Rimpianto
di kamy

17/02/13, ore 16:48

5° Classificata:
kamy: Rimpianto.

Originalità= 8/10: La storia tratta un momento molto popolare nel fandom, quello della 'trasformazione' chiamiamolo anche 'ritorno' dello spietato Vegeta. E' una flashfic(si scrive senza l'h) molto trattata e quindi diciamo che cala un po' il punteggio di originalità, però sei riuscita nella sua prevedibilità a renderla diversa dalle altre, descrivendo quelli che sono i pensieri e i comportamenti di una Bulma ferita nel cuore e nell'orgoglio.

Attinenza alla canzone= 7/10: Hai inserito solo una frase della canzone che non è parte di quella che avevo detto io. La flash doveva essere 'incentrata' sulla canzone poiché il contest è basato su questo, quindi non doveva essere solo accenata. Ti sei salvata nella parte finale poiché l'hai inserita indirettamente quando Bulma guarda il cielo, ma avrei preferito che fosse meno in secondo piano, mi dispiace per il punteggio.

Stile= 5/5: Mi piace molto il tuo stile, hai un modo di descrivere le emozioni di ogni personaggio descrivendo i loro gesti fisici, ho sentito l'amarezza di Bulma tramite quei piccoli gesti che compieva con le varie parti del corpo e con la sigaretta. Hai uno stile molto fluido e ricercato, molto di alto livello, complimenti! Non posso che darti un punteggio pieno!

Formazione e attinenza ai personaggi principali: 14.5/15= I personaggi sono davvero IC, lo spietato Majin Vegeta che contiene la sua forza per non colpire Bulma e controlla che ci sia Trunks è l'immagine di quello che è un Saiyan spietato da sempre ma che con il tempo è riuscito a trovare qualcuno a cui voler bene, qualcuno che è riuscito ad amarlo e per cui sarebbe disposto a sacrificarsi. Anche Bulma molto IC, l'immagine di una donna forte all'apparenza ma tanto fragile all'interno che crolla quando vede tutte le sue speranze sparire. Bravissima punteggio più che pieno!

Correttezza Grammaticale: 9/10= La flash è molto corretta, ci sono solo alcuni errorini superflui che posso anche non essere evidenziati, ma io sono molto pignola per queste cose e noto anche le piccolezza, comunque davvero brava! Sotto trovi la storia corretta.

Giudizio Personale: 8/10= Come già detto la flash mi è piaciuta molto e anche se pecca un po' di originalità sei riuscita a renderla unica nel suo genere. Adoro i personaggi che hai utilizzato, mi dispiace solo per il fatto che sia una flash e quindi i pensieri e le emozioni siano relativamente brevi, poiché quando una cosa riesce a prendermi vorrei che non finisse mai e la tua storia mi ha coinvolto molto! Bravissima!

TOTALE: 51/60

Bulma si avvicinò la sigaretta alle labbra e ve la (sarebbe meglio troncare con apostrofo)appoggiò. La mano le tremava e sentiva la testa pulsare. Si massaggiò una tempia togliendosi un ciuffo di capelli azzurri da(superflua) davanti al suo occhio. Strinse le ginocchia e rabbrividì. Sporcò la carta bianca della sigaretta del rosso del rossetto. Si passò la mano sulla minigonna e ringhiò. Strinse i denti e inspirò. Il fumo le raschiava la gola e le annebbiava la vista. Gli occhi arrossati erano gonfi e circondati da degli spessi aloni violacei.

-Ne valeva la pena per raggiungere la tua meta?- si domandò. Alzò gli occhi, intravide una porzione di cielo oltre la colonna.

MajinVegeta ghignò e allungò la mano. Piegò la testa e il sorriso storto gli prese metà del viso. Gli occhi neri brillavano febbricitanti e il suo corpo era circondato da un alone dorato. I capelli biondi splendevano in contrasto con la M a ghirigori sulla sua fronte.

La donna sgranò gli occhi e si portò una mano alla bocca. Un pezzo degli spalti esplose, si sentirono delle grida e cappellini, oggetti e borsette piene di gioielli volarono in tutte le direzioni.

Bulma socchiuse gli occhi. Tolse la sigaretta dalla bocca ed espirò.

-Controllato un corno. Non vedevi l’ora di combattere contro Goku. E’ la tua personale ossessione. Per lui ti sei bruciato vita, sogni e possibilità di cambiare- rifletté. Ticchettò un paio di volte con la scarpa sul pavimento a grossi quadrati di marmo bianco.

