Donare
di Hika Uchiha

20/12/12, ore 13:16

Ciao Hika, sono sempre io!
Voglio decisamente farti i miei più sinceri complimenti. E' una storia davvero bella, per quanto il tema sia banale, sei riuscita a toccare con un po' di comicità persino la gravidanza di Hinata. Essendo una ShikaIno fortemente convinta, per quanto questa storia ne sia priva, l'ho trovata davvero bellissima. E' scritta bene. punteggiatura davvero messa bene e, uno stile che anche dal binocolo riuscirei a identificare: semplice, scorrevole e altrettanto comico.
Ho notato solo un errore: 'Naruto e Sasuke davvero si chiesero se le ci fossero o ci facessero.' E' assolutamente un errore di battitura, la frase corretta sarebbe così: 'Naruto e Sasuke davvero si chiesero se le due ci fossero e ci facessero'. Poi niente, davvero brava, una storia semplice e davvero carina.
Complimenti!

18/12/12, ore 21:14

Inizio col dire che ho trovato questa fanfiction davvero piacevole :) Il tema di una gravidanza di Sakura e del cliché di chiamare il figlio Itachi sono stra-usati e stra-abusati, ma ogni autore ha il compito di imprimere se stesso all'interno della storia per creare qualcosa di unico e tu ci sei pienamente riuscita. Ti rassicuro subito: Sasuke non l'ho trovato minimamete OOC, anzi, è proprio lui! (E ti parla una che adoroa l'Uchiha Junior in tutte le salse e condimenti, e che quindi fiuta OOC come un cane da tartufo). I suoi sketch con Naruto e Hinata mi sono piaciuti molto perché sono proprio suoi: è maleducato, arrogante e insofferente. Insomma, proprio il Sas'ke che tutte noi amiamo incondizionatamente! Ho apprezzato anche le scene con Sakura, sarà che il SasuSaku lo adoro (quasi quanto il SasuNaru v.v) però mi sono parsi entrambi dolcissimi e pienamente in linea con il personaggio originale. Lo stile è un po' acerbo e qualche volta zoppica, ma niente di preoccupante e a dirla tutta in una fanfiction così graziosa non salta nemmeno all'occhio. Per quanto riguarda grammatica e sintassi non sono perfette, ho riscontrato alcuni errori (ti segnalo solo quelli di battitura: ultraggioso invece di oltraggioso, componendosi al posto di ricomponendosi, asclamò invece di esclamò). Poi ogni tanto usi un lessico non appropriatissimo, ma ripeto, questi aspetti meramente grammaticali scivolano in secondo piano. In conclusione ti faccio i complimenti perché questa storia mi è proprio piaciuta. Brava! :)
shirangel