Holmeses at war!
di Fusterya

19/12/12, ore 22:57

Brilliant! Amazing! Wonderful!
Non lasci sfogare molto spesso la tua vena comica, ma quando lo fai i risultati sono notevoli. Lo erano già in "Quotidianità delirante", lo sono qui a livelli esponenziali.
Gli epiteti di Sherlock nei confronti di Lestrade, i mille modi in cui vorrebbe torturarlo ed ammazzarlo sono fenomenali, danno il giusto ritmo, perché rendono la narrazione sempre più veloce ed incalzante, mentre la frustrazione e la rabbia di Sherlock si vanno ad accumulare oltremisura.
Bellissima anche la parte in cui John approfitta biecamente del fatto che Sherlock si sia messo ai fornelli e la terrificante Mamma Holmes mi è piaciuta da morire "Due... idioti!"

19/12/12, ore 21:51

Ho riso dall'inizio alla fine. ALLA FINEEEEE!! Ma di gusto proprio! Non saprei dirti che cosa mi sia piaciuto di più.... Se l'immagine di John e Greg che si danno il 5 all'inizio, i turpiloqui pronunciati da Sherlock all'indirizzo di Lestrade, i coniugi Holmes (Violet è spettacolare!!!!!!), Sherlock che cucina... Oddei, ogni SINGOLA COSA! È davvero esilarante, anche perchè ogni personaggio è descritto all'eccesso ma senza strafare. Spero in futuro ti torni l'ispirazione per un'altra oneshot demenziale come questa!!! Cri

19/12/12, ore 18:10

Meravigliosa :')
Voglio dire, ci sono già altre 10 persone che te l'hanno detto, ma non riesco a scrivere altro, questa storia mi ha rallegrata un sacco c:
WJ

19/12/12, ore 00:26

Oddio, non ce la faccio! Sono piegata in due con le lacrime agli occhi e credo che i miei siano pronti per chiamare la neuro dopo avermi sentito sclerare come una matta mentre leggevo questa GENIALATA. Perché si, tutto questo è semplicemente geniale, non ho altre parole per descriverlo.
Dalla prima riga è puro divertimento, con questo tono apparentemente serio e melodrammatico che trasforma la frustrazione e il panico dei due fratelli Holmes in una serie di vicissitudini tragicomiche che ti  fanno morire dalle risate. Il discorsetto di Violet Holmes è stata una delle ramanzine più belle della storia delle fanfiction su Sherlock: quella donna è un mito, la mia eroina e diamine l'ADORO! Poi come ti ho detto ci sono tutti i bellissimi e fantasiosissimi insulti e torture che Sherlock ha in mente per il caro Greg che sono uno più strepitoso dell'altro e devo dire che tutta la parte di "Sherlock-disperatehousewife" mi ha seriamente uccisa e inquietata allo stesso tempo -------> "Sono la versione sociopatica di Biancaneve" Questa frase è EPICA e rimarrà negli annali delle frasi più originali e divertenti del mio Mind Palace!
Alla fine, il machiavellico piano degli Holmes è sfociato nell'estremo gesto kamikaze e lì ho cominciato a capire anche il giochino di John (avevo avuto un sentore quando il medico gli si è presentato nudo davanti, poi lì proprio la conferma...eh Johnny boy ha imparato bene come giocare con Sherlock). Ma le facce di Myc e Sher alla fine sono cmq impagabili! Insomma, chi va per gabbare rimane gabbato e stavolta i due Holmes sono stati rigirati e manovrati come due burattini particolarmente rincretiniti dalla situazione. SPLENDIDO! Non riesco a smettere di ridacchiare come una scema!
Questa va tra le preferite, per forza! Sei grande Cla, adoro tutto quello che scrivi *____________*
Un abbraccione <3

18/12/12, ore 23:01

Deliziosa.! Ho riso come un'imbecille davanti allo schermo per tutto il tempo. Gli improperi di Sherlock mi hanno fatto morire - non credo che riuscirò mai più a dire Lestrade senza subito posporre un "Maledetto!" - e Violet Holmet è palesemente la santa patrona di questo fandom (per cui meritevole di imperituro amore). Caratterizzazione comica perfetta, dialoghi fantastici, e perle come Sherlock in versione Biancaneve psicopatica che non credo usciranno più dall'immaginario collettivo.
Una lettura davvero piacevole, avevo proprio bisogno di tirarmi un po' su. :D
Complimenti!

