Io che ti scrivo
di Ruta

08/02/13, ore 19:29

E'... commovente. Stringe il cuore. E' una di quelle storie che ho letto, riletto, deciso di recensire, chiuso la pagina dicendo "no, non ne sono capace ora", riaperto la pagina, richiusa, riaperta, e sono finalmente qui a commentare.
Non è solo una lettera di una madre al figlio, ma è piuttosto un archetipo di tutto ciò che una madre vorrebbe dire al proprio figlio - o, per lo meno, del messaggio che io, se fossi madre e se non ci fossi più, vorrei che mio figlio ricevesse. Cancellature comprese, perché è lì che sta il segreto della sua umanità.
Complimenti, davvero, per la scelta stilistica e il contenuto e tutto quanto. :)

19/12/12, ore 23:08

L'hai fatto :O
L'hai fatto è.é

Ok, probabilmente neanche mi conosci e ti stai chiedendo perchè diamine io stia sclerando in questa maniera, ma il punto è che sei riuscita in un'impresa impossibile U.U
SEI RIUSCITA A FARMI RIENTRARE NEL MIO ACCOUNT APPOSTA PER RECENSIRE LA TUA STORIA *_*

E questo sai che significa? Che è fottutamente bella.

Dico sul serio: io non sono una fan della coppia Remus/Ninfadora. Non che non mi piaccia, anzi, ma non mi sono mai applicata a leggere le FF su di loro, eppure... eppure questa è fantastica :D

Davvero, è tristissima, mai letta una cosa tanto triste eppure al contempo più scanzonata, originale, leggera... sì, forse questa è la cosa migliore: per quanto sia importante, per quanto tratti argomenti forti, seri, ''impegnati'', resta comunque leggera e assolutamente nelle corde di Tonks.

Ti faccio davvero i miei complimenti :D
Passerò ancora nel tuo profilo... anzi passerò e basta, dato che questa è la prima tua storia che leggo :P

A prestissimo <3
brava ancora :D

17/12/12, ore 16:07

Non è la prima volta che leggo di una lettera di Tonks a Teddy, ma credo che questa sia la più bella e commovente che mi sia capitata sott'occhio. Quel concetto che riporti anche nelle note, cioé che queste parole saranno le sue ultime parole ma anche le prime che Teddy ricorderà è... boh, un pugno nello stomaco. Lo è per me, per lo meno. Il fatto che Tonks cerchi di sembrare più seria scrivendo questa lettera ma non ci riesca, è perfettamente IC... perchè, ehi, non è che se ti nasce un figlio il tuo carattere cambia, rimani tale e quale a prima e Tonks è una che nella vita ha scelto di combattere, è un Auror, non è Lily che si chiude in casa con suo figlio quando viene a sapere della profezia, anche se magari, in una situazione simili, l'avrebbe fatto anche lei... ma non credo. Ricordo il Sirius rinchiuso a Grimmauld Place che scalpita e si deprime e beve perché non lo sopporta, o la Bellatrix rinchiusa a Villa Malfoy da Voldemort per punizione... e Tonks è anche lei una Black. Sono teneri, onesti e a volte confusi i consigli che Tonks lascia a suo figlio, e sono certa che, a un certo punto, magari quando sarà abbastanza grande da capire, lui li apprezzerà.
Complimenti!
ps-il battipanni incantato da Andromeda è.... troppo divertente XD