Beneath Your Beautiful
di giambo

02/02/13, ore 20:55

Non passavo da tanto sul tuo account e per il fandom di Dragonball.
Confesso di essermene pentita, amo questa storia e anche il modo in cui scrivi: intenso, diretto, profondo e coinvolgente.
Hai esposto benissimo i sentimenti della nostra cyborg, che è confusa da qualcosa che non provava da tempo e contemporanemente non concepisce subito che un uomo riesca ad andare oltre alle apparenze.
Crilin mi è piaciuto e mi ha incuriosita moltissimo questo modo di caratterizzarlo: talmente preso da un amore e da un'ossessione così potenti da fargli perdere il senno, da fargli provare l'amarezza per l'assenza della persona che vorrebbe avere accanto.
Oltretutto bisogna dire che mi piace persino il piccolo momento di cinismo che gli hai fatto passare.
Eppure è incredibilmente ingenuo, timido e imbranato proprio come lo conosciamo.
Ottimo lavoro, dico davvero: mi piace il modo in cui hai gestito due pg così complessi e delicati, questa fanfiction finisce fra le preferite, indubbiamente.
Bacioni!
PM.
*ritorna nel suo angolo pinguinoso*.

22/01/13, ore 18:44

Complimenti davvero. Sono assolutamente senza parole. Il modo in cui esplori nel profondo il cuore e la psiche dei due innamorati, il modo in cui sottolinei il bisogno che aveva 18 di un amore capace di guardare oltre la "bellezza eterna che è condannata ad avere" di capirla e in grado di farla bruciare di desiderio. Per non parlare di Crilin...il tuo è il più bel Crilin di cui abbia mai letto, che la ama e vorrebbe fare di tutto per tirarla fuori dai suoi incubi. Una cosa semplice come un bacio diventa un vortice d'amore e di eros. E poi usi un linguaggio da 10 e lode. Questa storia è fantastica, sia per la forma che per il contenuto...è perfetta (come la sua protagonista :P) ok, credo di aver rotto abbastanza :) nel frattempo sei fra i miei preferiti. Ciao :) Blusshi*

28/12/12, ore 19:01

Una one shot davvero bella e scritta bene, mi è piaciuta molto la scena del bacio.
Crilin è davvero dolce, ma è pure un personaggio tormentato...hai descritto bene sia i sentimenti per la cyborg, che i sensi di colpa nei confronti di Goku. E' un peccato che nel manga/anime non ci sia mai stato un dialogo tra i due a proposito di questo fatto, ma penso che le parole che aveva detto a Gohan al palazzo di Dio dopo il Cell Game, sarebbero state più o meno le stesse per Crilin se si fosse accusato per la morte dell'amico. E' incredibile come le due persone più vicine a Goku (figlio e migliore amico) abbiano causato, anche se indirettamente, la sua morte nella saga di Cell...
Ah, troppo bella la battuta finale di 18 XD stare con una donna così autoritaria e gelosa ha anche i suoi svantaggi XD
Ti saluto Giambo, buone feste!

18/12/12, ore 15:43

Mi presento, io sono Silver Star!
Questa song ifc è davvero carina ed è una delle migliori che abbia mai letto fino ad ora!
E' da un po' di tempo che non leggo una C18/Crilin e perciò ho voluta recensirla e leggerla proprio per questo. Infatti, proprio per questo, anch'io ne ho scritta una per la mia raccolta.
La canzone intorno a cui hai svilupato la storia mi sembra bbastanza azzeccata.
Hai avuto anche una bella idea a dividerla in due parti. La primacon i pensieri di Crilin e la seconda con i pensieri di C18. In poche righe hai impresso tutte le cose che avrebbero potuto pensare l' uno dell' altra e quindi bravo/a! Quindi, in sostanza, erano due belle POV!Mi è piaciuto anche il riferimento che hai fatto quando crilin decide di sacrificare il bene dell' umanità per amore ( anche se è stato un po' troppo avventato ed egoista ).
E poi la scena del bacio è magica.
Nel testo c'era un eorre che credo sia di battitura che ti vado subito a elencare:
" Quando ti guardo in volto, riesco a comprendere perché ho fatto quelle azione, perché ho condannato a morte il mio migliore amico. " ( non mi è chiaro se volevi scrivere quella azione o quelle azioni, ma è comuqnue da correggere )
Per il resto, mi sembra di non aver notato nient' altro.
Spero di leggere qualcos' altro di tuo in futuro.
A presto e baci!

Silver Star
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 03:47 pm)