Ovvero perché essere Christopher Halliwell fa davvero schifo
di lanterna_

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Perché ti sei interrotta? sull'ultimo?sei stata bravissima! anche se è passato del tempo spero che tu lo riprenda e ci dia il finale meritato.Davvero complimenti molto molto bello!!!

Il modo in cui Chris si senta privo di valore e capacita' rispetto a Wyatt fa male al cuore- Ohw ragazzo non svalutarti in questa maniera.
Qui scopriamo come la sfiga quando ci si mette,ci si mette sul serio,povera Leanne.Il commento dell'Anziano riguardo a Chris non puo' e non deve essere un errore e sicuramente non lo e',merita un vagone di gioie sto ragazzo.
Il particolare del Golden Gate lo ricordo bene,e per una volta e' qualcosa in cui Wyatt non e' coinvolto,ma solo Leo e Chris,e cio' e' grandioso.(Si,ho un'antipatia a pelle per il perfetto Wyatt.L'imperfetto Chris e' cento volte meglio.)

Una bella doccia fredda per te,ragazzo. Pensavi fossero solo sogni?Inveeeece no *muahahahaha* Ok,torno seria. Il sentimento di inferiorita' nei confronti del fratellone gli condiziona proprio la vita,povero Chris.Sentire addosso un costante confronto non e'piacevole,e sono curiosa di vedere come cio'influenzera'l'andamento della storia. Come si comportera' ora il mezzo angelo bianco nel vedere che la cara Bianca e' reale? Volo al prossimo capitolo. P.s. Paige professoressa ce la vedo troppo.

Hi there~! Sono una grande appassionata di Streghe e devo dire che la tua fanfiction ha catturato pienamente la mia attenzione.Per essere la tua prima storia scrivevi gia' molto bene,non tutti i principianti riescono a cavarsela cosi' bene(e se hai continuato a scrivere il tuo stile deve essersi evoluto molto nel tempo). Chris e' uno dei miei personaggi preferiti,e l'ho sempre trovato molto molto umano per via della sua emotivita',e adoro il suo background,cosi' triste e cosi' romantico... La scena dell'incubo e' molto ben narrata,trarre scene da un film o un telefilm e trasporle su carta non e' semplice,brava ^^ Anche le sensazioni e i pensieri di Chris sono ben curati. Probabilmente recensiro' come una folle,aspettati di trovarmi sotto ogni capitolo ahahahah See ya in the next chapters~

Ciao! Già adoro la tua fic.
Ho letto la parte in cui hai narrato la scena dell'episodio "Il segreto di Chris" con il fiato in gola. E, sinceramente, mi sono emozionata molto di più leggendo la tua narrazione rispetto a quando ho visto l'episodio!
Continuerò a leggere e sono pronta a tutto, ti dico solo questo! Il prologo promette molto bene, sono sicura che sarà una fic emozionante e intrigante. Mi piace che tu abbia scelto di approfondire il senso di inferiorità che Chris prova nei confronti di Wyatt (diciamo così), o almeno spero che questo sarà il filo comune di tutti i capitoli.
Molto bene!

Non male, sicuramente l'idea del sogno per far sapere a Chris di un sé alternativo è geniale. Avrei voluto leggere di più sul comportamento dei personaggi fuori dal sogno, ma sarà per i prossimi capitoli.
Buon'ispirazione.

Ciao, insomma ormai ci siamo, stiamo per arrivare alla conclusione.
Come dicono i Beatles: "Tutto quello che ci serve è amore", sì può essere scontato ma in fin dei conti era quello che ci voleva, magari, più di un colpo di scena non propriamente giustificato. Ho ritrovato anche un po' di "Only an act of true love will thaw a frozen heart", tutto cambia con quel tocco alla spalla, con il cambio d'approccio, con l'amore fraterno.
Ho solo un piccolo appunto da fare: personalmente ho trovato un pochino snervante il continuo giocare di Wyatt malvagio con i suoi assalitori quando invece avrebbe potuto spazzarli via tutti in un attimo, lo so, è il classico cliché che porta alla disfatta di tutti i cattivi ma ritrovarlo in più capitoli mi ha fatto un po' storcere il naso. Comunque non ti preoccupare, niente di grave, si tratta pur sempre di gusti personali ;)
Finalmente tutto si è risolto per il meglio, spero che questa conclusione in sospeso porti al tanto atteso ritorno di Piper perché, anche se fosse solo in forma di spirito, ci starebbe proprio bene.
Complimenti per il capitolo,
A presto,
Cida

