Tutta colpa di Sunny Muffins
di Teiresias

02/07/12, ore 15:11

Ho trovato il tuo racconto per puro caso e l’ho letto senza ferarmi; è veramente fantastico. Come cazzo fai a pensare che faccia schifo?
Adoro scavare nei meandri di EFP, solo lì riesci a trovare roba buona con cui sfamarti. :’D È breve, è questo è un pregio, inserire l’orrore in poche pagine è difficile. I personaggi sono ben caratterizzati ( soprattutto protagonista) . l'umorismo cinico in perfetto stile "film poliziesco" all'Americana" con il quale hai portato avanti l'intera vicenda! Inquietanti, alcuni passaggi; davvero inquietanti! Con la piccola Michelle, invece, sono entrata a capofitto in un'atmosfera di paranoia e terrore che mi ha ricordato tantissimo i libri di Stephen King.. Che adoro.    Mette i brividi la bambina.
C – O – M – P – L – I – M – E – N – T – I.
DAVVERO TANTISSIMI COMPLIMENTI.

04/12/11, ore 13:53

Ho scoperto il tuo racconto per caso e l'ho letto tutto d'un fiato; è veramente una perla! Come puoi pensare che faccia schifo? E infatti, è giustamente inserito tra le storie scelte di questa sezione.
Il detective Shaw è fantastico, mi ha ricordato uno dei personaggi più memorabili usciti dalla penna di uno dei miei scrittori preferiti, Irvine Welsh: Bruce "Robbo" Robertson, il protagonista de Il lercio (se non l'hai mai letto, te lo consiglio caldamente!). Con la piccola Michelle, invece, sono entrata a capofitto in un'atmosfera di paranoia e terrore che mi ha ricordato tantissimo i libri di Stephen King (altro mio scrittore-mito)... insomma, sei stato/a eccezionale! Complimenti! ^_^

15/10/09, ore 19:21

A volte mi viene voglia di scavare nei meandri del EFP e devo dire che spesso trovo delle piccole perle come questa storia. Uno dei suoi pregi migliori è che è breve, sono infatti una cultrice del racconto e condensare l'orrore in poche pagine è davvero difficile. I personaggi mi sembrano molto ben caratterizzati soprattutto la figura del protagonista (mi ha ricordato un pò il detective trippone e mezzo pelato di NYPD...se ti ricordi questa vecchia serie televisiva!). E la bambina...br mette i brividi! Cmq ottima prova, mi è piaciuta!

25/01/09, ore 21:13

Bellissima storia! Il linguaggio che hai adoperato è perfetto per un poliziotto come quel trippone bastardo! Davvero adatto, per questo breve momento di paura, l'umorismo cinico in perfetto stile "film poliziesco" all'Americana" con il quale hai portato avanti l'intera vicenda! Inquietanti, alcuni passaggi; davvero inquietanti!
Il mio parere, temo, non conta nulla. Però te lo dico lo stesso: bella cosa, quella che hai scritto!
Ciao!:)

31/07/08, ore 21:23

Leggevo spesso questo titolo nella categoria horror, ma nn avevo mai provato a leggerlo, pensando ke Sunny Muffins fosse una qualche bambina idiota bionda e bella (si vede ke sn rimasta alla Sunny di Fifty Love). Oggi mi sn ricordata di questo titolo e l'ho cercato... e devo dire ke sn felice di averlo letto! Mio Dio, fa paura! L'orsetto viola monco era la matricola, vero?! Ma Sunny Muffins non era la bambina? Vabbè, la fine era un po' confusa ( o sn io ke sn scema e nn ho capito), cmq era davvero spaventosa e crudele!

