Merry Kurtbastian Christmas
di Kiki87

PLAYING IN THE SNOW

(perché non l’ho letta prima)

(perché)

(non)

(l’ho)

(letta)

(prima)

(PERCHÉ NON L’HO LETTA PRIMA)

Eccomi qua con più di un anno di ritardo a leggere questa bellissima, ma che dico bellissima, meravigliosa Kurtbastian natalizia che deve essere assolutamente recensita. Seriamente, ha tutto quello che cerco in una Kurtbastian, e cioè:

1. Kurt single. Le Kurtbastian con Kurt fidanzato con Blaine sono molto belle perché mostrano come il nostro cucciolo di pinguino scopra di provare qualcosa per Bas, ma portano con sé anche tanto angst, e l’angst fa male. Kurt single invece è più maturo, più consapevole del fatto che una relazione, per quanto bella sia possa finire.

I Niff. I Niff sono un po’ un bonus, vanno bene come contorno di tutte le ships, vuoi per la Klaine, per la Kurtbastian o per l’Huntbastian, perché loro sono l’amore romantico con la A e la R maiuscola. Loro sono il fluff, sono quei ragazzi che guarderesti baciarsi e tenersi accoccolati fino a rasentare lo stalking, perché loro sono fatti per stare insieme.

La Dalton. Dalla Dalton è partito tutto, è partita la Klaine, è partito Sebastian (e quindi Grant) ed è partito Hunter (e quindi Nolan).
    La divisa della Dalton è una delle cose più sexy di questo mondo, e siano benedetti gli usignoli che la indossano. Ah, se i muri della Dalton potessero parlare!

Hunter. Io adoro le Kurtbastian con dentro un pizzico di Huntbastian, che sia amicizia o comunque punzecchiate da parte di entrambi perché sono due tipi tosti. Non so se il 18/12/12 tu fossi già stata cotta di tusaichi, io forse non ancora, ma grazie per averlo aggiunto, ha dato un tocco di grazia pornoliana alla fic.
Ma andiamo con ordine.

Kurt che torna alla Dalton come ospite, e la Dalton che lo accoglie a braccia aperte, che bella scena.
“Once a warbler always a warbler, right?”

Ho sempre avuto l’idea della Dalton come quella di una grande famiglia, accogliente, aperta a tutti (*sottolinea tuttI portatori di fischietto, le ragazze non sono ammesse ahimè*), non di una scuola di élite come ha spesso voluto far intendere Blaine.
Ed è bello, appunto, che proprio Nick e Jeff siano i ciceroni dell’ex-usignolo, perché rimangono un caposaldo della scuola, e forse gli amici con cui Kurt ha legato di più.

E poi Hunter, bello e dannato come sempre, che appare con un giramento vorticoso di poltrona, e com’è che Kurt non si lascia abbindolare dal nuovo capitano?
Certo non si è presentato nel migliore dei modi, con quelle allusioni sulla NYADA e su Blaine, ma andiamo!
È pur sempre Hunter Clarington? E com’è che sa così tante cose?

“Certo e magari tu mi suggerirai un altro numero: uno che parli di qualche curiosa frustrazione sessuale”.
“Ora capisco cosa intendeva sulla tua falsa innocenza”.

Wut? Ceh le battute Kurtbastian sono perfette, ma anche queste non sono da meno eh?
/allontana immagini pericolose di threesome Kuntbastian e ritorna a leggere

Aw, Sebastian ha parlato a Hunter di Kurt, coccolo! E Sebastian si stringe nelle spalle, ancora più coccolo! Davvero, quando Grant si stringe nelle sue spalle, aumenta di fluffosità a livelli pazzeschi.

“Sì, Sebastian ti ho fatto un complimento ma soltanto perché Hunter è persino più viscido di te”.
“Non metterci troppa passione nei complimenti, Miss Hummel, non vorrei rischiare di arrossire”.

Oh, battute Kurtbastian. Sono fantastiche. E Seb che chiede a Kurt se verrà veramente a vederli, perché insomma, si sono rivisti dopo tanto tempo, e si sono detti cosi poco, devono recuperare, soprattutto ora che Kurt è single.

E poi giOCANO A PALLE DI NEVE. Penso sia la prima fic in cui Kurt e Seb giocano a palle di neve, per cui complimenti.
Sono troppo teneri, e la scena è molto realistica, già immagino Seb che per punzecchiare Kurt e rovinargli l’outfit gli tiri una palla di neve, ma che allo stesso tempo Kurt risponda allo scherzo e da questo gioco CASUALMENTE Seb cada sopra di Kurt e la situazione si surriscaldi.

E Kurt nota, nota i nei e le lentiggini di Bas, e Kurt pensa a tutto quello che sarebbe potuto succedere se, eh.

Ma il momento viene interrotto dagli altri usignoli, e Sebastian deve per forza spezzare il romanticismo.

“Ti dispiacerebbe alzarti? Se non lo avessi notato, mi stai schiacciando”.
“Non mi sembrava ti fosse dispiaciuto negli ultimi tre minuti” “... e, poi, credimi, me ne sono accorto”

(può cadere anche su di me Sebastian please?)

E poi il flash-forward. A New York. Con Bas che richiama alla memoria quel giorno sulla neve. E dice di aver voluto baciare Kurt. Quando Sebastian ha paura di esprimere i suoi sentimenti per Kurt io divento una nuvola di feels perché pretendo un Sebastian tutto mio. Lo pretendo.

“Stavi per baciarmi quel giorno”.
“Stavi per non respingermi”.

E poi si baciano. Ancora. E Seb torna a casa. Ma ci torna come ragazzo (RAGAZZO) di Kurt. Wow.
Magari fosse andata così!

Grazie per avermi fatto scoprire questa fic, e per aver portato un po’ di Kurtbastian (e di neve , dato che piove tutto il giorno ._.) in questa giornata.
A domani (?),
la tua Nolanator che tanto shippa Kurtbastian,
Bacino grantato,
Giulia <3

PS: ti ricordi quello che ti scrissi sul rating di Our Secret? Io capisco che Kurt e Sebastian possano essere tanto angry sex e ben si prestino a interpretare pwp a rating bordeaux, ma questa fic, nonostante il rating giallo limone, è sexy. Si percepisce benissimo la tensione tra Kurt e Seb senza la necessità di scrivere 50 sfumature di grigio versione Slash (che per carità, non sto colpevolizzando, visto che a volte le leggo). Davvero, ancora complimenti.

ciao spero di poterti lasciare lasciare una bella recenzione anche se l'incazzatura che mi ha fatto venire mia madre mi ha bruciato qualche neurone.
Si credono la casalinga perfetta ma non vale niente, i critica per un non nulla: dovre iniziare a far tardi la sera e darmi alla droga e al sadomaso e poi vedriamo se mi considera di più sta s****a ma veniamo a noi prima di ricevere qualche reclamo. Mi è piaciuto molto questo sequel, avevo delle perplessita su ciò che avresti inventato: un tradimento sarebbe ztato scontato e banale e tu nei certo quel deficente di Murphy, hai saputo sorprendermi in modo positivo per come hai giustificto la presenza di Blaine ( quante risate con quella foto) solo l'incontro con la madre di Seb mi ha preoccupato,avevo paura le chiedesse il regalo che Kurt ha dimenticat di comprargli, fortunatamente non è successo e i due si sono ritrovati in una scena romantica ma non melenza, solo non capisco, alla fine chi dice ti amo? Kurt o Seb ? dovresti mettere qualche soggetto in più che alle volte faccio fatica a capire chi dice una cosa e chi un altra, per il resto cmq assolutamente perfetta e meriti un centodieci e lode con bacio accademico per come hai destritto il mondo di gossip girl alla perfezione :D moto brava davvero, questa era l'ultima storia della Kurt bastian week, speriamo adesso di vederti all'opera con qual cos'altro e sono certa che saprai sorprendermi piacevolmente, come spero di riuscirci anche io, ora ti lascio, a presto spero :D. un bacione dalla tua Balninuccia,ti adoro ♥