4 anni, già. Esattamente 2, per me, da quando ho scoperto questa bellissima storia. Ricordo che è stata la prima che ho recensito sul sito, e mentirei se dicessi che non mi è rimasta in testa per tutto questo tempo.
Il capitolo è ottimo, e il fatto che sia più lungo non lo rende meno piacevole, anzi. Ci sono avvenimenti che meritavano di essere tutti insieme (così come va bene che la battaglia sia stata interrotta a metà, un po' come un film).
Condivido la tua disamina sul vero potere utilizzato per liberare Wyatt dal Male, soprattutto la parte legata allo spirito della serie. In fondo è un po' il filo conduttore di quasi tutte le vicende che accadono, così come concordo sul fatto che troppo spesso lo spirito della serie fosse troppo "Bene-vs-Male" e fin troppo semplicistico. L'amore è un po' ciò che scatena tutto questo, ed è giusto che sia anche ciò che lo conclude. Senza contare che sono combinati il Potere del Trio (2 e 1/2, in realtà...) e quello di Cupido, mica quelli di un tizio qualunque... Perciò ci sta, il potere della Sorgente era già stato sconfitto in maniera simile.
E' uscita molto bene anche la scena tra Chris e Bianca. A dire il vero mi sembra più Bianca quella che non si metterebbe a dire "ti amo" nel mezzo di una battaglia coi demoni; Chris forse sì, specialmente alla luce dei pensieri che ha fatto. Ma va bene così, magari dirlo esplicitamente avrebbe soltanto messo in difficoltà la ragazza.

A questo punto non posso fare altro che rinnovarti di nuovo i complimenti, e restare in attesa del prossimo capitolo per capire a chi appartenga quella voce.
Spero di risentirti presto, ciao e buone vacanze!

Wow, io non ho parole.
Ho trovato la tua storia solo ora perché non entravo nel fandom di Streghe da non so nemmeno io quanto, ma ieri sera mi è venuto un attimo di nostalgia e, avendo trovato la tua storia, l'ho letta praticamente tutta d'un fiato. È semplicemente magnifica.
È scritta molto bene, praticamente senza errori (tralasciando qualche piccolissimo errore di battitura qua e là che in 17 capitoli sono più che giustificabili!) e con uno stile fantastico. La scelta della prima persona ci permette davvero di entrare nella testa di Chris, uno dei miei personaggi preferiti (se non il mio preferito in assoluto) che, lasciami dire, hai saputo caratterizzare benissimo. È senza dubbio IC, ma inoltre credo che tu sia riuscita a dargli una particolare sfumatura solo tua. Adoro poi come stai sviluppando il suo rapporto con Wyatt e quello con Bianca (nella singola puntata in cui è apparsa, li ho shippati come non mai!) e ancora di più, forse, quello con Leo (già nella seria la loro relazione pradre/figlio è secondo me uno dei migliori aspetti della sesta stagione).
La trama, poi, è davvero meravigliosa ed intrigante. Ribadisco che ho divorato la tua storia perché davvero non riuscivo a smettere di leggere, questa tensione crescente che si avverte a partire forse dal quinto o sesto capitolo... e che ora sembra avere raggiunto il suo culmine, tenendoci tutti col fiato sospeso... Brava, brava, brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come andrà a finire, come potranno far tornare buono Wyatt e vincere la battaglia. Per ora la metto fra le seguite, aspettando impaziente il prossimo aggiornamento! Rimpiango solo di aver scovato questo piccolo gioiello solo ora che è praticamente arrivato alla fine, hai detto che mancano solo due capitoli, no?
Bene, non ho altro da aggiungere, spero solo che aggiornerai al più presto!
Un bacio, francix :D
(Recensione modificata il 26/07/2016 - 10:35 am)

