Recensioni per
Il massacro invisibile
di Ale666ia

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
20/12/12, ore 16:32

Se vivessi nella preoccupazione di uccidere le formiche al suolo non potrei neanche più camminare...

Recensore Junior
19/12/12, ore 19:38

Oddio! Questo racconto è davvero inquietante; roba da diventare vegetariani!
Mentre leggevo, mi è venuto in mente The truman show: so che non c'entra con l'argomento ma l'indifferenza finale, con il relativo cambio di argomento, mi ha ricordato i due operai felici per Truman, che poi passavano canale perché il mondo è fatto di indifferenza e ipocrisia. Non so se hai mai visto questo film: è con Jim Carrey e riflette la realtà televisiva in maniera distorta ma pur sempre veritiera.
Tornando al tuo racconto, il modo asettico e oggettivo col quale è descritto rende più immediata la narrazione; come se tutto ciò che è stato descritto fosse un documentario dettagliato. Non ci sono commenti personali che descrivano le tue impressioni, ma l'orrore della scena è ben chiaro al lettore.
Alla fine lascia quasi di stucco la reazione del Marito, che ha accettato passivamente la realtà in cui vive, senza riflettere davvero su ciò che gli viene proposto. Il consumatore è, ormai nella società di oggi, cieco a ciò che gli viene offerto sulla tavola, in TV o in qualsiasi mezzo. Come disse Socrate "L'abitudine rende accettabile persino le cose peggiori" (o qualcosa del genere...).
Ho davvero molto apprezzato questa tua storia e la metterò tra le preferite.
Passa da me, se ti va.

Baci,
ATG