20/01/13, ore 14:26

Cioa inanzitutto grazie del bentornata ;) scusa il ritardo ma sti giorni non mi andava di leggere nulla, oggi invece ho aperto il documento sperando in uno stimolo per la scrittura.
Più tardi ti saprò dire se sono riuscita a combinare qualcosa di buono. Ma veniamo la racconto. ho una domanda: ma è il seguito di qualche fanfiction? Mi è sembrato di capire che tra Seb e Kurt fosse già successo qualcosa, ma cosa? Delucidami che ormai con ti tutti questi racconti sto perdendo il filo. Cmq bell'idea di fare un introspettiva della mente di Seb e dalla sua insofferenza( che fino a poco tempo fa era anche la mia) di festeggiare il natale con la sua famiglia. Mi è piaciuto soprattutto il finale ma (Eh si stavolta c'è un ma) sinceramente avrei voluto vedere un qualcosa di più. so che era un racconto breve a tema ma questa parte l'avrei vista in una long story, perché sembra più il tassello di un qualcosa che una favola a sè. Non prenderla come una critica, mi è piaciuto, era ben scritto come sempre e mi ha fatto sorridere, solo davvero meritava un contesto più grande, pensaci , cmq complimenti sei riuscita a incuriosirmi e intrigarmi cme sempre , alla prossima Kurtina mia, baci la tua Blainuccia.

Caio ormai ti lasciando una recensione al giorno, non ti ci abituare ;) però vabbè se recensisco vuoldire che scrivi e se scrivi mi fai sbavare un po' e distrarre dai miei problemi, perciò carta e penna e datti da fare :D ma veniamo alla storia: devo ammettere che all'inizio sono rimasta un po' spiazzata, Kurt che preparava i biscotti e Sebastian che cercava di rubarne uno mi sembrava il solito bisticcio tra innamorati di cui ormai sono abituata , invece vedo la bambina, li per li mi credevo che l'avessero adottata e poi ecco un altro marmocc..ehm bambino, due righe e scopro che si tratta dei vostri veri figli O_O ki li ha partoriti?
no davvero, da una madre surrugata questo è più meno sottonsteso, ma dalla stessa donna? o due diverse, hanno mischiato i loro sperma oppure ne hanno messa prima in cinta una Kurt e poi Sebastain? avresti dovuto dire in una nota a piè pagina per speciaficarlo, non tanto per me ma una rgazzina appassionata di glee che viene a leggersi la tua storia rimane un attimo confusa. Cmq a parte questo il racconto mi è piaciuto lo stesso. Mi sono divertita a immaginare Sebastain adulto con i consueti baffi, per non parlare di Burt vestito da babbo natale . Era divertente se in tutto questo ci fosse stato anche il cane di Grant che magari non riconosceva l'uomo e gli azzannava la caviglia, ma ovviamente la storia doveva andare diversamente e il cane ti avrebbe fatto pensare ad "Hannan ". quella tizia ti sta davvero antipatica è? Ti capisco stamattina in tv c'era un cane di razza coker e io volevo ammazzarlo solo perchè ho pensato a quella p*****a della ex di Daniel Radcliffe, spero che si sia trovata un altro squinsio della sua risma  e non rompa più le scatole  agli attori  con la scusa del lavor in post produzione , sta z*****a de  m*****a.  Ma basta smettiamo di parlare di lei che a forza di parolacce mi segnalano la recenzione. Torniamo a parlare della storia, anche se pure li qualcuna è stata detta, ti sei vendicata facendo dare della " tu sai cosa " a quella marmocchia che guarda caso si chiama proprio come quelle citata sopra, a ma parte questo  mi è piaciuto come hai saputo trattare un tema  come la diversità in modo leggero e toccante, dolce ma senza risultare smielata. Ed è proprio vero, non imparta di che etnia, religione , orientamento sesulae siano due genitori, l'importante è che ci sia amore. Hai centrato il punto, bravissima tesoro, sei una scrittrice fantastica , sono fiera di averti come beta :D
ora ti saluto , sperando di poter leggere la terza stasera :D baci Kurtina, la tua Blaninuccia :D

14/01/13, ore 15:22

ciao tesoro, mi scuso per il ritardo ma come sai ho avuto qualche problemino con una certa canzone ( non parliamone qui però che il boss del sito si potrebbe arrabbiare , dato che finiremmo decisamente fuori tema). comunque bando alla ciance e veniamo a noi.
Adoro e sottolineo adoro questa fanfiction. é vero che mi piace quando Sebastian è il solito bastardo, tuttavia te riesci a renderlo più dolce ma senza mai farlo diventare melenso ne assurdo. Ho letteralmente sognato ad occhi aperti nella scena in cui il suddetto ragazzo suonava la nostra canzone preferita in quel bar (ma sai che ho smepre e dico sempre adorato iris?) e un altra cosa,  devo farti una vrivelazione , la scena del pub per come l'hai descritta era praticamente la mia fantasia su Chester Bennington dei linkin park .   imaginavo di trovarmi come Kurt, in locale triste e scaricata dal ragazzo che mi piaceva e per caso vedevo Ches (che nella fantasia era un ex bullo di scuola che mi perseguitava ) esibirsi su un palco e farmi innamorare.
Il resto però era un po' diverso. Non c'erano tazze di caffè , ne inviti a Natale, ne baci disperati sul corridoio ( mi hai fatto squagliare letteralmente ) in realtà la mia scena diventava un po' violenta e sexy. ( ma non la scriverò mai..almeno credo u_u)  comunque la tua storia mi è piaciuta tantissimo,  si puòscrivere un best seller incentrato sul sesso o incantare il letore solo accennandolo appena, a volte è proprio il non scritto, l'attesa a rendere tutto più piccante e tu sei una maestra in questo.  i bigliettini con i testi della canzone sono stati semplicemnte geniali, chi non vorrebbe riceverli? Credo per tutti questi motivi che questa sia ufficilamnte la mia preferita, senza togliere la bellezza agli altri tuoi racconti,  e spero anzi che per san valentino scriverai un altra Kurt Bastian week :D  complimenti tesoro, mi hai fatta sognare