18/12/12, ore 22:56

Ma seriamente... cosa dovrei dirti??? COSA??? E' esilarante in maniera epocale. L'ho letta mentre ero alla lavanderia a gettoni e ad un certo punto mi sono piegata su me stessa coprendomi il viso per quanto ridevo (era un tentativo di non sembrare anormale... ma credo sia miseramente fallito... il tipo infatti si è alzato e allontanato. D:) comunque sia... la parte di John che esce dalla doccia e la reazione di Sherlock col suo "non dovresti ripoasdxcvbnhtg"??? No, seriamente?? AHAHAHAHAHAH morta. MORTA. E in più sono morta anche nelle bave in quel pezzo (l'ho riletto tipo tre volte perché... cioè... perché...) perché la cresta illiaca di John che si perde sotto l'asciugamano, il petto, l'addome che si alza e si abbassa (mentre Sherlock ha la testa a metà del suo busto quindi gli basterebbe voltarsi e iniziare a leccarlo e oh mio Dio ti prego *si scioglie in un mare di liquidi non meglio definiti*) e io ho un debole per l'addome perché GNNNN, UNF, ANF *strani versi che capisce solo il suo cane* cioè, quella scena mi ha proprio fatta sicogliere... e il "shhhhhh" e ci credo che Sherlock si zittisce, io probabilmente sarei diventata un'ameba senza cervello, con la bocca aperta sbavante a fissarlo. E quando avrebbe detto "me ne vado" avrei saputo solo rispondere "asdfghtrhbgvdfvtrij" e avvinghiarmi (iniziando a leccarlo tutto, ma questo è un altro paio di maniche).
L'inizio... L'inizio. L'inizio è da oh mio Dio. Perché essendo che hai premesso che è una storia comica immagini sarà una stronzata, ma cavolo. Mi vedo la fierezza degli Holmes, a guardare dall'alto quello che a loro sembra qualcosa di retrogado. Inutile. Orribile. Cioè, Mycroft ha rinunciato a un briefing... per vedere Lestrade "strusciarsi" ricoperto di fango su John. Capisci che io avevo le convulsioni??? AHAHAHAHAH cioè, rinuncia per questo AHAHAH E SHERLOCK TUTTO SERIO "E' molto più importante Mycroft" AHAHAHAH MA CHE COSA STAI DICENDO???? AHAHAHAHAHAH
Comunque, tutti gli improperi che Sherlock fa a Lestrade mi hanno uccisa, quello del "Lestrade ##@[]"£%$" soprattutto, e anche il Lestrade-teschio-lampada, perché era uno spettacolo.
Poi parliamo di Violet? Credo che nessuno sulla faccia della Terra abbia mai dato agli Holmes degli idioti, e oltretutto, hanno paura di lei. PAURA. AHAHAH abbassano il capo con la coda tra le gambe e non esiste il "ma mamma" cioè, la amo. La amo pesantemente proprio. Una scena epica. EPICA. E il padre?? Che legge il giornale? Strepitoso, avevo le lacrime. XD
Sono felicissima che John fingesse di aver baciato Greg, perché veramente sarebbe stato un pugno nello stomaco per me (per quanto ami Greg XD), devo dire che quando John è uscito dalla doccia, immaginavo si fossero messi d'accordo per una cosa del genere, perché John non esce praticamente nudo dalla doccia senza problemi. XD poi però ho iniziato ad avere dei dubbi, quindi anche bravissima per questo.
La fine è geniale, meravigliosa. E Sherlock che corre giù e dice "no" è talmente bamf e talmente aSDFGTHYJUHGFDEFRGTH che non so nemmeno come descrivertelo. (sì, ho riletto pure quella parte). Quindi Cla, meravigliosa come sempre. Dio santo, ci credo che ridevi mentre la scrivevi. XD