Come sempre bravissima, hai un gran talento da vera scrittrice! Sai scrivere benissimo le storie, caratterizzare i personaggi, hai ritmo e come oochi sai creare suspance....continua così

Ciao,
ma che gradevole apparizione :D
Ovviamente ho avuto bisogno di qualche momento per fare mente locale, ma come avevo previsto era un po' "troppo" la situazione della morte di Chris e, infatti, si è rivelato di nuovo un sogno. Devo confessare che non mi ero figurata, a suo tempo, la morte di Chris della serie ma, ahimè, la sesta e la settimana stagione sono molto nebulose nella mia memoria :( Finalmente anche il resto della famiglia si è rifatto vivo, il potere più grande di tutti sarà l'ammmmore? Troppi anni di astinenza da Streghe. Ci vediamo nel prossimo capitolo, non ti preoccupare per i tempi: questo è solo un hobby che dev'essere un piacere, se si trasforma in un obbligo poi si rischia anche di produrre risultati di dubbia qualità. Prima la vita vera, poi il resto ;)
Alla prossima,
Cida

Dopo più di un anno era diventato inevitabile per me dover ricominciare a leggere da capo per riprendere il filo del discorso. Ma se devo essere sincero, non mi è affatto dispiaciuto, anzi.
Ho riscoperto perché questa storia mi era piaciuta tanto: coinvolgente, scritta molto bene, piuttosto profonda, e con protagonista uno dei miei personaggi preferiti.
Questo "dualismo" tra il Chris del passato e quello del futuro è ormai un classico ma fa sempre un certo effetto, e la scena che collega la morte nella serie ad un suo risveglio al fianco di Bianca l'ho apprezzata particolarmente.
Non sono invece riuscito a cogliere la citazione finale sulla pagina di Barbas, e nemmeno mi ricordo la puntata, perciò immagino che mi toccherà aspettare il prossimo capitolo per soddisfare la mia curiosità.
Ti saluto rinnovandoti i complimenti, per una storia che sarebbe stato un vero peccato se fosse rimasta incompleta. A presto, ciao!

Ciao! Non so quante persone leggeranno o recensiranno questa cosa, ma io sono qui per farlo. Ho capito benissimo cosa volevi dire con quel "la fic non è stata il mio primo pensiero". Anche io, dopo tanto tempo, ho continuato una fanfiction che avevo buttato giù nel dimenticatoio ahahah
E capisco anche quei lettori che magari si sono stufati ad aspettare o forse hanno semplicemente dimenticato l'esistenza di quella fanfiction. È inevitabile, purtroppo. E anche io, se devo essere onesta, ho faticato non poco per ricordare il filo della storia e a che punto eravamo arrivati. Ma lasciando perdere tutto questo, ti faccio i miei complimenti per come hai portato avanti questo capitolo. È scritto molto bene, senza errori, è abbastanza scorrevole ed è della lunghezza giusta. Hai saputo anche "riepilogare" abbastanza bene per risvegliare la mente addormentata di una lettrice che casualmente potrei essere io..ahahahah
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e a quanto ho capito, ormai siamo agli sgoccioli!
Alla prossima,
Hoon21

10/08/14, ore 12:08

Ciao! Stai scrivendo una bellissima fanficiton. Chris Halliwell è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti e ho sempre sostenuto che non merita tutto questo dolore. Dolore che tra l'altro gli è stato inferto da suo fratello. Spero tanto che riusciranno a far tornare Wyatt buono..quelo che è sempre stato. Non mi sembra un comportamento da Chris quello di abbandonare tutto e di arrendersi. Il Chris che conosco io si alza e continua a lottare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto!
Hoon21

09/08/14, ore 12:56

Una sola parola: bella. Veramente bella, tutta la storia. E spero vivamente che tu la continui perché, e non ho problemi a dirlo, questa è senza dubbio una delle migliori ff che io abbia mai letto. Complimenti, davvero.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]