ciao Kurtina mia, ti lascio la recensione prima di andare a cena, cosi dopo mi dedico direttamente al quarto racconto. Devo essere sincera sono un po' invidiosa delle recensioni che ricevi, a me a parte te e Cristina non mi caga nessuno, ho una trentina di lettori ma nessuno si esprime u_u .
Non fraintendermi però, non rimpaingo di essermi iscritta e comunque ho ancora tanta strada da fare ma sno certa che con il tuo aiuto posso solo che migliorare. Te invece sei già al top e ti meriti il segiuito che hai e io che dalla prima volta che ti ho conosciuta sono rimasta stregata dal tuo stile cosi dettagliato e coinvolgente. Ho avuto la fortuna di diventare tua maica e di leggere tante altre preziose opere e ancora una volta mi hai lasciato entusiasta. Adoro la KurtBastian, adoro il modo in cui descrivi Kurt e gli altri personaggi, sono pazza di questo Sebastian e rimpiango che il resettatore (come è stato definito da quelli di film tv nella recensione su glee, non prenda esempio da te) . Io comunque continuerò a vedere glee anche se mi fa schifo, fin quando ci saranno Kurt e Sebastain perchè il mio desiderio di vederli assieme è pari a quello che ho che un Giovanni disperatamente pentito e innamorato mi supplichi di stare assieme. Perciò te lo puoi immaginare . Il loro rapporto mi intriga un casino e te sei una maestra nel inventare sempre nuovi modi per farli stare assieme. Sei una scrittrice insuperabile e anche quando vai fuori tema sei sempre una maestra, è difficile immaginare un Sebastain sensibile che si dichiara con tanto di anello ma nemmeno impossibile , daltronde in lui si è scorta un po' d'umanita (anche se dovuta a ciò che ha fatto a Karorsky e credimi non è una cosa cosi scontata ( cè gente che ammazza e non si pente mai, tipo la p*****a di _Novi Ligure ) perciò si, volendolo anche se difficle può accadre.  Bene tesoro prima che mia madre chiami mi accingo a chiudere e rimando al prossimo racconto  (domani) concludo ricordandoti quanto sono fiera di averi come mia tutor (o come si chiama).   Tia doro Kurtina, un bacio dalla tua Blaninuccia ♥

10/01/13, ore 20:27

quando ho letto le tue note finali su questa storia non potevo crederci :farai una fanfiction a capitoli su loro 2 é? bene la cosa mi piace molto, solo un suggerimento se posso ;) ricordi quella vecchia fanfiction role che avevamo fatto io e te tra Tom e Sarah, che lui era un dottore, la portava la parco , le suonava la chiatarra, giocavano a bwoling ecc..? se non hai più intenzione di finirla perchè non usi quelche spezzone per il nuovo progetto, fai il ricliclo come me :D sarebbe carino , almeno non avremmo sprecato tempo, cmq tornando a questo primo capitolo devo dire che anche stavolta hai fatto un ottimo lavoro, nella parte iniziale specialmente mi sono ritrovata a leggere di Burt pensando alla voce italiana che ha nel telefilm e questo vuol dire che sei riuscita perfettamente a riproporre il mondo di glee, brava te ne dò atto, Mi è piaciuto tantissimo come hai orchestrato il rapporto tra Kurt suo padre e tutti i personaggi.
hai reso perfettamente la  dolcezza di Blaine e anche - come sempre questo ti riesce meglio ( si vede che ti sei fatta le ossa con Draco) la sfacciataggine di Sebastian.
Quel bacio ♥____♥ santi lumi stavo ancora riprendendomi dal primo racconto che questo sotto al vischio mi ha messo di nuovo ko.
complimenti tesoro e scusa la brevità del commento ma spero che in queste poche righe ho reso l'idea di quanto lo abbia apprezzato :D
sei stat bravissima e ora non vedo l'ora di leggere il terzo :D alla prossima, baci la tua Blaninuccia :D

tesoro ma sono 7 i racconti e non 4 come quelli che mi hai mandato, cmq ancora una volta sorpresa graditissima :D
mi sono cimentata stanotte con la lettura di questo prima e già mi hai conquistata, è presto per dire quale sarà il mio preferito ma di sicuro lo è dopo glad you interested e il ragazzo fantasma. questo semplice racconto è ciò che sarebbe dovuto accadere se Murphy non avesse avuto il cervello in avaria.
Gli usignoli cosi tanto elogiati e ammirati nella seconda e terza serie sono diventati una scuola nazi fascista? ma andiamo dai, che cagata cosmica!
é stato davvero fantastico leggere (nonostante io si una Klaine convinta) di queso incontro scontro, di questa evoluzione del rapporto. Il sebastian non più villan della situazione ma uan specie di Spugna (sottoposto di Hook) un po' risentito del ruolo ma compiaciuto per l'improvvisa alleanza con Kurt.
Riuscivo a immaginare perfettamente le loro espressioni e quanto cercassreo di nascondere quel loro trovarsi complici all'improvviso camuffandolo da ennesimo battibecco ma stavolta poco riuscito. Lo scontro sulla neve è stato esilarante, i baci interrotti sono i miei preferitoi perchè sono il preluvio di una passione che è solo rimandata. ineffetti poi i due non sono riusciti a starsene lontani, Seb lo ha raggiunto a New york e l'amore è sbocciato (povero Blaine, ma non si può fare una cosa a 3?) comunque complimenti tesoro, la scena dei pattini mi ha riportato a 2 nostre fanfiction che ci han visto protagoniste e la scena del bacio vermi ha fatto bollire i neuroni.. non vedo l'ora che arrivi stanotte per leggermi la seconda, poi mandami le altre 3 mi raccomando :D

Okay, okay, stiamo molto calmi, tranquilli, sciolti e disinvolti. (semicit. che in napoletano rende meglio)
Mi è piaciuta veramente un sacco. Hai un modo di scrivere che mi incuriosisce e mi ha incalzata a continuare, e sei brava a caratterizzare i personaggi. Tipo, Hunter l'ho del tutto amato, anche se è stato quasi stronzo quanto Sebbino con Kurt...occhio a non farmi shippare pure loro! xD Mi è piaciuto molto anche come hai strutturato la one-shot, chiara, leggibile e decisamente piacevole. Posso schlerare dieci secondi? SDHUFHSGDOGSD9GFDIS LORO CHE GIOCANO NELLA NEVE, SI AMANO SI AMANO CACCHIO.
Immagino che non serva dirti cos'altro mi è piaciuto, perché sono ripetitiva e so scrivere poco. Continua così!

Con l'amore necessario,
Robs (che ti lascerà altre schlerotiche recensioni di un paio di righe a capitolo).

23/12/12, ore 23:06

Ma questa raccolta è qualcosa di assolutamente magnifico *-*
Ti chiedo perdono per essermene accorta troppo tardi e mi sto odiando per non aver letto prima una cosa così bella. <3 Mi sarei commossa molto molto prima. *in una valle si lacrime* Aggiungo subito la storia nelle seguite *-*

