You'll always be mine
di Draco the best

01/02/13, ore 20:09

Recensione premio per il contest 'Nomi, Cose, Città'
Tu scrivi una Ronmione *oddio, chi ha inventato questo nome? XD* e io non l'ho neanche notata?
Rimediamo subito, ed eccomi qui a recensire!
Per prima cosa devo farti i complimenti per aver saputo metterti in gioco e accettare
la sfida di scrivere una storia così lontana dai tuoi soliti obiettivi, non è da tutti!
Come non è da tutti il tuo modo di scrivere, davvero, le parole scivolano via una dietro
l'altra senza neanche accorgersene. Il tuo stile è lineare e estremamente semplice, ma proprio per questo
lo trovo fantastico! Insomma, scrivi in modo semplice ed essenziale, ma il tuo stile non è
per nulla banale o scontato :)
Un altro punto a tuo favore è l'IC. Hermione è caratterizzata meravigliosamente, è lei in ogni suo movimento o parola
senza però apparire stereotipata. Per Ron... Ho l'impressione che appaia un pochino più 'tonto' di quello che è...
Ma la mia opinione di fan adorante *cade in catalessi* di Ronald Weasley distorce un po' la mia visione XD
Infine ti segnalo solo queste sviste:
Lei mi aveva confessato che l'aveva costretta a leggerlo tutto in una notte, prima di andare a dormire.
Credo che il secondo verbo sia concordato sbagliato 'l'avevo costretta'
Lo sai che odio il Qwidditch!
Quidditch è la grafia corretta.
Cannoni di Chadley
Cannoni di Chudley
Un bacione
Ari

23/12/12, ore 12:45

Poichè sono deficiente, ti ho appena inviato un msg privato con scritto 4 lettere senza senso. In realtà voleva essere l'inizio della recensione e non so perchè l'ho inviata.....scusa ^_^
Non mi ero mica accorta che avevi pubblicato questa storia....ma avevo detto che avrei letto la tua romione, ed eccomi qui, anche se un po' in ritardo.
Dunque...devo dire che la storia non è male. Non riesco a dire che una storia con loro due protagonisti è bella, va contro i miei principi ^_^,  ma la tua one shot non è brutta.
In un primo momento ho pensato che Ron è sempre il solito tonto. Cioè, lei odia il Quidditch e tu le fai la proposta allo stadio? Eh no, non ci siamo. E poi anche l'idea della torta non era granchè, personalmente non metterei al dito un anello masticato da un altro...per quanto possa amare una persona, a tutto c'è un limite.
Però ripensandoci direi che è tenero nella sua goffaggine, ed è da apprezzare il tentativo di voler fare qualcosa di speciale per Hermione. E poi il regalo per la piccola Rose è stato molto dolce. Insomma, ho apprezzato il tuo Ron Weasley.
Ora però meglio tornare alle dramioni, così posso tornare ad essere indifferente nei confronti di Ron senza sentirmi troppo in colpa.
Cmq per nonostante fosse una coppia che non ti ispira moltissimo, hai scritto una storia piacevole da leggere, che sicuramente chi ama Ron apprezzerà come si deve. In una parola, brava!!
Baci!!

17/12/12, ore 18:08

Sei stata veramente brava peccato non fai storie su loro due,le leggeri con piacere come questa,mi ha dato la sensazione del vero natale al caldo ed in famiglia insomma accogliente,la aggiungo alle seguite :)

A presto Federica