18/12/12, ore 21:07

Come ingabbiare due geni.
Davvero, gli Holmes sono davvero indietro per quanto riguarda le relazioni... fortuna che esistono persone in grado di dare una "spintarella".
Naturalmente quando mi riferisco agli Holmes non mi riferisco alla mamma e al papà. Infondo Violet Holmes assolutamente fantastica! Ho adorato come ha "gentilmente" ripreso i suoi figli sull'abile arte di corteggiare. A mio avviso questa lezione avrebbe dovuto fagliela anni prima così, non sarebbero giunti impreparati a questo giorno e forse si sarebbero accorti del trucco ordito contro di lori. Dovrebbero decisamente ampliare i loro orizzonti. Fortunatamente per loro che ora ci penseranno Greg e John a togliergli i paraocchi.
Bellissima storia! Non vedo l'ora di leggere la tua prossima creazione.

Un abbraccio,
May Des

18/12/12, ore 20:20

Sto morendo dalle risate, è davvero una bellissima commedia!!! E Violet Holmes è un mito!!! Grazie per le risate che mi hai fatto fare!

18/12/12, ore 20:17

Sto letteralmente piangendo dalle risate! ahahahahaha oddio non mi riprenderò più XD XD
"Questa idiozia ha oltrepassato ogni limite! Sono la versione sociopatica di Biancaneve, e meno male che di nano ne ho solo uno!”

ahaahahahaahahahahah sei fenomenale <3

18/12/12, ore 19:24

Molto molto carino questor acconto. Uno Sherlock e Mycroft inediti e stranamente alleati. La mamma poi è fenomenale. Dialoghi serrati, divertenti. Il ribaltamento finale. L'introspezione dei personaggi ti permette di rendere credibile uno Sherlock un po' isterico. Mi piace molto. Sarei stata curiosa di sapere cosa è successo tra Greg e Mycroft.
Unica critica: magari fatti betare il racconto da qualcuno. Ci sono diversi refusi. Maiuscole saltate e virgolette nel verso sbagliato in alcuni punti. Sono sciocchezze ma se brava quindi perché non puntare al meglio?
Inoltre hobbies in italiano non esiste. La parole inglesi in italiano rimangono al singolare.
Vabbè, sei tra gli autori che seguo. Mi rifiuto di farti i complimenti!