23/12/12, ore 20:07

Owww.
È strano aver già letto qualcosa e dover fare i conti con il fatto che probabilmente avresti dovuto recensire prima (metterò da parte il fatto che Chrome sia palesemente stato uno stronzo nell’interrompermi proprio mentre stavo finendo, ma ormai dovrei fare i conti col fatto che dopo il primo black-out il mio pc abbia perso completamente il senno), ma non l’ho fatto. Beh, in realtà forse mi aspettavo che avresti cambiato un po’ qualcosa, quindi avevo voluto aspettare, onde evitare tutta una processione di ‘haha, ma io questa cosa non l’ho scritta’, e probabilmente mi sarei fatta una bella risata e mi sarei nascosta in un buco per evitare qualche figuraccia del genere. Ma siamo qua (di nuovo) a scrivere una recensione bella fiammante per la mia coccola. E niente, adesso sono qua a pensare a come essere nuovamente originale, spero di non aver perso tutti i concetti che avevo scritto, ma dovrei essere abbastanza lucida da non aver dimenticato nulla.
Beh, alzheimer a parte sono una persona relativamente sana.
Comunque, oggi con la domenica e il Natale penso sia andata in ferie anche la mia voglia (o il mio bisogno appassionato) di scrivere enormi preamboli nosense, quindi se hai delle lamentele da fare scrivi direttamente alla mia tastiera. Spero di non essere anche troppo dislessica, che è una cosa che non va mai in vacanza, con tutto il resto della roba negativa. Tipo la sopracitata stronzaggine di Google Chrome che impedisce al nostro amore di proliferare come si dovrebbe. Le mie segretarie sono partite per la Cambogia quindi sappi che ogni critica sarà direttamente cestinata come fosse l’ultimo romanzo Harmony.
A parte l’ultimissima ripicca nei confronti della nostra donna preferita, penso che sia il caso di cominciare, sperando di non essere banale e di non aver dimenticato nulla strada facendo.
Dunque, dunque, dunque.
N di novità (hehehe, ebbene sì, tu tiri fuori la novità e io copio bellamente l’idea come fosse mia). Lungi da me essere quella lì che tira di nuovo fuori il discorso dei prompt, ma penso che sapersi gestire qualcosa di relativamente vago come questo sia una bella sfida che solo quelli che fanno parte di una casta di eletti – sì, parlo di te – riescono a superare. L’unico modo in cui qualcosa riesce ad essere interessante è staccarsi dall’ovvio gruppo delle banalità in cui ricade, e tu certamente ce l’hai fatta. Penso che niente sia più geniale di passare al vaglio una trama che abbia come sfondo il rapporto della famiglia con le lettere di N A T A L E. Una cosa molto, molto carina e gradita e che fa sorridere, poiché riflette intimamente i pensieri di Sebastian a riguardo.
A di attinenza al carattere, dato che tutti vantano di poter più o meno entrare nella testa di Sebastian Smythe, io rispondo che è difficile. In un fandom che non fa altro che passare al vaglio le fan fiction per criticare o no l’OOC o l’IC in una fan fiction, di base ci sarebbe da rispondere che non essendo Ryan Murphy sarebbe anche difficile entrare nella testa di qualcuno. Per contro, è difficile entrare nella testa del nostro Warbler preferito proprio a causa di una caratterizzazione che sembra quelle panatine rovagnati, ci mette cinque minuti da cambiare da così a così senza alcun avvertimento. Ma, se proprio dobbiamo essere puntigliosi e stronzi nei confronti del nostro sopracitato genio della scrittura (non parlo di Murphy, no, ma sai benissimo anche senza un cartello indicatore), sono fermamente convinta che tu abbia centrato proprio la psicologia del nostro personaggio. Non molti fan writer si sarebbero soffermati su questo prompt senza passare ostinatamente da un universo di fluff e sdolcinatezze che, per quanto siano carine e zuccherose da leggere, non saranno mai attinenti a Sebastian. È bello per questo, il rapporto con la famiglia viene passato al vaglio attraverso un universo di acidità che rimane, tuttavia, dentro la testa di Sebastian – il che è interessante, dato che il più delle volte la sua lingua è abbastanza tagliente per due famiglie. Nota di merito anche per Kurt che, per quanto relativamente trattato, non esce mai fuori dai suoi schemi.
T di trasparenza nei dialoghi, perché con uno stile del genere, in una OS, è sempre qualcosa di difficile tentare di mantenere i dialoghi il più possibile adatti alla situazione. È difficile saper combinare uno stile narrativo che è, sì, il proprio ma che al momento ha una variazione quasi ‘tattica’ nel modo di coinvolgere il lettore. È interessante (non ridere) il modo in cui ogni singolo episodio, che praticamente corrisponde a un pensiero più o meno esplicito di Sebastian, sia legato da questo sottile filo conduttore che poi è in sé la trama portante del rapporto Kurtbastian. Senza di esso – e fortunatamente sei una narratrice abbastanza abile da averlo capito °^° - saremmo scivolati nella mera e acida contemplazione di Sebastian sulla famiglia Laurent a Natale. Alla stessa maniera è stato perfetto il modo di destreggiarti in francese (ho ripetuto già più volte che non ho trovato errori al primo colpo quindi, voilà :D) also, è interessante vedere come Sebastian debba TRATTENERSI, nonostante i pensieri meno dolci per compensare il suo atteggiamento. Mi piace come l’hai dipinto. E tanto per essere a tema, mi piace anche il dialogo intrattenuto con Kurt che, per quanto intenso, ti lascia un sorriso e ti fa sospirare non poco.
A di amore (sì, ribadisco anche io nel caso in cui Sebastian non ne fosse troppo invischiato), perché in fondo è il motore immobile di tutto il Natale. Che Sebastian voglia apparire come l’uomo di mondo invischiato nella sua prospettiva di ‘le relazioni fanno schifo’ e ‘l’amore non esiste’ condito a un certo sprezzo per le riunioni familiari, è davvero carino il modo in cui si svolge il tutto. È un percorso molto irregolare quello che compie per riuscire a capire di essere innamorato di Kurt e, cosa addirittura ironica, è proprio la nonna a sospingerlo verso questo rapporto, la stessa nonna che avrebbe voluto spingere dalle scale. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato il rapporto con Kurt in una spirale molto più leggera, proprio quando Sebastian veniva preso a parte da zie e prozie per la fatidica domanda che tutti gli adolescenti. “E la fidanzatina dov’è?” .. ho dovuto trattenermi persino io dall’immaginarlo lanciare un’occhiata omicida al suo piatto e mordersi la lingua per non dire che si sarebbe trapanato un modello Versace.
L di letizie delle festività, è buffo pensare a un Sebastian ritroso ad andare in Francia proprio per il motivo familiare. Un canone più che appurato tra le fan fiction è il Warbler che se ne va a folleggiare senza prestare caso alla famiglia, praticamente solo e abbandonato come fosse un uomo fatto e finito. Non si conta che spesso la realtà delle feste è molto più triste di quanto l’idea di Sebastian di andarsene a folleggiare non lo sia già di suo A dire la verità è quasi TENERO il fatto che si trattenga proprio dall’esplicitare le proprie pulsioni sessuali per darsi ad un Natale in famiglia, con letizie e gioie (o sfortune e domande scomode) che possono scaturire dal cenone o dal pranzo coi parenti.
E di ‘E finalmente hai messo fine a questa recensione’, che penso sia uscita fuori come la cosa più stupida (e in ritardo) di tutte le recensioni che ti ho scritto. Ripeto che la fine, come tutte le conclusioni alle tue OS, mi ha fatto sospirare non poco, sebbene ti lasci un poco in sospeso. Ma sì, in fondo il fatto che Sebastian segua il consiglio della nonna è l’atto risolutivo, è vero, ma c’è anche quel piccolo fattore che ti fa chiedere un secondo ‘ma come continua, poi?’ e niente, lo sai che io sono e sarò sempre curiosa, specie se le tue robe hanno sempre qualcosa di così interessante.
Metto fine alla recensione, scusa se ti ho copiato l’idea (è una scusa finta, in realtà ne sono fiera hehehe) e mi avvio all’attesa dell’ultimo capitolo della Week ç_ç anche se purtroppo questi sette giorni sono finiti almeno potrò sempre bearmi della tua compagnia #piccole soddisfazioni hehehe. Un grandissimo bacio, ti adoro, adoro Kurt e adoro il tuo Sebastian sclerotico e senza alcun minimo pensiero per la sua famigliola e per la nonna con la trombosi.
La tua Sebastian. ♥
P.S. nota d’onore perché sto ancora pensando a ‘trombosi’ che non è qualcosa di sconcio ma.. sì, molto, molto, molto K. (:

