I need a hero
di Mimi18

22/04/15, ore 02:59

"Non era un eroe, ma sarebbe sempre morto per lei. Sempre."
Ti vorrei tanto abbracciare in questo momento, perché temevo che nessuno avesse scritto qualcosa sulla morte di Neji, e non speravo di trovare neppure qualcosa di buono al riguardo, se prima o poi fossi incappata in una storia su *quel* capitolo.
Mi hai piacevolmente fatto cambiare idea. I sentimenti di Neji verso Hinata sono trattati in un modo che sembra molto sincero e IC da parte di Neji, NejiHina feelings everywhere (sì, anche se Neji voleva (?) che Hinata stesse al fianco di Naruto) ed everything hurts. Sei soddisfatta?
Il fatto che Neji, poi, non sia un eroe, e i suoi primi pensieri su Hinata messi per iscritto in modo onesto, secco, nelle prime righe, sono stati elementi che mi sono piaciuti moltissimo nella tua fanfiction.
Grazie per aver scritto qualcosa di buono sulla morte di uno dei miei personaggi preferiti.
Passo e chiudo. Alla prossima.

26/12/12, ore 20:45

...che io ancora mi chiedo perché debbano ammazzarmi un personaggio figo come Neji e lasciarmi in vita quello sgorbio di Hinata. Bah, valli a capire i giapponesi. -.-
Premettendo che il NejiHina non è particolarmente di mio gusto (è anche vero, però, che lo preferisco al NaruHina), la tua Fanfiction mi è piaciuta.
Certo, non è un capolavoro e, onestamente parlando, non è nemmeno una della tue migliori uscite. Ma mi ha emozionata e, lo ammetto, mi ha fatta anche versare due lacrime per quel povero ragazzo.
E' semplice e pulita. Triste ed emozionante.
Un piccolo tributo che Neji si merita e che trovo particolarmente adatto per elogiare quello che era un bravo ragazzo - che stile, oh, potrei fare il discorso al suo funerale.
Brava, panettona ricoperta di melassa.
Ti ficco i canditi nel naso.

Hilly

26/12/12, ore 16:17

Io chiedo umilmente perdono per aver visto solo in questo momento una storia del genere, mea culpa! D:
Comunque, siccome sono masochista, in un attimo di lutto ritornato questo pomeriggio mi sono messa a leggere un milione di fiction-tributo a Neji Hyuga perchè no, non poteva morire così, era il mio personaggio preferito e che cacchio!
La mia indole, aihmè, non si avvicina minimamente al NejiHina, anzi, sono una NejiTen supporter da tempo immemore, però amo il modo in cui scrivi tu e questo mi fa passare sopra ogni ship, personaggio e qualsiasi altra cosa.
Una storia bellissima, intensa e commovente. Mi è piaciuto tantissimo il ritratto di Neji che hai fatto, l'ho trovato molto azzeccato e veritiero.
Complimenti Mimi, è una delle flash più belle che abbia letto su EFP e io su EFP ci giro da parecchio tempo! :)
Un bacione e tanti auguri!

zombie

25/12/12, ore 15:58

Eccomi qui per la prima recensione premio, e scusami se sono in ritardo... Ho avuto un po' da fare con i regali di Natale e cose del genere, sai com'è XD questa flash mi è piaciuta molto, e non ne rimango stupita, perchè il tuo stile è riconoscibile ovunque e il tuo tocco dà qualcosa di speciale alla storia. Un tributo che Neji apprezzerebbe volentieri, così come è stato sicuramente per tutti coloro che hanno letto questa flash. Ho adorato il modo in cui hai descritto l'evolversi dei sentimenti del protagonista per Hinata, in poche righe sei riuscita a descrivere tutta la sua vita in relazione alle scelte del clan e alle conseguenze su di lui e sulla cugina. Una flash davvero intensa e commovente, soprattutto nel finale :°) scritta benissimo, come sempre d'altronde. Complimenti e buon Natale!
Soly Dea

