, wow! Sei iper-mega-super-sgrammaticata!

Sayōnara!
Sebastian-kun...

17/12/12, ore 23:41

...Oh santissimi numi.
Niente da dire, non ho voglia di ripetere ciò che altre persone sotto di me hanno già ampiamente detto.
La tua professoressa dice che in italiano sei la più brava della classe? Mai provata la matematica?
Adiòs.
Lisa

17/12/12, ore 19:28

Oh ... c'è qualcuno lassù che mi vuole bene ?

Allora, io sono quella strana tizia che ti ha recensito anche l' altra fic ( ma davvero si dice ficcy ?)
bene, lo so avevo promesso la bandierina verde ma proprio non ci siamo * allora perchè me l' hai promessa? nd tu non lo so -.- nd me*
Diciamo che rispetto al' altra questa ha qualcosa in più, si forse un po' di descrizione ai sentimenti ma nulla di più.. -.-

Diciamo per andare meglio schematizzo in dei punti :

1. Allora partiamo dal presupposto che lo stile a copione viene utilizzato solo per le fic di tipo comico e questa davvero non mi sembra, dovresti usare uno stile più discorsivo e magari una terza persona..
ti faccio un esempio :

Era una bellissima giornata di primavera  il sole splendeva alto nel cielo, creando un bagliore di tepore che copriva il paesaggio ormai verde e rigoglioso.   Io e il mio ragazzo, Axel,  stavamo camminando da scuola, dovevo tornare presto a casa per cucinare, dovevo farlo io visto che i miei genitori erano partiti per andare in Australia.
 -Ma come mai tu non ci sei andata?- disse Axel curioso mentre guardava quella ragazza che era diventata la sua ragazza.
-Mi fanno paura i canguri, comunque meglio così, no? Così puoi venire a casa mia- disse Jessica sorridendo radiosa, -Hai ragione...- disse lui con un sorriso malizioso iniziando a spingermi contro un muro. Stava per baciarmi ma all'improviso una voce ci interruppe.

Secondo me suona meglio ( le parti sottolineate sono quelle che ho aggiunto )
E poi quanti punti esclamativi! Se devo dire qualcosa dico solo : ti prego usane meno, perchè davvero rovinano la lettura. Magari usa qualche virgola ..

2. La trama: bene, qui ci siamo migliorate molto :) da una trama che sembrava estrapolata da un episodio di Beautiful siamo passati a qualcosa di articolato ma non ha senso...
Secondo me chi contrasta dovrebbero essere delle ipotetiche lei, che facciano soffrire il tuo personaggio...
insomma qualcosa che crei un briciolo di interesse...

3. La tua Oc.
Già questo rende la tua fic una vera noia. Scusami ma una ragazza senza carattere quanto avanti può andare?
Ok, va bene che esistono le persone timide ma da come hai descritto il suo grado di timidezza e poi vedi che frasi dice, credimi che il suo carattere non ha senso.
Mary Sue, ma quante persone sono innamorate di questa ragazza? tutto il pianeta 0.o ? Non credo sia l' unico personaggio femminile presente nella storia, e poi nel aproccio con gli altri personaggi fa davvero pena, scusami ma è così !

4. La grammatica, dico che in questa fic la grammatica è andata in vacanza. I verbi coniugati nel modo sbagliato, punti esclamativi messi ovunque ma quale voto hai in Italiano?
Io ho 8 e potresti dedurlo leggendo qualche mia fic.
Ok che a volte le persone leggendo esagerano perchè da come ho letto nella tua presentazione sei la più brava della scuola O.o ma forse hai solo esagerato.
E tutta una metafora ?

Bene, meglio che vada

RICORDA CHE NON RISPONDERE ALLA RECENSIONE DIMOSTRA UN ATTO DI IMMATURITA' E CREDO CHE TU NON LO SIA.

Scusami ancora per questa recensione negativa, di sicuro ti starò già antipatica...
perdonami mi sento un mostro...

a presto

Milk

17/12/12, ore 19:06

Ciao.
Non sto qui a presentarmi, se vuoi sapere chi sono e come scrivo basta che vai nella mia pagina autore.
E, come puoi ben vedere, questa non è una recensione positiva.

D'altra parte, non avrebbe mai potuto essere altrimenti, considerando ciò che hai scritto.
Un vero e proprio aborto letterario, e non prenderla a male.
Ti spiegherò in 5 semplici punti e in modo molto conciso, per evitare di dilungarmi troppo, cos'è che non va in questa fic.

Iniziamo?
1) Già dal tuo nickname si può capire che uno stile di scrittura decente da te non ci si poteva aspettare: soprattutto perché si tratta di due veri e propri cancri della musica moderna... ma il primo punto riguarda non solo il nickname, ma anche l'introduzione alla fic. Non c'è nulla: tanto valeva lasciare uno spazio bianco.
2) La presentazione a inizio fic? In questo caso è fuori luogo, data la mancanza d'informazioni già per altro presente nell'introduzione... in sostanza, altro buco nell'acqua.
3) Il livello grammaticale-sintattico della fic è ai minimi livelli. Io ho fatto sei anni di liceo classico e ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Orribile... "i miei occhi hanno vomitato" (cit.): non una singola regola nell'utilizzo dei verbi, tempi e modi fuori luogo, stile copione... questo fandom sta cadendo in basso, ed è anche per colpa di fic come queste.
4) Persino l'angolo dell'autore è scritto allo stesso modo... non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
5) Tutti i quattro punti convergono qui per dire: migliora il tuo modo di scrivere. Sul serio tu saresti la più brava della scuola? Che fai, l'asilo? Perché già alle elementari s'impara a usare l'italiano in maniera decente.