ADIOSDNCSIC.
Okay, questo in teoria è sempre stato uno dei miei primi commenti, e credo che tu ormai ci sia anche abituata per cui transeat e passa più tardi per vedere ciò che di sensato ti ho scritto. Ah, sei proprio un essere infido, qualcuno di cui non fidarsi minimamente perché tu, sì tu signorina, mi ucciderai. E dire che oggi mi hai mandato un messaggio con tanto di 'haha questa Week ti sei salvata che non c'è angst'. Allora. Non credo proprio. Intanto perché potresti anche cogliere dal tono minaccioso di questa recensione che a me non importa se sia fluff o angst, quello che ti fa strappare 3/4 di capelli (giusto per non rimanere pelata e assomigliare a Murphy in tutta la sua splendente beltade regale), riuscirà sempre a emozionarmi se scaturisce dalle tue mani. E mi sembra la cosa più opportuna scriverti una bella recensione minatoria e romantica, insomma minamantica, giusto per sugellare questo primo giorno. Dopodiché penso che andrò a cavalcare con gli unicorni che mi hai mandato nella tua introduzione (preferisco quando non lo fai, adesso casa è tutta piena) e mi accingo a scrivere qualcosa che non sia unicamente bellaaaa o wowww che dolciii.
Sì beh, ci mancherebbe se mi fermassi a livelli del genere probabilmente potrei davvero andarmene a cavalcare con gli unicorni nelle remote terre del popolo Harmony, ma non è il mio caso. Sono troppo civilizzata per potermi permettere certe sciocchezzuole da principiante. Noi non siamo principianti, noi siamo le migliori, e che tu faccia parte dell'appunto ristretto gruppo delle migliori (io mi ci annovero perché il mio ego e pari a quello di Godzilla nel momento più felice della sua esistenza, tu te lo meriti perché te lo dico io e MUTA) è ormai una cosa che penso di aver espresso. Intanto, sì, i miei complimenti per come sei arrivata a gestire questo prompt. Personalmente se avessi dovuto farlo io avrei tratto fuori qualche immagine decisamente porno dalla mia testa che vede un Babbo Sebtale e una Kurtenna che cavalcano allegramente verso il tramonto. Oppure qualcosa di indicibilmente schifoso come .. boh, non ho idee al momento, visto che sono completamente assorbita da quello che è stato il tuo splendido lavoro. E se non hai abbastanza feedback quanto ne meriteresti, significa che gli standard di EFP stanno un calando di brutto.
E a parte questo, quanto di noi c'è già dall'inizio di questa bellissima OS? Oh, sappi che a me certe cose non sfuggono, ma visto che ci siamo non vedo perché non si dovrebbe partire sin dal titolo. Che già esprimeva un dubbio e che, comunque, non lasciava adito a dubbi. O forse a una scelta bi-direzionale, perché chi si potrebbe porre il dubbio se non Sebastian/Kurt da bambini o i figli dei Kurtbastian? E così mi sono apprestata a leggere con moooolta soddisfazione. Perché se c'è una cosa che soddisfa più del vedere questi due insieme è vederli con una famiglia già avviata.
Eh scusa, dato che il telefilm ci dà così scarse possibilità di vederli anche solo interagire amichevolmente, vederli così affiatati e dolci è bellissimo. E poi è un'immagine che, pur se non canon, sembra essere completamente da loro quella della preparazione dei biscotti. Immaginare un Kurt più attento e Sebastian che lo scruta (da angolazioni inappropriate ma hey, è sempre uno sguardo d'amore!) e tenta di rubare i biscotti. Sono cresciuti, ma alla fine sono sempre gli stessi. Soprattutto che un'attività del genere, così intima e dolce, sia accompagnata dalla presenza dei due figli, sebbene non direttamente 'con le mani in pasta'. E' dolcissimo immaginare quello scricciolo del tutto simile a un Kurt al femminile che scribacchia sul suo quaderno, apparentemente impegnata nei compiti, ed è dolce il modo in cui Sebastian e Kurt si prendono cura di lei e scambiano le loro opinioni bisbigliando. E' un'immagine dolcissima e struggente quella della bambina che si allontana in preda alla vergogna e alla tristezza quando Kurt le asi avvicina, ero tutta 'noo, piccola, che hai ; ___ ;', anche se visto il tema si potrebbe aspettare qualcosa. E che dire di Nicolas. Ti sembra che non abbia trovato dei riferimenti agli E. nel modo in cui il bambino si aggrappa alla camicia di Kurt come se fosse l'unico appiglio... specialmente quando viene porto a Sebastian.
Poverini, entrambi che si respingono come calamite uguali a causa delle necessità di un cambio veloce.
Meno male che c'è Kurt.
Altrettanto dolce è la vista di un Sebastian che si fa mille preamboli sulla sua condizione paterna. E' una condizione in cui è difficile vederselo arrivare, per quanto riesca a mantenere il suo charme e il suo atteggiamento accattivamente, ma è qualcosa di nuovo quello che lo spinge verso i figli. Più dolce e delicato, deve persino avvedersi dall'usare un linguaggio specifico (il suo, giusto per intendersi, che animale u_u). E che scena dolcissima quella che lo vede ricercare la bambina pur nel suo momento di sfogo, quell'abbraccio così dolce che sembra esprimere che lui sarà sempre il suo scudo. E qua si arriva alla nota dolente, perchè è ovvio che anche per una famiglia così bella poi si debba confrontare con ciò che pensa il mondo esterno, e non è sempre bello, anche venendo fuori dalle labbra di una bambina.
Un bambina con un nome specifico.
Ci tenevi a farmi ghinare nel momento di tristezza, puoi anche dirlo, non mi offendo. La riterrò una lusinga silenziosa nei confronti del mio odio nei confronti del Buco Malefico. Nota a parte, è dolcissimo il modo in cui Sebastian si indigna. Perché probabilmente se qualcosa del genere può toccare lui, può scalfirlo e fargli male, ciò non deve essere lo stesso per la figlia, per i figli. O per la sua famiglia, per entrare più nello specifico. Mi piace il suo modo di trattenere la rabbia nei confronti di ciò che hanno davvero fatto nei confronti della piccola Sissy e come la maschera con una promessa che poi, di fatto, mantiene. Ho adorato questa scena, ho adorato questo papà insieme alla sua Scricciolina e.. niente, mi sono commossa. Sei contenta ora che l'ho detto? Ecco, dissipiamo questo momento di tacito imbarazzo per metterci a vedere altro.
La scena in camera da letto l'ho trovata molto, molto quotidiana. E di nuovo con gli stralci E., perchè il piccolo Nicolas è un tipo più tenace di suo padre, anche se ne ha preso lo sguardo smeraldino e il sorrisetto (sa già che è l'uomo di mamma, che ruffianello) - nota in più: mi piace il nome che hai dato a entrambi i bambini, molto delicati e azzeccati per entrambe le parti, ho sempre immaginato che Sebastian fosse duro da convincere per quanto riguardasse i nomi. Comunque, immaginavo che Kurt avesse un'idea del genere, da una mente creativa nascono idee creativa. Certo, inframezzato dalle idee tutt'altro che caste e altruiste, dato anche il piccolo ospite in camera che sventa qualsiasi tentativo da parte del papà di fare le sue avances al nostro Pinguino.
BURT. Dio, perché sei così brava a farlo, è tipo il personaggio di Glee/tuo (intendo parlare dell'omonimo del figlio, sì, proprio lui) che amo di più, con tutte le sue battute più o meno delicate. Mi piace anche il mettere in luce un rapporto più scherzoso con Sebastian, che ho sempre immaginato volesse prendere a pallettate col suo fucile nuovo, ma whatever.
E si arriva al punto cruciale della storia. E' dolcissimo come tutti quanti si siano mobilitati a favore della piccola Sissy, di come Burt anche se a malincuore si fa prendere dallo spirito natalizio e familiare sino a mettersi un ridicolo abito da Babbo Natale e si apprestino a quella messinscena. C'è una bella armonia che viene descritta non solo nella famiglia, ma soprattutto nella coppia. Se tutto è fatto in favore della loro bambina, è sempre e comunque un modo per esprimere quale sia il loro tipo di unione, a prescindere da come gli altri la vedano. Che sia normale o no, loro sono insieme. E che dire dell'adorabile messa in scena di Burt con la piccolina, che ha un'ingenuità struggente nel chiedergli quell'unica cosa, una cosa tanto dolce che fa commuovere per la semplicità con cui lo chiede. E' davvero un piccolo stralcio tutto Kurtbastian e penso che esprima alla perfezione un'atmosfera natalizia e un amore familiare che sono unici per questa coppia.
Sei stata magnifica, non riuscirei davvero a capire quale sia meglio tra tutte le altre e.. sì, ti adoro, ti adoro davvero tanto. Certo, si scivola verso la fine e verso la consapevolezza che non avrò ogni giorno un piccolo pezzo di fluff, ma mi accontenterò, ho sempre te che sei una coccola umana :3
Un grande, grande, grande bacio, e complimentissimi!