30/09/07, ore 18:35

Fa paura; trattandosi di un racconto horror, che vuoi chiedere di più^^? Quanto alla forma, errori non ne ho trovati; il che vuol dire che o non ce ne sono o sono abbastanza piccoli da sfuggire ad una prima lettura. L'unica pecca, secondo me, è che è chiaro fin dall'inizio chi è l'assassino (chi altri poteva essere?), e forse se fossi riuscito in qualche modo a farne "una sorpresa" il racconto ne avrebbe guadagnato. Quanto al resto, quoto quanto hanno detto altri: le descrizioni e l'atmosfera sono incredibilmente efficaci e realistiche, e il risultato è davvero da brividi.

26/07/07, ore 22:45

Un racconto davvero notevole, personaggi davvero notevoli, e uno stile di raccontare efficace, e che mi sembra debba qualcosa (o più di qualcosa) a Stephen King. Quando Shaw si arrende alle torture della bambina siamo in pieno territorio di Misery, o almeno è quello che mi torna in mente. Con questo non voglio assolutamente dire che la tua storia sia un mezzo plagio: rifarsi a dei modelli alti è normale, e la mia impressione è che li rielabori in maniera molto personale, anche se non ho letto altro di tuo oltre a questo racconto. La storia è certamente di impatto: la morte di Meyers, che svela al contempo l'identità della bambina, resta nell'immaginario, la descrizione delle mutilazioni e dell'attacco sono un vero pugno nello stomaco. La scena finale è altrettanto efficace, e rende l'atmosfera da incubo meglio delle descrizioni più cruente. A creare l'atmosfera contribuisce anche l'ottima proprietà di linguaggio, che in uno scrittore dovrebbe essere un dato acquisito, ma a forza di girare per Efp mi sembra sempre più una dote rara, quindi ci faccio caso. Il tuo racconto mi ha colpito molto positivamente, e però ci sono dei punti che non mi convincono: per prima cosa, la caratterizzazione di Shaw è di certo molto azzeccata, almeno si evita il solito stereotipo dell'eroe senza macchia, ma forse il suo modo di fare ostile e misantropo è spinto troppo all'eccesso, in particolare nelle sue reazioni di fronte all'interrogatorio della bambina, che mi paiono un po' eccessive. Poi, il modo in cui Shaw e Meyers passano dalla reciproca ostilità ed incomprensione ad una certa stima mi sembra un po' troppo rapido: vero che essendo un racconto breve bisogna stringere i tempi, ma comunque mi resta l'effetto di una forzatura, anche perché questo cambio di atteggiamento non mi pare abbia conseguenze importanti nella storia. Poi vabbè, c'è il fatto che come patito del genere ho capito che Meyers ci sarebbe rimasto secco sin dal momento in cui si era avventurato per le scale da solo, ma questo è un problema mio e non certo del tuo racconto ;) Detto questo, non posso che farti i complimenti. Appena avrò tempo, mi cimenterò con la tua storia a capitoli, perché mi sembri un bravo autore

20/07/07, ore 10:05

Trovata la segnalazione di questo racconto nella sezione "Pubblicizzate una storia" mi ci sono ovviamente fiondata, in cerca di qualcosa che certamente non sarebbe stato zuccheroso. Non sono certamente stata delusa: il piccolo crudelissimo mostro della tua storia è la degna compagna di altri bambini orribili e raccapriccianti del cinema e della letteratura. Il fatto che la storia sia narrata quasi interamente dal punto di vista del tutt'altro che commendevole detective Shaw, aiuta giustamente il lettore a prendere le distanze. Un racconto interessante e insolito, che si legge d'un fiato e che meriterebbe di essere rivisto per eliminare i piccoli difetti, come gli errori di distrazione e qualche ripetizione di troppo. Visto che a questa bella storia hai dedicato solo un pomeriggio del tuo tempo, direi che un altro paio di ore potresti concederglielo, che ne dici?

12/07/07, ore 18:58

gne..gne (rantolo post spavento) ok la bimba omicida e le tue descrizioni di carni penzolanti mi hanno decisamente...colpito (e affondato pure!) O_O meno male che le favole non fanno quest'effetto a tutti i bambini<.< comunque bell'idea, scritta davvero bene, i personaggi sono perfetti!!