Non offenderti, non è nemmeno nelle mie intenzioni farlo. Io ho ricevuto centinaia di recensioni, e solo una era negativa. Perché solo una? Perché non avevo spiegato delle cose che andavano spiegate, ma la stessa autrice della recensione negativa ha detto che era una bella songfic (sì, era una songfic), ma che ha messo la bandierina arancione perché mancavano delle cose da spiegare. Però non avevo fatto errori, e raramente ne commetto.

Spero che tu riesca a migliorare notevolmente il tuo stile in modo da non dover più vedere così tante recensioni negative.

BlackThorn_Zael
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 07:07 pm)

17/12/12, ore 16:13

Ok. ._.
Se devo dirla tutta, i miei occhi hanno rifiutato di leggere oltre la quindicesima riga. Ma mi sono fatta forza e ho cercato di leggere tutto quello che dovrebbe sembrare un primo capitolo.
Per favore, ricontrolla. Vai da un Beta-reader se hai problemi di grammatica italiana/orrori ortografici e altro.
Ma credo che non accetterai il mio consiglio, dato che la tua maestra dice che sei la più brava della scuola.
Ora. Non per offendere la tua prof. perchè me ne sbatto di lei, ma che cacchio si è fumata quella quando ti ha detto una cosa del genere?
Questa non è una Fanfiction. I personaggi vanno oltre l'OOC. La trama fa veramente cagare.
Ora spero che mi risponderai. E che lo farai anche alle altre.
Anzi no. Voglio che mi rispondi. Voglio sapere cosa hai da ridire.
Hanon
Ps. Posso sembrarti una antipatica so-tutto-io, ma me ne sbatto altamente.

17/12/12, ore 14:47

Okay, no.
Prima di tutto ciao.
Mi chiamo Little Hero, o Alle, più semplicemente.
La recensione è critica e, anche se altri utenti ti hanno già parlato degli orrori presenti nella fic, ci tengo a dire la mia.
Per quanto riguarda la grammatica e la punteggiatura, potrei correggerti tutto il capitolo, ma devo andare da una mia amica ad aiutarla in matematica.
In più, hanno già detto abbastanza.
Volevo chiederti solo una cosa.
Perché?
Perché iniziare a scrivere se non hai neppure le basi minime?
Perché non correggere tutti gli orrori?
Perché infrangere il regolamento con quella introduzione?
Perché tutto questo?
Volevi farmi rabbrvidire, non basta il freddo a farmi venire la pelle d'oca?
Tesoro, per cortesia, correggi gli orrori (intendo TUTTI) e chiedi alla tua maestra di spiegarti bene l'uso della punteggiatura, magari.
Ci risentiremo quando avrai imparato a scrivere, terza media, forse?
Au revoir,
Alle
(Recensione modificata il 09/06/2013 - 03:33 pm)

17/12/12, ore 14:39

Sai una cosa? Questa non è una fic.
Se vengono considerate fic tutte le storie pubblicate su questo fandom allora io mi rifiuto di continuare.

17/12/12, ore 13:56

Buongiorno cara,
mi spiace moltissimo, ma questa non è una recensione positiva.
Te ne avevo già fatta una per la tua precedente fic e i motivi sostanzialmente sono quelli.
Per favore, non odiarmi. So bene che non è bello ricevere recensioni negative e che ti fanno starr male ogni volta che le leggi, ma, se fatte bene, possono aiutarti a migliorare ^^
Ho notato molti errori sia nei tempi verbali che nella sintassi, per non parlare di Mary Sue e l'odiatissimo stile copione (accettato solamente nelle fic comiche o demenziali, io ne ho scritte alcune)
Non voglio dilungarmi molto, ho visto che qualcuno ti ha già fatto la recensione per punti.
Vorrei darti un consiglio: chiedi a qualche autore o a una tua amica di farti da beta reader (ovvero qualcuno che ti corregga errori e cose varie) perché in un primo periodo, secondo me, è fondamentale. Ci sono tanti autori qui che sarebbero felicissimi di aiutarti, io sono una di quelli.
Probabilmente ora odierai me e tutte le altre persone che non ti hanno lasciato una recensione positiva, ma sono sicura che capirai più avanti.
Se hai bisogno di qualcosa chiedi,
non odiarmi,
Iris

17/12/12, ore 13:41

Idem come sotto.
Prego per l'italiano...

Comunque, non mi ritengo un grande genio nella scrittura ma ti pregherei ti controllare nuovamente. SOlo un consiglio è.
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 02:29 pm)

17/12/12, ore 13:28

Beh... che dire? L'italiano ha perso, tu hai vinto! Ecco. Non ripeterò quanto altri lettori ti hanno già scritto. Sarebbe inutile. Ho detto tutto.