21/12/12, ore 16:12

STO FANGIRLANDO (FANGIRLIZZANDO? NON LO SO, WHATEVER) COME L'IDIOTA QUINDI QUESTA POTREBBE ESSERE O NON ESSERE LA PIU' IDIOTA DELLE RECENSIONI CHE TI ABBIA MAI SCRITTO.
... oddio, è davvero difficile superarasi in demenza, ma già ti posso dire che l'impulso era stato scrivere tutta la recensione in inglese, non so per quale stano motivo, quindi ringrazio di essere ancora nel mondo delle persone più o meno normali e di parlare in un linguaggio intellegibile, quantomeno per il tempo che dovrebbe anticipare il mio shampoo. A quel punto, chiedo licenza per perdere completamente il cervello. vabbè che tanto sto qua di fronte al pc con un sorriso demente ad aspettarmi quasi che i nostri due pupilli fuoriescano dallo schermo. Allora let's pretend che questa fosse la puntata di Glee Actually, perché sembrava proprio presa da quel bellissimo film e non ce la sto facendo, mi sembra una cosa tremendamente... fluffosa e dolce. Arriverò alla fine di questa Week con forma e dimensione di un gigantesco pandoro (perché il panettone mi fa scaghezz) con tanto di zucchero a velo di sopra. Una volta dicevi che la colpa per tutte le disgrazie era la mia ma indovina un po'?, è sempre tua, e sempre lo sarà! Sì, perché è vero che io ho un certo limite di fluff per la mia vita e che tu stai giocando con le manopole come se fossimo in un videogioco di simulazione della follia.
Che non credo esista, ma hai capito quello che voglio dire, insomma, il concetto è sempre quello.
E oltretutto sto provando a spiegartelo da un secolo che io ho il cuore debole e che non puoi farmi queste cose a sorpresa. Cioè, invece di stare lì a dirmi che è pronto mi devi dire 'okay, ho pubblicato, però stai attenta che ho messo una tale quantità di fluff che potresti praticamente svenire per tutto quanto'. E così è accaduto. O meglio, non è che mi aspettassi qualcosa del genere, ma porco cacchio, è come il fatto che Thad non vada in Messico per Natale, lo sai che mi sorprendi anche se arrotoli una forchetta in un tovagliolo e me la presenti come regalo. °3°
Ma okay, immagino che tutto il mio elogio sul come e perché io stia letteralmente svenendo non ti interessi più di tanto, e d'altronde il tempo è avaro (perché? Non ho un diavolo da fare, in un certo senso) e io devo scrivere tutto ciò che di bello c'è in questa OS del giorno. Che poi davvero, che prompt del caspio quello lì della giornata di Natale, potevano anche mettere qualche specificazione in più. Sempre questa roba banale. Ma come ho già detto tu sei una HEY BIATCHES, perché hai trasformato un prompt banale in una delle trame più belle. *-* poi mi dovrai insegnare come fai, perché personalmente non ce la faccio neanche a concepire che tu sia qui a parlarmi tranquillamente in chat mentre io sto ADIOANDOANDO, capito? Probabile, quindi insomma leggi attentamente perché non lo scriverò un'altra volta.
Intanto, partiamo dalla scelta (o dalla scelta del tuo iPod, a questo punto) per la canzone, che come ben sai (?), è una delle mie preferite in assoluto e che ho trovato perfetta non solo per la situazione che hai così meravigliosamente descritto, ma anche per questa coppia che accompagna le nostre giornate. Ho sempre pensato che l'atteggiamento di Sebastian fosse una scorza che si tiene di fronte alle altre persone, sotto la quale nasconde qualcosa di più dolce di quanto non voglia dare a vedere, almeno non di sua spontanea volontà. E quel 'I don't want you to know who I am' sembra nascondere così tante cose, così tanti segreti che.. no, non saprei spiegare, ma questa canzone ha davvero un che di Kurtbastian che spezza il cuore e che al contempo ti fa disperare per la perfezione per quella delicatezza di cui è intrisa, pur nella sua maniera fin troppo struggente che sembra presagire qualcosa di altro.
E veniamo al contesto. Perché le canzoni senza contesto sono da considerarsi fuori luogo, e un contesto senza canzone.. no, beh, credo che quello possa sopravvivere tranquillamente, il problema è un altro in tal caso. Comunque, non son qui per parlare di questo. Sono stata felice che tu abbia preso l'avvio dalla 4x04 e che abbia preso una direzione del tutto diversa da quella impostaci da Ryan Murphy e dalla sua pelatina su cui riluce il suo cappellone giallo. E' un momento struggente se si pensa a quanto Kurt sia stato solo per tuttas la sua vita e quanto, dopo una rottura, appaia ancora più triste la prospettiva di trascorrere il Natale senza la sua dolce metà che l'ha bellamente tradito a favore di un ragazzo sì bellino ma.. hey, non si tradisce e basta, cacchio. Ma di Blaine non voglio parlare perché in questo momento dovrebbe godere della nostra attenzione almeno quanto Rachel quando si trova in una stanza con Cassandra July (meno di zero, quindi). Quindi è l'immagine che proponi nella prima sequenza, Kurt che amaramente decora casa in vista di un Natale che si prospetta scialbo e solitario e una Rachel che appare un po'.. inutile. Beh sì, sarà anche presente, ma da quando in qua una persona che se la spassa con un ballerinmo della NYADA può comprendere i tuoi problemi? Potrà anche aver perso l'amore della sua vita, ma certo avrà altri pensieri per la testa - senza dimenticare che stiamo parlando di Rachel Berry, quindi è più che probabile.
Ancor più struggente è l'immagine di Kurt che si alza in piena notte perché non riesce a dormire, ancor più tenera è l'immagine di lui che solo, beve una cioccolata calda. Tutto uncrescendo di dolcezza finché non incappa in quella voce incredibilmente familiare e al contempo sconosciuta. Quante altre volte Kurt avrà sentito la voce di Sebastian vezzeggiare una canzone così dolce? Spererei per lui altre mille (amo la voce del nostro Seb) maadoro il momento con cui, con grande sorpresa, osserva il giovane cantare con la sua chitarra. Ammetto anche che l'immagine di un Sebastian che suona è molto avvincente, e spererei di vederla un giorno ma.. insomma, come se non conoscessimo il boss delle trame di merda. Mi accontenterò di questa splendida OS per il momento.
Come dicevo prima di perdermi in ulteriori discorsi senza senso e imprecazioni contro l'uomo-cappello, dovevo aggiungere che amo questa piccola trama. E' stata congegnata alla perfezione, a suo modo, per quella maniera dolce di condurre un gioco fino alla fine. Non è molto da Sebastian mostrare questo suo lato più umano, immagino, specie dopo aver potuto palesare una vittoria in ambito amoroso contro di lui - che acerrimi nemici lo erano. o miglior nemici, dipende da quello che vuoi vedere - ma con una simpatia che scorre ad una maniera piacevole e mai OOC. Perché a Natale sono tutti più buoni, e il fatto che un caffè non sia avvelenato e che un certo qualcuno accompagni a casa 'Miss Hummel' non passa inosservato, se si ondeggia nella lista buoni/cattivi. Anche il fatto che non entri in casa di Kurt, prevenendo quella che è sempre stata una domanda ovvia, l'ho adorato da impazzire. Mantiene la suspence e soprattutto da quel senso da primo bacio che, ovviamente, non avviene. Questo perché devi sempre fare penare le persone che si leggono le tue OS, cappero u_u
E la trovata delle lettere lasciate qua e là? Oh, insomma, quanto volevi farmi urlacchiare? Sembra come se quelle piccole lettere, quelle note lasciate verso dopo verso siano una conferma di qualcosa che scorreva al di sotto, tra loro, qualcosa che non era mai stata esplicitata e che prima o poi sarebbe venuta a galla per far vedere chi fosse davvero Sebastian, cosa ci fosse dietro quella facciata. Una dolcezza che dimostra tutto il giorno di Natale quando gli fa trovare, nel più insperato dei momenti, un rifugio in cui stare e in cui intrattenersi con lui senza che avvenga nulla che possa definirsi negativo. Litigate a parte, che sono un elemento tutto Kurtbastian, si avverte una serenità che sembra nessuno dei due provi da molto tempo, e che riscalda il cuore solamente a leggerla. Soprattutto perché Sebastian non sembra volerlo forzare a una relazione, a qualcosa, ma sembra semplicemente volto al desiderio di stare insieme a lui senza alcuna conseguenza di sorta, senza disagi che potessero compromettere quella stessa serenità che scorre tra loro. Come quel risveglio. Quel bisogno di rimanere insieme e, al contempo, la consapevolezza di non voler lasciare quel letto, con la conferma più che esplicita da parte di Sebastian.
Tanto da lasciar letteralmente struggere quando devono entrambi separarsi e, finalmente, Kurt sente quel bisogno divampare sino a doversi avvicinare. Sino ad essere lui a fare il primo passo. Questo bacio mi ha commossa, in primis perché preceduto da un abbraccio che chiede esplicitamente di non esser lasciato solo con cupi pensieri, in secondo luogo perché è una decisione di Kurt, e non di Sebastian, il quale addirittura cavallerescamente aveva già rifiutato il secondo invito a entrare.
Ma se questa separazione lascia l'amaro in bocca c'è sempre quel finale più dolce che vede Kurt prendere di nuovo l'iniziativa, e qui io non posso fare altro che complimentarmi con te e dirti che questa, sì, questa è la più natalizia delle natalizie. E che se questo è il Natale Kurtbastian non oso pensare a quante altre dolci festività dovrebbero passare insieme, all'insegna di questa stessa dolcezza. Ti adoro e adoro tutto ciò che scrivi, quindi sto in attesa di domani, come sempre e con trepidazione.
La tua Sebastian. ♥