21/12/12, ore 23:08

Ecco, questa mi ha distrutto in tutti i sensi.
Se poi aggiungi che sto guardando The Brave per la settantesima volta, piangendo sia per Merida che per Neji, viene fuori una comica infinita (sempre detto che certe Fan Fiction non vanno lette con sotto canzoni, soundtrack, ost e chi più ne ha più ne metta, porca miseria).
Praticamente non lo sa nessuno, ma io ho cominciato a seguire l’anime che erano già cominciato gli esami di selezione, ed i primi due personaggi che ho amato (e che amo tutt’ora, fanculo la morte) sono stati Gaara e Neji. Come dico sempre, devo avere una qualche attrazione verso gente malata e violenta, ma andiamo, come diamine si fa a non apprezzare personaggi caratterizzati in questa maniera?
Prima di tutto, hanno uno spessore dietro che gli altri, mi spiace dirlo, non hanno: hanno alle spalle storie raccapriccianti o semplicemente angoscianti, costellate di morti e perdite, di negazione e solitudine, ma se alcuni come Sas’ke (esempio lampante) decidono di prendere la strada che scende nell’ombra, altri come Neji riescono a venire fuori da quel bozzolo di solitudine grazie all’aiuto di un compagno, di un amico, di un semplice avversario in questo caso, dato che è stato Naruto a fargli aprire gli occhi.
Neji è cresciuto nell’arco della storia, dimostrando una maturità che prima gli era del tutto sconosciuta nonostante l’aria altera e impassibile che tendeva a dimostrare di fronte al resto del mondo. L’abbiamo visto correre in aiuto di Naruto durante il salvataggio di Gaara, combattere al fianco, e soprattutto, con i propri compagni durante lo scontro con Kisame, affidandosi a loro, piuttosto che fare tutto di testa propria come avrebbe fatto un tempo.
Poi, soprattutto, Neji ha imparato cosa significa perdonare.
L’astio che provava nei confronti di Hinata e della casata principale si era sciolto come neve sotto il sole, pian piano: il rapporto con la stessa Hinata è cambiato. Ha cominciato a starle vicino, ad aiutarla a migliorare, a credere maggiormente in sé stessa e nelle sue capacità anche con il suo silenzio, sì.
Perché Neji con il silenzio comunicava.
A lui e Hinata bastavano gli sguardi per capirsi, un accenno o un sorrisino.
Ho “amato” la morte di Neji solo per un motivo, ovvero il sacrificarsi per due persone che, a parer mio, gli hanno lasciato molto.
Tutti criticano Hinata che non ha fatto niente (non posso credere che c’è gente che incolpa quella cristiana per la morte del cugino, davvero), non riflettendo sulle conseguenze che porterà questa perdita. Hinata ha perso un famigliare, forse anche un amico e l’amore. Perché lui amava quella ragazza, vacca miseria e quindi posso solo immaginare il dolore che proverà.
È stata simbolica questa morte. Kishimoto ha voluto farci vedere come un personaggio può cambiare in meglio, sempre, grazie alla comprensione degli altri che gli stanno attorno.
Neji ha salvato due persone importanti per lui, fregandosene della morte, quasi andandole incontro consapevolmente.
Neji è un eroe e sì, penso sia specialmente l’eroe di Hinata.♥
Le ha permesso di vivere, l’ha lasciata nelle mani di Naruto, non sapendo che, forse (ma togliamo anche il forse), lui sarebbe stato molto meglio al suo fianco.♥♥
L’ho amata, giuro, dalla prima all’ultima riga.
E anche se ogni parola gronda sangue e disperazione non mi stancherò mai di rileggerla, specie visto che un piccolo accenno alla mia coppia c’è!♥
Grazie Fraps, davvero.
Potrei abituarmi a tutte queste dediche (adesso aspetto una LeeTen, EH)!
Ti stritolo ♥

20/12/12, ore 09:15

Concordo con te....é una carneficina di tutti i miei personaggi preferiti........quando é sadico Kinshimoto? T.T

19/12/12, ore 19:05

ç___ç Mimi accidenti a te mi hai fatto piangere!! Povero Neji, ancora non ci credo, ancora non mi capacito della sua morte... La tua fiction è stupenda, nella sua brevità lascia il segno, è dolce ma con un retro gusto amaro, ma d'altro onde stiamo parlando degli ultimi pensieri di un giovane di 17 anni che sta morendo in una guerra spietata. Però almeno, è morto da uomo libero, facendo la cosa che riteneva più giusta! T__T Grazie di cuore Mimi per questa piccola perla, la metto subito fra le preferite! ♥

Un becitos, Giò : )

19/12/12, ore 18:07

oddio mi hai fatto piangere... :'( anche io ho letto il capitolo oggi e quando ho visto la morte di Neji stavo impazzendo... già con Shikaku e Inoichi è stato terribile ma oggi kishi mi ha distrutta....
Spero proprio che le morti si fermino perchè non riuscirei a sopportarne altre....
Comunque la fic è bellissima, ti faccio i miei complimenti..
un bacio :)

19/12/12, ore 17:09

Bellissima questa storia.
Mi piaceva (e mi piace!) molto la coppia NejiHina, nonostante mi stia sulle scatole Hinata. Mi ha sempre fatto tenerezza il modo in cui Neji tentava di proteggerla e diffenderla, a differenza di Naruto che per lei non ha mai fatto nulla, rimanendo sempre in disparte.
Mi piange il cuore per il fatto che Kishimoto abbia trascurato a lungo questo personaggio per poi ritirarlo fuori solamente per farlo morire.
Ma almeno è morto felice, sacrificando la sua vita per proteggere la persona a lui più cara.
RedHair

19/12/12, ore 16:27

Ciao Mimi!
Non pensavo di trovare un tributo dedicato a Neji e sono felicissima di aver letto questa storia. Seppur breve è splendida, quindi... tanti complimenti.
All'inizio detestavo Neji Hyuga, perché mi sembrava un tipo fin troppo fanatico, nonostante le sue ragioni fossero fondamentalmente giuste.
Tuttavia, non ho mai provato un vero e proprio odio nei suoi confronti, considerando il fatto che è stato (?) un personaggio complesso capitolo dopo capitolo.
Andando avanti, però, ho visto del potenziale in lui, e alla fine si è guadagnato un posto speciale nel mio cuore. Il rapporto con Hinata si è presentato controverso, e come si può non adorare la famosa coppia di cugini?
Sono rimasta sconvolta e senza parole, nel momento in cui sfogliavo il manga, e... devo ammettere che l'emozione si è tramutata in un qualcosa di tangibile, grazie a te.
Bravissima, sul serio. Un ottimo lavoro!