17/12/12, ore 13:15

Premessa. Io vorrei che tu non prendessi questa recensione come una lista di cose che hai sbagliato: mi piacerebbe che tu la vedessi invece come una lista di cose che devi migliorare se vuoi diventare una brava scrittrice.
Ti sei impegnata? Sul serio? Beh, perché a dirla tutta non si vede. Mi sa che ti devo fare una lista ...

1. Innanzitutto, è terribile vedere faccine in una fan fiction. Eliminale, guarda, o rischi che mi metto a piangere.
Le espressioni facciali e i sentimenti li devi descrivere tu, non le faccine, proprio tu, in quanto scrittrice.
2. Ti prego. Ti supplico in ginocchio, fai sparire i dialoghi a copione, messi a casaccio uno dietro l'altro; inoltre hai anche messo la narrazione appiccicata al dialogo senza la minima distinzione, quindi sembra che tutti parlino eternamente. Prova invece ad usare verbi tipo "dire" "rispondere" "chiedere", eccetera.
3. No comment sulla grammatica e sulla sintassi. Solo perché non voglio apparirti cattiva, e solo per quello, ti dico solo di impegnarti di più. Ho visto cambi di tempi nei verbi. Se fossi una professoressa di darei un bel 4, e guarda che non sto scherzando.
4. Guardando l'impostazione non si direbbe proprio che ti sei impegnata. Affatto. Già dopo le prime due righe sapevo che la mia recensione sarebbe stata negativa; non ci siamo proprio ... Anche qui, rischi che veramente mi fai venire un coma. Scusa la freddezza, ma perché una mia recensione sia positiva basta al limite qualche base di impostanzione almeno buona. Qui non ho trovato manco quelle.
5. La trama non sta né in cielo né in terra. Vuoi una spiegazione logica?
Beh, tanto per cominciare, puff, uno sguardo e sia Jude che Mark sono giù innamorati di Jessica? What?! Non ha proprio senso.
E poi, scusami tanto, ma mi vien da chiedermi cosa hai scritto nella fiction precedente. Hai parlato solo di Jessica e Axel, forse? Cioé, hai fatto sparire il resto del mondo? Perché tipo nessuno ha idea di chi questa ragazza sia e anche se "sono la coppia più discussa della scuola" nessuno ne ha mai sentito parlare.
Seriously?
ChuChu, poi Nathan che si apre con lei subito in meno di un millisecondo? Doppio What.
6. Le descrizioni. No, non ti dico niente, altrimenti il mio obiettivismo va cortesemente a farsi benedire. Prendi qualsiasi libro di narrativa e compara le tue descrizioni con quelle, così capirai cosa voglio dire senza nemmeno che te lo dica io.
Solo un paio di cose che non posso assolutamente tacere:
- L'accappatoio. In primo luogo, lungi da me l'idea che a qualcuno possa interessare davvero che aspetto ha questo accappatoio, ma comunque dovresti essere tu a descriverlo, non l'immagine.
- Anziché "le mie tette", utilizza qualcosa di meno "meno". Che so, "il mio seno", "il mio petto", perché veramente l'espressione che hai usato tu dà il volta stomaco.
7. Titolo e introduzione. Elimina quei punti esclamativi, distolgono il lettore dal titolo e sinceramente io ho dovuto faticare un po' per decidermi a dare un'occhiata alla storia. Toglili, perché l'effetto di questo --> "!" è cento volte migliore di questo --> "!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
L'introduzione all'inizio del capitolo, quella in rosso. Levala. Hai praticamente detto tutto!
Va bene dare un incipit alla trama, ma va fatto in generale! E poi, io praticamente già so che "le persone che si metteranno in mezzo" sono Mark e Jude e poi chissà chi altro andrai a metterci.
Riflettici, eh?
KyawaiiChu

PS. So che ora mi odi. So che adesso ciò che tu vorresti fare è andare sul "rispondi" e insultarmi, imprecare e dirmi che devo farmi gli affari miei come se non ci fosse più un domani.
Ma non ti consiglio di farlo, perché tanto sarebbe inutile.
Perché io ti risponderei con queste semplici parole:
Io ho usato tutta la mia sincerità e la mia obiettività, senza mai lasciarmi andare. Niente di personale.
Un recensore deve essere sincero e obiettivo, quindi non ho fatto proprio nulla di sbagliato.
Uno scrittore serio si iscrive su EFP per ricevere consigli, non elogi su elogi. Certo, questi ultimi fanno piacere, ma questo sito aiuta molti a migliorare.
Se sei qui per ricevere elogi ed imprecare contro le critiche -come molti purtroppo qui su EFP- avvertimi, che non verrò più a disturbarti.
So che le critiche fanno male, ma servono
Sono una scrittrice anch'io, sa'? So cosa si prova. Ma la prima regola di un artista (in questo caso uno scrittore) è avere senso di autocritica
L'arroganza è quella cosa che manda ogni scrittore in rovina.