Well well well (oggi mi sento un Grantone interiore che mi fa dire queste parole ogni cosa che inizio... spero di non cominciare il secondo capitolo così o mi sono autofottuta).
COMUNQUE.
Vedi, parto già male se spero che una recensione possa iniziare a questa maniera ma, davvero, è tutto well well well, il Natale si sta avvicinando e tu non fai che fomentare tutto immergendomi in un fluff più dolce del pacco di Pan di Stelle che sto tenendo in braccio come fosse un animale da compagnia (del mio stomaco, ovviamente). Non starò qui a dirti quanto tu mi abbia fatto ridere, buttare urletti eccetra, perché in teoria ti dovrei recensire tutto scena per scena, come si dovrebbe per bene. Ma poi quale sarebbe il bello, eh? Dove starebbe tutta la magia del Natale e della recensione da scrivere? Secondo me è uno dei momenti più divertenti della giornata. Tu stai lì, leggi una cosa bellissima e poi dici 'hey, questa cosa l'ha scritta una persona davvero importante, devo recensire per forza o non riuscirò mai a esprimere esattamente tutti i sentimenti che questa ragazzaccia mi ha ispirata'. Eh, sì, perché quando una persona è brava a scrivere riesce sempre a colpire ed essere d'ispirazione per tutti gli altri, o almeno quanti ci tengono ad essere (positivamente) invischiati in qualcosa di tanto bello.
Come il Kurtbastian.
Lo so che avevamo parlato del fatto che probabilmente ci fosse troppo fluff in questa Week e che sarebbe stato difficile cercare di non essere troppo scontati e banali, soprattutto perché con questi temi sarebbe anche facile ritrovarsi di fronte a sessanta week tutte identiche che descrivano lo stesso delicato momento di un Sebastian che infila la neve nei pantaloni a Kurt (o l'opposto, giusto per sbollentare il latin lover)  di un bacio sotto il vischio. Il problema sta lì, nel fatto che, malgrado ci possano essere doppioni in tutte le salse, probabilmente solo una o due di quelle copie carbone verranno più personali e uniche. Non importa quale sia il momento né la situazione, è la resa che conta, e sappiamo benissimo quanto tu sia una persona più che esemplare nel descrivere ogni singola, piccola scena Kurtbastian. Ma qui ci troviamo in una monarchia, quindi non posso eleggerti regina, però hey, abbiamo sempre la democrazia di stampo Dalton, un bel Consiglio d'eccezione in cui si batte martelletto su qualsiasi cosa non contenga smut. Heeey, non sto facendo riferimento a nessuno in particolare, dico solo che adesso sarebbe anche ora che cominciassi a recensire, nevvero?
Ecco, vero.
Oddio, mi sembra di parlare da sola *si sente pazza.
Ecco, toh, mi metto anche Eddy che canta Let it Snow di sottofondo come input a scrivere qualcosa che sia sensato e possibilmente scevro di qualsiasi commento troppo stupido (sto cominciando male, allora).
Intanto, cominciamo dal dire che tutti i miei condotti lacrimali ti stanno ringraziando a gran voce per non aver scritto nulla di particolarmente angst per QUESTA terza giornata della KBWeek, visto che l'ultima era stata piuttosto devastante - diciamo solo che il pensiero mi fa ancora piangere come l'idiota. E poi, smettila di scrivere ringraziamenti nelle note, perché io mi commuovo e non posso mostrare di avere un cuore debole, non a Natale. Sto ancora trattando con babbo Natale perché mi porti un biglietto aereo/del treno per casa tua, e se piango ancora non funziona molto il mio trucco del 'se non ti muovi non vede che sei pazza'. Ciò non ha senso, Whatever. Consumata la mia mezz'ora di idiozie totalmente gratuite (sono sicura che un giorno mi pagheranno per questo servizio reso alla comunità) torniamo seri.
Devo dire che ho amato non poco il fatto che tu, quasi a mo' di spiegazione di quello che sarebbe accaduto, ti sia soffermata su una scena baby!Kurt davvero molto, molto, molto, molto, molto *prende fiato* molto, molto tenera. Penso che Kurt da bambino e il Natale, soprattutto i ricordi legati alla madre, vadano completamente a braccetto con l'uomo che poi diventerà. Burt fa spesso riferimento a quella figura che, anche se andata via troppo presto, è sempre un punto di riferimento per Kurt, specie se definito come fin troppo somigliante a lei. E vederli insieme, in uno sprazzo di felicità che parla di calore e di famiglia, è qualcosa di dolcissimo. Così come la curiosità di Kurt. Cos'ha di speciale quell'anello che tiene la madre? E' curioso come, in fondo, gli elementi dai quali è sempre incuriosito Kurt siano quelli che hanno uno stampo più romantico, pur non conoscendone ancora l'accezione, visto che si trova ancora nei panni di un bambino. E poi la spiegazione della madre giunge, insieme all'ammirazione per quella bellissima fede che, secondo me, è perfetta. Ho immaginato l'anello e ho sospirato ad una maniera molto fangirlistica a immaginare il rilucere di questi zaffiri del medesimo colore della donna e del bambino che la osserva curiosamente. Soprattutto è molto forte il legame tra le ultime parole che proferisce la donna nel flashback e... beh, il commento davvero poco natalizio di Sebastian.
