Give me something more
di _Branwen_

07/01/13, ore 11:50

Oddio tu tu tu!
Sei geniale! Hai dato una versione tutta tua della poesia e l'hai applicata a questa fanfiction!
Ma è meraviglioso! *-*
Cioè ti rendi conto? Io odio i fangirleggiamenti e ora tu mi stai facendo far così?
Sono senza parole. Tutto è perfetto, adatto, incastrato ottimamente, in modo magnifico. E poi è angst, terribilmente, ma è anche romantica, voglio dire, questi due generi sono acqua e fuoco, ma tu, li hai messi assieme.
Come caspero hai fatto? Non lo so, non me ne capacito e non perché hai scritto male, no!
Lucia sarebbe diventata una creatura come un vampiro se Dante l'avesse uccisa.
Dio, leggendo quel pezzo, ho avuto certi brividi.
Questa fiction quando torno a casa me la salvo e me la stampo, ti giuro, mi hai lasciata con una sensazione di benessere a dir poco felice, ma non solo, la poesia, la canzone, tutto è giusto, tutto è magico.
Tu sei grande e guai se mi dici il contrario.
Per quante seghe mentali tu ti faccia, se poi scrivi magnificenze come queste, fattelo dire: continua solo a scrivere, eh!
Questa tua serie è speciale, è come se i personaggi ti appartenessero.
Ora vado ai tuoi haiku, ho due ore buone per potermi gustare i tuoi scritti.
Bravissima,
Angela.

07/01/13, ore 11:13

Sono a scuola e c'è supplenza e meno male che mi sono portata il netbook, così posso anche scrivere la tesina, ma volevo anche leggere qualcos'altro di tuo ^^
Sinceramente a me la lingua francese la docente me l'ha fatta odiare, ma non la letteratura e quando ho letto tempo fa un commento d'autore a questa poesia, mi ha fatto capire ancora di più quanto Baudelaire sia geniale, davvero!
Amo questo poeta, forse dire che lo amo è troppo.
Ti chiedo solo una cosa: nella nota dici che c'è un motivo perché hai scelto questa poesia, ma Lucia come la vampira per Baudelaire?
Uhm, mi intriga la cosa, ma se mi sbaglio puoi dirmelo XP
Però, il personaggio dei videogiochi che amo (sì, nerd sfigata io T_T) con la compagna che mi aggrada, e il mio poeta preferito, l'ho già detto che ti adoro? *-*
Se non te l'avevo detto lo faccio ora! Tu sei davvero mitica, a parte che non fai errori di nessuna sorta e se è qualcosa ti sfugge ma puoi sempre riparare pure se fosse, però come dicono qui la mia prof al liceo: i contenuti.
Cioè, tu non scrivi come se scrivessi un tema, ma sembri già navigata verso qualcosa di più grande.
Sono solo al primo capitolo di due e ho già il batticuore.
Ora scappo a leggere l'altro.
Un abbraccio
Angie.

27/12/12, ore 13:56

Eccomi qui!
Qui Dante ha molte caratteristiche, diciamo che è descritto così bene che è possibile immaginarlo e questo rende molto scorrevole la lettura.
Il tuo modo di scrivere è molto realistico e ti prende e ti porta via (per citare Vasco Rossi).
Ho letto come sempre la tua nota personale e ti ringrazio per avermi ringraziato (scusa il gioco di parole).

Un bacio

DreamNini

24/12/12, ore 21:01

Ma allora!!!
La canzone dei Lacuna, allora ho cercato bene, dovevo arrivarci, dato che li amo, ma sono credo rintronata dal troppo studio, perciò sorry T_T
Wow, un risvolto inaspettato, ne'? Ma tanto, tanto atteso, cavolo, io lo volevo!
E ti sei trattenuta anche molto non andando a sfallare nel rating rosso, tanto di cappello.
Però hai inserito degli sprazzi d'eros, specie in quei sogni di Dante, che, gli hai fatto la psicanalisi tipo Emma Frost? XP
Ma anche in questo, non ti sei risparmiata a tratteggiare veli seducenti e non solo, il termine medico della giunzione scapolo-clavicolare (bello avere il libro di anatomia, collega, buahahahah), cioè...
Se ti vengono a dire che non va bene nel contesto, allora mandali da me.
La lettura è stata pregevole, delicata e come al solito di ottima manifattura.
Penso sia riduttivo dirti che sei un marchio di fabbrica, sei una ragazza, accidenti, ma è così, il tuo scrivere è una garanzia, garanzia di successo e di bellezza non solo della lettura, ma anche del contenuto.
Hai associato Lucia a un vampiro, una creatura cattiva alla quale sarebbe stata simile se Dante l'avesse uccisa, cosa mai successa.
Baudelaire dava a Jeanne della vampira, se non ho capito male dal tuo commento (questa poesia di Baudelaire non la conoscevo, io al liceo feci tedesco e non francese e le poche poesie in francese le so per sentito dire da mia sorella grande) perché era una fedifraga tr***, ma lui l'amava ugualmente e tu hai reso ancora più oscuro ma romantico il tutto.
Cavolo, quel pezzo è meraviglioso!
Avevo i brividi leggendolo.
Ora so che la metterò tra le preferite subito, e non appena è il 27, giorno in cui so che avrò il pc per me, farò una segnalazione per le scelte.
E spero mi sentano.
Intanto ti auguro buone feste, divertiti molto, cara, te lo meriti, un bacione,
Martina.

24/12/12, ore 20:41

Oh, cosa abbiamo qui?
Se non si era capito io aspetto che tu, tu sì sì, termini una fiction prima che io la legga sennò si è capaci di leggerla nel 2015!
So bene che hai da fare, collega, ce l'abbiamo tutti, quindi spero che non ti spiaccia vedermi qui non appena io leggo "completa" così mi diverto e mi godo meglio anche la storia.
Partiamo: Dante e Lucia, con Baudelaire e un titolo di una canzone (ho visto sul tubo perché mi ricordava una cosa).
Questa è una poesia tragica, non vorrei che hai fatto una tragedia pure tu? C'è la nota "angst", e se lo scrivi tu, è preoccupante ç.ç
Comunque se non vedo male hai usato la terza persona, leggendo tutti i tuoi scritti non lo fai quasi mai, però è una bella cosa, in quanto dai una connotazione imparziale, sei superpartes, non vai né per Dante né per Lucia.
Anche io li adoro assieme, la bionda e la mora andassero a cagare!
*parla una mora, capì?*
Vabbè, su, sono scema, lo so XD
Ora vado e corro a leggere il secondo capitolo, a più tardi!

18/12/12, ore 13:55

La lettura è stata molto d mio gradimento...sopratutto grazie al tuo modo di scrivere: sinuoso messaggero dei tuoi pensieri.
Mi colpiscono molto le descrizioni, dei vari personaggi, dei loro pensieri più intimi.
Fanno capire quasi sempre qualcosa, non molto, ciò su cui il lettore può però riflettere, in attesa del prossimo atto.

DreamNini / Giuly