Angelo sofferente
di LaRougeEnCiel

19/12/12, ore 20:16

Capita che quando ci si affeziona a un manga, la morte di alcuni dei personaggi che hanno segnato la storia - anche se non particolarmente - ci lascino una tristezza dentro, pur non essendo reali. Io personalmente non parlo da fan di Neji, non sono mai stata una sua grandissima sostenitrice, ma la sua morte mi ha letteralmente sconvolta e lasciata senza parole.
Neji aveva 17 anni, aveva un futuro, avrebbe potuto crescere e invece è morto proteggendo la sua amata cugina e Naruto, è morto da eroe e per questo dev'essere ricordato con onore. E' sempre brutto quando un personaggio ci lascia, ma quando sono i più giovani a farlo è ancora più terribile.
La flashfic è davvero bella, non è scialba e descrive davvero bene i pensieri che potrebbe aver avuto Neji in quel momento, morendo.
Complimenti, ottimo lavoro.

18/12/12, ore 23:20

Ciao...
Questo pezzo che hai scritto è veramente molto bello, non è vero che è scialbo, anzi hai usato parole bellissime e piene di significato.
E' naturale che in guerra muoiano delle persone, però anche io speravo che tutti i protagonisti principali si salvassero...
Mentre scrivo sto piangendo... non mi era mai successo, nè per i libri, nè per i film... ma non posso farne a meno in questo caso...
Buonanotte, _ame_

18/12/12, ore 20:04

LaRougeEnCiel, questa one-shot è bellissima, sintetizza benissimo gli ultimi istanti della vita di un vero ninja: in questo capitolo, che ha posto fine alla sua vita, Neji ha superato il semplice essere un genio, è diventato un eroe! ho pianto per più di dieci minuti quando ho letto le scanner e adesso, mentre leggevo la tua storia, mi sono ritornate le lacrime agli occhi.
Io ho sempre adorato questo personaggio, sia per il suo coraggio che per la sua tenacia, ed in cuor mio speravo che, dopo la vita di sofferenze che ha dovuto vivere, per lui ci sarebbe stato un lieto fine... se non altro, se n'è andato, come hai sottolineato tu, libero e forte, senza più il peso del suo marchio... dato che mi sto rimettendo a piangere, non posso non dire che la tua storia è veramente commuovente. Complimenti.
Baci&Abbracci.
Konan95

ps: attenta però, ci sono un paio di errorini grammaticali che rovinano una storia così bella!!