S'intende, a quel punto, che è proprio quella la persona con cui Kurt ha scelto di trascorrere la propria vita, per quanto sia diversa e particolare. Decisamente un altro tipo da quello che sembrerebbe accarezzare il piccolo Kurt nell'osservare la fede nuziale. Ma è anche bello sapere che, nel caso che un ricordo più triste infici il buon umore del giovane, il suo compagno sarà sempre lì a farlo sorridere...che si tratti del commento su un puntale o qualcosa di molto meno implicito (più di questo, non so come si possa fare).
E poi tu, donnaccia infame, come osi farmi commuovere con quell'allusione. Non stare lì a sogghignare come la mangusta che non sei, sai benissimo di cosa parlo. /quel/ bracciale. /Quei/ ciondoli. fatemi sedere (?), ho perso tutte le forze in questo vago sospirare nel fluff stesso, ragione di esistenza e di scrittura creativa. E tu lo proponi come regalo di Natale, il mio cuore non può reggere a questa dolcezza gratuita, /lo sai/. E allora perché l'hai fatto, eh? Pensavi che sarebbe stato divertente farmi morire per colpa della tenerezza? Perché davvero, io non ce la faccio. Beh, il momento di tenerezza sarebbe durato giusto un attimo, visto che poi Sebastian ha avuto la brillante idea di fare un regalo inaspettato. Qui tutti - in un coro di OOOHHH e AAAAHHHH - si aspetterebbero anche di vedere sbucare fuori l'anello tanto ambito ma beh...
... un frullatore.
Per frullare le banane. Immagino che il mio Kyle interiore qui si sia direttamente piantato un paletto di legno nel cuore per evitare di morire soffocato dalle stesse, potentissime risate che hanno scosso anche per questa precisazione (e di' a Burt di non bere mai acqua, in questi casi). Anche se ammetto che, tra una risata e l'altra, ho percepito un vago senso di tenerezza per tutto ciò che Kurt si era aspettato e che non è arrivato. Certo, poi questo senso di tenerezza si è trascormato in senso di colpa, perché... dai, è stato chiuso in bagno a farsi la pulizia del viso. Solo. Senza Sebastian a mordicchiarlo. ç__ç Come si può, come ha potuto, questa è crudeltà natalizia, non si fanno certe cose. Ma il Natale non sarebbe tale se non recasse con sé ogni singola traccia di tenerezza,vero? E va bene, posso anche ammettere che qui tu sia stata più buona e magnanima del previsto.
Soprattutto con la bella vista di Sebastian in smocking (gnam). Beh, dai, sapevamo anche che avrebbe fatto una sorpresa alla fine.
Il problema secondo me è il come.
Cioè, tutti si aspetterebbero qualcosa di semplice e totalmente nello stile di Sebastian, qualcosa che magari abbia a che vedere con un'incredibile dose di ironia, di sarcasmo tagliente e anche di battute discutibili riguardo l'amore che dovrebbe legare l'un l'altro ma.. non è così. Proprio perché Sebastian non è il tipo da gesti estremi e da dichiarazioni sui tetti questo pic nic al chiaro di luna e sotto la neve.. beh, è perfetto. Ed è perfetto anche il fatto che, pur in un momento come quello, nessuno dei due perda lo smalto del loro rapporto sempre un po' litigioso, fatto di un pizzicarsi che è comunque qualcosa di dolce e perfetto ogni singola volta. Una dichiarazione d'amore e una proposta di matrimonio, è vero, ma anche la dimostrazione di quanto bene si conoscano l'un l'altro e quanto ancora bene si vogliano conoscere, con la promessa che non lo allontanerà mai e poi mai. Una promessa che è sugellata da molteplici fattori che rendono tutto ancor più romantico e sentito: dalla neve che cade lentamente, da quel pic nic impriovvisato sul tetto e, soprattutto, l'elemento che sapevamo già centrale (e che fortunatamente non è un frullatore, per carità). Quell'anello con le sue iniziali, lo stesso anello e lo stesso scintillio degli zaffiri che sembra corrispondere al luccichio d'amore delle iridi di Kurt. Ed è dolce anche la conclusione, con quell'accenno ironico alle linee di febbre, anche quelle una dimostrazione che, per quanto si possa essere un misto tra sudore e muco, non ci si allontanerà mai.
E malgrado la febbre, quel Natale è davvero perfetto (temperature e starnuti permettendo, maybe?)
Beh, tesoro, non riuscirei mai a dirti quale sia la mia preferita tra queste tre, perché ognuna è perfetta come l'altra, ma lasciati dire che tu sei perfetta, il tuo modo di scrivere lo è. E speriamo che domani sia un bel Christmas Morning, sto già fremendo nell'attesa che giunga, così da prendermi un altro paio di minuti da dedicare a una delle coppie più belle del mondo.

19/12/12, ore 22:34

ghricbarihihdjbsduva
AMORE PURO INFINITO ED INCONDIZIONATO <3
Ma, ma, ma, ma, é dolcissima/carinissima/adorabile/dyiaveykaebhkab

Insomma, s'è capito che m'è piaciuto, no?:3