Nella notte.
di lady dreamer

24/12/13, ore 14:58

Ciao, lady dreamer! Ogni tanto faccio un salto nella sezione delle poesie e ho trovato questo tuo componimento.
Quanto è bello, caspita! Ne sono rimasta colpita. Tanto per cominciare è scritto benissimo e c'è una bella musicalità. Ho apprezzato il fatto che ogni verso cominci con la parola "Nella notte" mentre invece l'ultimo nomina il sole, il sole che sta sorgendo. Hai dato una sorta di tempo alla poesia, dopo una notte giunge un giorno nuovo. Poi la storia è dolce e romantica e il contenuto della poesia mi ha fatto sorridere, è proprio scritto bene.
Amo le poesie con tema sulla notte, non ti saprei dire perchè. Davvero molto bella  e mi ha trasmesso tanto.
Complimenti, la leggerei otto volte di fila, e infatti lo sto già facendo, mi ha conquistata.
Kiss, e auguri di Buon Natale, ne approfitto per farteli! ;)

26/10/13, ore 11:09

Ciao Lady Dreamer!
Guarda caso, spunto dalle tue parti e lascio un commento a questa tua poesia!

Permettimi di dire che è proprio bella! Mi è piaciuta!
La Notte riesce sempre ad ispirare, ed è incredibile notare come ognuno di noi riesce a tirar fuori qualcosa di diverso e personale.
Bello questo tuo modo. Sì.
È anche romantica, perché c'è la costante ricerca di quell'essere altrui.
Affascinante.
Io di poesia non me ne intendo più di tanto, ma l'uso delle tue parole è fluido, e si sposano tutte bene tra loro.
Certi termini son proprio ben scelti. Davvero.
Si può rileggere mille volte e non stancherà mai.
Quindi ottimo! Ho apprezzato.
Ti faccio i miei complimenti!
Un saluto e alla prossima!

01/07/13, ore 22:15

Salve lady dreamer, con vero piacere ho letto i versi notevoli di questa tua bella poesia; hai uno stile singolare e particolarmente bello che denota la tua ragguardevole capacità poetica. I versi inoltre hanno un contenuto profondo e pregno di musicalità e sentimento. Leggerò a presto tutte le altre tue poesie e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua bravura. Un saluto esclusivamente cordiale,
ulisse 999

16/06/13, ore 23:29

Uhmm ... uhmm ... sto sfogliando il vocabolario per trovare una parola che possa descrivere questa poesia ... no, non l'hanno ancora inventata ... e allora ripiego sulle solite: meravigliosa, elegante, musicale (merito dei versi "nella notte" e dell'emistichio "ho cercato" che hai sapientemente ripetuto).

Ce l'ho, ce l'ho: MERAVIGLIAMENTELEGALEMUSICANTE (suona bene vero?). La troverai sul prossimo dizionario.

Scherzi a parte: mi sono piaciuti molto gli accostamenti di fine strofa: "sogni lontani, evanescenti", "fantasie incorporee e lontane", "amore accarezzato dalle onde e profondo come gli abissi".
E poi l'ultimo verso: "AI CONFINI DEL MONDO", che da un tocco di mistero: il mistero (effimero) dell'amore, il mistero (tanto cantato) della notte, il mistero dell'amore di notte perchè nessuno riesce mai a trovare l'interruttore della luce quando serve.

Complimenti :)

30/05/13, ore 16:44

Salveeeeeeeeeeee :)
non avevo mai letto questa poesia, ma... Ehi, hai centrato il bersaglio! E' stupenda, molto evocativa, dolce ed elegante, sembra quasi di dover essere introdotti in un favoleggiante universo stellato, denso di sogni e promesse! ed ho notato con piacere il riferimento a Parmenide tramite l'aggettivo "inconcusso"... Ahi, ahi, ahi, non va! Ti stai rincitrullendo! AHAHAHAHAHAH ma noooo, scherzo! Quelle sono le rocce magmatiche xD xD
In sintesi, vaiiiiiiiiiiiiiiiiii, complimentoni, una tua raccolta di poesie la leggerei ben più che volentieri, vi trovo sempre atmosfere soffuse e delicate, mai forti o aggressive, che rispecchiano esattamente il mio ideale di poesia, destinato a farti evadere dalla realtà quotidiana, proiettandoti in un universo di sorrisi, abbracci e sensuali melodie di sottofondo...
Ora, voglio una poesia con protagonista Catilina, eroe romantico ante litteram! AHAHAHAH ok, la smetto xD xD
A prestoooo! :)

25/12/12, ore 19:52

Buon nataleeee!! ^^
eccomi qua!! Finalmente a recensirti! :)
Non c'è che dire! Uno splendido componimento adorno di semplicità, romanticismo e profondità. Ogni termine è accostato all'altro in modo trasparente, fresco e vagamente triste...Le immagini che hai saputo donare ben imprimono nella mente il blu oltremare della notte calma, sconfinata e raccolta...quando la luna è nel cielo due menti si accostano, si allacciano mettendo in comunione i corpi che assorbono le amarezze dell'esistenza...Ciò l'hai saputo rendere nitido e leggermente stropicciato dalla figura delle mani " stanche di lavoro, piene di rimpianti, stanche di solitudine" ...è come un mesto ritornello che, tuttavia, dura poco poichè c'è l'incanto della passione e della comunicazione. E' un'atmosfera da sogno che comunque getta sempre lo sguardo sulla terra senza lasciarsi affliggere dai piccoli dolori, dalle noie quotidiane...Si sfugge dal gelo degli astri ai confini del mondo...ci si unisce nella verità dell'amore...sembra quasi di vivere all'interno di un quadro onirico di Chagall :)
Complimenti!! ^^ Una delle tue migliori poesie ;) ( non ti smentisci u.u )

20/12/12, ore 14:12

Wow ! Non so come descriverla, è qualcosa di speciale, davvero....
Mi piace moltissimo la ripetizione iniziale di ogni strofa, ogni strofa riesce a darmi uno scenario diverso ed è davvero meraviglioso.
Mi piace molto il modo in cui scrivi, è davvero emozionante la metto tra le preferite :)
-un bacio