Grigio
di emme30

22/12/12, ore 20:16

E anche se è tristissima è perfetta.
In fondo John soffre per la mancanza di Sherlock... Anche se ogni suo atteggiamento lo irritava, il fatto che ora non ci sia più è una grande mancanza per lui tale da non curarsi minimamente di se stesso o di ciò che lo circonda.
Capisci che tieni ad una cosa solo nel momento in cui ti sfugge dalle mani e la perdi completamente. Anche se Natale dovrebbe essere qualcosa di caldo, allegro e colorato, per John è solo un giorno come un altro, indefinito e grigio. Credo che il titolo sia perfettamente azzeccato per l'atmosfera che hai voluto trasmettere.
Bravissima tesoro <3

21/12/12, ore 16:16

Ma lo sai che mi sono quasi venute le lacrime leggendo questo racconto? Oltre per il fatto che è molto ben scritto (cosa non da poco), mi sono molto emozionata leggendolo... complimentissimi, finisci tra i preferiti!
A presto,
-j.

19/12/12, ore 22:06

Dolce, romantica, malinconica al punto giusto senza eccessi. Scritta in modo fluido e scorrevole. Mi piace come tu abbia descritto come persino l'intera città di Londra pianga per il dolore di John. Ho apprezzato molto anche come tu abbia sottolineato anche l'importanza del violino e della musica, utilizzati come forma di collegamento che ancora unisce John a Sherlock scomparso... Alla prossima!

19/12/12, ore 21:40

Come ti ho già detto è bellissima.. Ti spacca l'anima ma descrive perfettamente questo amore.. E tu sei eccezionale.. Ed io sono così fiera e felice ed onorata di conoscere te e Ila ed aver letto in anteprima questo zuccherino.. E niente, Johnlock è la ship delle ship!! Love u

19/12/12, ore 21:28

Che cosa triste e..grigia cwc però è carina e si legge vocemente, niente male :)

19/12/12, ore 18:05

*affoga in un mare di lacrime*
È bellissimaaaa.
Io non dovrei leggere cose del genere perché scoppio in lacrime dopo le prime tre righe, però eccomi qui. çç
I miei complimenti *clap clap*. Spero di riprendermi dalla commozione :')
WJ

19/12/12, ore 12:43

Non so da dove cominciare amore,
hai visto la mia reazione su Skype che è stata un fiume di lacrime totale e assoluto.
Il Johnlock è nell'Olimpo delle mie MEGA SHIPS, quelle che proprio mi devastano dentro, di cui ho la cartella per conservare i video e le art, di cui leggo tanto. Sono anime gemelle nate per stare assieme, oltre qualsiasi definizione di qualunque tipo, oltre le parole, la sessualità, il mondo che si è costruito attorno a loro.
Invece tu hai colto una delle cose che mi piace di più con le tue parole... la loro dipendenza l'uno dall'altro, che viene espressa a volte sottilmente nel telefilm ma che è palese.
John è totalmente e completamente dipendente da Sherlock, da quello che lui è riuscito a portargli nella sua vita dopo la guerra - I was so alone, and I owe you so much, I needed him and I still do, per dire due quotes- e mi si stringe il cuore a vederlo così depresso e disperato dopo The Reichenbach Fall.
In fondo, ha perso molto di più di un semplice amico, collega, coinquilino, pazzo genio scalmanato che gli riempiva le giornate.
Ha perso la sua esatta metà. Ed è normale che veda tutto scolorito, senza sapore o colore o emozione.
Tranne il violino, l'unico dettaglio che gli ricorda che lui è stato lì, che non tutto era grigio e placido come il Tamigi, suo compagno in questa depressione post lutto.
Ho adorato soprattutto vedere come tutto progressivamente perdesse colore attorno a lui, come se Sherlock fosse il tocco di azzurro che dava senso al tutto. E come, senza di quello, John si sia sentito a poco a poco rinchiuso in un circolo vizioso fatto di ricordi, polvere, ancora ricordi, suoni.
E non ha lasciato Baker Street, cosa che io spero faccia anche Moffat perchè morirei di dolore nel sapere che John ha lasciato quell'appartamento, l'unico legame concreto che ha con quei diciotto mesi che ha vissuto con Sherlock.
Ho amato questa storia, non solo perchè è MIA e perchè tu hai avuto il pensiero di scriverla e dedicarmela sapendo quanto per me questi due assieme contino, ma perchè è oggettivamente magnifica e non smetterò mai di leggerla fino a quando campo.
Grazie davvero per questo regalo meraviglioso. Non dimenticherò mai il momento in cui ho visto il link sulla bacheca e ho letto Sherlock BBC, John Watson, Sherlock Holmes, te lo giuro. Ho sentito il cuore morirmi nel petto e mancare un battito, esattamente come quando Dave si tolse la maschera da gorilla. # memories
Buon Natale, amore mio <3

19/12/12, ore 11:33

Bellissima, complimenti davvero.... Ben strutturata e le descrizioni ben fatte. La parte iniziale è quella che ho preferito! Complimenti ancora :)
gejsha.
Ti invito a fare un salto sulla mia page :) :*