Fregato
di MmeBovary

24/02/14, ore 19:15

AHAHAH
Ho visto il mio amore come protagonista e non ho resistito xD
Ti riesco benissimo anche le storie comiche !!!
Mi hai fatto ridere e l'inizio è geniale ! Hai descritto con simpatia e dettaglio la scena quindi la FF risulta davvero ben scritta e poi Ron è fantastico !!!!
Grande anche Hermione col fatto dell'incantesimo... xD Ha fatto bene, almeno fa qualcosa.
Brava!

13/01/14, ore 10:52

Davvero carina questa storia! Mi è piaciuta molto e, avendo a che fare con un piccolo di un anno, capisco benissimo il ribrezzo di Ron.
A cosa che ho apprezzato di più è stato il fatto che nomini l'orrido compito del povero Weasley, ma solo dopo che lo descrivi e ne accenni anche le "sensazioni"
Il fatto che la storia finisca così come inizi poi, dona alla storia un valore aggiunto. Le battute di Ron e la reazione tutt'altro che entusiasta di Harry alla notizia di sentirle miha davvero regalato un sorriso. L'unica noticina amara è che non hai terminato la battuta. Come sazieròla mia curiosità?^^
A parte gli scherzi una delle cose che ho apprezzato di più è stata la cura che hai messo nel, anche in poche righe, far trasparire la personalità dei personaggi. Anche Hermione, che nella tua fic non parla quasi, è assolutamente presente e con un carattere facilmente riconoscibili.
Avvero una bellissima storia e veloce da leggere. Hai uno stile fluido e dhiaro nel quale è difficile, se non impossibile, trovare imprecisioni o critiche da farti. Sono davvero felice ri poter leggere altri tuoi scritti, cosa che avrei comunque e sicuramente fatto anche senza le recensioni premio da assegnarti.

14/05/13, ore 15:52

Recensione premio per la seconda classificata al Contest dell'Amore.
Per essere una solita a scrivere storie tragiche devo dirti che questa ti è riuscita davvero, davvero bene! Complimenti! Ron è perfetto: simpatico, goffo, imbranato. Hermione è stata in una parola sola: PERFIDA!!!! Veramente una storia carinissima!

09/03/13, ore 05:51

Allora. Iniziamo col dire che le barzellette di Ron sono davvero, davvero terribili. Quella sulla zip e il basilisco era pessima, davvero. Però questa storia è un amore. Mi ricorda tantissimo "Cose che accadono quando si cambia un pannolino", di Alessandro Baricco, l'hai letto? Se la risposta è no, devi assolutamente farlo. Ad ogni modo, mi è piaciuta tantissimo, questa storia! Ron è così 100% Ron, ingenuo, impacciato, goffo... Ed Hermione che non gli insegna l'incantesimo cambia-pannolino è come la più perfida delle neomamme, che nasconde informazioni essenziali al papà solo per fargli fare la figura del completo imbecille. Insomma, hai descritto uno spaccato familiare perfetto!

23/12/12, ore 15:36

Eccomi qui... allora... cosa dire di questa storia se non che è carinissima? E' molto simpatica e dolce allo stesso tempo. Ti è riuscita benissimo, anche se, come dici tu, il "drammatico" è il tuo genere. Però mi ripeto... è una storia carinissima. Ho riso troppo alla fine quando Harry gli dice dell'incantesimo. In quel momento, pur non simpatizzando per il povero Ron in generale, mi sono sentita dalla sua parte: neanche io avevo pensato a un possibile incantesimo xD.
Carini i siparietti Harry/Ron. Ron in particolare lo vedo molto IC o almeno così lo vedo io :D
Kiss

18/12/12, ore 18:59

E stata veramente carina e divertente,sopratutto questa "complicità" di Harry Ron,e di come tutto sia serene ed innocente :),non ho trovato errori,aggiungo la ff alle seguite.

A presto Federica :)

18/12/12, ore 17:30

Non sai quanto mi hai fatto ridere!
E' una situazione così reale, quella che hai descritto che diamine è maledettamente vera.
Ho trovato stupendo Ron, assolutamente IC!
Povero, lui voleva solo raccontare le sue adorate barzellette e cattiva Hermione che non gli ha passato
l'incantesimo, forse sperando di poterlo prendere in giro in un altri momento.
Ma si sa che Ron non brilla nelle faccende domestiche!
ANcora complimenti, in particolare per lo stile, divertente e pulito.
Un saluto,
Lady Rea