-Hai calcolato in modo da non prendermi e ti sei guardato intorno per vedere (se) ci fosse Trunks. Ci scommetto-. Sentì il vestito rosso premerle sul petto e una serie di fitte al cuore.

“Se parlassi invece di scappare dai problemi ora non saresti morto!” gridò la donna. La voce le uscì acuta. Gettò a terra la sigaretta e la schiacciò.

-Ora mi prenderanno anche per isterica- si disse.

19/12/12, ore 22:40

Ho letto molte cose su questo argomento.
E' stato trattato e ri trattato più e più volte ma, nonostante questo, questa flashfic è molto particolare.
Bulma l'hai rappresentata alla perfezione.
Personalmente, questo è uno che reputo dei più trsti momenti dell'anime e del manga.
Di errori non ne ho notato neanche uno e quindi bravissima!
La inserisco nelle ricordate!
A presto e baci!

Lady Sun

19/12/12, ore 21:40

Io al ritorno dopo un breve ( per breve intendo circa 5 ore!) abbraccio l'avrei crepato di mazzate! Dico io poteva benissimo parlare con lei. Non avrebbe risolto certo, ma avrebbe compiuto dei passi in più verso un'esistenza serena.
Goku lo ha battuto decidendo di restare invece che scappare via. Di amare e farsi amare piuttosto che allenarsi e rimanere solo un'intera esistenza.
Tu sei grande per questo!
Bravissima!
P.S: Ho riscritto con le modifiche la mia precedente. Potresti dare un'occhiata?

19/12/12, ore 21:22

Devo dire che, nonostante questo sia un tema che è stato trattato più e più volte nel fandom da diversi autori, questa flashfic mi è davvero piaciuta!
Davvero è molto bella anche perchè nel modo in cui l' hai scritta rende molto bene.
I pensieri di Bulma verso Majn Vegeta erano descritti benissimo e nel testo non c' era nessun tipo di errore ortografico.
E devo dire che la sigaretta rende Bulma molto, come dire, soft, anche se sembra che fumi per cercare di distrarsi da quello che aveva appena visto.
Beh, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Questa storia hai detto che hai partecipato ad un contest, vero? Allora, ti auguro buona fortuna!
Alla prossima e baci!

Silver Star

19/12/12, ore 17:51

Ciao ^^
Che dire? Hai scritto una flash davvero carina. I pensieri,le emoioni, le scene... Sono delineati davvero bene.
I dettagli che hai inserito, come ler eazionidi Bulma, i "sintomi" dell'ansia e della disperazione, danno una marcia in più alla storia!
Nonostante il pairing non sia tra i miei preferiti, mi piace leggervi sopra qualcosa, ma solo se  questo "qualcosa" è scritto bene. u.u
E quest' opera qui lo è.
Ancora complimenti, buona fortuna per il Contest!

Mary

19/12/12, ore 17:46

Ciao! In questo pomeriggio uggioso non c'é nulla di più azzeccato che questa tua breve fict. A mio parere è una flash molto carina e ben fatta. Sei riuscita ad esprimere in modo incisivo i pensieri di Bulma senza soffermarti su particolari inutili, ma esprimendo il messaggio in modo chiaro e soprattutto che colpisse il pubblico. Inoltre mi complimento perchè è una storia molto scorrevole e non ci sono errori. Davvero davvero carina! Anche io sono un'amante della Bulma/Vegeta (infatti tutte le mie fict sono su di loro!), ma, come tutti sappiamo, il loro non è affatto un amore tutto rosa e fiori e in questa storia si capisce benissimo. Ti faccio i migliori auguri per il contest perchè questa è una ff che merita davvero. Alla prossima! Un Bacio, s_smile ;)

19/12/12, ore 15:33

Ciao^^
Ma... E' davvero carinissima.
Nonostante la Bulma/Vegeta sia una delle coppie che preferisco, scrivo raramente su di loro per la difficoltà e la paura di "rovinarli" e non rendere quello che meritano; tu invece ci riesci benissimo. Questo missing moment è una dei più gettonati, ma hai saputo delineare perfettamente, a mio (inutile) parere, i pensieri di Bulma, la sua rabbia ma anche il suo amore e la sua disperazione... Bravissima!

Ok, smetto di parlare a vanvera e mi dileguo, che è meglio.

Complimentissimi ancora, partecipo anch'io a quel contest ma adesso dubito di riuscire a combinare qualcosa^^

A presto,
Erin.