Recensioni per
Per cosa combatto
di taisa

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/09/07, ore 12:49

bellissima la canzone dei system combinata con i pensieri di Vegeta. bell'accoppiamento.

Recensore Junior
09/07/07, ore 11:16

Molto bella questa tua nuova fanfic, è un'elaborazion e credibilissima dei pensieri che possono aver attrversato la mente di Vegeta negli ultimi momenti prima che si autodistruggesse per far fuori Majin Bu. In quel momento, capisce finalmente il vero motivo che lo spinge a continuare a combattere, nonostante ormai i motivi che lo avevano spinto ad iniziare non abbiano più senso per lui. Capisce quanto sia importante per lui la sua famiglia, come sia proprio essa il motivo per cui compie l'estremo sacrificio. Mi è piaiuto particolarmente il suo pensare alla luce, come inizi dicendo che non capisce perché la luce continui ad illuminarlo, per poi ammettere a se stesso che è lui a cercarla disperatamente ed infine il suo addio ad essa per essa. Ti faccio nuovamente i miei complimenti, è sempre un piacere leggere una tua storia. A proposito, mi scuso per non aver recensito le tue ultime storie ma fra gli esami e mia madre che appena può mi stacca il modem è già tanto che la abbia lette... baci, Charlie.

Recensore Master
05/07/07, ore 17:27

Chissà per quale assurdo motivo mi aspettavo una storia di questo genere^^ Devo dire che mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta quell'atmosfera un po' sospesa tra il "combatto" e il "combattevo", e la scelta che hai fatto di una storia relativamente breve, azzeccata, secondo me, perché rappresenta veramente un momento in cui non c'è un grande spazio per fare "ragionamenti", se non pochi istanti. Hai saputo rendere questi istanti molto significativi, come è facile pensare lo siano stati. Mi è piaciuto molto il fatto che Vegeta non si spieghi ancora completamente che cosa siano certi sentimenti, o forse non del tutto^^, ma ha finalmente capito che è quello che vuole. L'idea che lo capisca nel momento in cui decide anche di rinunciarvi mi sembra poi il punto di questa storia, e in altre parole il punto di quel gesto, e ciò che lo rende "veramente" tragico. Ti faccio ancora una volta i miei complimenti perché ti sono bastate poche righe per descrivere uno dei momenti più importanti nella storia del principe dei sayan, momento difficile da "spiegare" senza rischiare inevitabilmente di cadere nel retorico, nel sentimentalismo o nella banalizzazione di una personalità che è invece una delle più complesse mai caratterizzate. Brava! baci^^ lilac.

aras
04/07/07, ore 21:00

Totale...è tutto totale...la sua confusione,la sua tristezza,la sua rabbia per aver capito troppo tardi e la consapevolezza che non potrà più cambiare...totale è la bellezza della tua fic...complimenti kissone

Recensore Junior
04/07/07, ore 20:46

E' bellissima! 6 stata molto brava!

bulma_89
04/07/07, ore 19:16

Bella...malinconica ma...complimenti!