18/12/12, ore 19:21

*cerca di raccogliersi dal pavimento dove è collassata spasmando più e più volte preda di una paresi facciale che è la diretta anticamera di un inctus*
Io adesso come faccio a recensire in modo coerente un capolavoro simile?? No seriamente, non riesco a tirare fuori delle parole sensate perché questa GRANDISSIMA GENIALATA mi ha completamente uccisa, mi ha prosciugata e mi ha fatto ridere fino alle lacrime per almeno mezz'ora. E in primis devo ringraziarti per questa cosa, perché il mio umore è abbastanza giù da qualche giorno e avevo proprio bisogno di questo meraviglioso concentrato di risate per tirarmi su..
Detto questo.. Vogliamo parlare della lineare perfezione di questa trama? Io ho amato alla follia, oltre alla parte comica nuda e cruda che è da spanciarsi dalle risate, soprattutto proprio il modo finissimo con cui sei riuscita a incastrare tra loro tutti i pezzi.. Da una parte John e Greg che si mettono d'accordo per fregare Sherlock e Mycroft, e dall'altra i due fratelli Holmes alleati nel tentare di spezzare sul nascere ogni possibile liaison tra le loro due metà della mela. Ora te lo dico francamente: conoscendo la tua propensione per il Johnstrade, per un attimo lugo ed estremamente doloroso avevo creduto che ci fosse qualcosa di vero tra loro, ed ero già pronta ad assaltarti con la mazza ferrata, ma fortunatamente la trollata è durata poco e il mio timore s'è rivelato del tutto infondato.. Con un'idea sostanzialmente lineare e antica quanto il mondo se vogliamo, hai dato vita a un incastro e un gioco delle coppie che mi ha letteralmente esaltato, una girandola di equivoci e situazioni ironiche che sono la vera anima di questo vero e proprio gioiellino. Hai saputo mantenere la tensione comica dal primo all'ultimo rigo e per questo devo farti i miei più vivi complimenti perché non è semplice, soprattutto con uno scritto corposo come questo, ma tu ci sei riuscita alla grande e io, ripeto, ho riso fino alle lacrime e in certi punti mi stavo accasciando sul pc.. Posso dirlo? Io sono di parte e non faccio testo forse, ma ti preferisco quando scrivi comico e non angst, perché il comico ti riesce da Dio e lo sento molto nelle tue corde, lo sai maneggiare alla perfezione e sai davvero regalare dei momenti di gioia e spensieratezza unici.
Una menzione speciale va fatta per mamma Holmes: OH MIO DIOOOOOOOO!!!! Ho rantolato quando ho letto quel pezzo, è assolutamente fantastico! Il cazziatone che fa ai due figli non ha prezzo.. solo una mamma, tra l'altro col pugno di ferro come il suo, poteva ridurre Mycroft e Sherlock Holmes alla stregua di due agnellini spaventati XD Il pensiero di Siger sul "ora si frattura le ossa" penso che mi abbia uccisa e fatta rinascere più volte.. semplicemente meravigliosi, entrambi..
Per non parlare dei personaggi: io l'ho trovati IC pur in questo contesto così particolare e comico, tranne forse un po' Sherlock.. Il fatto che tu abbia adottato spesso il pov di Sherlock e tutti i suoi improperi meravigliosi all'indirizzo di Lestrade mi hanno annientata, sappilo XDD Già io ho un amore smodato verso Sherlock, se poi mi viene messo in chiave comica e BAMF perdo del tutto la bussola.. Gli improperi a Lestrade erano uno più bello dell'altro, un manuale della risata credimi, avevo le lacrime!!! John poi è sempre lui, in qualsiasi situazione lo metti, e anche Mycroft mi è piaciuto da morire <3
Che altro dire.. Ti prego scrivi ancora comico perché sei davvero bravissima in questo genere e ti riesce da Dio.. Grande, sei stata davvero grande qui e questa finisce dritta tra le preferite because of reasons
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 18/12/2012 - 07:29 pm)

18/12/12, ore 19:09

No no no no, parliamone. Questa cosa è fottutamente GENIALE *_* (ed è pure una vita che non recensisco alcunché, quindi ritieniti miracolata xD)
Gli insulti al povero Greg sono qualche cosa di fantastico, il colpo di scena finale è magnifico, MA. Ma. Vogliamo parlare di mamma Holmes?! *_____* ch donna meravigliosa xD e pure il babbo non è male.
Insomma, molto molto carina! Mi ha strappato ben più di un sorriso (e non ho trovato nulla che urgesse un betaggio).
Brava brava!
Un abbraccio, cara!

18/12/12, ore 19:08

No vabbè, non posso. Non ce la faccio.
Se avessi dovuto scrivere la recensione man mano che leggevo, come faccio a volte, avresti trovato tipo tre pagine (word!) di versi di risate più o meno sonore (maiuscolo o minuscolo, sai) xD
Non ho mai riso tanto in vita mia, giuro! Sono praticamente morta più volte, dove Sherlock appellava Lestrade con svariati e fantasiosi insulti, ma specialmente nella scena con mamma e papà Holmes. Non posso farcela xD
Gli Holmes non capiranno mai certe cose, e anche se mi era passato per la testa che quei due stessero solo fingendo, è stato spettacolare comunque!
Nel confronto Sherlock/John poi hai piazzato un po' di angst a tradimento, maledetta! Mi hai fatto prendere paura xD
Ma poi il caro Sherl si è dato una mossa e Everything is fine. Quanto amore quei due <3
E mi è piaciuto un mondo tutta la parte delle scene Sherlock/Mycroft, alleati per una volta. E forse Sherlock è un po' OOC non capendo subito e perdendo la pazienza in quel modo, oppure spaventato da mamma Holmes, o quando si finge "servo" di John per dissuaderlo da uscire tutte le sere, ma siccome non sono mai stati trattati questi argomenti, il beneficio del dubbio è leggittimo e non posso incolparti per il probabile OOC o meno. Mentre, in altre situazioni, è decisamente IC. Sia lui che John, che Mycroft.
Finisce dritta tra le preferite, da rileggere in momenti di depressione. Stupenda.
Rossella